Visualizza Versione Completa : Vibrazioni
gattacci
04/08/2008, 00:09
Ragazzi ho notato che nei tratti autostradali a velocita' costanti sopra i 120 km le manopole hanno delle microvibrazioni , che faccio fatica a percepire ma che si sentono bene quando mi fermo...FORMICOLIO ALLE MANI...e anche abbastanza marcato...a qualcuno di voi succede la stessa cosa?
stradamax
04/08/2008, 00:46
Temo succeda anche a me sulla mano destra!
Fino ad ora immaginavo dipendesse dal fatto
che stringo troppo forte la manopola ma chissà...
http://forum.giulemanidallajuve.com/forum/style_emoticons/default/boh.gif
cicorunner
04/08/2008, 08:25
basta prendere un anticoagulande ed una cardio aspirina, rende il sangue più fluido ed evita che ti venga il formicolio alle mani...
nel mio caso specifico nn ho notato nulla di ciò! :wink_:
nel mio caso specifico nn ho notato nulla di ciò! :wink_:
Quoto Cico.... microvibrazioni ne sento anch'io, ma nulla di fastidioso e assolutamente nessun formicolio alle mani...:blink:
Però qui si entra nella sfera del soggettivo.... ognuno la vede a suo modo!
....eppoi ci sono i + sensibili... e quelli semirintronati:tongue:..come me.
gattacci
04/08/2008, 09:37
Le mie non sono sensazioni, è proprio cosi' e non mi era mai capitato prima in quanto l'autostrada è un canale che di solito tendo ad evitare, ma essendo costretto questo week per raggiungere le spiagge liguri ad utilizzarla, ho notoato che a velocita' costanti mi procura questo fastidio...
Ieri 580 Km su per colle dell'Agnello Isoard Monginevro ecc ecc ...poi Autostrada Torino Savona per 137 Km a 150Km/h ...
Vibrazioni .... si un pò ma ne + ne - rispetto alle moto possedute prima (VFR Caponord GS Varadero )
Sarà che io sono una specie di "mulo" e non patisco nulla
Certo che ieri con nooi c'era un ragazzo con un CBR 1000 e lui sì she soffriva...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cicorunner
04/08/2008, 09:52
Ieri 580 Km su per colle dell'Agnello Isoard Monginevro ecc ecc ...poi Autostrada Torino Savona per 137 Km a 150Km/h ...
Vibrazioni .... si un pò ma ne + ne - rispetto alle moto possedute prima (VFR Caponord GS Varadero )
Sarà che io sono una specie di "mulo" e non patisco nulla
Certo che ieri con nooi c'era un ragazzo con un CBR 1000 e lui sì she soffriva...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
soffriva ad andare così piano...:biggrin3: e daie de gasssss!
sirwines
04/08/2008, 09:57
vibra leggermente anche la mia... ma è comunque una moto (normale che il motore trasmetta qualche vibrazione) e in autostrada c'è anche il vento... la cosa cmq non mi disturba...
soloperte
04/08/2008, 21:20
fino ai 190 km/h nessuna vibrazione da nessuna parte.oltre non so
mototopo70
04/08/2008, 21:32
Sabato per la prima volta le ho sentite anche io... esattamente come descritto da Gattacci... però un particolare: Potrebbe essere il fondo autostradale perche' io le ho avvertite solo dopo aver percorso un tratto della TO-PC e precisamente tra l'innesto della A7 (MI-GE) ed il casello di Voghera....
DAvvero mai notata nessuna vibrazione a qualsiasi velocita'.
Effettivamente pero' ogni tanto mi rendo conto di stringere l'acceleratore come se fosse l'alabarda spaziale e quindi mi si blocca un po' il sangue. Basta alleggerire la presa e tutto torna ok.
Anche io avverto delle microvibrazioni che sia nell'uso su strada normale che in autostrada, dopo un pò danno formicolio alle mani, in particolare alla destra che normalmente non si può rilassare durante la marcia perchè comanda l'acceleratore.
Ciauz!