PDA

Visualizza Versione Completa : guasto??

matty675cagliari
05/08/2008, 20:20
oggi mentre tornavo a casa dopo un giro in città alla ricerca di un accessorio per la moto, le tiro la seconda sino a 6000 giri mollo il manubrio per stirarmi un pò come mi rinchino per prendere i manubri guardo la strumentazione e vedo il sensore delle marce che sclera e mi segna 2-3 velocissimo come se stessi tutta l'ora cambiando marcia dalla 2 alla 3.
che succede??

arteria2004
05/08/2008, 20:45
E' ubriaco. Fattelo cambiare in garanzia.

michele0105
05/08/2008, 21:21
Capitava anche su alcune street...
risolto cambiando il sensore della marcia inserita...

matty675cagliari
05/08/2008, 21:28
ho notato una cosa questo problema me lo da solo quando salgo dalla prima alla seconda, invece quando scalo dalla terza alla seconda sta stabile.

michele0105
05/08/2008, 21:45
ho notato una cosa questo problema me lo da solo quando salgo dalla prima alla seconda, invece quando scalo dalla terza alla seconda sta stabile.

Io nel dubbio farei cambiare il sensore o cmq farei vedere la moto al concessionario....In una stacata violenta inserire la I al posto della II potrebbe essere non tanto bello!:wink_:

matty675cagliari
05/08/2008, 21:47
Io nel dubbio farei cambiare il sensore o cmq farei vedere la moto al concessionario....In una stacata violenta inserire la I al posto della II potrebbe essere non tanto bello!:wink_:

direi proprio di si.. mi capitò con la macchina mi ero scordato di essere in terza e invece di entrare in quarta gli ho schiaffato la seconda e si è inchiodata, ho riso come un disperato, ma con la mia piccola non riderei tanto anzi.. :cry:

..zed..
05/08/2008, 21:52
a me segna spesso la marcia sbagliata, tipo in 3^ segna 2^ e viceversa..lo fa molto spesso tra 1^-2^-3^ mai con le marce alte

michele0105
05/08/2008, 21:52
direi proprio di si.. mi capitò con la macchina mi ero scordato di essere in terza e invece di entrare in quarta gli ho schiaffato la seconda e si è inchiodata, ho riso come un disperato, ma con la mia piccola non riderei tanto anzi.. :cry:

Appunto! In moto potrebbe essere molto peggio!!
Ovviamente questo rischio esiste solo se sei abituato a guardare l'indicatore di marcia....se invece vai ad orecchio vai tranquillo!

as4
05/08/2008, 22:00
male che vada sulla staccata gioca con a frizione e la fai derapare :-)...poi ti consiglio l'orecchio, gli occhi lasciali sulla strada.
portala da beppe

matty675cagliari
05/08/2008, 22:24
vado sempre di orecchio ho imparato così e vado sempre così, però oggi come mi rinchinavo sulla moto ho visto questa cosa, cmq la moto ha un mese di vita non vorrei che fosse una cosa più grave di quello che sembra, e soprattutto mi girano i coglioni quando iniziano a presentarsi qeuste cazzatine..:mad:

D74
05/08/2008, 22:26
calma e gesso sono come hai detto cazzatine.
Ti cambia il sensore e problema finito. :)

crisgas
06/08/2008, 10:34
vado sempre di orecchio ho imparato così e vado sempre così, però oggi come mi rinchinavo sulla moto ho visto questa cosa, cmq la moto ha un mese di vita non vorrei che fosse una cosa più grave di quello che sembra, e soprattutto mi girano i coglioni quando iniziano a presentarsi qeuste cazzatine..:mad:

prima la lancetta che al minimo non sta ferma(?) poi il sensore marce (magari è solo un falso contatto).....aaaaaaaa buttala sta daytona:ph34r:

certe cavolatine danno fastidio xò cerca di non esagerare con le parole sconce:wink_:

saphir
06/08/2008, 11:06
Anche a me da 3000 km l'indicatore marce fa lo scherzetto di cambiare il numero velocemente, ma solo x 1-2-3. Non mi crea problemi particolari xchè mi accorgo quando sono in 2, però tutti questi piccoli guasti che si leggono uniti alla consegna della moto con le sospensioni sregolate (è successo a molti, troppi), al liquido refrigerante che produce palta, alla valvola sullo scarico che va in tilt...non è che giovino molto alla marca. E, succedesse in viaggio magari all'estero, non sono il max.:wacko:

crisgas
07/08/2008, 17:04
questi che citi sono tutti problemi risolvibili in neanche mezza giornata (da un mecchanico competente) per la valvola basta pulirla e dare la giusta tensione ai cavi il liquido del radiatore si cambia e le sospensione in 20 minuti con un cacciavite libbretto alla mano e si regolano il contamarce magari è piu complicata la cosa
comunque i problemi sono ben altri e li trovi su tutti i forum...

D74
07/08/2008, 20:29
il liquido refrigerante se n'è discusso un sacco:

fa quel colore caccoso perchè tende a compattare perchè c'è anche una protezione contro le incrostazioni, ogni tagliando basta far pulire il circuito e cambiare il liquido, al di là dell'estetica fa il suo "sporco" lavoro.

L'unica seccatura è quella della valvola di scarico, quando sei fuori il resto è ininfluente.

Il sensore te lo cambiano se vogliono far prima il resto lo sistemano come ti hanno detto.

Troppa ansia! hehehe