Visualizza Versione Completa : Un CLAC che non c'era..
Dunque, ieri di ritorno dalla Val di Cembra sulla Val Sugana mi son accorto di un rumore che non ho sentito durante l'andata, in poche parole: 3 - 4 - 5 marcia inserita e giri bassi di motore tipo 1000/1500, rilascio, e all'apertura di gas sento un 'clac' che si percepisce anche sulla pedana sx.. idee? ho pensato a un lasco in zona trasmissione..:dry:
..scommetto che a freddo non lo fà...potrebbe essere l'olio che,con le temperature elevate, diventa più fluido esaltando la rumorosità del cambio;succede anche a me. Mentre che ci sei,prova a cambiare l'olio al cardano;ce ne talmente poco lì dentro,che diventa nerissimo ed esausto al punto che perde le sue caratteristiche.E' comunque normale sentire il cardano a bassi regimi (soprattuttoin discesa) suonare come le maracas....è il gioco degli ingranaggi.
Se è il cardano lo fa anche a me, normalmente ai giri bassi e in rilascio. Se non è il cardano... boh
yodavn800
05/08/2008, 11:16
Anche a me fa un rumore tipo tla-tlank al rilascio o all'apertura del gas a giri bassi e marcie alte, ma penso sia un normale rumore del cardano o qualcosa di simile (non ci capisco molto di meccanica !), appena aumentano i giri non lo fa più, però non lo sento sulla pedana sinistra, ma sotto la pancia della moto tra la sella e la ruota dietro!
Anche a me fa un rumore tipo tla-tlank al rilascio o all'apertura del gas a giri bassi e marcie alte, ma penso sia un normale rumore del cardano o qualcosa di simile (non ci capisco molto di meccanica !), appena aumentano i giri non lo fa più, però non lo sento sulla pedana sinistra, ma sotto la pancia della moto tra la sella e la ruota dietro!
SI ma la tua rocket è una specie a sè! :biggrin3:
Essendo che la piccola è equipaggiata con un cardano da camion, probabilmente, il gioco che c'è fra gli ingranaggioni dello stesso, fa si che quando la moto passa dallo stato di freno motore a quello di accelerazione, gli ingranaggi "attacchino" con un bello "STOK". :blink:
Non vedo altri motivi :dry:
PS:
PITT, io aspetto solo che tu scriva dei messaggi per vedere il tuo avatar!!! :w00t::w00t: Ma porcaput** è una statua di cera!?!? E' troppo bella!! :tongue:
Ha! no no niente cera.. solo PERFEZIONE.
è la tipa che ha sostituito la Caroline Salvia (svizzera) nella pubblicità di Roberta:wub::wub:
yodavn800
05/08/2008, 21:38
SI ma la tua rocket è una specie a sè! :biggrin3:
...
Che famo i razzisti tra fratelli ?!? :biggrin3:
Dai che la meccanica è la stessa, è solo che la mia è più fortunata...c'ha più culo :biggrin3: !!!
Ps: comunque oggi ci ho fatto caso e quel rumore lo sento un po' anch'io sulle pedane, ma è proprio una cosa minima, se non me lo dicevi non ci avrei mai fatto caso !!!
..scommetto che a freddo non lo fà...potrebbe essere l'olio che,con le temperature elevate, diventa più fluido esaltando la rumorosità del cambio;succede anche a me. Mentre che ci sei,prova a cambiare l'olio al cardano;ce ne talmente poco lì dentro,che diventa nerissimo ed esausto al punto che perde le sue caratteristiche.E' comunque normale sentire il cardano a bassi regimi (soprattuttoin discesa) suonare come le maracas....è il gioco degli ingranaggi.
Infatti ieri sera a freddo non si sente:coool: proverò a cambiare l'olio..