PDA

Visualizza Versione Completa : SMONTARE SERBATOIO SPRINT ST 1050

zap1976
04/08/2008, 21:39
Ciao a tutti gli amici sprintisti! (Ma che supermagnifica moto abbiamo??!! A distanza di quasi 2 anni dall' acquisto di questo gioiello di moto, posso proprio affermare che ne sono pienamente soddisfatto, specialmente nei viaggi con mia moglie (chiusa parentesi) :laugh2::tongue: )
Qualcuno di voi non ha per caso smontato il serbatoio della benzina, per dare una bella pulitina al filtro dell'aria che sicuramente non è MAI stato pulito dal conce?!? Qualche tempo fà stavo per farlo (come a suo tempo lo feci con la mitica fazerina), ma vedendo qualche filo di troppo mi sono un pò preoccupato:tongue::tongue:, ho riavvitato la vite che fissa il serbatoio alla sua sede e.......mestamente :cry: mi sono arreso.... Sapete se lì sotto è facile combinare danni?:wacko::wacko: Grazie a chi potrà illuminarmi.....:laugh2:

soloperte
04/08/2008, 21:56
se hai buona manualita' in genere non e' difficile togliere il serbatoio di una moto.occhio soprattutto all'aggancio di sicurezza del tubo di alimentazione benzina sul serbatoio stesso

zap1976
04/08/2008, 22:06
se hai buona manualita' in genere non e' difficile togliere il serbatoio di una moto.occhio soprattutto all'aggancio di sicurezza del tubo di alimentazione benzina sul serbatoio stesso

La manualità non mi manca ( faccio già io il tagliando alla moto e altre cosette..) solo che a differenza dell'altra moto che avevo, oltre al tubo dell'alimentazione, vedo degli altri cavi elettrici che partono da sotto il serbatoio e ho paura di combinare danni. Se qualcuno li ha già scollegati una volta, magari può aiutarmi. Grazie comunque per i consigli:biggrin3:

Wembo
04/08/2008, 23:15
Ciao a tutti gli amici sprintisti! (Ma che supermagnifica moto abbiamo??!! A distanza di quasi 2 anni dall' acquisto di questo gioiello di moto, posso proprio affermare che ne sono pienamente soddisfatto, specialmente nei viaggi con mia moglie (chiusa parentesi) :laugh2::tongue: )
Qualcuno di voi non ha per caso smontato il serbatoio della benzina, per dare una bella pulitina al filtro dell'aria che sicuramente non è MAI stato pulito dal conce?!? Qualche tempo fà stavo per farlo (come a suo tempo lo feci con la mitica fazerina), ma vedendo qualche filo di troppo mi sono un pò preoccupato:tongue::tongue:, ho riavvitato la vite che fissa il serbatoio alla sua sede e.......mestamente :cry: mi sono arreso.... Sapete se lì sotto è facile combinare danni?:wacko::wacko: Grazie a chi potrà illuminarmi.....:laugh2:

Secondo te a cosa servono le guide?

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/50155-sostituzione-olio-motore-filtro-olio-filtro-aria.html

Se hai il filtro originale non perdere tempo a pulirlo, cambialo direttamente.

Ciao e buon lavoro!

zap1976
05/08/2008, 14:01
Secondo te a cosa servono le guide?

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/50155-sostituzione-olio-motore-filtro-olio-filtro-aria.html

Se hai il filtro originale non perdere tempo a pulirlo, cambialo direttamente.

Ciao e buon lavoro!

Scusami tanto..:tongue::tongue: non sono molto pratico del forum...è da poco che ne faccio parte. Non mi resta che chinare il capo:supremo: di fronte a tanta
completezza e competenza di informazioni tecniche:wink_::wink_: Sei davvero un grande!! Comunque mi sembra che ci sia qualcun altro che non sa delle guide......:laugh2: Grazie davvero....a questo punto se avrò bisogno di qualche altra dritta, non esiterò a chiamarti in causa:biggrin3:

americano
05/08/2008, 15:43
Scusami tanto..:tongue::tongue: non sono molto pratico del forum...è da poco che ne faccio parte. Non mi resta che chinare il capo:supremo: di fronte a tanta
completezza e competenza di informazioni tecniche:wink_::wink_: Sei davvero un grande!! Comunque mi sembra che ci sia qualcun altro che non sa delle guide......:laugh2: Grazie davvero....a questo punto se avrò bisogno di qualche altra dritta, non esiterò a chiamarti in causa:biggrin3:
la cosa più importante è che se provi a smontare il serbatoio non girare mai il quadro prima di aver completato il rimontaggio altrimenti ti rimarrebbe la spia accesa sul cruscotto e dopo davrai andare x forza dal conce

zap1976
05/08/2008, 18:24
la cosa più importante è che se provi a smontare il serbatoio non girare mai il quadro prima di aver completato il rimontaggio altrimenti ti rimarrebbe la spia accesa sul cruscotto e dopo davrai andare x forza dal conce

Ok non lo farò.:wink_: Grazie per il consiglio!

valentino49
30/08/2008, 10:10

Scusa se mi intrometto,ma leggendo che sono 2 anni che hai la sprint,vorrei sapere come va,pregi e difetti,comodità in due.Faccio mototurismo anch'io con mia moglie e sarei
propenso a comprare una St.
Ti ringrazio Valentino

triumphwinner
13/04/2009, 08:21
Scusa se mi intrometto,ma leggendo che sono 2 anni che hai la sprint,vorrei sapere come va,pregi e difetti,comodità in due.Faccio mototurismo anch'io con mia moglie e sarei
Ti ringrazio ValentinoCiao ,io la Sprint ce l'ho da Settembre e devo dire che come turistica e' eccezionale; sui giri da tre/quattrocento km in due,stanca pochissimo , e' precisa e maneggevole nonostante gli oltre duecento chili e cosa che non guasta affatto,sa il fatto suo quando decidi per una guida un po' piu' sportiva.....Decisamente una signora moto e se hai qualche dubbio, toglitelo e vai dal concessionario piu' vicino;oltre tutto costa meno di un VFR pur avendo una cilindrata superiore!!!!!
Unico piccolo neo, il serbatoio nn metallico che ti "costringe ad usare il copriserbatoioi per poter posizionare la borsa sul serbatoio....Cmq,tranquillo le borse laterali sono molto capienti e sono piu' che sufficienti!
Un ultimo suggerimento, prendi la st con ABS.......
Ciao Triumphwinner

orcablu
13/04/2009, 10:27
.Faccio mototurismo anch'io con mia moglie e sarei
Ti ringrazio Valentino

ricordati che la mia è in vendita :wink_:

simone pd
13/04/2009, 18:36
ricordati che la mia è in vendita :wink_:

prima della tua c'è la mia in vendita:dry:

orcablu