PDA

Visualizza Versione Completa : paraserbatoio in carbonio...come lo fisso?

iunio
07/07/2006, 21:24
ho comprato un proteggi serbatoio in carbonio con la scritta "triumph", davvero molto bello; nella confezione c'è una pezzolina imbevuta di un detergente e 10 pezzi di adesivo...mi consigliate come disporli per ottenere una buona adesione? Come stacco il para serbatoio già messo? (trattasi di quelli adesivi molto semplici e sottili) o lo attacco sopra?

lamps))))))))))))))))))

Kenny
07/07/2006, 21:30
non ne ho l apiù pallida idea....posta una fotina però che sono curioso di vedere com'è.....

XantiaX
08/07/2006, 08:46
pulisci bene la superficie da aderire...

Medoro
08/07/2006, 08:59
Il vecchio lo togli semplicemente riscaldandolo un po con ul phone poi pulisci la colla che rimane con un latte detergente (quello che si usa x struccarsi) x attaccare il nuovo non ho idea quello che ho preso io era adesivo come il vecchio ed e stao semplice

Nerozz
08/07/2006, 10:47
è uno di quelli rigidi, vero??

Il consiglio me lo ha dato la MVM di bologna, credo ci si possa fidare!

Innanzitutto leva quello vecchio e ca sua colla come diceva prima nico, poi piazza la moto al sole assieme al paraserbatoio nuovo con tutte le striscette adesive per riscaldare il tutto (Anche il serba.)
Poi piazzi le strisce adesive sul nuovo paraserbatorio nei punti un po critici (Quali sono puoi capirlo semplicemente provandolo sul serba, sono quelli che rimangono con più luce) e tipo sui contorni dello stesso.
Occhio poi nell'attaccare il tutto al serba, potresti moooolto facilmente sbagliare e attaccarlo storto (Dopo sai le bestemmie!!!!) quindi una volta che l'hai provato leva le strisce di protezione da quelle adesive, poi avvicinati il piu che puoi al serba con il para in posizione (Centrato e non storto) quando sei sicuro della posizione PAM!! colpo secco con il tutto... et Voila!!!

Hai finito!

iunio
08/07/2006, 13:53
mamma mia...ci vuole una laurea....:cry: ! Secondo voi l' officina triunz lo saprebbe fare?

bastard inside
08/07/2006, 13:58
mamma mia...ci vuole una laurea....:cry: ! Secondo voi l' officina triunz lo saprebbe fare?
se non sapessero attaccare un paraserbatoio saremmo proprio messi male :biggrin3:

"Penne" all'arrabbiata
08/07/2006, 14:59
questa è una super descrizione... stampala e vai a fare l'operazione!!!!!!!!!:wink_: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Innanzitutto leva quello vecchio e ca sua colla come diceva prima nico, poi piazza la moto al sole assieme al paraserbatoio nuovo con tutte le striscette adesive per riscaldare il tutto (Anche il serba.)
Poi piazzi le strisce adesive sul nuovo paraserbatorio nei punti un po critici (Quali sono puoi capirlo semplicemente provandolo sul serba, sono quelli che rimangono con più luce) e tipo sui contorni dello stesso.
Occhio poi nell'attaccare il tutto al serba, potresti moooolto facilmente sbagliare e attaccarlo storto (Dopo sai le bestemmie!!!!) quindi una volta che l'hai provato leva le strisce di protezione da quelle adesive, poi avvicinati il piu che puoi al serba con il para in posizione (Centrato e non storto) quando sei sicuro della posizione PAM!! colpo secco con il tutto... et Voila!!!

Hai finito!

Nerozz
08/07/2006, 19:08
NONONONO!!
Che hai capito!!

Il tipo mi ha solo spiegato come bisogna fare, ma fra l'altro poi si è accorto solo dopo che si sbagliava pure il modello (anno) della moto!!

Io non lo monto proprio, lunedì devo ordinare il copriserbatoio in pelle ;)

iunio
09/07/2006, 18:38
we....we...io non vorrei far danni..poi mi intossico!

krupica
10/07/2006, 11:57
se non sapessero attaccare un paraserbatoio saremmo proprio messi male

Se dovessimo andare dal concessionario per far applicare un paraserbatotio saremmo messi ancora peggio.

ENGLISH_MAN
10/07/2006, 15:01
Anche io vorrei cambiare il paraserbatoio, e ho lo stesso problema con un adesivo piazzato proprio sul serbatoio un pò sotto il tappo benzina. Avendo preso la moto usata con più di un anno non vorrei che andandoli a staccare mi rimangano macchie o magari una differenza di colore causata al sole o ai lavaggi :mad: (è una wild black :ph34r: ). Non so se rassegnarmi ad avere questo adesivo in bella vista e accontentarmi del paraserbatoio un pò bruttino o rischiare e provare a fare come nella descrizione di mnerozz.

:ita: CAMPIONI DEL MONDO 2006... NON VOGLIAMO L'AMNISTIA :wink_:

ENGLISH_MAN
14/07/2006, 04:08
Ho chiesto al concessionario e mi ha detto che anche se potrebbe uscire qualche macchia è risolvibile con un pò di benzina, ma non ho moltissima fiducia nei suoi consigli.

Se qualcuno ha avuto un problema simile mi dia un consiglio, perchè non vorrei combinare guai e riverniciare il serbatoio.

:wacko:

iunio
14/07/2006, 06:58
Se dovessimo andare dal concessionario per far applicare un paraserbatotio saremmo messi ancora peggio.

volerlo mettere bello preciso preciso -forse- è 1 altra...:ita:

XantiaX
14/07/2006, 08:59
il mondo èbbello xchè è vario...

^_____^

Saraceno
14/07/2006, 09:12
Io l'ho attaccato e staccato diverse volte e non ho avuto mai problemi. L'unica cosa è che se il paraserbatoio è quello in carbonio, rassegnati si staccerà sempre dalla parte alta. Io continuo a riattaccarlo.

AVP191
14/07/2006, 09:19
ho comprato un proteggi serbatoio in carbonio con la scritta "triumph", davvero molto bello; nella confezione c'è una pezzolina imbevuta di un detergente e 10 pezzi di adesivo...mi consigliate come disporli per ottenere una buona adesione? Come stacco il para serbatoio già messo? (trattasi di quelli adesivi molto semplici e sottili) o lo attacco sopra?

lamps))))))))))))))))))

io ce l'ho...me l'ha montato il conce...ho visto che lo ha messosia al centro che in corrispondenza delle estremità....sui bordi estremi in modo simmetrico....per togliere quello che hai..userei il fon....per sciogliere unpo'.la colla..poi pulirei i residui...occhio che il serbatoio è delicatissimo

Zio
14/07/2006, 09:24
ho anch'io il parapalle incarbonio firmato Triumph ma sinceramente non mi sembra un gran ché 'sta placca nera messa lì....:dry:

AVP191
14/07/2006, 09:27
ho anch'io il parapalle incarbonio firmato Triumph ma sinceramente non mi sembra un gran ché 'sta placca nera messa lì....:dry:

...un po' rigidino....e tende ad alzarsi davanti....e costicchia anche!
ora è coperto dalla fascia di attacco della borsa da sebratoio famsa...

Zio
14/07/2006, 09:43
secondo me quelli resinati sono più bellini e si risparmia pure!
il mio c'era già quando ho preso la moto altrimenti non l'avrei mai montato!! :barf:

Foca777
14/07/2006, 13:36
Mi sembra che qualche volta qualcuno si perda in un bicchiere d'acqua........

iunio
20/07/2006, 12:17
vi risulta che esista la stessa versione di paraserbatoio in similcarbonio resinato sempre con la scritta "triunz"? Ho trovato un collega che forse lo comprerebbe....

saluti

iunio
16/09/2006, 19:49
uppete...

Fuc79
17/09/2006, 13:04

lamps))))))))))))))))))

Io l'avevo sulla 1050 che ho comprato, all'atto dell'acquisto era gia mezzo staccato, non è sicuramente facile fissarlo bene e soprattutto sperare che nel tempo rimanga attaccato, personalmente l'ho strappato via a morsi e messo da parte per la disperazione, comunque...questi sono i miei consigli:

1) Pulisci accuratamente la superficie, se devi togliere il vecchio rimuovi completamente eventuali tracce di adesivo (io uso petrolio bianco) ma poi ricordati di sgrassare completamente la superficie per eliminare qualsiasi residuo di unto.
2) Piazza il bi adesivo sotto il para serbatoio usando tanto tanto tanto phon da squagliarlo quasi, la posizione dove è più importante metterlo è all'estremità alta, fino ai bordi e all'estremità bassa, con qualche pezzetto nella parte media, sempre verso l'esterno (margine DX - margine SX). Questo perchè il difetto pricipale che ho riscontrato è che la curvatura del para serbatoio è minore della curvatura del serbatoio stesso, di conseguenza una volta attaccato tende a fare effetto molla e staccarsi o nella parte superiore o nella parte inferiore sollevandosi di qualche mm e dando un effetto estetico pessimo.
3) Trova la corretta posizione dove attaccarlo (ovviamente senza appoggiarlo sopra), non tanto seguendo un criterio estetico quanto trovando la posizione (+ alto o + basso) in cui la curvatura del para serbatoio aderisce maggiormente al serbatoio senza dovere restare flesso. Se lo trovi utile una volta individuata la posizione corretta puoi attaccare su serbatoio un pezzo di nastro adesivo da carrozzaio per riferimento del margine individuato.
4) Riscalda ancora una volta con tanto phon il biadesivo attaccato sotto il para serbatoio, fai un respiro profondo, prendi la mira e attaccalo.
5) Esecita pressione con le mani nei punti in cui hai messo il biadesivo e dai un altro colpo di phon per sicurezza nelle zone in oggetto.
6) Resta tutto attaccato? Se si complimenti per l'ottimo lavoro! Se no io non c'entro...:rolleyes:

Non ti resta che vedere quanto dura attaccato, personalmente non ci spererei più di tanto, con il freddo il biadesivo tende a mollare. Comunque non disperare, se dovesse succedere puoi staccare agevolmente tutto, fornirti nuovamente di biadesivo aftermarket (magari più di quanto non ne dia la Triunz) e ripetere la sequenza di operazioni.

Spero di esserti stato utile, ciaooo!!

iunio
18/09/2006, 11:57
grazie mille...in effetti da quel che ho capito tende a staccarsi facilmente. Non lo attacco ancora perché non ho tempo e non vorrei fare una cosa troppo "arronzata"...

iunio
27/05/2007, 16:56
uppete...qualche suggerimento per mettere il para balle bello dritto dritto..;-)

francesco.75
28/05/2007, 21:56
non è facile fissarlo bene io lo avevo penavo di averlo attaccato bene invece si è staccato e l'ho perso.con quello che costa porca put..... ora ho una di quelli normali

iunio
29/05/2007, 06:42
azz...perso???

manuels
29/05/2007, 06:42
Io ce l'ho sul 1050..
Fin che usi il biadesivo (e ne ho provato di tutti i tipi) prima o poi si stacca soprattutto la parte alta.. L'unico modo per risolvere sono tre puntini di silicone..
Se poi lo vuoi staccare è tutto un pò più difficile ma se non esageri col silicone con un pò di pazienza si riesce e per togliere il silicone che resta sul serba esistono dei solventi che lo rammolliscono e poi riesci a toglierlo facilmente...

Pierc
29/05/2007, 10:36
io quello in carvbonio l'ho tolto xke essendo rigido e duro mi aveva graffiato tuta la tuta e i vari giubbini....

ALBY
29/05/2007, 10:41

Hai finito!

Ho fatto nello stesso modo!!!

iunio
02/06/2007, 12:42
e non si è più staccato?

Sbirulino86
02/06/2007, 14:33
ho fatto tutto da solo, ho preso la posizione precisa prima di posizionarlo con il nastro di carta da carrozzieri segnando il centro nel serbatoio poi nel proteggi serbatoio.....
Il risultato è ottimo e fidati non ti si ristacca molto facilmete....una volta incollato...

iunio
02/06/2007, 17:04
cioè hai usato la carta gommata e come avresti fatto?

Tozzi
02/06/2007, 17:18
A me il para serbatoio in carbonio sulle prime 2 Speed non mi si era mai staccato su questa che ho preso a febbraio speed 07 l'ho perso sul rettilineo del Mugello :rolleyes:

Forse perchè hanno cambiato il modello del biadesivo oppure è colpa di quella testina del benzinaio che mi versò fuori la benzina !!! :coool:

iunio
09/06/2007, 14:37
up up