PDA

Visualizza Versione Completa : rodaggio: limitatore giri max

Pulstar
05/08/2008, 17:02
Ciao,
E' una settimana che ho la speed tripla 08 e sto facendo il rodaggio, seguo scrupolosamente le indicazioni di triumph ma la mia moto anche se volessi tirarla a palla, raggiungerebbe in sesta al massimo i 150 a l'ora!!!
Ora mi chiedo..è normale?
E' una limitazione sulla centralina fatta dal concessionario per evitare che qualche pirla come me la sdreni prematuramente o devo ridargliela indietro e ricomprarmi il 620:rolleyes:?

Darkness
05/08/2008, 17:07
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
ma sei sicuro????:blink::blink::blink:

Pulstar
05/08/2008, 17:09
si si sono proprio sicuro....di + non va!!

D74
05/08/2008, 17:09
non è che hai le miglia al posto dei km????? heehheeh

Darkness
05/08/2008, 17:10
senti...e' impossibile......fidati.....portala a far controllare cribbio

D74
05/08/2008, 17:14
secondo me ha le miglia sulla strumentazione:

150 miglia = 241.401 km/h

seawolf
05/08/2008, 17:15

:blink::blink::biggrin3:
Alla faccia del rodaggio!!!
:laugh2::laugh2::laugh2:

Pulstar
05/08/2008, 17:15
guarda ho gia fatto 615 km (in 4gg) e giovedi la porto a fare il tagliando degli 800km e mi sapranno dire.....Boh!

Darkness
05/08/2008, 17:16
e vabbe' ma uno che va a 250 con la speed se ne accorge e
e cribbio

seawolf
05/08/2008, 17:17
Sai abituato al Monster...

Pulstar
05/08/2008, 17:18

....si beh cono un po rincoglionauta ma non fino questo punto!!

Darkness
05/08/2008, 17:18
Sai abituato al Monster...

:biggrin3:

-Johnny-
05/08/2008, 17:37
Vero, il 620 va di più! :biggrin3:

D74
06/08/2008, 07:23
scoperto il problema?

Pulstar
06/08/2008, 08:56
Vero, il 620 va di più! :biggrin3:

Boh magari della tua no, ma della mia ti assicuro di si!!

ad ogni modo giovedì scoprirò l'arcano, anche se sono quasi sicuro che si tratti di un limitatore imposto alla centralina, una specie di fermo tipo quello dei rodaggi ai cinquantini....Certo che su un 1050...:cry:

D74
06/08/2008, 08:58
mai sentito prima di un limitatore durante il rodaggio

Mamba
06/08/2008, 09:01
150 km/ora non è proprio poco x una SPEED !!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

Trophy3
06/08/2008, 09:20
Boh magari della tua no, ma della mia ti assicuro di si!!

ad ogni modo giovedì scoprirò l'arcano, anche se sono quasi sicuro che si tratti di un limitatore imposto alla centralina, una specie di fermo tipo quello dei rodaggi ai cinquantini....Certo che su un 1050...:cry:

Per stare a 150 all'ora in sesta avrai un numero di giri del motore che ne so diciamo di 5500 giri/min, questo regime riesci a superarlo nelle merce inferiori? Perchè se ci riesci dubito che sia un limitatore sulla centralina... per esempio il limitatore di giri vero e proprio agisce in prima come in sesta.
Scusa la domanda stupida, ma il comando del gas fa tutta la corsa? O è come se fosse un po' corto?

Pulstar
06/08/2008, 09:31
Per stare a 150 all'ora in sesta avrai un numero di giri del motore che ne so diciamo di 5500 giri/min, questo regime riesci a superarlo nelle merce inferiori? Perchè se ci riesci dubito che sia un limitatore sulla centralina... per esempio il limitatore di giri vero e proprio agisce in prima come in sesta.
Scusa la domanda stupida, ma il comando del gas fa tutta la corsa? O è come se fosse un po' corto?

No la corsa dell'acceleratore e normale, non mi sembra corta, il numero di giri invece non va oltre i 5300 g/min indipendentemente dalla marcia....altra cosa, le spie rosse, quelle per consigliarti di cambiar marcia, lampeggiano a circa 4000 giri, e si spengono tutti i led appena passata questa soglia!...

brasletti76
06/08/2008, 09:36
mai sentito una cosa del genere....quoto trophy3 riguardo i giri. a quanto arrivi?

giorgiorox
06/08/2008, 09:37
non è normale: falla vedere al più presto.

D74
06/08/2008, 09:43
No la corsa dell'acceleratore e normale, non mi sembra corta, il numero di giri invece non va oltre i 5300 g/min indipendentemente dalla marcia....altra cosa, le spie rosse, quelle per consigliarti di cambiar marcia, lampeggiano a circa 4000 giri, e si spengono tutti i led appena passata questa soglia!...

dio bon ti han regolato davvero i led di cambiata in basso ehehehe.

3-2-1...Bruno!!!
07/08/2008, 18:07
scoperto il motivo?
non avevo mai sentito di sta cs. Se effettivamente la triumph mette questo "blocco" alla centralina per il rodaggio sarebbe una buona cosa così 6 obbligato a farlo bene...

krupica
07/08/2008, 18:15
scoperto il motivo?
non avevo mai sentito di sta cs. Se effettivamente la triumph mette questo "blocco" alla centralina per il rodaggio sarebbe una buona cosa così 6 obbligato a farlo bene...

E se ho bisogno di un po' di spunto in una marcia più bassa per effettuare un sorpasso?

Pulstar
08/08/2008, 08:50
Stasera vado a ritirare la moto che ha fatto il primo tagliando.
Mi sà di aver detto un emerita cazzata...Il concessionario mi ha fatto un discorso sulla regolazione dei led di cambiata che sono regolati in modo che se rispettati, la moto non entri mai in coppia in sintesi cambiando marcia a circa 4000 giri, la moto non fà mai a tempo a raggiungere la coppia e tanto più alta è la marcià tanto più bassa è la ripresa.
Venendo da un bicilindrico Ducati, che ha tutta la coppia in basso, mi ci dovrò abituare mah...:blink:
Voi a quanti giri avete impostato il "consigliatore di cambio marcia"...o come diavolo si chiama?

Dennis
08/08/2008, 23:10
Sì ma i led non impiongono il limitatore di giri, sono solo un avvertimento per il cambio marcia.
Puoi settarli cioè come ti pare ma il limitatore rimane sempre fisso ai 10500 o quanti sono per la Speed. Boh.
C'è da dire che anche un mio amico, andando a provare una Speed nuova nuova dal concessionario (50 km percorsi..), ha detto che spingeva meno della Tiger che aveva provato prima. Boh.

brasletti76
09/08/2008, 08:23
dio bon ti han regolato davvero i led di cambiata in basso ehehehe.

Stasera vado a ritirare la moto che ha fatto il primo tagliando.
Mi sà di aver detto un emerita cazzata...Il concessionario mi ha fatto un discorso sulla regolazione dei led di cambiata che sono regolati in modo che se rispettati, la moto non entri mai in coppia in sintesi cambiando marcia a circa 4000 giri, la moto non fà mai a tempo a raggiungere la coppia e tanto più alta è la marcià tanto più bassa è la ripresa.
Venendo da un bicilindrico Ducati, che ha tutta la coppia in basso, mi ci dovrò abituare mah...:blink:
Voi a quanti giri avete impostato il "consigliatore di cambio marcia"...o come diavolo si chiama?

i led si limitano semplicemente ad avvertirti quando il numero di giri da te prestabilito è stato raggiunto, ma questo non ti impedisce di superarlo ed arrivare al limitatore!!!

Darkness
09/08/2008, 08:30
i led si limitano semplicemente ad avvertirti quando il numero di giri da te prestabilito è stato raggiunto, ma questo non ti impedisce di superarlo ed arrivare al limitatore!!!

quoto

ma avevi detto che non raggiungeva i 150 km/h----:blink::blink::blink::blink: qualcosa non torna...:blink::blink::blink:

scardabianca
18/08/2008, 10:26
con la street non sucedono queste cose...

paolone74
18/08/2008, 11:21
e vabbe' ma uno che va a 250 con la speed se ne accorge e
e cribbio

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

quoto

ma avevi detto che non raggiungeva i 150 km/h----:blink::blink::blink::blink: qualcosa non torna...:blink::blink::blink:

già!

Jesy77
18/08/2008, 13:19
Raga sto leggendo ma non ho mai sentito una cosa del genere .
Caro War... come tutti ti hanno detto , i led sono solo un consiglio per il cambio marcia e li puoi regolare come vuoi tu . Se il tuo conce ti ha detto che con i led limiti anche i giri ti consiglio di andare a riprenderti subito la moto e di non fargliela nemmeno mettere in moto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cio che ti e successo , se ho capito bene , e del tutto anomalo e quindi c'e' sicuramete un problema da risolvere , la moto , sia in rodaggio e non, se accelleri deve andare fino al limitatore e non fermarsi a 5000 giri !!!!!!!!!!!!
Spero di esserti stato d ' aiuto .

japkiller
18/08/2008, 13:47
Raga sto leggendo ma non ho mai sentito una cosa del genere .
Caro War... come tutti ti hanno detto , i led sono solo un consiglio per il cambio marcia e li puoi regolare come vuoi tu . Se il tuo conce ti ha detto che con i led limiti anche i giri ti consiglio di andare a riprenderti subito la moto e di non fargliela nemmeno mettere in moto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cio che ti e successo , se ho capito bene , e del tutto anomalo e quindi c'e' sicuramete un problema da risolvere , la moto , sia in rodaggio e non, se accelleri deve andare fino al limitatore e non fermarsi a 5000 giri !!!!!!!!!!!!
Spero di esserti stato d ' aiuto .

la speed ha sei marce.... prova a mettere anche la 4 e la 5.... (scherzo ovviamente)... potrebberonon aver rimosso qualche protezione che magari mettono in fabbrica per qualche motivo, o sui corpi farfallati o sul comando del gas, sulla centralina mi sembra strano...

Jesy77
19/08/2008, 00:06
la speed ha sei marce.... prova a mettere anche la 4 e la 5.... (scherzo ovviamente)... potrebberonon aver rimosso qualche protezione che magari mettono in fabbrica per qualche motivo, o sui corpi farfallati o sul comando del gas, sulla centralina mi sembra strano...

Ciao Davide !!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t: mi sembra molto strano ma potrebbe essere possibile anche quello che dici bo !!!!!!!!!!!!
Spero che risolva presto

Pulstar
20/08/2008, 21:00
Vorrei dirvi che mi hanno tolto i fermi.....vorrei dirvi che c'era un limitatore alla centralina......vorrei dirvi che la moto è una smerdazza......ma la triste e dura realtà è che sono un pirla..Non scendo nei dettagli mi vergogno troppo.:cry: -Ad ogni modo la moto va bene, anzi va benissimo (ho già 2300km in poco più di 2 settimane)...
Porca Bozza che figura di mm!:ph34r::sick:
---stendiamo un velo pietoso----

japkiller
20/08/2008, 21:10
Vorrei dirvi che mi hanno tolto i fermi.....vorrei dirvi che c'era un limitatore alla centralina......vorrei dirvi che la moto è una smerdazza......ma la triste e dura realtà è che sono un pirla..Non scendo nei dettagli mi vergogno troppo.:cry: -Ad ogni modo la moto va bene, anzi va benissimo (ho già 2300km in poco più di 2 settimane)...

eh no cazzarola... adesso ce lo dici....:mad:

tskappa
21/08/2008, 08:48

adesso se non lo dici tutti gli utenti del forum formuleranno la loro ipotesi sul tuo problema.
finchè verità non sia nota.

comincio io:

accellari forse con la sinistra?:tongue:

matty675cagliari
21/08/2008, 10:05
accellari forse con la sinistra?:tongue:

bahahahha, forse cercava di accellerare con il pedalino di destra....

bellosguardo
21/08/2008, 18:46
DICCELO!!!!!!!!!!

o forse pensava che finito il polso era anche a manico invece era a metà della manetta...

Trinità
22/08/2008, 10:20
Ah no..! Adesso sono troppo curioso, non ci puoi tenere sulle spine così!
Dai dai, racconta!:tongue::tongue:

Jesy77
22/08/2008, 12:56
Dai adesso ci devi dire che ca@@ata facevi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

andrew73
22/08/2008, 13:11
con la street non sucedono queste cose...

ci credo non arriva a 150km.:tongue:

Pulstar
23/08/2008, 11:53
...va beh, mi prenderete per il culo a vita ma me lo merito.
Per farla breve, i led di cambiata erano impostati a 4000 giri (proprio per fare in modo che il rodaggio venisse fatto a regola d'arte)...Arrivavo in sesta dopo aver cambiato tutte le marce a 4000 , per cui la moto si trovava a dover riprendere da un regime di rotazione troppo basso per farmi raggiungere in breve tempo velocità decenti....
...Beh poco male a parte la figura di M.. fatta quando dal concessionario sono andato a chiedere se mi toglievano i fermi.....Dovevate vedere la faccia dei meccanici....
Siate clementi nei commenti
Grazie.

GTrevize
23/08/2008, 17:14
Beh dai, meglio così...
Ma 4000 giri in sesta eri a 150 km/h ? Io ho la 2006 ma mi pare che a quella velocità i giri siano superiori. E comunque quando apro a 150 in sesta, parte come un missile, altro che essere lenta...
Non è che hai messo la vpower diesel ? :risatona:
Scusa non volevo ma non ho resistito :demon:

Simon
23/08/2008, 17:32
cosa significa che in sesta non riprende scusa???
comincia dal limitare l'assunzione di grappa nel serbatoio tuo e della moto, poi spiegati meglio...:biggrin3::biggrin3::biggrin3: