PDA

Visualizza Versione Completa : COAST TO COAST



3-2-1...Bruno!!!
04/08/2008, 16:26
ho un sogno: fare un coast to coast in america in sella a un'harley!!!:ph34r:

In internet ho trovato qualche sito ma non mastico benissimo l'inglese. Qualcuno di voi conosce qualche sito che noleggia moto in america? In italiano si intente...

Voi l'avete mai fatto? Vorrei partire all'avventura, senza viaggi organizzati così sono più libero di andare dove e come voglio...

s4_seblog
04/08/2008, 16:51
in italiano di siti non credo ne troverai, e poi scusa ma penso che un pò di inglese lo dovresti imparare per viaggiare all'avventura negli usa.

Cmq io ho visto che il prezzo per noleggio di sola moto per circa 15gg parte dai 1500$ in su, cerca qualche sito sulla route 66 e c'eran dei link a noleggi che fan proprio questo tipo di servizio.

C'era anche un tour all inclusive alla modica cifra di 6000$ per 15gg di viaggio!!!!

io mi consolo pensando che martedì prossimo parto per gli stati uniti, faccio un 70% della route 66 originale, da Chicago a Las Vegas, poi San Francisco e ritorno in aereo (già così saran più di 3500km)
non in harley ma in midsize SUV (spero di beccare un jeeppone enorme, puro stile USA!!!)
praticamente fatto tutto col fai da te, ho prenotato solo i voli e gli hotel a Las Vegas e Frisco, poi sulla route 66 ci arrangieremo con motel vari ed eventuali!

se hai bisogno di qualche altra info, sarò qui fino al 12 Agosto! :)
non vedo l'ora di partire!!!

learchjr
04/08/2008, 17:02
in italiano di siti non credo ne troverai, e poi scusa ma penso che un pò di inglese lo dovresti imparare per viaggiare all'avventura negli usa.

Cmq io ho visto che il prezzo per noleggio di sola moto per circa 15gg parte dai 1500$ in su, cerca qualche sito sulla route 66 e c'eran dei link a noleggi che fan proprio questo tipo di servizio.

C'era anche un tour all inclusive alla modica cifra di 6000$ per 15gg di viaggio!!!!

io mi consolo pensando che martedì prossimo parto per gli stati uniti, faccio un 70% della route 66 originale, da Chicago a Las Vegas, poi San Francisco e ritorno in aereo (già così saran più di 3500km)
non in harley ma in midsize SUV (spero di beccare un jeeppone enorme, puro stile USA!!!)
praticamente fatto tutto col fai da te, ho prenotato solo i voli e gli hotel a Las Vegas e Frisco, poi sulla route 66 ci arrangieremo con motel vari ed eventuali!

se hai bisogno di qualche altra info, sarò qui fino al 12 Agosto! :)
non vedo l'ora di partire!!!

Fatto una cosa simile 2 anni fa...prenotato solo volo e albergo al grand canyon...per il resto macchina noleggiata a Las Vegas e 20 giorni di giri "ad-minchiam" un'esperienza indimenticabile! :laugh2:
Ti sconsiglio i tour all inclusive che di solito costano un botto e han dei tempi tiratissimi...e poi diciamolo...è un viaggio da "libertà assoluta" e avere tutto organizzato fa perdere molto del gusto secondo me! :rolleyes:

in bocca al lupo e se riesci ad andare poi facci un bel report!
:tongue:

Fulvioz
04/08/2008, 17:17
ho un sogno: fare un coast to coast in america in sella a un'harley!!!:ph34r:

In internet ho trovato qualche sito ma non mastico benissimo l'inglese. Qualcuno di voi conosce qualche sito che noleggia moto in america? In italiano si intente...

Voi l'avete mai fatto? Vorrei partire all'avventura, senza viaggi organizzati così sono più libero di andare dove e come voglio...

Sogno ricorrente, ma organizzare un viaggio coast to coast con tanto di noleggio ecc mi pare vada contro l'avventura che comporta quel viaggio... Non credi? :biggrin3: Piuttosto prendi la tua moto e fai il giro dell'Europa, o vai fino allo stretto di Gibilterra attraversando la Spagna, che in certi punti mica è così diversda dal west americano...

Filomao
04/08/2008, 17:31
Fatto una cosa simile 2 anni fa...prenotato solo volo e albergo al grand canyon...per il resto macchina noleggiata a Las Vegas e 20 giorni di giri "ad-minchiam" un'esperienza indimenticabile! :laugh2:
Ti sconsiglio i tour all inclusive che di solito costano un botto e han dei tempi tiratissimi...e poi diciamolo...è un viaggio da "libertà assoluta" e avere tutto organizzato fa perdere molto del gusto secondo me!

Fatto esattamente la stessa cosa una decina di anni fa e lo consiglio vivamente.

el_tribu
04/08/2008, 19:03
ho un sogno: fare un coast to coast in america in sella a un'harley!!!:ph34r:

In internet ho trovato qualche sito ma non mastico benissimo l'inglese. Qualcuno di voi conosce qualche sito che noleggia moto in america? In italiano si intente...

Voi l'avete mai fatto? Vorrei partire all'avventura, senza viaggi organizzati così sono più libero di andare dove e come voglio...

Ciao!!!

avevo postato anch'io qualcosa di simile qualche settimana fa....
cerca sugli argomenti da me iniziati....io verrei volentieri! prox primavera-estate però ormai quest'anno sono già in ferie....e tranquillo io parlo inglese e spagnolo!! :wink_:

Herbie 53
04/08/2008, 19:10
ma caxxo.....!!!!!come con un Harley!!!!Almeno prenditi una bella Brutale!!!!:tongue:

Filomao
04/08/2008, 20:21
ma caxxo.....!!!!!come con un Harley!!!!Almeno prenditi una bella Brutale!!!!:tongue:

Per andare solo dritto? Sai che palle!

tormento
04/08/2008, 20:29
Sogno ricorrente, ma organizzare un viaggio coast to coast con tanto di noleggio ecc mi pare vada contro l'avventura che comporta quel viaggio... Non credi? :biggrin3: Piuttosto prendi la tua moto e fai il giro dell'Europa, o vai fino allo stretto di Gibilterra attraversando la Spagna, che in certi punti mica è così diversda dal west americano...

Fulvio....z me toca quotarte:biggrin3:


Parole sante,e poi è meglio che fare 2-3000 km di rettilineo.:wink_:

Sandro
05/08/2008, 07:45
io ho fatto il coast to coast, pisa-rimini andata e ritorno con la speed, passando dal muraglione, conta lo stesso?

a parte gli scherzi, a me piacerebbe un giorno fare uno di quei viaggi in cui noleggi un endurona dormi in tenda e attraversi mezza africa..... tipo quelli che organizza la ktm...

s4_seblog
05/08/2008, 09:49
Fatto una cosa simile 2 anni fa...prenotato solo volo e albergo al grand canyon...per il resto macchina noleggiata a Las Vegas e 20 giorni di giri "ad-minchiam" un'esperienza indimenticabile! :laugh2:
Ti sconsiglio i tour all inclusive che di solito costano un botto e han dei tempi tiratissimi...e poi diciamolo...è un viaggio da "libertà assoluta" e avere tutto organizzato fa perdere molto del gusto secondo me! :rolleyes:

in bocca al lupo e se riesci ad andare poi facci un bel report!
:tongue:

Grazie Leechjr, si anch'io odio le cose troppo organizzate, se proprio siamo in vena di scialaquare denaro, ci potrebbe stare il tour in elicottero del gran canyon, ma per il resto penso che ce lo gireremo a piedi o appunto in SUV.

Spero di riuscire a mandarvi qualche foto, pc e hotspot wifi permettendo.

learchjr
05/08/2008, 09:56
Grazie Leechjr, si anch'io odio le cose troppo organizzate, se proprio siamo in vena di scialaquare denaro, ci potrebbe stare il tour in elicottero del gran canyon, ma per il resto penso che ce lo gireremo a piedi o appunto in SUV.

Spero di riuscire a mandarvi qualche foto, pc e hotspot wifi permettendo.

:yess::yess:

Noi avevamo preso un Dodge Caravan eravamo in 4 ed è stato perfetto!
Il giro in elicottero non l'ho fatto ma da Las Vegas ne partivano molti...si poteva anche fare rafting sulle rapide (non mi ricordo più da dove, ma se ti informi trovi di sicuro)...quello deve essere fico! :tongue: