Visualizza Versione Completa : Sportster XR 1200
MICHELET100
05/08/2008, 09:09
Ho appena prenotato una prova in H-D per provare la Sportster XR 1200, che sembra avere delle caratteristiche un po' corsaiole e il fascino inconfondibile delle HD ( anche se il posteriore mi sembra un po' plasticone).
C'e' qualcuno che ha avuto il piacere di provarla ?????
Cosa ne pensate??????
Michele
http://img367.imageshack.us/img367/7283/hdym4.jpg (http://imageshack.us)
[img=http://img367.imageshack.us/img367/7283/hdym4.jpg] (http://imageshack.us)
Questa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non piace proprio!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????????
provarla no... ma se dovessi prendere mai una HD nuova/moderna (guido solo ferri pre 84), XR sarebbe una di queste.
Tutta bella la moto, tranne codone e scarico un pò grossolani
Herbie 53
05/08/2008, 15:51
l'ho provata ed è "divertente"....io la prenderei....
ho messo le virgolette perchè è pur sempre un cancellone....ma è un'Harley....è personale ed ha stile.....dirt-track style!!!!
MICHELET100
05/08/2008, 17:48
Concordo sul codone che è veramente brutto ma una HD con 90 cv che tocca i 200 km/h potrebbe essere una buona scelta visto che il tanto sospirato (da me)  Thunderbird della Triumph è piu' HD della sportster
Herbie 53
05/08/2008, 17:49
quell'obrobrio inguardabile lascialo perdere....0 stile 0 personalità....
vai di H-D
MICHELET100
05/08/2008, 17:52
Ormai questa stagione rimango con la mia amata Bonnie, ma avrei voluto una Triumph con 100 cv e uno stile diverso dalla speed (bellissima ma troppo corsaiola per me che amo farci anche qualche viaggetto)
Spero che mi chiamino dalla HD il prima possibile per provarla e comunque prima di comprarla aspetto sempre che ci sia stato almeno 1 anno di produzione cosi' eventuali problemi vengono risolti (vedi tappo e sella senza chiave)
Herbie 53
05/08/2008, 18:05
fai bene....la prima serie ha sempre qualcosa che non va
roberto79
05/08/2008, 18:20
Io l'ho provata e va che è un  piacere , pero' se devo essere sincero non la prenderei mai , è troppo fuori dai canoni e dalle caratteristiche HD (mio personalissimo pensiero).......e lo stesso vale per le V-ROD .
Io l'ho provata e va che è un  piacere , pero' se devo essere sincero non la prenderei mai , è troppo fuori dai canoni e dalle caratteristiche HD (mio personalissimo pensiero).......e lo stesso vale per le V-ROD .
Allora a pensarla così per adesso siamo già in due......e io AMO le HD.
io opterei per il nuovo bicilindrico 1600 triumph di prossima uscita...
Herbie 53
05/08/2008, 20:34
io opterei per il nuovo bicilindrico 1600 triumph di prossima uscita...
SUL MOTORE NULLA DA DIRE.....ma la moto non si può guardare
Mr. Noisy
05/08/2008, 20:38
SUL MOTORE NULLA DA DIRE.....ma la moto non si può guardare
quoto. l'idea non è male, ma nel complesso la moto non è armoniosa, per nulla:rolleyes:
e poi ha il serbatoio di plastica:cry:
TopoTettaiolo
05/08/2008, 23:35
Io terrei motore e telaio, poi un bel kit Storz dirt track e due cerchi Alpina raggi neri e vai di sgommata
http://thekneeslider.com/images/storzxr1200.jpg
tipo questa per capirsi
Hannibal
06/08/2008, 00:40
Anche a me piace molto, 
pero' dovrebbe segnare.. 250 Kg... a vuoto....:dry:
meglio cosi'...
http://img353.imageshack.us/img353/1185/1200twinscg5.jpg (http://imageshack.us)
http://img353.imageshack.us/img353/1185/1200twinscg5.bed0cceef5.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=353&i=1200twinscg5.jpg)
Herbie 53
06/08/2008, 06:46
250 kili li pesa solo il motore....:)
MICHELET100
06/08/2008, 11:34
Fino a settembre niente prova perchè qui in toscana non è disponibile, comunque credo che a anno nuovo ci faro' un serio pensierino
Giampi.Cafè.Racer
10/08/2008, 19:57
Bella moto, ci sono salito in fiera, ma un po' troppo plasticosa..
C'è però un'intelligente modifica da fare, che comprende tutta quanta l'estetica per renderla più verosimile al vecchio xr.
A partire dai parafanghi , sella, serbatoio, porta numeri e scarichi, ed è tutto in un pacchetto (non molto economico) che viene venduto da non mi ricordo quale negozio.
Ho letto della prova in strada su una rivista di moto, poco tempo fa e sembra sia molto divertente..una riedizione della sportiva HD (a mio parere) la più bella che sia mai stata creata la xr 750.
Buona scelta e buon futuro acquisto.
Bella moto, ci sono salito in fiera, ma un po' troppo plasticosa..
C'è però un'intelligente modifica da fare, che comprende tutta quanta l'estetica per renderla più verosimile al vecchio xr.
A partire dai parafanghi , sella, serbatoio, porta numeri e scarichi, ed è tutto in un pacchetto (non molto economico) che viene venduto da non mi ricordo quale negozio.
Ho letto della prova in strada su una rivista di moto, poco tempo fa e sembra sia molto divertente..una riedizione della sportiva HD (a mio parere) la più bella che sia mai stata creata la xr 750.
Buona scelta e buon futuro acquisto.
penso si a il kit da corsa per il campionato ke prima o poi dovrebbe partire.
Un mi amico l'ha presa sabato a Bolzano. Devo ancora vederla dal vivo. Ne hanno ancora 2 :D
Bah, il fatto che sia prodotta solo per noi cialtroni europei non vi dice niente? In america ti linciano se te la vedono sotto il culo. E' la MENO harley che sia mai stata prodotta, un esemplare stupidamente commerciale ideato per noi che vogliamo a tutti i costi correre per strada ma facendo i fighi dicendo "Hey, io ho una Harley". Per carita', pietosa.
I commenti sul motore non servono, e' harley :D, ma il vestito che indossa e' raccapricciante. E' come andare in chiesa a confessarsi e trovare Pamela Anderson vestita da suora col rosario in mano che si scandalizza perche' le dici che hai trombato con la morosa usando il profilattico.
Herbie 53
11/08/2008, 17:21
....MMMM.....pamela anderson vestita da suora....bell'immagine!!!!
Funambolico
11/08/2008, 23:01
Cavolo se è bella !
Hannibal
12/08/2008, 10:18
Bah, il fatto che sia prodotta solo per noi cialtroni europei non vi dice niente? In america ti linciano se te la vedono sotto il culo. E' la MENO harley che sia mai stata prodotta, un esemplare stupidamente commerciale ideato per noi che vogliamo a tutti i costi correre per strada ma facendo i fighi dicendo "Hey, io ho una Harley". Per carita', pietosa.
I commenti sul motore non servono, e' harley :D, ma il vestito che indossa e' raccapricciante. E' come andare in chiesa a confessarsi e trovare Pamela Anderson vestita da suora col rosario in mano che si scandalizza perche' le dici che hai trombato con la morosa usando il profilattico.
Opinione tua ovviamente...
A me non dispiace il fatto che sia "la meno Harley" che ci sia",
e non mi dispiace neppure se agli amerikani fa schifo.:wink_:
La trovo bella, rievocativa della tradizione sportiva del marchio e, proprio come hai detto Tu, consona ai gusti Europei.
http://img170.imageshack.us/img170/3617/07xr1200rzt0.jpg (http://imageshack.us)
PS: non offenderti.... ma vogliamo parlare della TT600, la meno Triumph fra le Triumph:coool:
.
sono d'accordo con Hannibal,a me piace perchè é meno americana delle altre!
Puoi farci qualche sparata,e oltretutto puoi entrare in qualche rotonda senza dover limare le pedane al primo accenno di piega!
jollyroger
12/08/2008, 11:11
La trovo bella, rievocativa della tradizione sportiva del marchio e, proprio come hai detto Tu, consona ai gusti Europei.
PS: non offenderti.... ma vogliamo parlare della TT600, la meno Triumph fra le Triumph:coool:
.
beh si è visto anche di peggio...ma francamente mi lascia un poco perplesso questo andare alla ricerca di particolari nicchie di mercato...
cmq la moto è soprattutto una scelta, viscerale, di cuore:wub:... assolutamente....e al cuore non si comanda....
se fosse stata una scelta razionale forse non avremmo scelto Bonneville e simili...
Voglio raccontarvi questo divertente piccolo aneddoto....
l'altro giorno ero in colonna ad un semaforo dietro ad un autobus puzzolente...
mi si affianca (a destra) un tizio in Smart (color giallo catarro) e comincia a fissare con particolare insistenza me e la mia Bonnie, a questo punto pensando fosse un estimatore, gli chiedo
<ti piace la Bonnie?>
lui risponde, alla lettera
<no, mi fa schifo, io ho una R6>
rimango senza parole...sono allibito...parto alla svelta e lo lascio dietro all'autobus maleodorante con la sua Smart giallo catarro e la racchiona che gli faceva da passeggera (sua sorella?)...
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Che dire?.....i gusti son gusti.................
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Hannibal
12/08/2008, 11:37
Voglio raccontarvi questo divertente piccolo aneddoto....
l'altro giorno ero in colonna ad un semaforo dietro ad un autobus puzzolente...
mi si affianca (a destra) un tizio in Smart (color giallo catarro) e comincia a fissare con particolare insistenza me e la mia Bonnie, a questo punto pensando fosse un estimatore di cose belle, gli chiedo
<ti piace la Bonnie?>
lui risponde, alla lettera
<no mi fa schifo, io ho una R6>
Che dire i gusti son gusti.................
:sick::sick::sick:
http://img170.imageshack.us/img170/3617/07xr1200rzt0.jpg (http://imageshack.us)
.
Assolutamente d'accordo sul... "opinione tua"... di certo non pretendo che tutti la vedano come me. C'e' a chi piace e a chi no, per un motivo o per un altro. Rispetto infatti l'opinione di chi la apprezza, pur non condividendo minimamente la cosa.
La mia bimba? Gia', e' la meno triumph di tutte. L'unica che, in un gruppo di moto fotocopia, nell'epoca del "quella e' bella quindi devo averla anch'io", si distingue per numero di cilindri. Moto ideata puramente per andare a sbaragliare la concorrenda di 600 4cilindri e niente piu'. Moto pensata non per stravendere (vedi 1050) ma per stravincere (cosa assolutamente non riuscita eheheh). Sicuramente all'epoca era competitiva, anzi... ma purtroppo e' stata abbandonata a se stessa nonostante le migliorie apportate alla successiva Daytona 600/650. In un mare di "voglio una moto di nicchia, unica, quindi prendo la 1050", diventa ormai una Triumph rara. Qualunque sia il motivo... prestazioni... estetica... quel cilindro di troppo... sono fiero ed orgoglioso di avere una Triumph che raramente si vede in giro, ancor di piu' adesso che l'ho resa davvero UNICA.
Se prima la cosa non mi interessava e mi sentivo in imbarazzo di fronte a chi aveva una "vera" triumph, adesso l'imbarazzo non esiste piu', ma resta solo orgoglio.
Piuttosto che una Street o una 1050 (ormai sotto il culo di chiunque), meglio avere la meno triumph di tutte ed averla solo io.
Legend_TT
18/08/2008, 16:01
@^BUZZ^: scusa se te lo dico ma se tu giudichi la nuova XR1200 la meno HD mai prodotta allora devi starti quando ti si dice che la TT600 sia la meno Triumph (e per me NON Triumph dato che il motore è una copia del CBR600 dell'anno prima per di più mal riuscito per non parlare del resto, un aborto quindi! leggere la prova di Motociclismo per credere).
PEACE & LOVE :wub:
cmq come naked non c'è nulla di meglio della Speed Triple :slayer: da quando è stata lanciata e come HD non c'è nulla di meglio di questa:
http://images.infomotori.com/foto/A/art_22391_1_HD_Softail_Cross_Bones_01.jpg
de gustibus
Triumph TT 600 | MotorBox | Moto (http://www.motorbox.com/Moto/2774.html)
Comunque, precisiamo una cosa.
Un anno fa'... da bravo ignorante sulle moto, da incompetente nella guida, decisi di comprare la mia prima moto. Unica astuzia, evitare di spendere troppi soldi, magari su una moto nuova, per poi sfasciarla per inesperienza. Fu cosi' che trovai un'occasione. Triumph TT600 2002 con 12.000km piu' tuta Spike divisibile a €1.500... si si, ho scritto giusto il prezzo, e' proprio quello. Ah... montava il kit SpeedFour (fari anteriori + staffa, convogliatori aria, specchi)... e le carene erano state smontate ancora all'epoca dell'acquisto prima di ritirarla, nuove insomma.
Beh... dopo un anno ammetto che ne ho capito qualcosina in piu' (ma ancora molto poco) e me ne sono innamorato, la mia prima bambina. Ora non e' piu' una questione economica. La sto' personalizzando il piu' possibile e spero di riuscire a resistere alle tentazioni del mercato tanto da tenerla fino a quando non cadra' l'ultimo bullone.
Come ho gia' detto, all'inizio, ero imbarazzato e a disagio io per primo di fronte alle tanto blasonate sorelle maggiori con tutti quei codini all'insu' e tutte con quel fantastico cilindro in meno, ma ora mi sono reso conto che non ha niente da invidiare a nessuno. Io non sono Valentino Rossi, e me ne frega poco se posso prendermi la multa per eccesso di velocita' dopo 3 secondi dalla partenza o dopo 5... a 100 all'ora ci arriva lo stesso e la mia multa vale come quella che prende un 1050 arrivando a quella velocita' prima di me. Tra idioti e codice ormai e' sempre piu' difficile poter sfruttare una moto su strada, quindi anche sentire tutta sta differenza di prestazioni tra un modello e un altro... ma forse sono solo un fifone che chiude troppo presto il gas.
A me sembra una bella HD... nell'immagine però, così "simile" alle moto da Dirt Track.
Per il resto, troppa plastica e poca cura. 
A differenza delle altre HD che sono troppo ferro e poca cura.
Con "plastica" mi riferisco all'immagine generale, ovvio che lì di plastica c'è solamente il codone, ma... sembra finta.
Herbie 53
19/08/2008, 09:30
A me sembra una bella HD... nell'immagine però, così "simile" alle moto da Dirt Track.
Per il resto, troppa plastica e poca cura. 
A differenza delle altre HD che sono troppo ferro e poca cura.
Con "plastica" mi riferisco all'immagine generale, ovvio che lì di plastica c'è solamente il codone, ma... sembra finta.
a me il tuo avatar continua a ricordar qualcosa ma non so cosa....
...su Motociclismo di questo mese si può leggere la "prova".
...personalmente ritengo che "l'idea" di fondo sia buona, visivamente la moto colpisce, poi a livello soggettivo ognuno può dire la sua sulla linea.
...oggettivamente l'XR è troppo legata nella tecnica e soprattutto nella ciclistica alle Harley "classiche".
...una moto che vorrebbe fare la parte della sportiva non può pesare a secco 257kg, ed avere un interasse superiore ad 1,50 mt!:dry:
...il propulsore è piacevole, corposo ed aggressivo quanto basta.
....una Thruxton con 50kg abbondanti di meno da "trascinare" risulta molto, ma molto più agile!:coool:....del resto è una Harley, quindi un discorso a se.:biggrin3:
Sportclassic81
05/09/2008, 15:18
Visto che siamo in tema di riviste c'è una prova simile su "In moto", per la precisione una comparativa con bonnie, v7, ducati sportclassic
headless
05/09/2008, 15:36
Visto che siamo in tema di riviste c'è una prova simile su "In moto", per la precisione una comparativa con bonnie, v7, ducati sportclassic
interessante ! non riesci a postarlo?
....ducati ha un gran bel motore, il più sportivo del gruppo, gran motore il 1000 DS!:coool:
....la V7 è molto elegante e romantica, purtroppo monta un propulsore "fiacco" derivato dalla Nevada con "solo" 45cv, ed una trasmissione finale a cardano del vecchio tipo....avesse un nuovo 2valvole e la trasmissione CARC....sarei curioso di provarla.
....la Bonnie ritengo sia la più affascinante ed equilibrata, il successo di vendite ne è una conferma!:biggrin3:
già... e nonostante i 250 come prestazioni ne esce a testa alta
Se poi, come ogni possessore di HD, gli cambi 2 cagate, va ancora meglio.
:biggrin3:
Personalmente tra le varie Harley la serie Sporster è quella che mi piace meno.
Devo però riconoscere che ha un buon motore (così leggo) e una discreta ciclistica, stabile sul veloce ma nel misto stretto così così (merito e colpa dalla lunghezza).
Il codone è plasticoso, ma se penso al lampadario di serie sulle nostre amate, beh.........!
E' ovvio che stiamo parlando della moto così come esce dalla gabbrica, con catarinfrangente posteriore e frecce a super norma.
Con le modifiche giuste però....!
Personalmente sono affascinato dalla Cross Bones (e ovviamente dalla mia piccola Thruxton)! Mamma che mezzo con la sua forcella Springher (credo si scriva così).