Visualizza Versione Completa : MONTAGGIO 3->1
Grimaldello
07/08/2008, 11:41
Ciao ragazzi!
Indipendentemente dalla marca, credo che + o meno le cose da fare siano le stesse...
dunque volevo sapere da chia ha montato il 3->1 quali sono le operazioni principali da fare e soprattutto se ci sono piccoli accorgimenti o cose su cui bisogna stare + attenti.
Fatemi sapere...
lamps
la parte difficile è smontare il tubo originale che passa nel forcellone.
hai 2 possibilità:
1 smonti l'ammortizzatore
2 sonti la plastica sottocoda che tiene batteria e vaschetta del liquido di raffreddamento.
io essendo da solo ho fatto la 2 che risulta più lunga come operazione ma non necessita di nessun attrezzo speciale ne di sollevare la moto.
ricordati lo stucco per marmitte sulle giunzioni
fai attenzione alla sonda lambda ch'è delicata.
il radiatore è sufficiente staccarlo solo dalla staffa inferiore.
io c'ho messo più di una giornata ma è stata colpa dello zard che non era fatto bene!
quindi hai usato della pasta rossa sulle giunzioni?????
Devo andarla a comperare....
quindi hai usato della pasta rossa sulle giunzioni?????
Devo andarla a comperare....
ma no! non la pasta rossa, lo stucco per le marmitte!!!!
vai da un autoricambi e gli dici che vuoi lo stucco da mettere nelle giunzioni delle marmitte, è una pasta grigio scura che si secca con il caldo, serve per evitare eventuali sfiati.
P.S.
Nelle marmitte serie tipo arrow c'è una busta di questo stucco compresa nella marmitta insieme alle istruzioni, ovviamente nello ZARD non c'era :mad::mad:
ma no! non la pasta rossa, lo stucco per le marmitte!!!!
vai da un autoricambi e gli dici che vuoi lo stucco da mettere nelle giunzioni delle marmitte, è una pasta grigio scura che si secca con il caldo, serve per evitare eventuali sfiati.
P.S.
Nelle marmitte serie tipo arrow c'è una busta di questo stucco compresa nella marmitta insieme alle istruzioni, ovviamente nello ZARD non c'era :mad::mad:
è la solita cosa la pasta rossa e il tuo "stucco" entrambe hanno la funzione di cercar di nn far sfiatare
la parte difficile è smontare il tubo originale che passa nel forcellone.
hai 2 possibilità:
1 smonti l'ammortizzatore
2 sonti la plastica sottocoda che tiene batteria e vaschetta del liquido di raffreddamento.
io essendo da solo ho fatto la 2 che risulta più lunga come operazione ma non necessita di nessun attrezzo speciale ne di sollevare la moto.
quoto.....quando ho capito che non c'era modo di sfilarlo ho inziato a smontare il sottosella......ma poi è passato il mio vicino e allora ho sbullonato il mono sopra e alzato l posteriore :wink_:
se vuoi un consiglio trova uno che ti dà una mano opta per sbullonare il mono :wink_:
Grimaldello
08/08/2008, 14:44
Ma come tempistica?
Ci vuole veramente una giornata?
In + leggevo non mi ricordo (forse sul manuale) che alla base (dove c'è l'attacco cilindri per intendersi) ci sono degli o-ring o roba simile e che questi non sono riutilizzabili ma bisognerebbe metterne di nuovi...voi???
io gli ho riutilizzati e tengono benissimo......non si sono neanche mossi dalle sedi quando ho tolto i collettori :wink_:
è la solita cosa la pasta rossa e il tuo "stucco" entrambe hanno la funzione di cercar di nn far sfiatare
Si lo scopo della pasta rossa e dello stucco sono di non far sfiatare, ma io la pasta rossa non la monterei sui collettori di scarico... poi tu fai come vuoi!
penso che per lo scarico si debba usare lo stucco per lo scarico appunto e per le tenute idrauliche la pasta rossa.
poi ripeto tu fa come credi!
io gli ho riutilizzati e tengono benissimo......non si sono neanche mossi dalle sedi quando ho tolto i collettori :wink_:
idem!
però i miei avevano solo 750 km