Visualizza Versione Completa : Gomme
Darius4475
11/03/2006, 10:36
Posta qui le tua impressioni e consigli su gomme da te utilizzate!
Inizio io :biggrin3:
Michelin Pilot Power ( di serie su speed'05 ), mi ci sono trovato molto bene, angolo di piega molto ampio e ottima tenuta in ogni situazione, durata 8500km ( mai pista ), sul bagnato mi hanno sempre dato sicurezza ( non ho mai forzato !!! ), unico difetto riscontrato, durante la stagione molto calda tendono a cedere dopo un lungo utilizzo facendo perdere un po la sicurezza a cui mi avevano abituato ( ma che virgole nere :w00t: ).
Marco Manila
11/03/2006, 12:05
Anche io ho avuto le Power, 2 treni di seguito. Le ho scelte per diversi motivi: in primis la simpatia a pelle e la fiducia che provo per le Michelin (ognuno ha le sue preferenze, non chiedetemi perchè ma mi piacciono), poi per il comportamento di tali gomme letto su varie riviste specializzate, e cioè l' agilità accompagnata da un certa stabilità, tenuta buona su ogni tipo di terreno e anche il design.
Per me è la gomma totale, ci fai tutto, viaggi, pista, teppismo urbano. Anche il costo è generalmente medio.
Anch'io le ho, di serie su speed1050, non sono male, abbastanza oneste come reazioni e neutre come impostazioni di curva. Discreta la tenuta al limite, anche se pirelli e dunlop per la guida più aggressiva mi sembrano più performanti, le michelin le sento meno stabili. Ma con la speed ho avuto solo le michelin, quindi faccio fatica a fare un confronto veritiero. Tra poco le cambierò, forse ripasso a pirelli.
Hannibal
13/03/2006, 00:06
Sempre Pirelli prima della 1050,
poi Pilot power che dire davvero buone forse, come già accennato, le pirelli (usavo supercorsa) un filo piu' estreme, pero' le michelin sono davvero gomme poliedriche
Le ho avute anch'io le Power.. che dire fantastiche gomme anche se mi sono durate qualche giorno... ora qualcun'altro le sta testando al posto mio.. :P
Danytriple
13/03/2006, 05:15
Anch'io mi sono trovato bene con le Pilot Power,l'unico difetto come ha già detto Darius è che sopportano poco il caldo.
Le dunlop le ho avute sull' hornet e mi sono piaciute poco.
Sulla Triple non posso dire ancora niente... ma avevo Diablo Corsa sul kawa e sull'asciutto erano a mio avviso fenomenali (soprattutto rispetto alle bridgestone di serie...), sul bagnato si andava un attimo in crisi perchè la parte centrale della posteriore era praticamente slick... e se si esagerava con il gas, beh.....
Lamps
Le michelin le avevo messe anche sull'hornet e mi ero trovato meglio che con le pirelli (diablo normali) sulla 05 me le sono trovate e devo dire che mi soddisfano ancora di più...
vediamo quando fa più caldo (speriamo) come si comportano....
io ho ancora le power di serie e che dire mi trovo molto bene......mi ispirano fiducia.
riders
Che ne dite delle Metzeler Sportec M3???
Qualcuno le conosce? le avete provate?
penso siano sullo stesso livello del Diablo Corsa (del resto appartengono sempre al gruppo Pirelli).
Darius4475
13/03/2006, 11:14
Che ne dite delle Metzeler Sportec M3???
Qualcuno le conosce? le avete provate?
penso siano sullo stesso livello del Diablo Corsa (del resto appartengono sempre al gruppo Pirelli).
ne parlavo propio venerdi con il gommista ( gli erano appena arrivate ), il disegno è uguale alla michelin, parlano di 5000/5500km, a fine mese vanno a fare i test per il momento non hanno un riscontro ufficiale ( del gommista ).... :blink:
Iron Speed
13/03/2006, 12:18
Io sulla speed monto dunlop 208 gp.Le ho cambiate da poco devo dire che sono davvero buone.Vanno subito in temperatura e con la pioggia e in questi giorni c'è ne stata tanta,hanno un'ottima tenuta.La durata,bhe quella è abbastanza soggettiva.......
bikerlatin
13/03/2006, 12:29
io uso le METZELER e vi garantisco che la tenuta in pioggia, diluvi, e in sole caldo e nelle strade tortuose con sassolini si sono comportate egregiamente..l'anno scorso che sono stato spesso in montagna tra strade tortuose con tornanti, strade polverose, strade asfaltate e bollenti, strade con acquazzoni enormi.... e tutto ha resistito e si sono comportate benissimo...nessuna scivolata....e ancora non le devo cambiare...(ho fatto solo 2000km con quelle e sono ancora al 80% solo che le ho sfruttate un po' eccessivamente..di solito si arriva sulle 7000km o meno sui 5000/6000 a seconda da come la usi)
W METZELER!
Prima avevo le stesse gomme ma non marathon bensi' M1 sulla mia suzuki GSX-R 750 ed erano fantastiche sia in pioggia sia in asciutto...perfino riuscivo ad andare in velocita' altina su strade bagnate meglio di molti altri...oltre all'asciuto...
Vi garantisco che sono gomme gradibili..
Prima ancora avevo le pirelli su un'altra moto (HONDA 600) ma la tenuta era pessima....
moto: Speed '03
gomme: Pirelli DIABLO (normali)
impressioni: dopo le Bridgestone BT10 montate di serie (una ciofeca! ci ho fatto 10mila km, ma erano un po' scivolose...) ho montato 2 treni di Diablo che mi stanno soddisfando molto; non sono uno smanettone, però non ho mai ravvisato segni di crisi o difetti, si scaldano in fretta e danno un ottimo appoggio
durata: 6500 km circa col posteriore, con l'anteriore fai 2 posteriori
Però mi state facendo venir voglia di provare ste Michelin...
Darius4475
13/03/2006, 13:07
In effetti le michelin sono veramente buone... infatti se cambio solo il post le tengo volentieri, però mi piacerebbe provare le diablo corsa ne ho sentito parlare molto molto bene!!!
maverick65
13/03/2006, 13:21
datemi un consiglio, visto che devo cambiarle ora le mie..............(monto le cosidette gutalax di serie)......
sono orientato verso le michelin, ma meglio le pilot power o le pilot sport
maverick65
13/03/2006, 13:43
anch'io ragazzi sono prossimo alla sostituzione .............(ora ho ancora le cosidette gutalax di prima fornitura).............
e vorrei un consiglio essendo orientato verso le michelin secondo voi meglio le pilot power o le pilot sport.......
grazie ciao
Marco Manila
13/03/2006, 13:44
datemi un consiglio, visto che devo cambiarle ora le mie..............(monto le cosidette gutalax di serie)......
Dipende da come usi la moto.
Fai piu viaggi o strade di montagna tutte curve?
Preferisci la stabilità o la reattività?
maverick65
13/03/2006, 13:51
la vorrei stabile e reattiva nello stesso tempo..............( ho detto una stronz......) e poi considera che in pista non ci vado, e quindi pensavo alle pilot power, anche se qualcuno mi diceva un gran bene delle nuove dunlop qualifer per quanto si è letto però...........non credo che nessuno le abbia montate ancora..........
grazie
Marco Manila
13/03/2006, 14:01
Allora le Power vanno benissimo! Stabili ma abbastanza agili, senza essere però nervose. Certo delle Pirelli o delle Dunlop offrono piu agilità, ma a certe velocità senti il manubrio leggero come se volasse...
Prova le Power e non ti troverai male.
Io sono passato da mezeler rennsoprt (street omologate) che mi hanno dato una gran fiducia (rispetto bt 10 originali), tuttavia necessitano di un certo periodo di riscaldamento. Ora ho le POWER RACE MEDIUM, con grip tutto sommato equiparabile, forse un pò meno agili ma più stabili ad alta andatura : l'anteriore sembra galleggiare meno: tempo di riscaldamento un pò inferiore.
Comunque due buonissimi prodotti pronto pista senza il timore di non essere omologato per la strada. Forse proverò i supercorsa pro oppure riprendo power race.
Darius4475
13/03/2006, 14:49
Certo delle Pirelli o delle Dunlop offrono piu agilità, ma a certe velocità senti il manubrio leggero come se volasse...
?????????????? A si? :unsure:
maverick65
13/03/2006, 15:00
grazie a tutti..............proverò le michelin
ne parlavo propio venerdi con il gommista ( gli erano appena arrivate ), il disegno è uguale alla michelin, parlano di 5000/5500km, a fine mese vanno a fare i test per il momento non hanno un riscontro ufficiale ( del gommista ).... :blink:
Appena ne sai un po' di più fammi sapere.
Sono molto curioso e tra due o tre mesi mi sa che le devo cambiare anche io...
Comunque adesso è una uscita una nuova versione delle Pilot Power.. con la doppia mescola!
http://two-wheels.michelin.com/2w/front/affich.jsp?codeRubrique=2092004103725&codePage=2092004103725_07092004135921&lang=EN
Ma perchè le Pilot Power che ho sotto il mio culo non sono in doppia mescola?
io ho provato sulla mia speed '01 i bridgestone battlax e i pirelli diablo corsa, come durata sono uguali (5000km circa), ma come prestazioni non c'è paragone, i diablo hanno una presa ottima, anche sul bagnato, le bridgestone già dopo 2000km perdevano un sacco di grip...quindi consiglio diablo corsa...
io sulle precedenti moto ho provato Batlax e Diablo/Diablo Corsa
Le ultime le ho trovate molto valide...su strada, e amici mi hanno confermato che anche in pista reggono bene un paio di turni.
ora ho le power...nn male...ma ho pochi km ancora per giudicare
dr.melvin
13/03/2006, 18:16
io ho appena montato le dunlop qualifier, hanno un bel grip e scendono bene in piega, solo davanti mi sembrano un pò "pesanti"... qualcuno di voi le ha già provate?
ahh ne ho letto qualcosa su motociclismo
sono nuove di quest'anno...vero?
dr.melvin
13/03/2006, 19:16
credo appena uscite, le ho pagate 250 euri col 180 post.
urca...buon prezzo:wink_:
LORDTRIP
13/03/2006, 20:40
proprio questa sera deve passare da me un amico che fa il rappresentante di gomme per spillarmi qualche soldino....
mi sono preso un treno di pirelli diablo corsa.
non ho ancora avuto il piacere di sperimentarle ma me le hanno descritte come eccezionali, si scaldano subito e sono un buon compromesso per ogni situazione!!!
vi saprò comunque ridire!!
Hannibal
13/03/2006, 22:00
Ma perchè le Pilot Power che ho sotto il mio culo non sono in doppia mescola?
A proposito, ma le doppia mescola, sono piu' dure al centro rispetto alle normali, o piu' morbide sui fianchi, rispetto alle normali.... ???
non credo di essermi spiegato molto bene.........:cry:
bastard inside
13/03/2006, 22:15
io di solito prendo quelle che costano di meno, per quello che ci faccio io sono tutte equivalenti.......sempre nell'ambito di quelle sportive ovviamente
bastard inside
13/03/2006, 22:17
A proposito, ma le doppia mescola, sono piu' dure al centro rispetto alle normali, o piu' morbide sui fianchi, rispetto alle normali.... ???
non credo di essermi spiegato molto bene.........:cry:
dovrebbero essere più dure al centro, a rigor di logica
Io ho su un treno di Metzeller Sportech m1, non sono malissimo ma mi sembrano piuttosto morbide visto che in un mese sono quasi all'sso (c'erano gia' su da quando ho preso la moto pero'!). Sinceramente penso che il prossimo treno sara' composto da diablo corsa al posteriore e supercorsa all'anteriore.....meglio un pelo di feeling in piu' sul davanti!!!
Io non mi fiderei a mettere due gomme diverse...
Lamps
P.S: x filo: ma il tuo monoposto è quello alto, quello "gobbuto", giusto?
Ciao
le pilot sport sono fuori produzione e sostituite con le Pilot Power - comunque qualche gommista potrebbe averle ancora: controlla la data di produzione.
Inoltre le Pilot Sport avevano un po' troppo l'effetto autoraddrizzante in ingresso di curva, cosa che a me non piace affatto.
Le Pilot Power invece non soffrono di questo "problema".
Io non mi fiderei a mettere due gomme diverse...
Lamps
P.S: x filo: ma il tuo monoposto è quello alto, quello "gobbuto", giusto?
Ciao
Ciao bello.....si l'unghia e' quella con la gobba, per capirci anno 2003.......
maverick65
14/03/2006, 10:08
grazie pipes.............
infatti pensavo alle pilot power
ciao
Rgazzi un pò di ordine: le pilot power race (medium-medium.soft e soft) hanno una doppia mescola solitamente più dura in centro e più morbida ai lati, al fine di garantire più stabilità in rettilineo e staccata e maggior grip in piega.
Le pilot power credo hanno una differenza di rigidità, maggiore in centro ed inferiore ai lati per lo stesso motivo, senza incidere sulla mescola (però non ne sono troppo certo al 100%).
Tutte le altre coperture hanno una mescola unica anche quelle tipo supercorsa sc (non le stradali omologate con codice velocità tra parentesi) che hanno 3 varianti. Forse la doppia mescola su stesso pneumatico le ha anche il Bridgestone batlax bt002 ma non sono sicurissino (comunque è solo pista come supercorsa sc).
poche idee ma BEN confuse vedo.....oK!!!chiarisco un pò di cose...
Le michelin pilot power race sono quelle espressamente da pista....
Le Pilot Power sono gomme da strada...
Le pilot Power CT sono gomme esteticamente identiche alle normali ma hanno la doppia mescola...queste gomme permettono qualche uscita in pista in tutta sicurezza....queste gomme durano meno delle pilot power normali...la mescola centrale posteriore é si più dura del laterale ma più morbida delle tradizionali Pilot Power...per questo durano meno....ma costano circa 20 euro di più...
ANche io come filo sulla mia vecchai moto montavo una supercorsa davanti e una diablo corsa dietro...i profili quagliavano alla perfezione...
Anche io sono cmq indeciso sul da fare...
Rettifico: non avevo avuto notizia delle pilot power CT, e ribadisco che usciranno delle BT 002 (doppia mescola) omologate in maggio e sono già disponibili pure metzeler racetech omologate strada.
ANche io come filo sulla mia vecchai moto montavo una supercorsa davanti e una diablo corsa dietro...i profili quagliavano alla perfezione...
Anche io sono cmq indeciso sul da fare...
Anch'io uguale ma adesso vorrei provare la Michelin... che mi dite Pilot Power o Pilot Power Race???
Ma la Speed nuova cosa monta power o power race???? non mi ricordo...
bastard inside
23/03/2006, 22:07
SE VAI IN PISTA POWER RACE, ALTRIMENTI POWER
NeroSolido
23/03/2006, 22:25
Io avevo le Pilot Power nella vecchia moto ed ora ho le Diablo (Normali) al confronto mi sembra che le Michelin siano un po' più performanti. Però debbo provare bene le Pirelli...
io sulle precedenti moto ho provato Batlax e Diablo/Diablo Corsa
Le ultime le ho trovate molto valide...su strada, e amici mi hanno confermato che anche in pista reggono bene un paio di turni.
Un paio di turni?? E poi che succede??
supercorsa sc1+sc2 per sempre... non ce n'è per nessuno. Purtroppo non sono omologate strada. Qualcuno sa dirmi come vanno le SC Pro? Molto differenti dalle Sc1/2?
grazie
io avevo prvato all'anteriore....molto buona....nn rischiare con coperture nn omologate...
Io delle mie michelin sono molto contento e le consiglio:wink_:
Posta qui le tua impressioni e consigli su gomme da te utilizzate!
Inizio io :biggrin3:
Michelin Pilot Power ( di serie su speed'05 ), mi ci sono trovato molto bene, angolo di piega molto ampio e ottima tenuta in ogni situazione, durata 8500km ( mai pista ), sul bagnato mi hanno sempre dato sicurezza ( non ho mai forzato !!! ), unico difetto riscontrato, durante la stagione molto calda tendono a cedere dopo un lungo utilizzo facendo perdere un po la sicurezza a cui mi avevano abituato ( ma che virgole nere :w00t: ).
:wink_:
be per come guido io le michelinoriginali non valgono nulla le ho tolte dopo 500 km e ho montato dunlop d 208 due curve e sei incollallato a terra fidatevi di un che corre con supermotard
Darius4475
06/04/2006, 13:05
Montate gomme Michelin pilot power 2ct ( o ct2 :laugh2: )
Prima impressione... fantastiche, molto piu agili delle pilot power, il grip è sembrato subito ottimo con molta sicurezza!
Per adesso all'attivo solo 100km... vediamo come procede!
Hannibal
06/04/2006, 13:30
Montate gomme Michelin pilot power 2ct ( o ct2 :laugh2: )
Prima impressione... fantastiche, molto piu agili delle pilot power, il grip è sembrato subito ottimo con molta sicurezza!
Per adesso all'attivo solo 100km... vediamo come procede!
Darius tienici aggiornati, mi raccomando
si, è vero le 2CT sono molto buone, ma costano..........
Per quanto mi riguarda le Diblo Corsa sono MOLTO BUONE, solo perchè hanno la loro età vengono spesso snobbate!!! E poi molti dicono siano meglio le Metzeler...... ma sono le stesse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:dry:
...Io ho le pilot power
ma le prossime montero' le pirelli super diablo corsa:wink_: :wink_:
Darius4475
06/04/2006, 18:06
...Io ho le pilot power
ma le prossime montero' le pirelli super diablo corsa:wink_: :wink_:
??????
volevi dire le supercorsa :laugh2:
Mi piacerebbe attendere le nuove Bridgestone Bt 002 street a doppia mescola omologate che dovrebbero affiancarsi alle pilot power race dual compound, ma temo che dovrò sostituire prima le mie attuali power race perchè sono liscio come la pelle di un bambino.
Allora..venerdì ho montato sulla mia speed '04 le metzeler M3...convinto dalle tante recensioni lette che la definiscono come la migliore gomma per utilizzo stradale ( ma che consente anche qualche puntatina in pista) e dai consigli degli amici sul forum...
costo 308 euro montate....120e 190...
impressioni...
il disegno è bello sopratutto quando la gomma è gonfia...quando sono sgonfie perdono un pochino..cmq la gomma è bella!!! michelin secondo me esteticamente è un pelo ancora più bella....
impressioni di guida....la gomma si scalda subito anche in condizioni di temperatura nn certo felici...(sabato c'erano 7-8 gradi...)
premetto che le gomme le ho provate con il passeggero...
sembrano molto svelte nei pif paf...e quando vanno in appoggio trasmettono sicurezza...si scaldano bene...e nei miei circa 100 km mai una volta hanno mollato la presa...
l'unico dubbio che mi viene che amici mi dicono esserci con tutte le gomme recenti ma che io nn ci credevo(san tommaso...) è che per piegare tutt al agomma dietro devi proprio piegare di brutto...premetto che nn ho mai avuto nessun problema ad utilizzare tutta la spalla della gomma dietro...
vi assicuro che nonostante il mio impegno(a volte nn limitato dalla presenza del passeggero) sono arrivato tutto soddisfatto a meta ma una volta sceso e osservate le gomme mi sono accorto che mi mancavano ancora 5-6 mm per parte...fate conto che ho toccato il piede anteriormente su una curva a sx...il piede nn appoggiava perfettamente con le dita sulla pedana ok...ma ero cmq mooolto piegato...ebbene...ho ancora 5-6 mm di gomma da sfruttare...un dramma per me..io infatti dalla gomma capisco se uno cammina o meno..e ho immaginato chi si sia visto la mia gomma...
5-6mm di gomma sono un dramma... mhauauhauhauha
cmq poi è iniziato a piovere..per cui la prossima prova sarà sabato e domenica...
Cmq così provate sono buone e consigliate...
...post come questo incasinano la testa!! se uno c'ha un dibbio...su una o l'altra gomma....aumenta!:mad:
pi9ù che giusto....fai così..metti qualcosa che nessuno ha così riporti le tue impressioni...
Anch'io ho su le M3 e a me sembrano migliori delle pirelli tenete presente che io ho sempre montato Diablo Corsa ma queste mi sembrano più precise e più veloci nel cambio di direzione e nell'entrata in cura però fate vobis le gomme sono una cosa troppo soggettiva e dal tipo di utilizzo che ne fai!!!!!!!