PDA

Visualizza Versione Completa : La nuova VFR avrà un v5 1000cc.....



sanzves
05/08/2008, 19:37
sarà venduta in due versioni una più sportiva e una GT per lunghi viaggi in tutta comodità, entrambe monteranno un interessante v5 1000cc; le foto sono degli evidenti photoshop ma l'idea è molto interessante! voi che ne dite?

http://www.motorcyclenews.com/upload/213378/images/1aug-6-front.jpg

giorgiorox
05/08/2008, 19:45
ormai se non fanno degli scatoloni come scarichi non sono contenti....

noris
05/08/2008, 19:47
ormai se non fanno degli scatoloni come scarichi non sono contenti....

Quoto son bruttissimi!:sick:

pavo
05/08/2008, 19:48
ha un bel muso tipo fireblade 954,questi giapponesi...

Rickystyle
05/08/2008, 19:49
dite che metteranno motori RCV-211??:rolleyes:una vfr da 240cavalli non dev'esser male:biggrin3:

noris
05/08/2008, 19:49
Cmq di vfr ne ho avute 2
750-800 ottime moto

pavo
05/08/2008, 19:52
se in altre(tante)marche sono lontane le moto da strada rispetto alle "equivalenti"da gara,le honda sono lontanissime,storicamente;salvo le eccezioni che confermano la regola:RC30...

natan
05/08/2008, 20:25
ormai se non fanno degli scatoloni come scarichi non sono contenti....

È stata una delle mie moto, la VFR:wub::wub::wub: .... quanto l'hanno resa brutta .................. scatoloni in primis ...............:cry:

fearless
05/08/2008, 20:27
:dry::dry::dry: nn mi piace per niente....quoto i scatoloni.

D74
05/08/2008, 20:40
più che altro che mi dite del vtr 250??? Cosa vi ricorda????

Fulvioz
05/08/2008, 20:40
Ma con 5 cilindri quando entra in coppia?

Juri675
05/08/2008, 20:41
sono gli "scatoloni" della cb1000r editati col photoshop...
Ultimamente a sti giornalisti piace far girare foto puramente di fantasia solo per fare copertina...delusion!!!

Giskard
05/08/2008, 20:58
più che altro che mi dite del vtr 250??? Cosa vi ricorda????

Sai cheè la prima cosa che ho notato pure io? Pare propio un monster:sick:

calimero
05/08/2008, 22:39
Purtroppo gli scatoloni sono necessari per le norme anti-inquinamento e anti-rumore... :cry::cry::cry:

Comunque con un V5 sarà dura che pesi sotto i 230-240kg a vuoto... :sick:

Slow
05/08/2008, 22:47
ma sì è solo un collage del cavolo: il posteriore è del cb1000r lo scarico del cbr 1000, c'è un collettore che sale verso il codino che non si sa dove va e quella carena è inguardabile.

Filomao
05/08/2008, 23:28
Poi pero' sono veramente tutte uguali.

Intrip
05/08/2008, 23:47
Cmq di vfr ne ho avute 2
750-800 ottime moto

anch'io,
ho avuto la 1° del 1986 e poi la 1999 prima del vtec poi ho mollato.
Io dico che invece che aggiungere 1 cilindro facevano meglio a toglierne 1 da 4 a 3 ma vaglielo a far capire a sti giapponesi e a chi le usa....
Per una moto simile allora è meglio la Sprint che io a suo tempo non conoscevo nemmeno :cry: il motore a 3 è molto meglio sfruttabile su strada
:wink_:

Rickystyle
06/08/2008, 00:10
ma sì è solo un collage del cavolo: il posteriore è del cb1000r lo scarico del cbr 1000, c'è un collettore che sale verso il codino che non si sa dove va e quella carena è inguardabile.

scusa se te lo dico...magari non te ne sei accorto ma sono foto fotoscioppate...:wink_:

tio pepe
06/08/2008, 00:24
se ne parla da anni .. dubito mollerano il v4.. il vfr , da ex posessore delle due migliori 1992 e 1995 (IHMO) è e resta vfr solo se ha il v4 il monobraccio e la cascata d'ingranaggi.il vtec è pattume. il v5...mmmmmmm non ha più un riscontro.. certo se si pensa che era l'unica al mondo con il v4 e che ora ne arriveranno almeno 2, forse la scelta della moto esclusiva con il v5.... costerebbe un patrimonio... mah...

paolone74
09/08/2008, 20:07
mah... chi ha avuto il vfr sa bene che quello indicato con la freccia rossa è il collettore (con la sua protezione) che nel modello attuale porta allo scarico sotto sella. che diavolo ci fa nel nuovo modello se la moto ha lo scarico laterale???

http://img518.imageshack.us/img518/4154/1aug6frontzl0.jpg


ma sì è solo un collage del cavolo: il posteriore è del cb1000r lo scarico del cbr 1000, c'è un collettore che sale verso il codino che non si sa dove va e quella carena è inguardabile.

ah, diavolo.. non ti avevo letto. :biggrin3:

Dennis
09/08/2008, 21:01
Solito "scoop" di MCN...
InMoto, che di solito ci azzecca sempre sulle novità dell'anno dopo, scrive che sarà sempre un V4 (delle due V5 se ne parlava un paio di anni fa..), magari con la tecnologia VCM (Variable Cylinder Management) presentata da Honda uno o due anni fa.

Hannibal
09/08/2008, 21:02
lo scarico e discutibile (ma e' la moda...)
ma la moto a me sembra niente male nel suo genere.


anch'io,
ho avuto la 1° del 1986 e poi la 1999 prima del vtec poi ho mollato.
Io dico che invece che aggiungere 1 cilindro facevano meglio a toglierne 1 da 4 a 3 ma vaglielo a far capire a sti giapponesi e a chi le usa....
Per una moto simile allora è meglio la Sprint che io a suo tempo non conoscevo nemmeno :cry: il motore a 3 è molto meglio sfruttabile su strada
:wink_:

Mah.. Intriplato,
io non sono molto d'accordo,
per viaggiare secondo me il 4 e' meglio,
anche col passeggero e' meglio il 4.

Meno coppia in basso,
meno strappi,
piu' fluido etc etc

Herbie 53
10/08/2008, 00:16
la moto è senz'altro bella........ma a gente come noi la bellezza non basta.....l'anima non riescono ancora a copiarla

Intrip
10/08/2008, 07:08
lo scarico e discutibile (ma e' la moda...)
ma la moto a me sembra niente male nel suo genere.


Mah.. Intriplato,
io non sono molto d'accordo,
per viaggiare secondo me il 4 e' meglio,
anche col passeggero e' meglio il 4.

Meno coppia in basso,
meno strappi,
piu' fluido etc etc


il 4 è meglio solo come allungo,
se vai tra le curve col 4 devi continuamente cercare la marcia giusta e se sbagli marcia devi scalare, il 3 è + fluido senza dover necessariamente fare le corse,
il 2 ancora d+, poi dipende da moto a moto.

un motore fluido come quello che sto usando ora non lo avevo mai provato e di cilindri ne ha solo 2 :wink_:

VonRichthofen
10/08/2008, 10:05
il 4 è meglio solo come allungo,
se vai tra le curve col 4 devi continuamente cercare la marcia giusta e se sbagli marcia devi scalare, il 3 è + fluido senza dover necessariamente fare le corse,
il 2 ancora d+, poi dipende da moto a moto.

un motore fluido come quello che sto usando ora non lo avevo mai provato e di cilindri ne ha solo 2 :wink_:

non è assolutamente vero.....il tiro e la fluidità del motore dipende solo in parte dal frazionamento,il più è dato dal tipo di fasatura usato.....cambiando la fasatura delle cammes per esempio potremmo rendere sfruttabilissimo in città e in sesta marcia anche il 600 della R6 2007.....a scapito ovviamente dell'allungo.
I motori Vtec (massima espressione dell'uso della fasatura variabile) sono nati per unire le due cose....bassi e tiro in alto,se vi capita provate una Type-r,così vi fate un'idea:wink_:

Intrip
10/08/2008, 10:08
non è assolutamente vero.....il tiro e la fluidità del motore dipende solo in parte dal frazionamento,il più è dato dal tipo di fasatura usato.....cambiando la fasatura delle cammes per esempio potremmo rendere sfruttabilissimo in città e in sesta marcia anche il 600 della R6 2007.....a scapito ovviamente dell'allungo.
I motori Vtec (massima espressione dell'uso della fasatura variabile) sono nati per unire le due cose....bassi e tiro in alto,se vi capita provate una Type-r,così vi fate un'idea:wink_:

:blink:

nella vita tutto potremmo fare anche mettere due borse da viaggio su una 1098.....

:wacko:

VonRichthofen
10/08/2008, 10:45
:blink:

nella vita tutto potremmo fare anche mettere due borse da viaggio su una 1098.....

:wacko:

beh volendo perchè no...... :D

cmq tornando ai motori....dipende per che uso viene progettato,avete mai provato la Goldwing??? è un 6 cilindri da 1.8L .....è fluidissimo come motore.

Intrip
10/08/2008, 10:59
beh volendo perchè no...... :D

cmq tornando ai motori....dipende per che uso viene progettato,avete mai provato la Goldwing??? è un 6 cilindri da 1.8L .....è fluidissimo come motore.


mai provata ma immagino quanto sia fluida :wink_:
tu hai mai provato un boxer 1200 :rolleyes:

VonRichthofen
10/08/2008, 11:07
mai provata ma immagino quanto sia fluida :wink_:
tu hai mai provato un boxer 1200 :rolleyes:

si,quello dell'alfasud :D .....caxxo che tiro:coool::coool:

Intrip
10/08/2008, 11:09
si,quello dell'alfasud :D .....caxxo che tiro:coool::coool:

visto ?
:wink_:

oppure il cbr1100xx molto dolce in basso e adatto a viaggiare in coppia,
e veloce molto veloce,
molto + vivo come motore dello spento vfr800 ai medio bassi
:wink_:

tonidaytona
10/08/2008, 18:09
max rispetto per la dinastia VFR!!!

calimero
10/08/2008, 18:25
max rispetto per la dinastia VFR!!!

Ricordo ancora lo "siocch" davanti alla vetrina con il VFR 750 bianco prima serie... mammamiachebella!!! :wub::wub::wub:

tio pepe
10/08/2008, 20:14
si la versione bianca resta effettivamente la miglior ei n assoluto anche se la versione 90 non aveva le sospensioni regolabili.
la più completa era la 1992 e forse la più veloce fino al 1996 dopo l'arrivo dell800 che però era cicciotta e meno "racing"

intriplato say..

tu hai mai provato un boxer 1200


ma tu hai mai provato questa?
http://img170.imageshack.us/img170/9466/piegazc2.jpg

:tongue::tongue::tongue::tongue:

ricordati che nonsei un bmwistavero!
:w00t::w00t::wub:

Dennis
10/08/2008, 20:35
La Mondial Piega... la più bella "fermona" degli anni '90... bella quanto problematica.. tanto bella... mi hai fatto quasi venire le lacrime agli occhi facendomela rivedere :wink_:
Ho avuto modo di conoscerla bene in passato :wink_:

tio pepe
10/08/2008, 22:29
Dai che era ed è una gran moto. un giorno ti racconterò:biggrin3:
e mi racconterai...:biggrin3:

Hannibal
10/08/2008, 23:39
il 4 è meglio solo come allungo,
se vai tra le curve col 4 devi continuamente cercare la marcia giusta e se sbagli marcia devi scalare, il 3 è + fluido senza dover necessariamente fare le corse,
il 2 ancora d+, poi dipende da moto a moto.

un motore fluido come quello che sto usando ora non lo avevo mai provato e di cilindri ne ha solo 2 :wink_:

Scusa Intriplato

Ma il VFR mica nasce per il misto... o sbaglio...
Nasce per viaggiare, e se c'e' qualche curvetta non si tira indietro.

Questo mi pare sia il suo target, non andare a caccia di curve con la marcia giusta...:wink_:

Io ho avuto 2-3 cilindri e mio fratello solo VFR,
non vorrai dirmi che si viaggia bene con la Speed...


visto ?
............molto + vivo come motore dello spento vfr800 ai medio bassi
:wink_:

Certo ma il VFR non deve essere pimpante ai medio bassi, anzi deve essere morbido e fluido,

non e' stato progettato per dare calci nella schiena come i bicilindrici...

Intrip
10/08/2008, 23:45
Scusa Intriplato

Ma il VFR mica nasce per il misto... o sbaglio...
Nasce per viaggiare, e se c'e' qualche curvetta non si tira indietro.

Questo mi pare sia il suo target, non andare a caccia di curve con la marcia giusta...:wink_:

Io ho avuto 2-3 cilindri e mio fratello solo VFR,
non vorrai dirmi che si viaggia bene con la Speed...


io penso che sbagli,
è un ami aopinione personale ma il VFR nasce x il misto e x viaggiare, è una gran moto polivalente, sono stato contento di averla avuta ma ora non la prenderei +.

Se nasce x viaggiare il VFR (come dici tu) perchè Nel VFR italia club organizzavano le giornate in pista solo x VFR ???

:blink::wacko:




Certo ma il VFR non deve essere pimpante ai medio bassi, anzi deve essere morbido e fluido,

non e' stato progettato per dare calci nella schiena come i bicilindrici...

morbido e fluido è una cosa, spento ai bassi è tutt'altro :wink_:

e cmq io non dicocome dev'essere e x cosa nasce il vfr dico solo che a me quel motore non piace +, solo una mia personalissima opinione, c'è gente che vuole solo quel tipo di moto

Hannibal
11/08/2008, 00:17
io penso che sbagli,

e cmq io non dicocome dev'essere e x cosa nasce il vfr dico solo che a me quel motore non piace +, solo una mia personalissima opinione, c'è gente che vuole solo quel tipo di moto




Certo sono sensazioni soggettive ovviamente.



PS: comune le giornate in pista dedicate le fanno anche coi Booster:wink_::tongue:

Intrip
11/08/2008, 06:46
ricordati che nonsei un bmwistavero!
:w00t::w00t::wub:


io lo so bene, ricordatelo tu

:tongue::tongue::tongue:

tio pepe
11/08/2008, 16:41
di la verità che l'invidia del manubrio in due pezzi spettacolare e dei radiatori laterali ti è restata..
http://img291.imageshack.us/img291/3738/pict0002xs8.jpg

guarda. la serie R da guidare è sempre stata a mio avviso meravigliosa. provai anche il 1100 ma la ciclistica non era adeguata al tiro del motore.. però va detto che la qualità della componentistica sulle nuove è scesa. certo c'è più tecnologia ed elettronica, ma il manubrio con il tubo è al risparmio, il radiatore centrale anzichè i due piccoli laterali..mmmm.. bello il cruscottino. manca ora il parabrezza alto serio. le borse compra le sport che sono favolose. estensibili all'uso e compatte quando sono chiuse. poi va beh.. quando la guidi senti che c'è materiale tra le dita e le gambe...:laugh2: però non dirmi che è fluido intorno ai 2000 . a passeggi li non ci vai... Grande e favolosa la ciclistica. il telelever è fenomenale.. ricorda che l'anteriore dura meno e mont asolo metzeller specifiche per bmw. e ti prego NON LA TAMARRARE!!! non trasformarla in moto da bar come i 900gssisti che girano in città con il kit borse per far vedere che hanno la moto grossa.
insomma non bere la birra con la cannuccia!:biggrin3:

Herbie 53
11/08/2008, 17:03
di la verità che l'invidia del manubrio in due pezzi spettacolare e dei radiatori laterali ti è restata..
http://img291.imageshack.us/img291/3738/pict0002xs8.jpg

guarda. la serie R da guidare è sempre stata a mio avviso meravigliosa. provai anche il 1100 ma la ciclistica non era adeguata al tiro del motore.. però va detto che la qualità della componentistica sulle nuove è scesa. certo c'è più tecnologia ed elettronica, ma il manubrio con il tubo è al risparmio, il radiatore centrale anzichè i due piccoli laterali..mmmm.. bello il cruscottino. manca ora il parabrezza alto serio. le borse compra le sport che sono favolose. estensibili all'uso e compatte quando sono chiuse. poi va beh.. quando la guidi senti che c'è materiale tra le dita e le gambe...:laugh2: però non dirmi che è fluido intorno ai 2000 . a passeggi li non ci vai... Grande e favolosa la ciclistica. il telelever è fenomenale.. ricorda che l'anteriore dura meno e mont asolo metzeller specifiche per bmw. e ti prego NON LA TAMARRARE!!! non trasformarla in moto da bar come i 900gssisti che girano in città con il kit borse per far vedere che hanno la moto grossa.
insomma non bere la birra con la cannuccia!:biggrin3:

straquoto!!!!!!!!!!!

Intrip
23/08/2008, 17:21
di la verità che l'invidia del manubrio in due pezzi spettacolare e dei radiatori laterali ti è restata..
http://img291.imageshack.us/img291/3738/pict0002xs8.jpg

guarda. la serie R da guidare è sempre stata a mio avviso meravigliosa. provai anche il 1100 ma la ciclistica non era adeguata al tiro del motore.. però va detto che la qualità della componentistica sulle nuove è scesa. certo c'è più tecnologia ed elettronica, ma il manubrio con il tubo è al risparmio, il radiatore centrale anzichè i due piccoli laterali..mmmm.. bello il cruscottino. manca ora il parabrezza alto serio. le borse compra le sport che sono favolose. estensibili all'uso e compatte quando sono chiuse. poi va beh.. quando la guidi senti che c'è materiale tra le dita e le gambe...:laugh2: però non dirmi che è fluido intorno ai 2000 . a passeggi li non ci vai... Grande e favolosa la ciclistica. il telelever è fenomenale.. ricorda che l'anteriore dura meno e mont asolo metzeller specifiche per bmw. e ti prego NON LA TAMARRARE!!! non trasformarla in moto da bar come i 900gssisti che girano in città con il kit borse per far vedere che hanno la moto grossa.
insomma non bere la birra con la cannuccia!:biggrin3:


se devo invidiare qualcosa alla bellezza estetica di una moto che fu,
penso alla mia ex 955 non alla vecchia r :wink_:

se voglio tamarrarla la tamarro, why not ?
:w00t:

birra con la cannuccia ?
naaaaaaa

:ph34r::ph34r:

tio pepe
29/08/2008, 16:16
rimpiangi questa?
http://img530.imageshack.us/img530/8/pict0050be8.jpg

:rolleyes:

mah non so ripeto che per me una bmw tamarrata è uno scempio
non so cosa cipossa essere di bello qui
http://www.bmwtuningmag.com/wp-content/uploads/acschizter-motorcycle11.jpg
rispetto a questo
http://static.blogo.it/motoblog/r1200rok.jpg

Intrip
29/08/2008, 22:54
rimpiangi questa?

:rolleyes:

mah non so ripeto che per me una bmw tamarrata è uno scempio
non so cosa cipossa essere di bello qui
http://www.bmwtuningmag.com/wp-content/uploads/acschizter-motorcycle11.jpg
rispetto a questo
http://static.blogo.it/motoblog/r1200rok.jpg


non rimpiango le moto passate, diciamo che mi piaceva molto la mia '02
http://img172.imageshack.us/img172/975/fieradiprimiero023ce5.jpg

le moto tamarrate mi piacciono anche le mukke, adoro sentire i tedesconi in trentino passare con gli scarichi aperti :w00t::w00t:
ma x me tamarrare è già molto meno della foto della R in verde, quella però ad esempio non la vedo affatto male io, come vedi Tio qui è tutta questione di gusti, tu non la tamarreresti mai,
io lo scarico originale non lo tengo su nessuna moto :w00t:

la mia attuale è così con scarico laser e cerchi neri

http://img184.imageshack.us/img184/5720/giovoaq8.jpg

i gusti sono relativi caro Tio e se si parla solo di estetica la speed 02 non l'avrei cambiata con nessun altra moto
:wink_:

tio pepe
30/08/2008, 03:14
ti quoto solo perchè hai messo la foto in montagna e chi ama la montagna è degno di rispetto sempre e anche con le bandine bianche sui cerchi:wink_:

descrizione posto plz

Intrip
30/08/2008, 07:14
e cmq il fanale della verdona non è affatto male ti dirò :w00t::w00t:

Passo del Giovo :ph34r:
in agosto mi sono fatto un bel giro in Alto Adige, sul Giovo (che è sotto Vipiteno) c'erano +14° :freddo:

è stato un gran bel giro quel gg partito da Arco di Tn mi son fatto passi valli a + non posso x 460 km tutti goderecci, in alto adige trovate tante mukke come la mia :wink_:


p.s. e cmq la riga bianca nel cerchio nero c'era dal precedente proprietario,
io non l'avrei mai messa penso,
e se proprio non ti piace vedrò di toglierla :tongue::tongue:

però sembra proprio in tinta con i filetti bianchi nel serbatoio
:wub:

Intrip
31/08/2008, 07:55
@ Tio :tongue:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/66019-bmw-k1200r-resident-evil-3-a-3.html#post1328740