Visualizza Versione Completa : Pantaloni no, tuta sì
M@rcospeed
04/08/2008, 21:45
Salve ragazzi! E' da qualche mese che ho la moto e ancora non sono riuscito a prendere tutto per quel che riguarda l'abbigliamento; stavo pensando questi giorni di acquistare un paio di pantaloni (ancora non li ho) ma pensandoci bene mi è venuto un dubbio.
Più avanti (max 1 anno) pensavo di prendermi anche una tuta intera e, quindi, una volta che avrò la tuta non so quanto sfrutterò i pantaloni.
Se devo fare un giretto tranquillo metto solo il giubbotto in pelle, se devo farmi un bel giro metto la tuta.
Che ne pensate?
Probabilmente (non avendo esperienza) non ho considerato sicuramente qualcosa......
Ciao e grazie a tutti!!!:wink_:
Io ti posso solo dire che un paio di giorni fa sono caduto con una minimoto ed indossavo solo i jean: bè, mi sa che la prossima volta mi porto anche il paraschiena, oltre che hai pantaloni tecnici (avevo giubbotto e casco...Purtroppo non i guanti e rimpiango anche quello!).
Per cui, se vuoi un consiglio, anche per il giretto tranquillo almeno un jeans tecnico (ne vendono di carini ed a prezzi umani), io dico di metterlo! ;)
Sono nel tuo stesso dubbio, però se hai un buon giubbo e un buon paio di pantaloni la uta intera a cosa ti serve?
prediti una tuta divisibile e hai risolto il problema...se no vai di tuta intera, come comfort e livello di protezione nn cè di meglio (testato personalmente :P)
M@rcospeed
05/08/2008, 21:03
Sono nel tuo stesso dubbio, però se hai un buon giubbo e un buon paio di pantaloni la uta intera a cosa ti serve?
Sicuramente ho già un buon giubbotto, e proprio oggi ho acquistato i pantaloni.
Volevo prendere la tuta perchè è più "figa" :w00t: e poi in futuro qualche scappata in pista ce la farò, quindi è solo questione di tempo ma la prenderò..
Penso sia anche più comodo girare con la tuta...
Comunque come scritto sopra ho acquistato i pantaloni, quindi dubbio risolto, si fa per dire:wink_:
Sicuramente ho già un buon giubbotto, e proprio oggi ho acquistato i pantaloni.
Volevo prendere la tuta perchè è più "figa" :w00t: e poi in futuro qualche scappata in pista ce la farò, quindi è solo questione di tempo ma la prenderò..
Comunque come scritto sopra ho acquistato i pantaloni, quindi dubbio risolto, si fa per dire:wink_:
La tuta è come finchè stai in moto, appena tocchi terra coi piedi però mica tanto... :biggrin3: Io pensavo di prendere un buon giubbo coi pantaloni, per la tuta si vedrà!!!
M@rcospeed
06/08/2008, 09:01
La tuta è come finchè stai in moto, appena tocchi terra coi piedi però mica tanto... :biggrin3: Io pensavo di prendere un buon giubbo coi pantaloni, per la tuta si vedrà!!!
Esatto! Che poi alla fine è come ho fatto io...:tongue:
Ieri in un negozio ho provato un paio di tute...Non ti dico che sauna:rolleyes:
winter1969
06/08/2008, 09:46
Quoto
Che poi in pista fanno entrare con tuta intera e spezzata giusto? E si accorgono proprio se invece della tuta spezzata abbiamo il giubbo coi pantaloni? Magari uniti dalla cerniera pure...
M@rcospeed
06/08/2008, 12:02
Che poi in pista fanno entrare con tuta intera e spezzata giusto? E si accorgono proprio se invece della tuta spezzata abbiamo il giubbo coi pantaloni? Magari uniti dalla cerniera pure...
Per quel che riguarda il discorso pista, so che a breve si potrà andare solo con l'intera, l'ho solo sentito dire quindi prendetelo per un "sentito dire".:wink_:
calm-power
06/08/2008, 16:40
se il pantalone "tecnico" ha le protezioni omologate va bene, se invece è solo anti-strappo ma non ha protezioni è come non aver nulla.
te lo dico io che ho due bei buchi sulle ginocchia perchè avevo dei jeans anti-strappo ed anti-abrasione quando sono caduto in moto.
da allora anche se ci sono 1000° o se vado a fare un giretto tranquillo tuta tuta e tuta....
bastamoto
06/08/2008, 16:56
-tuta in pelle intera traforata per pista e smanettate
-tuta in pelle divisibile per uscite invernali
-pantaloni tecnici e giubbotto per uscite normali
-andare a fare il figo con la moto in centro , abbigliamento a discrezione del conducente
winter1969
06/08/2008, 17:08
-andare a fare il figo con la moto in centro , abbigliamento a discrezione del conducente
Una Mercedes cabrio per andare al mare,una Bmw station per le uscite con la famiglia,una Range Rover per andare a sciare,una Classe A per mandare la signora a far la spesa:biggrin3:
fearless
06/08/2008, 17:33
secondo me,se uno nn va in pista, e' molto piu' comodo lo spezzato:wink_::wink_: e la protezione e' cmq garantita!!!!
se il pantalone "tecnico" ha le protezioni omologate va bene, se invece è solo anti-strappo ma non ha protezioni è come non aver nulla.
te lo dico io che ho due bei buchi sulle ginocchia perchè avevo dei jeans anti-strappo ed anti-abrasione quando sono caduto in moto.
da allora anche se ci sono 1000° o se vado a fare un giretto tranquillo tuta tuta e tuta....
come non quotarti.....purtroppo tanta gente se ne accorge troppo tardi....altri hanno la convinzione che serva solo per la pista.....e tanti altri pensano di essere ridicoli ad indossarla.....finche' non capita l'imprevisto....unico neo della tuta in pelle e' d'inverno dove fa' veramente freddino ad indossarla e non e' facile metterci dell'abbigliamento tecnico sotto altrimenti diventi come ufo robot.....
Io dopo averci pensato e ripensato ho optato per pantaloni e giubbotto tecnici dell'alpinestar . Misto pelle / cordura Molta pelle e poca cordura .
Tutto con protezioni.
Ho una Tiger e non ci vado in pista ma per fare il giro domenicale turistico e non ti posso garantire che offrono confort e protezione .
Il giubbotto è sufficentemente traforato per l'estate i pantaloni un pò meno per cui il "cavallo un pò suda" ...:sick::tongue::biggrin3:
Stivali alpinestar Guanti Alpinestar SP2
Mi faranno un Bustino quelli dell'alpinestar ? :w00t:
Per il momento si sono dimostrati molto gentili e disponibili in occasione di un problema tecnico risolvendolo velocissimamente :biggrin3:
calm-power
07/08/2008, 16:37
come non quotarti.....purtroppo tanta gente se ne accorge troppo tardi....altri hanno la convinzione che serva solo per la pista.....e tanti altri pensano di essere ridicoli ad indossarla.....finche' non capita l'imprevisto....unico neo della tuta in pelle e' d'inverno dove fa' veramente freddino ad indossarla e non e' facile metterci dell'abbigliamento tecnico sotto altrimenti diventi come ufo robot.....
alt! c'è una soluzione anche non troppo costosa! :w00t:
ho comprato alla Decathlon l'inverno scorso un capo tecnico per le passeggiate in montagna :biggrin3: che però funziona alla grande: sembra di indossare una semplice maglietta solo un pochino più spessa, ma tiene un caldo boia! maglietta e pantaloni (neri e attillati sembro Diaboldik :ph34r:) credo di aver speso una 80ina di euro.
e se c'è davvero vento freddo sopra la tuta metto una giacchetta antivento e antipioggia comprata per una decina di euro e appositamente di un paio di taglie più grande!
con meno di 100 € riesco ad andare "senza soffrire troppo" anche d'inverno!! :wink_:
..
ne riparliamo quando dovrai andarci al bagno :laugh2::tongue:
x questo esistono i sotto tuta :coool:
io ho questi e li uso anche sotto i jeans l'inverno o quando comincia a pizzicare x il freddo
http://shop.berracing.it/isroot/Shop/Images/products/BIG/BK2821BL.jpg
http://shop.berracing.it/isroot/Shop/Images/products/BIG/BK282163BK.jpg
Disagiato
10/08/2008, 11:02
Salve ragazzi! E' da qualche mese che ho la moto e ancora non sono riuscito a prendere tutto per quel che riguarda l'abbigliamento; stavo pensando questi giorni di acquistare un paio di pantaloni (ancora non li ho) ma pensandoci bene mi è venuto un dubbio.
Più avanti (max 1 anno) pensavo di prendermi anche una tuta intera e, quindi, una volta che avrò la tuta non so quanto sfrutterò i pantaloni.
Se devo fare un giretto tranquillo metto solo il giubbotto in pelle, se devo farmi un bel giro metto la tuta.
Che ne pensate?
Probabilmente (non avendo esperienza) non ho considerato sicuramente qualcosa......
Ciao e grazie a tutti!!!:wink_:
io ti posso dire solo una cosa, che la settimana scorsa ho perso il controllo della ruota posteriore, e sono andato a finire contro un guardrail a velocità bassa, l'unica cosa che non indossavo sono paraschiena, e pantaloni in pelle, siccome non avevo voglia di correre, mi ero vestito normale, jeans, stivali, guanti e giacca.
mi è andata di lusso...
in questo momento sto cercando una tuta intera che non costi un'esagerazione, completamente traforata.
SpeedyFra
10/08/2008, 11:33
Io personalmente ero partito dal solo giubotto in pelle...
Poi ho comprato dei pantaloni della belstaff..con le protezioni.....che sono uno spettacolo anche in inverno!!!!!!!
A marzo di quest'anno ho deciso di comprare la tuta in pelle divisibile...da usare quando esco da solo..magari qualche piega in + riesco a farla...
Visto che quasi sempre c'è la zav...e le velocità sono ridotte...
Salvo dei viaggi...dove metto giubotto in pelle e quei jeans..con stivali dainese mig touring...e paraschiena....e guanti dainese...
Per la città dipende...anche solo camicetta triumph e jeans..con nike shox va benone!!!!!!!!! :-) dimenticavo occhialino rayban...e casco retrò style!!!
OVviamente...scarpe e cinturino orologio..in tinta carrozzeria moto!!!!!!!
Sì grazie e per tutto il resto c'è Mastercard... Ma la tua però!!! :D
fearless
11/08/2008, 11:43
Sì grazie e per tutto il resto c'è Mastercard... Ma la tua però!!! :D :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://www.custombuiltbarbeques.com/mastercard.jpg