PDA

Visualizza Versione Completa : Come rovinare la Futa



franco'56
02/08/2008, 19:31
Purtroppo ci sono riusciti, hanno rifatto l'asfalto in molti tratti..."che bello" direte.
Invece no, è una bitumatura che lascia delle righe longitudinali su tutto il manto ed in curva la moto ci galleggia sopra.
Ho provato a piegare ma la moto scivola davanti e dietro.
State attenti in tutto il tratto da Pianoro alla Raticosa.
Penso che con il traffico le cose miglioreranno.
Se qualcuno ci va vorrei avere un parere.
ciao

Fulvioz
02/08/2008, 20:26
Non è che l'hanno fatto apposta?

D74
02/08/2008, 20:28
c'è stato ieri STPatrick per fare un giro con la nuova daytona SE

everts76™
02/08/2008, 20:52
credo l'abbiano fatto apposta sti beduini.....ma dovrebbero avvertire....altrimenti e' attentato!

Rhonda
02/08/2008, 21:53
Non è che l'hanno fatto apposta?

quoto.. :dry:

-Johnny-
02/08/2008, 22:41
credo l'abbiano fatto apposta sti beduini.....ma dovrebbero avvertire....altrimenti e' attentato!
Vero, da criminali!

Fulvioz
03/08/2008, 08:37
credo l'abbiano fatto apposta sti beduini.....ma dovrebbero avvertire....altrimenti e' attentato!

:wink_:

Ma detto tra noi... Non capiscano che cazzo debbano chiamare i beduini per rifare le nostre strade... Te ne sai niente? :blink:

http://www.walterlocascio.it/photos/travel/tunisia/Douz/Tunisia_Douz_beduini.jpg

everts76™
03/08/2008, 10:21
:wink_:

Ma detto tra noi... Non capiscano che cazzo debbano chiamare i beduini per rifare le nostre strade... Te ne sai niente? :blink:

http://www.walterlocascio.it/photos/travel/tunisia/Douz/Tunisia_Douz_beduini.jpg

e' come la legge di chi nn ha una cosa e la desidera profondamente....loro , i beduini, nn hanno strade ma il loro desiderio di averle li ha portati a essere dei veri e propri esperti in materia... :blink::wacko::biggrin3:
poi col caldo del catrame e nei mesi estivi riescono a sorbire una mole di lavoro che gli operai italiani si sognano... :biggrin3:

Tiello
03/08/2008, 10:34
quoto

tskappa
04/08/2008, 07:37
di solito la 'scusante' è che l'asfalto fresato non ghiaccia in inverno.

non so che dice il codice della strada, cmq dovrebbero esserci dei cartelli di pericolo o attenzione.

anche da noi in alcuni passi avevano fresato il manto, senza cartelli:cry:, poi ci hanno ripensato!

da anni c'è una prposta di adottare questo velato sistema anti-mote anche sull'apecchiese....:ph34r:

fearless
04/08/2008, 07:51
credo l'abbiano fatto apposta sti beduini.....ma dovrebbero avvertire....altrimenti e' attentato!giusto!!!!

giova66
04/08/2008, 10:09
Ciao Franco .... sono di passaggio in ufficio e me ne torno subito al mare.......
Volevo dirti che anche l'altra volta che hanno riasfaltato (2 anni fa?), avevano fatto quell'asfalto tutto rigato tra Loiano e Monghidoro; forse lo fanno per avere più aderenza (con le auto) in inverno, con strada ghiacciata.... fors el fanno per farci andar più piano.....
Comunque dopo un po' le righe tendono a sparire, anche se in qualche curva ancora adesso poteva capitare di sentire la moto in piega saltare da una riga all'altra.... sensazione per nulla simpatica.....
Speriamo che sto cacchio di asfalto si lisci e si stabilizzi un po'...... altrimenti occorrerà trovare un'altra strada nei dintorni degna della futa..... ma ritengo sarà difficile :cry:

Sandro
04/08/2008, 10:53
ci sono passato una volta, il mio ricordo sono gli autovelox ogni 50 metri....

giova66
04/08/2008, 11:01
ci sono passato una volta, il mio ricordo sono gli autovelox ogni 50 metri....

Forse ti riferisci alla strada che da Barberino va a Scarperia..... perchè di velox fissi in Futa ce ne sono solo 3, nel tratto toscano da Barberino a Pietramala...... nel tratto da Bologna alla raticosa non ce n'è manco uno.....

Lulo
04/08/2008, 18:26
franco, a te la moto scivola perché devi cambiare le gomme......

:biggrin3:

franco'56
04/08/2008, 18:30
franco, a te la moto scivola perché devi cambiare le gomme......

:biggrin3:
Ciao Lorenzo, adesso non scivolerà più, o meglio con me sopra... rubata oggi

Cancer™
05/08/2008, 13:08
Ciao Lorenzo, adesso non scivolerà più, o meglio con me sopra... rubata oggi

:cry::noooo::noooo:

pacoz
05/08/2008, 13:36
io sulla Futa, a Loiano, ho pertso i miei primo 10 punti, con autovelox posizionato a 10 mt dalla fine del limite dei 50; ......gli altri 10 dopo due mesi in autostrada con inseguimento della polstrada...

Giova82
05/08/2008, 18:09
la futa l hanno rovinata, ci sono stato domenica prima di partire. che triustezza, confido che al mio rientro le cose si migliorino.