Visualizza Versione Completa : CRONACA STILE GOSSIP!
DocHollyday
07/08/2008, 09:50
Quest'anno c'è la moda dei morti sulle montagne.
Ora, mi chiedo, di morti sulle montagne ce ne sono sempre stati in quantità industriale. Pure in mare, a dire la verità. Ma quest'anno si sono attaccate come delle cozze allo scoglio alle tragedie in alta quota!
PERCHE', mi chiedo, perchè devono fare del sensazionalismo a tutti i costi?????
bastamoto
07/08/2008, 09:55
Ora, mi chiedo, di morti sulle montagne ce ne sono sempre stati in quantità industriale. Pure in mare, a dire la verità. Ma quest'anno si sono attaccate come delle cozze allo scoglio alle tragedie in alta quota!
per nascondere la malefatte del Governo
Ciao Doc, hai ragione, il probl secondo me è che quando una notizia "tira", non fanno altro che darle sempre più risalto...e questo solo per il fatto di fare odience, anche quando purtroppo sono notizie poco felici...
hummerspeed
07/08/2008, 09:56
Perchè secondo me questo non è fare giornalismo...ma solo gossip...o non saprei come definirlo!!:sick::sick:...prima tutti lanciavano i sassi.....poi gli aerei cadevano come polline.....poi tutti ubriachi alla guida.....e magari tra un po ci saranno i cavalli che rubano i gelati ai bambini...
Mah!!!
DocHollyday
07/08/2008, 10:01
Perchè secondo me questo non è fare giornalismo...ma solo gossip...o non saprei come definirlo!!:sick::sick:...prima tutti lanciavano i sassi.....poi gli aerei cadevano come polline.....poi tutti ubriachi alla guida.....e magari tra un po ci saranno i cavalli che rubano i gelati ai bambini...
Mah!!!
Il mio, più che altro, ruba la birra! E' un etilico di prima categoria! :laugh2::laugh2:
hummerspeed
07/08/2008, 10:13
Il mio, più che altro, ruba la birra! E' un etilico di prima categoria! :laugh2::laugh2:
Quando andavo a cavallo....giocavo a farlo ridere.....o meglio...gli passavo il ghiacciolo vicino al naso e lui tirava su il labbro superiore(non so se si chiama cosi)e sembrava stesse ridendo...tra l'altro andava pazzo per il calippo all'arancio......bellissima bestia il cavallo!:w00t:...io un po meno!!:biggrin3:
hs
hummerspeed
07/08/2008, 10:14
Quando andavo a cavallo....giocavo a farlo ridere.....o meglio...gli passavo il ghiacciolo vicino al naso e lui tirava su il labbro superiore(non so se si chiama cosi)e sembrava stesse ridendo...tra l'altro andava pazzo per il calippo all'arancio......bellissima bestia il cavallo!:w00t:...io un po meno!!:biggrin3:
hs
DocHollyday
07/08/2008, 10:16
hs
Il mio Jack se vede uno con un bicchiere di birra in mano comincia a grugnire e tirare come un matto, finchè non gliene dai un po'.
Tra un po' vorra anche un toscano da fumarsi inseme!
fearless
07/08/2008, 10:17
purtroppo di questi tempi le tragedie......tirano....:cry::cry:
DocHollyday
07/08/2008, 10:19
Io tirerei un sanpietrino in testa ai giornalisti!
giorgiorox
07/08/2008, 10:21
che amarezza...
japkiller
07/08/2008, 11:22
Mah!!!
perche' le morti bianche??? dove le metti? Io ho avuto molto a che fare con i giornalisti in occasione di eventi catstrofici, riportano solo la parte di realta' che puo' "tirare" di piu', distorcendo la reale portata della situazione... vedi alluvioni e terremoti ad esempio, in tv fanno vedere solo le case crollate e inondate, e ad un ascoltatore sembra che la catastrofe sia molto piu' brutta di come e' veramente...
Caso emblematico, alluvione in versilia, mi pare nel '96.. dopo i primoi giorni, dove i soccorsi sono sempre concitati e non lasciano spazio ad altro, veniamo autorizzati ad imbarcare sull' elicottero i giornalisti se ci fosse stato spazio... ad un certo punto circola la notizia che vi e'stato il ritrovamento di due dispersi.... il giornalista si avvicina e fa: " posso venire con voi"? Alla mia risposta affermativa mi chiede:"ma sono morti?" rispondo di no e allora lui:"allora fa niente grazie"....
DocHollyday
07/08/2008, 11:29
Non ho parlato di morti bianche perchè c'è già un topic al riguardo e, comunque, è un argomento molto serio. Purtroppo tutti i giornalisti cercano di far notizia "a prescindere" e, soprattutto, a tutti i costi.
Mi ricordo che, qualche anno fa, in Nuova Zelanda, era cominciata l'eruzione di un vulcano. Faceva un bel po' di botti!
Notizia data dalla RAI: eruzione del vulcano tal de'tali diventa spettacolo per i turisti, a debita distanza. In sottofondo si sentono gli strilli delle donne, ad ogni botto, seguiti da grasse risate!
Giro canale, 10 secondi dopo, ed ecco come l'ha data Rete 4: eruzione etc, turisti TERRORIZZATI in fuga dalla zona. In sottofondo stesso filmato ma troncato dopo gli strilli......
PERCHE', mi chiedo, perchè devono fare del sensazionalismo a tutti i costi?????perchè adesso non c'è più l'emergenza sicurezza quindi non si sa più di cosa parlare,anche i pitbull e rotwailer o come siscrive non agrediscono più nessuno
fearless
07/08/2008, 11:47
Io tirerei un sanpietrino in testa ai giornalisti!q8 doc...
gp.triple
07/08/2008, 11:55
sono giornalisti
ora vanno di moda le morti in montagna
l'anno scorso le rapine in villa
l'anno prima i cani ke mangiano le persone
la sars e l'aviaria sono spariti magicamente così come la mucca pazza...
giorgiorox
07/08/2008, 12:20
sono giornalisti
ora vanno di moda le morti in montagna
l'anno scorso le rapine in villa
l'anno prima i cani ke mangiano le persone
la sars e l'aviaria sono spariti magicamente così come la mucca pazza...
hai dimenticato le morti sul lavoro...
che amarezza....
wolf_orso
07/08/2008, 12:28
Io tirerei un sanpietrino in testa ai giornalisti!
grazie :rolleyes:... ma me ne sono già presi un paio durante una manifestazione di squatter se possibile passerei la mano.....:wink_:
gp.triple
07/08/2008, 12:29
hai dimenticato le morti sul lavoro...
che amarezza....
e non me le posso ricordare mica tutte....
ormai nn seguo + neanke i tg...tanto ti fanno sentire solo quello ke vogliono...
sono tutti pilotati e controllati:ph34r::ph34r:
Lady_Hawk
07/08/2008, 12:29
per nascondere la malefatte del Governo
A volte mi stupiscono queste tue risposte intelligenti.
Non te le aspetti e poi...puf!
:wink_:
bastamoto
07/08/2008, 12:34
A volte mi stupiscono queste tue risposte intelligenti.
Non te le aspetti e poi...puf!
Povero Molder , adesso capisco perche' si diventa Gay :w00t:
wolf_orso
07/08/2008, 12:35
..francamente mi stupisco del vostro stupore....:rolleyes::blink:
in Italia non esiste la concorrenza nell'informazione nazionale tv, la maggioranza degli italiani si abbevera dalla fonte unica di informazione "raiset" e i risultati elettorali delle ultime elezioni lo dimostrano ampiamente... (senza contare quell'abominio chiamato "Legge Gasparri" :mad:)
...per l'ennesima volta vi ricordo il solito mattonazzo da leggere....
"La fabbrica del consenso" di Noam Chomsky
mah se proprio ad uno fa schifo un tg può sempre spegnere la tv.
resta sempre il fatto che il giornalista è uno dei lavori di sopravvalutati degli ultimi tempi, più di chi fa veramente la storia diventa famoso chi la racconta..magari a modo suo
se poi proprio non si riesce a trovare qualcosa di interessante da scrivere...beh basta inventarselo
freerider3957
07/08/2008, 12:43
Morti in montagna, come se fosse una novità! Poi sull'Everest e il K2!!!!
Chiunque é andato un pò in montagna sa che gli ottomila sono dei cimiteri di alpinisti che li sfidano. Il giorno che, grazie all'effetto serra, i ghiacciai si scioglieranno sai quant cadaveri da recuperare? Centinaia!!!!!!
winter1969
07/08/2008, 12:48
I giornali devono vendere e le tragedie attirano sempre i lettori quindi ogni tanto quando fiutano il filone buono lo sfruttano,oggi è il caso dei morti in montagna,in passato hanno sfruttato le morti sul lavoro,nelle strade ecc.ma non è che quando non ne parlano i fenomeni sono diminuiti ma parlare troppo a lungo dello stesso fenomeno stanca e se ne devono trovare di nuovi.
DocHollyday
07/08/2008, 12:52
mah se proprio ad uno fa schifo un tg può sempre spegnere la tv.
resta sempre il fatto che il giornalista è uno dei lavori di sopravvalutati degli ultimi tempi, più di chi fa veramente la storia diventa famoso chi la racconta..magari a modo suo
se poi proprio non si riesce a trovare qualcosa di interessante da scrivere...beh basta inventarselo
Si, ma se una volta la variabile poteva essere il credo politico, adesso è solo questione di sensazionalismo puro. Si pompano le notizie e si modificano solo per "quanto vendono". Soprattutto quelle tragiche. E, siccome i "cattivi" rottwailer nn fanno più scalpore, come pure le morti sul lavoro(purtroppo), ecco che devono tirare fuori storie assurde come quelle in montagna. Sul K2 sono stati una cinquantina i morti sconosciuti, ritrovati e sepolti nel memoriale. Molti di più, sicuramente, i morti totali. Solo per il K2, ripeto. Se sommiamo quelli morti sull'Everest e sul Nanga Parbat saranno un paio di centinaia. Certo: il coinvolgimento, con finale più o meno drammatico, di Italiani fa sempre notizia. Ma che ormai si parli solo di morti in montagna mi pare eccessivo.
bastamoto
07/08/2008, 12:56
quella dei morti in montagna , non e' l'unica notizia che danno sui telegiornali.
Se poi voi volete dire che e' cosi' vuol dire che siete peggio di LORO ; e' come comperare un quotidiano e leggere solo la prima pagina.
DocHollyday
07/08/2008, 12:57
Correggo: solo sull'Everest sono 208 dal 1922 a maggio dell'anno scorso....
Non credo siano molti meno sugli altri 8000.
quella dei morti in montagna , non e' l'unica notizia che danno sui telegiornali.
Se poi voi volete dire che e' cosi' vuol dire che siete peggio di LORO ; e' come comperare un quotidiano e leggere solo la prima pagina.
Non si vuol dire che dicono solo quello. Ma perchè, tutto ad un tratto, si è scatenata la corsa al morto in montagna?
tio pepe
07/08/2008, 13:03
a morte il canone rai.. e se si vogliono pagare gli inviati per ste stronzate, lo facciano con i soldi loro
bastamoto
07/08/2008, 13:03
Correggo: solo sull'Everest sono 208 dal 1922 a maggio dell'anno scorso....
Non credo siano molti meno sugli altri 8000.
Non si vuol dire che dicono solo quello. Ma perchè, tutto ad un tratto, si è scatenata la corsa al morto in montagna?
Forse perche' sono successi un paio di incidenti GRAVI in successione con diverse persone coinvolte , tra le quali degli Italiani ?
L'altro ieri a Belluno ne e' morto un'altro ; uno disperso e ritrovato sopra Pordenone , vuoi che non dicano niente su una serie di incidenti ?
Secondo te , potrebbe servire a meno a sensibilizzare gli sprovveduti o come sempre e' solo tutta MERDA ?
alessandro2804
07/08/2008, 13:08
a morte ilc anone rai.. e se si vogliono pagare gli inviati per ste stronzate, lo facciano con i soldi loro
japkiller
07/08/2008, 13:12
Forse perche' sono successi un paio di incidenti GRAVI in successione con diverse persone coinvolte , tra le quali degli Italiani ?
L'altro ieri a Belluno ne e' morto un'altro ; uno disperso e ritrovato sopra Pordenone , vuoi che non dicano niente su una serie di incidenti ?
Secondo te , potrebbe servire a meno a sensibilizzare gli sprovveduti o come sempre e' solo tutta MERDA ?
forse non hai afferrato il senso della discussione, che si dia la notizia cella morte di un alpinista italiano e' sacrosanto, quello che e' strano e' che subito dopo, se la ntizia ha "attecchito", se ne trovano altre dieci di morti in montagna nei notiziari e sui giornali, vuoi davvero credere che gli eventi avvengano ciclicamente? Oppure avvengono sempre ma vengono divulgati solo se "fa notizia"? La realta' e' questa, nel mondo succedono sempre le stesse cose, siamo 6 miliardi di persone del resto, ma i giornali parlano solo dei fatti che la gente si aspetta di leggere, tralasciandone magari altri che invece potrebbero davvero essere interessanti.
Di morti sul lavoro ce ne sono a decine ogni giorno, ma guarda caso ne parlano solo dopo che ne muoiono da 4 in su in un unico incidente...
SI METTONO D'ACCORDO su cosa propinare alla gente, altro che liberta' di informazione, e purtroppo questo gli da POTERE e rende ricattabile chiunque...
DocHollyday
07/08/2008, 13:14
forse non hai afferrato il senso della discussione, che si dia la notizia cella morte di un alpinista italiano e' sacrosanto, quello che e' strano e' che subito dopo, se la ntizia ha "attecchito", se ne trovano altre dieci di morti in montagna nei notiziari e sui giornali, vuoi davvero credere che gli eventi avvengano ciclicamente? Oppure avvengono sempre ma vengono divulgati solo se "fa notizia"? La realta' e' questa, nel mondo succedono sempre le stesse cose, siamo 6 miliardi di persone del resto, ma i giornali parlano solo dei fatti che la gente si aspetta di leggere, tralasciandone magari altri che invece potrebbero davvero essere interessanti.
Di morti sul lavoro ce ne sono a decine ogni giorno, ma guarda caso ne parlano solo dopo che ne muoiono da 4 in su in un unico incidente...
SI METTONO D'ACCORDO su cosa propinare alla gente, altro che liberta' di informazione, e purtroppo questo gli da POTERE e rende ricattabile chiunque...
STRAIPERSUPERQUOTONE!
Per ANNI nessuno s'è filato le morti (in successione) in montagna. Tutto ad un tratto collegamenti in diretta, telefonate e controtelefonate, cronaca passo per passo della discesa....... lo stile è quello del Grande Fratello, non di uno sport nobile ed avventuroso come l'alpinismo!
bastamoto
07/08/2008, 13:20
Jap , mi limito a parlare di quello che aveva postato quello che poi straiperquota ecc ecc
Ma non credi che sia normale che un tg nazionale parli di notizie esempio incidenti con piu' di quattro morti ? Con tutti gli incidenti da un morto ....
wolf_orso
07/08/2008, 13:41
...assolutamente d'accordo....
ti faccio una domanda: quanti quotidiani leggi ogni giorno? quanti siti internet di notizie guardi ogni giorno? quanti e soprattutto quali tg guardi ogni giorno? risponditi, a te stesso non a me, a queste domande e ti sarai dato la risposta da solo.....
la realtà del mondo NON è questa.... hai mai letto giornali inglesi o francesi? li hai mai confrontati con quelli italiani?
STRAIPERSUPERQUOTONE!
Per ANNI nessuno s'è filato le morti (in successione) in montagna. Tutto ad un tratto collegamenti in diretta, telefonate e controtelefonate, cronaca passo per passo della discesa....... lo stile è quello del Grande Fratello, non di uno sport nobile ed avventuroso come l'alpinismo!
questo è assolutamente FALSO ... se poi le notizie vengono propinate come ",...montagna Killer..". anzichè "alpinisti imbecilli"... allora forse siamo d'accordo....ma bisogna parlare di giornalisti ignoranti e pressapochisti non di cattivo giornalismo tout court........
su tragedie come quella in montagna se non ricordo male anche durante l'ascesa invernale sul Cerro Torre se ne è discusso e se ne discute tuttora.... comprese le varie puntate a proposito del "compressore" di Cesare Maestri.....:wink_:
... ah e non dimentichiamo che esiste sempre la possibilità di usare il proprio ditino indice, o pollice o quello che volete e spegnere la tv... non credo abbiate una pistola puntata alla tempia con qualcuno che vi obbliga a guardare certe cose..... non piace un tg? si spegne, si cambia canale....non c'è nulla di più democratico al mondo di un telecomando....:wink_:
japkiller
07/08/2008, 13:53
...assolutamente d'accordo....
ti faccio una domanda: quanti quotidiani leggi ogni giorno? quanti siti internet di notizie guardi ogni giorno? quanti e soprattutto quali tg guardi ogni giorno? risponditi, a te stesso non a me, a queste domande e ti sarai dato la risposta da solo.....
la realtà del mondo NON è questa.... hai mai letto giornali inglesi o francesi? li hai mai confrontati con quelli italiani?
questo è assolutamente FALSO ... se poi le notizie vengono propinate come ",...montagna Killer..". anzichè "alpinisti imbecilli"... allora forse siamo d'accordo....ma bisogna parlare di giornalisti ignoranti e pressapochisti non di cattivo giornalismo tout court........
su tragedie come quella in montagna se non ricordo male anche durante l'ascesa invernale sul Cerro Torre se ne è discusso e se ne discute tuttora.... comprese le varie puntate a proposito del "compressore" di Cesare Maestri.....:wink_:
... ah e non dimentichiamo che esiste sempre la possibilità di usare il proprio ditino indice, o pollice o quello che volete e spegnere la tv... non credo abbiate una pistola puntata alla tempia con qualcuno che vi obbliga a guardare certe cose..... non piace un tg? si spegne, si cambia canale....non c'è nulla di più democratico al mondo di un telecomando....:wink_:
certo, puoi anche seppellirti sottoterra, ma questo non elimina il rpoblema in discussione, ovvero il fatto che l'informazione in ITALIA e' facinorosa e assolutamente sopravvalutata...
per rispondere all' altra domanda, lavoro all' estero e guardo la CNN, la BBC, li canali di notizie francesi (la rete UN trasmette tutti i tg).. parlo 5 lingue correntemente e per esercitarmi leggo i giornali in lingua, e NESSUN organo di stampa di qualsiasi paese scrive tutte le cose inutili che scrivono i giornali Italiani, e nessun organo di informazione televisiva e' in cerca solo della notizia sensazionale... tutt'altro, inoltre la maggior parte dei tg mondiali di una certa levatura parla di notizie IMPORTANTI, il resto lo fa scorrere in basso sotto forma di testo....
E poi non ci prendiamo per il culo... se un giornale vende o se un tg fa audience CAMPA, senno' andersen.... e per raggiungere i risultati si inventano anvche le cose spesso... non si puo' negare....
wolf_orso
07/08/2008, 14:01
certo, puoi anche seppellirti sottoterra, ma questo non elimina il rpoblema in discussione, ovvero il fatto che l'informazione in ITALIA e' facinorosa e assolutamente sopravvalutata... per rispondere all' altra domanda, lavoro all' estero e guardo la CNN, la BBC, li canali di notizie francesi (la rete UN trasmette tutti i tg).. parlo 5 lingue correntemente e per esercitarmi leggo i giornali in lingua, e NESSUN organo di stampa di qualsiasi paese scrive tutte le cose inutili che scrivono i giornali Italiani, e nessun organo di informazione televisiva e' in cerca solo della notizia sensazionale... tutt'altro, inoltre la maggior parte dei tg mondiali di una certa levatura parla di notizie IMPORTANTI, il resto lo fa scorrere in basso sotto forma di testo....
buon per te allora e per la tua informazione....peccato che la maggioranza degli italiani non segua il tuo esempio.... non legge alcun giornale (ha si forse uno lo legge, ma è tutto rosa e parla sempre di uno strano sport fatto con una palla di cuoio e 11 omini che si rincorrono......:tongue::wink_:) e ha come unica fonte di informazione il tg delle 20...forse.....
....ma dipende sempre a quale informazione fai riferimento....:rolleyes:... se parli dei 3 tg rai e i 3 mediaset siamo assolutamente d'accordo....:wink_: ma qui siamo nella sfera d'interesse di un unico uomo politico attualmente presidente del consiglio e non vorrei mai essere tacciato di comunismo....:rolleyes:
DocHollyday
07/08/2008, 14:29
Jap , mi limito a parlare di quello che aveva postato quello che poi straiperquota ecc ecc
Ma non credi che sia normale che un tg nazionale parli di notizie esempio incidenti con piu' di quattro morti ? Con tutti gli incidenti da un morto ....
Caro Basta: primo straiperquoto chi voglio; secondo, un conto è la notizia, che come tale è giusto che venga data, un conto è ricamarci intorno per farla diventare un caso. Di Watergate che ha fatto vincere il Pilitzer ce n'è stato uno solo: tutti gli altri sono sterili tentativi di fare sensazionalismo. Se tu avessi letto meglio, non giudicavo il fatto di dare o meno la notizia ma di darla in una certa maniera.
Era quello che volevo dire, poi qualcun altro ci ha ricamato sopra. Che, comunque, il giornalismo segua tali linee non credo sia contestabili. Dalla politica allo sport si danno le notizie non tanto per rendere noto il fatto, ma per gonfiare un caso!
bastamoto
07/08/2008, 14:33
Caro Basta: primo straiperquoto chi voglio; secondo, un conto è la notizia, che come tale è giusto che venga data, un conto è ricamarci intorno per farla diventare un caso. Di Watergate che ha fatto vincere il Pilitzer ce n'è stato uno solo: tutti gli altri sono sterili tentativi di fare sensazionalismo. Se tu avessi letto meglio, non giudicavo il fatto di dare o meno la notizia ma di darla in una certa maniera.
Non ce l'avevo con te , anzi , non ce l'avevo con nessuno .
datti una calmata :wink_:
DocHollyday
07/08/2008, 14:34
Non ce l'avevo con te , anzi , non ce l'avevo con nessuno .
datti una calmata :wink_:
Calmissimo sugnu! :wink_::wink_:
bastamoto
07/08/2008, 14:38
Calmissimo sugnu! :wink_::wink_:
Allora riparti e rileggi con calma dall'inizio il titolo del post , i miei interventi , la risposta che ha dato Jap al mio intervento e la tua straiperquotata alla sua risposta , poi dimmi se sono io che non ho letto , o se sono l'unico cha ha continuato a aparlare esclusivamente del post
japkiller
07/08/2008, 14:41
buon per te allora e per la tua informazione....peccato che la maggioranza degli italiani non segua il tuo esempio.... non legge alcun giornale (ha si forse uno lo legge, ma è tutto rosa e parla sempre di uno strano sport fatto con una palla di cuoio e 11 omini che si rincorrono......:tongue::wink_:) e ha come unica fonte di informazione il tg delle 20...forse.....
....ma dipende sempre a quale informazione fai riferimento....:rolleyes:... se parli dei 3 tg rai e i 3 mediaset siamo assolutamente d'accordo....:wink_: ma qui siamo nella sfera d'interesse di un unico uomo politico attualmente presidente del consiglio e non vorrei mai essere tacciato di comunismo....:rolleyes:
sono d'accordo con la prima parte, con la seconda meno, non interessa mica a berlusconi dare notizie di cronaca, qui si parlava di quelle, e poi i 3 tg rai non sono cedrto dalla sua parte, sia storicamente che politicamente...
DocHollyday
07/08/2008, 14:46
Allora riparti e rileggi con calma dall'inizio il titolo del post , i miei interventi , la risposta che ha dato Jap al mio intervento e la tua straiperquotata alla sua risposta , poi dimmi se sono io che non ho letto , o se sono l'unico cha ha continuato a aparlare esclusivamente del post
Non credo tu sia stato l'unico a restare in argomento. Hai esposto idee diverse dalle mie, o da quelle di altri, ed è questo che rende bello frequentare il BAR. Non sempre si può essere d'accordo con quel che c'è scritto: come hai diritto di dire la tua e di dissentire da alcuni argomenti, così hanno diritto di farlo gli altri nei tuoi confronti.
japkiller
07/08/2008, 14:47
Non credo tu sia stato l'unico a restare in argomento. Hai esposto idee diverse dalle mie, o da quelle di altri, ed è questo che rende bello frequentare il BAR. Non sempre si può essere d'accordo con quel che c'è scritto: come hai diritto di dire la tua e di dissentire da alcuni argomenti, così hanno diritto di farlo gli altri nei tuoi confronti.
e quotamo và....
DocHollyday
07/08/2008, 14:48
....e la cosa divertente è che, pur pensandola in maniera opposta, si rimane sempre in argomento!
bastamoto
07/08/2008, 14:49
Non mi sembra di aver mai negato a nessuno questo diritto.
Esigo che quello che scrivo venga letto cosi' come e' scritto , non interpretato.
DocHollyday
07/08/2008, 14:52
Non mi sembra di aver mai negato a nessuno questo diritto.
Esigo che quello che scrivo venga letto cosi' come e' scritto , non interpretato.
Bauraaaaaaaaa!
bastamoto
07/08/2008, 14:56
Bauraaaaaaaaa!
Ti sembra una cosa tanto brutta ?
wolf_orso
07/08/2008, 15:01
sono d'accordo con la prima parte, con la seconda meno, non interessa mica a berlusconi dare notizie di cronaca, qui si parlava di quelle, e poi i 3 tg rai non sono cedrto dalla sua parte, sia storicamente che politicamente...
..la cronaca gli interessa eccome!! ci ha fatto e vinto la campagna elettorale.!!!! :senzaundente:
ripeto (non è un vangelo per carità) ma prova a leggere il saggio di Chomsky: spiega perfettamente l'uso e l'utilizzo delle news per scopi che nulla hanno a che vedere con l'informazione... ma ad uso e consumo della classe dirigente, sia essa economica, politica o militare...
i tg rai, soprattutto tg1 e tg2 sono storicamente filo-governativi, ma al di là di una tale affermazione, che potrebbe essere considerata come "opinione personale" c'è un fatto che è inconfutabile: il cda della Rai (presidente, amministratore delegato, consiglieri) è nominato dai presidenti della Camera e del Senato e ratificato dal ministro dell'Economia, (essendo la Rai tv di stato fa riferimento a quel ministero) ..... dunque facendo 2+2 chi ha il potere politico e amministrativo dello stato, cioè il presidente del consiglio, i suoi ministri e la sua maggioranza, ha il potere anche sulla Rai... quindi se Berlusconi in qualità di libero cittadino imprenditore detiene la proprietà delle proprie reti mediaset, quando è ANCHE presidente del consiglio detiene il controllo delle proprie reti private PIU' le tre reti pubbliche
mi sembra chiaro no?:rolleyes:
DocHollyday
07/08/2008, 15:03
Ti sembra una cosa tanto brutta ?
Guarda che nessuno ha interpretato le tue parole diversamente da quello che significavano!
Ma, se anche fosse, tranquillo! Siamo ad un Bar, tra amici! Rilassiamoci un po', si può parlare di argomenti seri senza azzuffarci!
Giusto?
bastamoto
07/08/2008, 15:03
Guarda che nessuno ha interpretato le tue parole diversamente da quello che significavano!
Ma, se anche fosse, tranquillo! Siamo ad un Bar, tra amici! Rilassiamoci un po', si può parlare di argomenti seri senza azzuffarci!
Giusto?
Vai a cagare :biggrin3:
YouTube - Biagi intervista Pier Paolo Pasolini (http://it.youtube.com/watch?v=65QGvs_K1kk)
http://it.youtube.com/watch?v=h_rRbWGkTqM&NR=1
YouTube - Pasolini: Niente di più feroce della banalissima Televisione (http://it.youtube.com/watch?v=xUn10yA09vI)
DocHollyday
07/08/2008, 15:06
..la cronaca gli interessa eccome!! ci ha fatto e vinto la campagna elettorale.!!!! :senzaundente:
ripeto (non è un vangelo per carità) ma prova a leggere il saggio di Chomsky: spiega perfettamente l'uso e l'utilizzo delle news per scopi che nulla hanno a che vedere con l'informazione... ma ad uso e consumo della classe dirigente, sia essa economica, politica o militare...
i tg rai, soprattutto tg1 e tg2 sono storicamente filo-governativi, ma al di là di una tale affermazione, che potrebbe essere considerata come "opinione personale" c'è un fatto che è inconfutabile: il cda della Rai (presidente, amministratore delegato, consiglieri) è nominato dai presidenti della Camera e del Senato e ratificato dal ministro dell'Economia, (essendo la Rai tv di stato fa riferimento a quel ministero) ..... dunque facendo 2+2 chi ha il potere politico e amministrativo dello stato, cioè il presidente del consiglio, i suoi ministri e la sua maggioranza, ha il potere anche sulla Rai... quindi se Berlusconi in qualità di libero cittadino imprenditore detiene la proprietà delle proprie reti mediaset, quando è ANCHE presidente del consiglio detiene il controllo delle proprie reti private PIU' le tre reti pubbliche
mi sembra chiaro no?:rolleyes:
Beh, il Berlusca aveva appoggi anche prima. Non diciamo che allungava le mani sul cda rai, perchè non si può: diciamo che era....SUDDITANZA PSICOLOGICA? D'altronde al proprietario di 3 tv private in chiaro, oltre a tutto il digitale etc e all'editoria, meglio non pestare i piedi. Soprattutto se è uno che i giornalisti li paga profumatamente....
Vai a cagare :biggrin3:
No, questo è fuori topic! :laugh2::laugh2:
Oramai i telegiornalisti italiani sono arrivati a livelli assurdi..
Alcuni esempi:
_intervista a vittima o parente di vittima: " Come ti senti , cosa hai provato" :blink::blink: Ma secondo te è una domanda sensata da fare a uno che è appena stato rapinato/violentato/picchiato???!!!???
_servizio riguardante bambini, foto o filmato con solo bambini e TUTTI OSCURATI per la legge sui minori in Tv..:blink::blink::blink::blink:.. più di una volta ho visto un servizio intero in cui vedevi solo immagini di bimbi sfocate, m'è venuto da chiamare l'oculista per un appuntamento...
_ servizio in diretta dal luogo del "fattaccio", in pratica si vede il giornalista che inquadra un angolo di marciapiede/cancello/incrocio/luogo qualsiasi, potrebbe essere il cortile della redazione, per quello che ne sappiamo :cry: ...
DocHollyday
08/08/2008, 11:07
_servizio riguardante bambini, foto o filmato con solo bambini e TUTTI OSCURATI per la legge sui minori in Tv..:blink::blink::blink::blink:.. più di una volta ho visto un servizio intero in cui vedevi solo immagini di bimbi sfocate, m'è venuto da chiamare l'oculista per un appuntamento...
E' VERO!!!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
wolf_orso
08/08/2008, 11:34
...
questo cosa centra con l'assurdità? :dry::rolleyes:
è la legge!!!
il tutto grazie soprattutto a un testa di quark che nel tg1 diretto da Gad Lerner mise nel tg delle 20 dei bei primi piani di bambini quando si parlava di pedofilia..... :rolleyes::blink::dry:
sai le paranoie che dobbiamo farci quando dobbiamo parlare di scuole o di asili???
pensa che per legge saremmo tenuti a chidere la liberatoria a trasmettere le immagini a tutti i genitori di ogni bambino ripreso.... tu pensa quando fai la classica ripresa dei bimbi che escono da scuola......
ci sono alcune scuole, almeno quelle più lungimiranti, che a inizio anno fanno firmare a tutti i genitori la liberatoria..... ;)
DocHollyday
08/08/2008, 11:37
questo cosa centra con l'assurdità? :dry::rolleyes:
è la legge!!!
il tutto grazie soprattutto a un testa di quark che nel tg1 diretto da Gad Lerner mise nel tg delle 20 dei bei primi piani di bambini quando si parlava di pedofilia..... :rolleyes::blink::dry:
Credo che intendesse "assurdo" il fatto che crei un servizio con un filmato che potrebbe essere girato da qualunque parte perchè non si capisce nulla. Giusto oscurare i bambini, ma se non puoi mandare in onda un filmato del genere, non farlo!