PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa fare per il carrello?

solidsnakeit
06/08/2008, 21:52
Ciao a tutti,

ho appena acquisato un'auto con gancio traino.

Ho diversi amici che sono disposti a imprestarmi il carrello per portare la day in pista ma nessuno ha chiaro cosa serve esattamente per essere in regola.

Ho la certezza che:

devo procurarmi una targa "replica" della mia auto da montare sul carrello
non posso superare il limite di 80 kmh/h

Cosa altro devo fare ?

Sospetto che ci sia qualcosa da fare relativamente all'assicurazione del carrello ma non so cosa. Mi potete aiutare?

grazie in anticipo.

saluti
L.

conico
06/08/2008, 22:21
Ciao a tutti,

ho appena acquisato un'auto con gancio traino.

Ho diversi amici che sono disposti a imprestarmi il carrello per portare la day in pista ma nessuno ha chiaro cosa serve esattamente per essere in regola.

Ho la certezza che:

devo procurarmi una targa "replica" della mia auto da montare sul carrello
non posso superare il limite di 80 kmh/h

Cosa altro devo fare ?

Sospetto che ci sia qualcosa da fare relativamente all'assicurazione del carrello ma non so cosa. Mi potete aiutare?

grazie in anticipo.

saluti
L.

Ok x targa ripetitrice(60euro) e limiti di velocità(anche se ci vai tranquillo ai 130 in autostrada:ph34r:)! Per l assicurazione devi x forza sentire con chi l ha stipulata il tuo amico, non tutte le compagnie hanno la stessa politica...

wlecurve
06/08/2008, 22:23
Per quanto riguarda l'asicurazione quando il carrello e' attaccato all'auto l'asicurtazione dell'auto risponde pure per il carrello(almeno per la maggioranza delle asicurazioni).Quando invece e' staccato (in caso di manovra a mano) volendo si puo' fare un assicurazione a parte che costa syui 25 euro. Per la targa quella ripetitrice regolare e' quella rilasciata dalla motorizzazione costo in un ufficio di pratiche auto circa 7o euro. Per la velocita' mi sembra che sia appunto di 80km orari ma se stai all'occhio come tutti puoi tranquillamente andare a 130.....

Simon
10/08/2008, 10:10
controlla che il carrello sia regolarmente revisionato...