PDA

Visualizza Versione Completa : brigston bt016 valutazioni

joski
04/08/2008, 18:55
Montate circa 3 mesi fà, buone fino ai 4000 km poi cominciato
a slittare nell uscire dalle curve in accelerazione,poi si sono
appiattite di colpo, mantenendo ancora una buona tenuta;: marcando molto
gli scalini delle altre mescole.(ieri dopo200km in autostrada, mi fermo per caso
e noto la gomma post. nelle zone intermedie tutta che si squamava)
nel dubbio fatto fino a casa 100 km a 90 allora.
In totale fatti 5200km anteriore ancora al 30% post. alla frutta.
Morale della favola oggi montato le M3 :mad::mad:

mpax74
04/08/2008, 20:40
Direi proprio da evitare !!
O quanto meno inadatte alla tigre

zap1976
04/08/2008, 21:05
gli scalini delle altre mescole.(ieri dopo200km in autostrada, mi fermo per caso

Perchè non leggete il forum e non vi fidate di quelli che come me hanno montato le dunlop roadsmart e ne sono strastracontenti? Si scaldano subito, tengono da paura (sono bimescola), costano poco e le danno non meno di 10000km. Io le ho da 2000km e ne sono soddisfatto al 1000%:wink_:

sanzves
04/08/2008, 21:25
Perchè non leggete il forum e non vi fidate di quelli che come me hanno montato le dunlop roadsmart e ne sono strastracontenti? Si scaldano subito, tengono da paura (sono bimescola), costano poco e le danno non meno di 10000km. Io le ho da 2000km e ne sono soddisfatto al 1000%:wink_:

perchè tra una ottima turistica e una m3 o bt016 c'è un'abisso!

zap1976
04/08/2008, 21:46
perchè tra una ottima turistica e una m3 o bt016 c'è un'abisso!

D' accordo....ma con le M3 quanti km ci fai?!? Se si lamenta perchè a 4000km le ha già finite, significa che si sarebbe aspettato un kmtraggio ben più alto. Con le roadsmart hai sia un'ottima tenuta che un'ottima resa. Secondo me..:wink_:

sanzves
04/08/2008, 23:41
D' accordo....ma con le M3 quanti km ci fai?!? Se si lamenta perchè a 4000km le ha già finite, significa che si sarebbe aspettato un kmtraggio ben più alto. Con le roadsmart hai sia un'ottima tenuta che un'ottima resa. Secondo me..:wink_:

con le m3 6-7000km

cicorunner
05/08/2008, 08:48

Penso che quando si opta per una gomma sportiva, il chilometraggio sia l'ultima delle caratteristiche che uno possa aspettarsi, l'importante per una gomma performante è che lavori alla grande. Qui leggo solamente cose sostanzialmente ovvie per una gomma di quel tipo, e ciò che quando decade ti molla, si squadra scalina, senza leggere dettagliatamente quale sia stato il suo comportamento durante i primi 4000km, cosa fondamentale per chi decidesse di acquistarle sapendo ovviamente di nn poter fare troppa strada.

Io montando le M3, sapevo che per come uso io spesso la moto (in 2, carico), sarebbe stata una cazzata perchè dopo poco + di 4/5000km sarei rimasto senza gomme, ho deciso comunque di provarle e me ne sono innamorato, acnhe se conscio che dopo un mese avrei dovuto rimettere mano al portafoglio.

le gomme vanno valutate per ciò che sono state concepite, il grave sarebbe stato se un gomma turistica si fosse così comportata.

In poche parole per chi cerca le prestazioni pure la consiglieresti o no?:ph34r:

Diabolico_Vendicatore
05/08/2008, 10:59
DIABLO corsa III: cominciano a spiattellarsi pure a me, ma hanno quasi 12000 km sul groppone...

solenero
05/08/2008, 11:02
DIABLO corsa III: cominciano a spiattellarsi pure a me, ma hanno quasi 12000 km sul groppone...

dillo alla pirelli, secondo me loro non lo sanno che il corsa 3 può fare 12000km!

Diabolico_Vendicatore
05/08/2008, 11:27
dillo alla pirelli, secondo me loro non lo sanno che il corsa 3 può fare 12000km!

il km max che una gomma può fare, dipende molto dallo stile di guida.. per es. se uno si fa sparate autostradali, a velocità costante e non eccessive, la gomma si usura poco... quello che usura la gomma, sono le accelerazioni e le inchiodate.

Ergo se chi guida ha un stile fluido, ossia senza tante staccate e aperture su rettilineo, la gomma dura...

3 esempi:

Smanettone con poca esperienza - (pregate di nn trovarveli davanti perchè rischiate di tamponarli :biggrin3:) guida piegando poco o nulla, e per questo prima di ogni curva stacca furiosamente scalando tutte le marce fino alla prima, fa la curva praticamente verticale, e una volta GIA' FUORI dalla curva apre tutta la manetta per recuperare gli altri più avanti: quanto pensate possa durare così la gomma? La gomma viene sollecitata solo sulla parte centrale e a fine giornata è quadrata.

Smanettone con esperienza - stacca solo se la velocità in ingresso curva è troppo elevata per la geometria e le condizioni della strada e del traffico, fa la curva col ginocchio a terra, e in uscita spalanca se vuole divertirsi: la gomma viene sollecitata in misura omogenea (centro e spalle) si consuma, ma resta cmq più utilizzabile del caso precedente, e soprattutto il pilota che è esperto ne è a conoscenza e nn si lamenta.

Turista - (io per intenderci) viaggia a velocità pressochè costante entra dolcemente in curva iniziando a frenare per tempo (sempre se necessario), piega moderatamente e accelera dolcemente per finire la curva... Le gomme? 12000 km nel mio caso.

cicorunner
05/08/2008, 11:35
che alla fine si traduce :

Adolescente : testosterone a mille, viene prima di tirarlo fuori dalle mutande e si ingropperebbe pure il suo gatto ma nn è capace;

Marpione : trombeur de fame, sa come farla godere...

Anzianotto : nn gli resta che il catetare! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

solenero
05/08/2008, 11:57
il km max che una gomma può fare, dipende molto dallo stile di guida.. per es. se uno si fa sparate autostradali, a velocità costante e non eccessive, la gomma si usura poco... quello che usura la gomma, sono le accelerazioni e le inchiodate.

Ergo se chi guida ha un stile fluido, ossia senza tante staccate e aperture su rettilineo, la gomma dura...

3 esempi:

Smanettone con poca esperienza - (pregate di nn trovarveli davanti perchè rischiate di tamponarli :biggrin3:) guida piegando poco o nulla, e per questo prima di ogni curva stacca furiosamente scalando tutte le marce fino alla prima, fa la curva praticamente verticale, e una volta GIA' FUORI dalla curva apre tutta la manetta per recuperare gli altri più avanti: quanto pensate possa durare così la gomma? La gomma viene sollecitata solo sulla parte centrale e a fine giornata è quadrata.

Smanettone con esperienza - stacca solo se la velocità in ingresso curva è troppo elevata per la geometria e le condizioni della strada e del traffico, fa la curva col ginocchio a terra, e in uscita spalanca se vuole divertirsi: la gomma viene sollecitata in misura omogenea (centro e spalle) si consuma, ma resta cmq più utilizzabile del caso precedente, e soprattutto il pilota che è esperto ne è a conoscenza e nn si lamenta.

Turista - (io per intenderci) viaggia a velocità pressochè costante entra dolcemente in curva iniziando a frenare per tempo (sempre se necessario), piega moderatamente e accelera dolcemente per finire la curva... Le gomme? 12000 km nel mio caso.

quoto la gomma dura!

seawolf
05/08/2008, 12:03
:blink::blink:
Penso che nella mia vita motociclistica (non breve vista l'anagrafe:cry:),non sono mai riuscito neppure ad andare vicino ai 12.000 Km con 1 gomma, perfino nei primi anni '80 col 125 (che di sicuro non montava gomme paragonabili a quelle di oggi) più di 10.000 non li ho mai fatti, quindi veramente complimenti per la performance!!:wacko:

brubaker
05/08/2008, 12:07
Turista mi può stare bene, ma anzianotto no !!!!!

Diabolico_Vendicatore
05/08/2008, 12:08
:blink::blink:
Penso che nella mia vita motociclistica (non breve vista l'anagrafe:cry:),non sono mai riuscito neppure ad andare vicino ai 12.000 Km con 1 gomma, perfino nei primi anni '80 col 125 (che di sicuro non montava gomme paragonabili a quelle di oggi) più di 10.000 non li ho mai fatti, quindi veramente complimenti per la performance!!:wacko:

..eh, eh... la mia max performance l'ho ottenuta con le MACADAM... 18000 km, ma quelle sono di legno...:sick: e le ho sostituite perchè si erano ulteriormente indurite, ma non erano mica consumate...:laugh2:

leo
05/08/2008, 12:51
DIABLO corsa III: cominciano a spiattellarsi pure a me, ma hanno quasi 12000 km sul groppone

:supremo: se con questi consumi di gomme riesci anche a tenere un buon passo sei il mio idolo! Per quanto mi sforzi di star calmo ,ogni tanto ho un risveglio adolescenziale dei miei ormoni che mi porta a far urlare motore e pneumatici:wacko:. Per fare 12000km mi ci sono voluti un treno di michelin pilot power 2ct e uno di dulop d208f, nonostante non sia un frequentatore di autostrade e viaggi sempre solo!

Diabolico_Vendicatore
05/08/2008, 14:13
:supremo: se con questi consumi di gomme riesci anche a tenere un buon passo sei il mio idolo! Per quanto mi sforzi di star calmo ,ogni tanto ho un risveglio adolescenziale dei miei ormoni che mi porta a far urlare motore e pneumatici:wacko:. Per fare 12000km mi ci sono voluti un treno di michelin pilot power 2ct e uno di dulop d208f, nonostante non sia un frequentatore di autostrade e viaggi sempre solo!

...bisogna vedere cosa intendi per "buon passo"... io sono piuttosto tranquillo quando guido (chiedi alla SRT: sto sempre dietro..), più che altro perchè aprire sul dritto non mi diverte affatto:sick:, e in più sento il portafoglio svuotarsi...:ph34r:

...ma piegare un pochino sì..:w00t: (ma nn arrivo al limite, neanche lontanamente):cry:

njko63
13/08/2008, 12:35
io con le pilot road di serie sono arrivato a 12.500 Km... ma ero all'era neonatalica della mia vita in moto..... poi con le dunlop d208 6.000 km tondi tondi... e devo dire che abituato alle prime gomme mi è stato un po difficile abituarmi ad una gomma che scendeva in piega già solo a pensarci.... ora con le dunlop roadsmart spero (anzi ho già visto in 1.000 Km.) di continuare a guidarle come le 208 (ovvero piegare tranquillo alle mie capacità) ma raggiungere almeno i 10.000Km ....e anche più volendo...
dipenderà molto dal periodo dell'anno.... per fare solo casa.lavoro (1.800 m di città ....non lo segno in Km xkè mi vergogno) posso farlo anche sulle tele... se mene vado in giro anche d'inverno con asfalto bagnato allora le cambio