PDA

Visualizza Versione Completa : ..in quale materiale devono essere le protezioni all'interno delle giacche?!

federico
04/08/2008, 16:15
..alcuni negozianti spingono sul confort delle morbide purchè omologate, altri sulla sicurezza delle rigide.
non vado in pista ma amo scorrazzare con gli amici in montagna, questo è l'uso che ne faccio. voi quale mi consigliate?!

Zorck7
04/08/2008, 16:47
ciao fede:laugh2:... io ti rigiro il consiglio che mi hanno dato quando ho preso la giacca; le protezioni morbide in silicone sono più protettive in quanto assorbono l'urto:wink_: e naturalmente sono più comode, al contrario di quelle più rigide che hanno il principale scopo di deviare il colpo:dry:. E così,presi un giacca con protezioni omologate in silicone.
Spero che ti possa essere d'aiuto e spero anche che il consiglio datomi sia fondato. Per fortuna ancora un test delle protezioni non l'ho ancora fatto e spero anche di non doverlo fare mai!:tongue:

ciao...lamp!!!

Fulvioz
04/08/2008, 17:31
Umm... Io ho sempre preferito avere qualcosa di duro addosso, che poi cadere in pista o strada sempre di sbattere sull'asfalto si tratta (in strada magari contro qualcos'altro anche) e quindi, se i piloti usano quelle dure un motivo ci sarà...

Micio
07/08/2008, 14:04
Io ho seguito lo stesso ragionamento di Fulvioz.
Se "i proffesionisti" usano le dure un motivo ci sarà !
quindi ,anche se più scomode ,ho optato per le DURE :wink_::wink_:
Poi spero non servano MAIIIIIII

Dennis
07/08/2008, 14:40
Né dure né morbide, ma prodotte da aziende serie e con un adeguato livello di protezione certificata.
Se compri un capo di abbigliamento di un marchio di qualità, come Alpinestars, Dainese, Spidi, Spyke, M-Tech, Clover, Axo ecc.. ecc.. vai sempre sul sicuro, sia che offrano le classiche protezioni rigide che le più moderne e tecnologiche morbide.
Morbide non significa un pezzo di spugna, ma costruite con un particolare polimero che sottoposto ad un urto impulsivo tende a "reticolare" ed assorbire energia.

orcablu
07/08/2008, 20:32
Né dure né morbide, ma prodotte da aziende serie e con un adeguato livello di protezione certificata.
Se compri un capo di abbigliamento di un marchio di qualità, come Alpinestars, Dainese, Spidi, Spyke, M-Tech, Clover, Axo ecc.. ecc.. vai sempre sul sicuro, sia che offrano le classiche protezioni rigide che le più moderne e tecnologiche morbide.
Morbide non significa un pezzo di spugna, ma costruite con un particolare polimero che sottoposto ad un urto impulsivo tende a "reticolare" ed assorbire energia.

tocca quotarti ..piuttosto guradate che ci sono 2 gradi di protezione...occhio quando le comprate