PDA

Visualizza Versione Completa : maledetta strada!!!



fearless
02/08/2008, 09:05
Rimini, 1 agosto 2008 - Una croce dopo l’altra. Nove ne abbiamo contate in questo mese di luglio che è appena terminato, il più sanguinoso sulle strade riminesi negli ultimi anni. Nove morti in altrettanti incidenti stradali, tutti con moto e scooter coinvolti. Una strage cominciata l’1 luglio, con la morte di Ugo Fantini, l’87enne investito in via Flaminia da una moto mentre andava con la sua bicicletta, e che è proseguita fino a mercoledì, quando sulla superstrada di San Marino (all’altezza di Borgo Maggiore) Bartolomeo Tafuri, 30enne cuoco al Grand Hotel del Titano, ha perso il controllo della sua moto ed ha sbandato finendo contro un palo.



Una tragica fine, come quella di Giacombo Betti, il 19enne che il 2 luglio scorso ha trovato la morte a Pennabilli, dopo essere stato sbalzato dalla moto dell’amico. Tragica come quelle di Marco Fasano e Adriano Peri, di Nicola Falco e di Andrea Botticelli. Ma gli incidenti più cruenti sono stati probabilmente quelli che hanno visto morire in strada Erjon Dedja e Octavian Mereneau. A uccidere il primo, 22enne albanese, il doppio impatto sulla Ss9 a Santa Giustina a bordo del suo scooter, prima con un altro scooter e poi con un pesante camion. Ma per Merenau, un 27enne romeno, la fine è stata ancora più drammatica: nell’impatto tra il ciclomotore sul quale viaggiava e una macchina, è rimasto decapitato.



Una lunga scia di sangue e lacrime, davanti a cui è impossibile rimanere indifferenti. "Non dimentichiamoci che questo è il periodo in cui circolano più scooter, e che Rimini è in assoluto la prima provincia in Italia per numero di scooter e moto immatricolate — ricorda il comandante della polizia stradale di Rimini, Angelo Frugieri — Il pericolo degli incidenti c’è tutto, servono più controlli. E infatti da alcuni giorni abbiamo potenziato il numero di agenti in strada, e stiamo impiegando molti più poliziotti motociclisti".



A dar man forte alla stradale anche la Croce rossa, impegnata già dallo scorso weekend nella campagna per la sicurezza stradale. Ogni venerdì e sabato i volontari affiancano la polizia nei controlli e nelle postazioni in cui si effettuano i test dell’etilometro e dell’eventuale assunzione di droghe.

:cry::cry:

Grigio
02/08/2008, 09:22
:cry: Quante vite spezzate :cry: Ci dimentichiamo troppo spesso che non siamo immortali :cry:

Filomao
02/08/2008, 10:52
Purtroppo ieri un amico del forum ha avuto un bruttissimo incidente ed e' ricoverato all'ospedale di cesena in gravissime condizioni. Non diro' ovviamente chi e' per rispetto nei suoi confronti, ne parleremo, eventualmente quando tornera' a stare bene, perche' sono convinto e spero fortemente che cosi sara'!

Grigio
02/08/2008, 11:09
I MIGLIORI AUGURI

cubo23
02/08/2008, 12:57
CON LA SPERANZA NEL CUORE CHE SI RIPRENDA!!!!

D74
02/08/2008, 13:02
Purtroppo ieri un amico del forum ha avuto un bruttissimo incidente ed e' ricoverato all'ospedale di cesena in gravissime condizioni. Non diro' ovviamente chi e' per rispetto nei suoi confronti, ne parleremo, eventualmente quando tornera' a stare bene, perche' sono convinto e spero fortemente che cosi sara'!

portagli i nostri auguri di pronta guarigione!

natan
02/08/2008, 13:04
Non ho parole ... i miei auguri di pronta guarigione ...

alessandro2804
02/08/2008, 13:20
Purtroppo ieri un amico del forum ha avuto un bruttissimo incidente ed e' ricoverato all'ospedale di cesena in gravissime condizioni. Non diro' ovviamente chi e' per rispetto nei suoi confronti, ne parleremo, eventualmente quando tornera' a stare bene, perche' sono convinto e spero fortemente che cosi sara'!

i miei Auguri di guarigione

StPatrick
02/08/2008, 14:43
Auguri per la guarigione...

FEBIUS
02/08/2008, 14:43
Purtroppo alla lista si aggiunge anche un signore che forse molti di voi ricordano quale giocatore di calcio e cioè Gianni Derosa che ieri notte ha perso la vita sulla statale a Riccione (vicino ai go kart).

Un tremendo impatto frontale con un auto.


Forse molti lo conoscono in zona perchè aveva una gioielleria in paese.

D74
02/08/2008, 15:16
porca vacca, mi passa la voglia di fare un giro in moto :/

franco'56
02/08/2008, 19:56
Purtroppo ieri un amico del forum ha avuto un bruttissimo incidente ed e' ricoverato all'ospedale di cesena in gravissime condizioni. Non diro' ovviamente chi e' per rispetto nei suoi confronti, ne parleremo, eventualmente quando tornera' a stare bene, perche' sono convinto e spero fortemente che cosi sara'!
Spero si riprenda, gli sono vicino.

Fulvioz
02/08/2008, 20:31
Purtroppo ieri un amico del forum ha avuto un bruttissimo incidente ed e' ricoverato all'ospedale di cesena in gravissime condizioni. Non diro' ovviamente chi e' per rispetto nei suoi confronti, ne parleremo, eventualmente quando tornera' a stare bene, perche' sono convinto e spero fortemente che cosi sara'!

Cazzo mi spiace, un grande in bocca al lupo da parte mia...

luka
02/08/2008, 21:11
Quando sento ste cose, mi verrebbe quasi voglia di venderla......

VonRichthofen
02/08/2008, 21:26
Purtroppo ieri un amico del forum ha avuto un bruttissimo incidente ed e' ricoverato all'ospedale di cesena in gravissime condizioni. Non diro' ovviamente chi e' per rispetto nei suoi confronti, ne parleremo, eventualmente quando tornera' a stare bene, perche' sono convinto e spero fortemente che cosi sara'!


auguroni di cuore.

Cav
02/08/2008, 21:53
Quando sento ste cose, mi verrebbe quasi voglia di venderla......


totalmente d'accordo...:cry:

Hannibal
02/08/2008, 23:28
In bocca al lupo al nostro Amico del forum

fearless
03/08/2008, 02:53
in bocca al lupo al tuo amico filomao.

D74
03/08/2008, 08:26
tienici aggiornati sulla sua salute!!!!

andrew73
03/08/2008, 10:04
Purtroppo ieri un amico del forum ha avuto un bruttissimo incidente ed e' ricoverato all'ospedale di cesena in gravissime condizioni. Non diro' ovviamente chi e' per rispetto nei suoi confronti, ne parleremo, eventualmente quando tornera' a stare bene, perche' sono convinto e spero fortemente che cosi sara'!

in bocca al lupo.

biturbo
03/08/2008, 18:38
Speriamo bene! In bocca al lupo!

D74
03/08/2008, 21:14
oggi mentre andavo con la famiglia in macchina (non ridete eh) da lucca al lago santo ho visto una R6 a terra all'incrocio della Lima ed una macchina ferma, il ragazzo si teneva la mano ma niente di serio, poi salendo verso il lago ho visto un altra R6 che superava in piena curva in contromano dove c'era una curva cieca a sx, non vi dico i miei commenti!!! oltre tutto aveva pure zavorrina senza abbigliamento tecnico.

Davvero troppa incoscienza a volte.

giorgiorox
03/08/2008, 21:26
Purtroppo ieri un amico del forum ha avuto un bruttissimo incidente ed e' ricoverato all'ospedale di cesena in gravissime condizioni. Non diro' ovviamente chi e' per rispetto nei suoi confronti, ne parleremo, eventualmente quando tornera' a stare bene, perche' sono convinto e spero fortemente che cosi sara'!
in bocca al lupo, amico

maosoul
03/08/2008, 21:35
oggi mentre andavo con la famiglia in macchina (non ridete eh) da lucca al lago santo ho visto una R6 a terra all'incrocio della Lima ed una macchina ferma, il ragazzo si teneva la mano ma niente di serio, poi salendo verso il lago ho visto un altra R6 che superava in piena curva in contromano dove c'era una curva cieca a sx, non vi dico i miei commenti!!! oltre tutto aveva pure zavorrina senza abbigliamento tecnico.

Davvero troppa incoscienza a volte.

auguri a tutti per una rapida guarigione ! ma devo sottoscrivere il parere di D74 ! TROPPA INCOSCIENZA! le vallate cuneesi il sabato e la domenica si trasformano ormai da tempo in piste per molti "colleghi" che incuranti di regole e buonsenso si lanciano in continue gare di sorpassi e follie ...questo succede ad es sulla provinciale del colle della maddalena e sulla provinciale del colle di tenda sia sul versante italiano che su quello francese si deve porre un freno a queste follie ...:mad:

steo
03/08/2008, 22:28
sempre peggio per le strade...le mia condoglianze per le vite spezzate, ed un mega in bocca al lupo all'amico del forum!!!

Space-Ace
03/08/2008, 22:50
un mega in bocca al lupo all'amico del forum...

per il resto...oramai è un bollettino di guerra...

Filomao
04/08/2008, 10:01
Grazie ragazzi, portero' i vostri pensieri.

japkiller
04/08/2008, 10:19
Grazie ragazzi, portero' i vostri pensieri.

'azz Filo, di Cesena ne conosco qualcuno e pur restando il fatto sconvolgente spero che non sia nessuno di loro, la conoscenza personale amplificherebbe il dolore per un fratello sfortunato... portagli comunque i miei saluti e la mia partecipazione, speriamo di rivederlo in sella prestissimo....

StreetCasual
04/08/2008, 11:03
:cry: Quante vite spezzate :cry: Ci dimentichiamo troppo spesso che non siamo immortali :cry:



.

Simonik
04/08/2008, 11:10
Grazie ragazzi, portero' i vostri pensieri.

Filomao comprendo il pensiero rispettoso che hai avuto, ma sappi che non facendo il nome sono scattate tante telefonate a tanti di Cesena, per sapere se stessero bene o non.

Io sono di Cesena e se fosse un amico comune ti pregherei in MP di farmi sapere di chi parli, ci terrei molto.

grazie

DRED71
04/08/2008, 11:12
Filomao comprendo il pensiero rispettoso che hai avuto, ma sappi che non facendo il nome sono scattate tante telefonate a tanti di Cesena, per sapere se stessero bene o non.

Io sono di Cesena e se fosse un amico comune ti pregherei in MP di farmi sapere di chi parli, ci terrei molto.

grazie


Concordo.....

Gian
04/08/2008, 11:18
Un augurio sincero di pronta guarigione, ma prudenza ragazzi, prudenza......ieri sul fadalto, longarone, barcis ne ho viste di tutti colori.......cazzo non si è in pista e non si è soprattutto da soli.....

japkiller
04/08/2008, 12:11
Concordo.....

beh, gia' un paio sono qui... avevo pensato anche a voi ragazzi... lieto di leggervi.... :wink_:

Simonik
04/08/2008, 12:14
grazie Jap...noi stiamo bene grazie ma qualcuno che forse conosciamo purtroppo no...aspetto solo che Filo o altri mi dicano di chi si tratti, vorrei andare in ospedale...è bruttissimo sapere che qualcuno si è fatto male davvero...e soprattutto pensare che puoi conoscerlo...è tremendo.

Sono vicino a tutti quelli che non sono stati fortunati e a quelli che rimangono soprattutto..

Filomao
04/08/2008, 12:54
Non e' un ragazzo che in molti conosco, scriveva tempo fa sul forum, e non e' di cesena. Mi fermo qui.

rebac
04/08/2008, 13:03
Auguri anche da parte mia
Ciao