PDA

Visualizza Versione Completa : Amici Marchigiani...Dove pranzare???



Juri675
07/08/2008, 11:46
Un saluto a tutti!!!

Con il lavoro che faccio, ogni giorno devo pranzare in una località diversa!
Più o meno sono diventato abituè di alcuni ristoranti, ma sono sicuro che in giro ci son posti migliori di quelli che conosco io!!!
Quindi vi domando, che ristorante mi consigliate quando sono a:

Pesaro
Urbino
Fano - "Da Quinta"
Senigallia - "L'Ancora" - "Sardoncino" (grazie Fearless)
Marotta - "El Gatt"
Fossombrone - "Nuovo Giardino" (grazie Sanzves)
Pergola
Fabriano - "Taverna da Ivo"
Ancona - "L'Incontro" (è a Candia)
Loreto - "Garibaldi"
Civitanova Marche - "La Terrazza"
Porto San Giorgio - "Happy Days"
Fermo
Pedaso - "Trattoria Pennesi"
Grottammare
San Benedetto del Tronto - "Ristorantino da Maria"
Ascoli Piceno

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Di fianco ho riportato i posti che conosco in cui mi son trovato bene e in cui torno volentieri :wink_:
Suggerimenti???

Aiutatemi!!!

fearless
07/08/2008, 12:01
Un saluto a tutti!!!

Con il lavoro che faccio, ogni giorno devo pranzare in una località diversa!
Più o meno sono diventato abituè di alcuni ristoranti, ma sono sicuro che in giro ci son posti migliori di quelli che conosco io!!!
Quindi vi domando, che ristorante mi consigliate quando sono a:

Pesaro
Urbino
Fano - "Da Quinta"
Senigallia - "L'Ancora" - "Sardoncino" (grazie Fearless)
Marotta - "El Gatt"
Fossombrone
Pergola
Fabriano - "Taverna da Ivo"
Ancona - "L'Incontro" (è a Candia)
Loreto - "Garibaldi"
Civitanova Marche - "La Terrazza"
Porto San Giorgio - "Happy Days"
Fermo
Pedaso - "Trattoria Pennesi"
Grottammare
San Benedetto del Tronto - "Ristorantino da Maria"
Ascoli Piceno

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Di fianco ho riportato i posti che conosco in cui mi son trovato bene e in cui torno volentieri :wink_:
Suggerimenti???

Aiutatemi!!!quando sei a senigallia juri.......vieni a casa mia:tongue::tongue: nn c'e' sulla lista ma.....ti assicuro che le tagliatelle(fatte a mano) ai frutti di mare di mia mamma sono qualcosa di......spectacular........:wink_::wink_::biggrin3:

sanzves
07/08/2008, 12:06
Pesaro - Polo pasta e pizza (carne e pesce buoni, sul mare) Sobremonte (carne eccellente, sulla panoramica) Il Falco (discreto un pò per tutto, sulla panoramica) Gazebo (per il pesce sulla ss16 dir. Fano) Nardini (buono un pò per tutto sulla ss16 dir. Fano) osteria la Guercia (in pieno centro ottima cucina rustica a prezzi modici) La Bussola (ottimo pesce, sul mare).
Altrimenti vai a Tavullia e mangia all'osteria degli ultimi, bel posto ottima cucina!

Fano - io mangio o dalla quinta o al ristorantino Primasecca (solo in estate) a Torrette di Fano (pesce ottimo a prezzo equo) ma anche Il Cuciniere non è male.

Urbino - Da Nenè (sulla strada per Sogesta) oppure ti fai 16km e vai ad Urbania all'Osteria del Cucco, locale veramente particolare ma è meglio telefonare per farsi riservare il posto prima di andarci.

Fossombrone - mi hanno parlato bene del ristorante Nuovo Giardino ma non ci ho mai mangiato; ho mangiato al Ristorante albergo Mancinelli ma non mi ha esaltato.

Senigallia - Hostaria la Posta in centro carne e pesce ottimi

Pergola - a pochi km da Pergola c'è San Lorenzo in Campo, lì c'è l'albergo ristorante Giardino, tutto molto buono e grande cantina vini dal lunedì al venerdì a pranzo c'è anche un menù a prezzo speciale per chi lavora.

al momento mi vengono in mente solo questi!

Juri675
07/08/2008, 12:12
Fossombrone - mi hanno parlato bene del ristorante Nuovo Giardino ma non ci ho mai mangiato; ho mangiato al Ristorante albergo Mancinelli ma non mi ha esaltato.

Ti dirò io allora dato che adesso sono proprio a Fossombrone ed è ora di pranzo!!!

Grazie dell'invito Fearless!!! Devo prenotare per il pranzo? :w00t:

fearless
07/08/2008, 12:18
Ti dirò io allora dato che adesso sono proprio a Fossombrone ed è ora di pranzo!!!

Grazie dell'invito Fearless!!! Devo prenotare per il pranzo? :w00t:il mio numero ce l'hai(credo)......almeno un paio d'ore prima chiamami....nn te ne pentirai...:biggrin3::biggrin3::wink_:

Juri675
07/08/2008, 13:31
Promosso a pieni voti il ristorante Nuovo Giardino!!!

Antipasto della casa
Crostini misti con verdure-pomodorini-salumi-porcini
Verdure pastellate e verdure sott'olio
Breasaola con scaglie di formaggio di fossa, rucola e balsamico
Prosciutto e melone (sì tutto questo era solo l'antipasto :w00t:)

Raviolacci ai funghi porcini, conditi con spinaci e salsiccia
Acqua e caffè.......12 euro :blink::blink::blink:

Tutto veramente ottimo ed abbondante! Sono uscito che rotolavo invece di camminare :tongue:

fearless
07/08/2008, 13:44
Tutto veramente ottimo ed abbondante! Sono uscito che rotolavo invece di camminare :tongue::w00t::w00t:juri!!!!!!! contieniti pero'!!!!!!! anzi mettiti un po' a dieta.......l'ultima volta t'ho visto un po' ....appesantito....:tongue::tongue::laugh2::laugh2:

sanzves
07/08/2008, 13:46
Promosso a pieni voti il ristorante Nuovo Giardino!!!

Antipasto della casa
Crostini misti con verdure-pomodorini-salumi-porcini
Verdure pastellate e verdure sott'olio
Breasaola con scaglie di formaggio di fossa, rucola e balsamico
Prosciutto e melone (sì tutto questo era solo l'antipasto :w00t:)

Raviolacci ai funghi porcini, conditi con spinaci e salsiccia
Acqua e caffè.......12 euro :blink::blink::blink:

Tutto veramente ottimo ed abbondante! Sono uscito che rotolavo invece di camminare :tongue:

bene, hai fatto bene a tenerti leggero con questo caldo!!:biggrin3::biggrin3:

toro69
07/08/2008, 14:57
bene, hai fatto bene a tenerti leggero con questo caldo!!:biggrin3::biggrin3:

Quoto come al solito sanzves dispensa sempre perle di saggezza:tongue::tongue:
ps- dopo il pranzo hai inserito il pilota automatico o hai l'autista????:laugh2:

Juri675
07/08/2008, 15:31
Dopo pranzo son andato a finire il mio intervento tecnico all'ospedale, così tra un ruttino e l'altro ho avuto modo di digerire :tongue:
Comunque son d'accordo con tutti voi, ma non sono abituato a magnare così!!!
è solo che il ristorante mi ha preso in contropiede con porzioni abbondantissime di cibo delizioso...
Come si fa a dire di no!!!:biggrin3:

Ora sono a Fabriano...Che giornata lunga...
Comunque la strada Fossombrone-Pergola-Sassoferrato-Fabriano è uno spettacolo!
Magari l'asfalto non è un granchè ma il panorama è splendido...alla faccia dell'autostrada!!! :tongue:

sanzves
07/08/2008, 17:29
Dopo pranzo son andato a finire il mio intervento tecnico all'ospedale, così tra un ruttino e l'altro ho avuto modo di digerire :tongue:
Comunque son d'accordo con tutti voi, ma non sono abituato a magnare così!!!
è solo che il ristorante mi ha preso in contropiede con porzioni abbondantissime di cibo delizioso...
Come si fa a dire di no!!!:biggrin3:

Ora sono a Fabriano...Che giornata lunga...
Comunque la strada Fossombrone-Pergola-Sassoferrato-Fabriano è uno spettacolo!
Magari l'asfalto non è un granchè ma il panorama è splendido...alla faccia dell'autostrada!!! :tongue:

confermo, fossombrone-pergola l'ho fatta anche io più volte in auto ed è davvero bella!

Loooop
07/08/2008, 17:43
Non sono marchigiano, ma, santo cielo, Uliassi a Senigallia è un dio, in cucina…

P.S. Prezzi proporzionali alla sublime esperienza… :wink_:

sanzves
07/08/2008, 18:08
Non sono marchigiano, ma, santo cielo, Uliassi a Senigallia è un dio, in cucina…

P.S. Prezzi proporzionali alla sublime esperienza… :wink_:

se è per questo c'è anche moreno cedroni e la sua madonnina del pescatore, ma non mi sembrano posti adatti ad un normale pranzo di lavoro!

fearless
07/08/2008, 18:22
Non sono marchigiano, ma, santo cielo, Uliassi a Senigallia è un dio, in cucina…

P.S. Prezzi proporzionali alla sublime esperienza… :wink_:
quoto...............:senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente:...ogni tanto vado a farci una bella mangiatina!!!!!...i prezzi purtroppo sono alti...ma ne vale la pena:wink_::wink_:

toro69
07/08/2008, 20:15
Dopo pranzo son andato a finire il mio intervento tecnico all'ospedale, così tra un ruttino e l'altro ho avuto modo di digerire :tongue:
Comunque son d'accordo con tutti voi, ma non sono abituato a magnare così!!!
è solo che il ristorante mi ha preso in contropiede con porzioni abbondantissime di cibo delizioso...
Come si fa a dire di no!!!:biggrin3:

Ora sono a Fabriano...Che giornata lunga...
Comunque la strada Fossombrone-Pergola-Sassoferrato-Fabriano è uno spettacolo!
Magari l'asfalto non è un granchè ma il panorama è splendido...alla faccia dell'autostrada!!! :tongue:

Juri ma perche' non me l'hai detto che venivi a fabriano.....:sick:avremmo fatto una bella birretta:wink_:tanto piu' che io da oggi ero in ferie:tongue:

Loooop
08/08/2008, 06:03
se è per questo c'è anche moreno cedroni e la sua madonnina del pescatore,


Non ho ancora avuto il piacere. Ma è il primo nella "lista", quando ricapito a senigallia! :wink_:



ma non mi sembrano posti adatti ad un normale pranzo di lavoro!

Sicuro… non ci avevo fatto caso, leggendo il post di apertura. Ma una volta ogni tanto, uno strappo alla regola, se po fà… altrimenti, che si campa a fare?
:coool::coool::coool:


quoto...............:senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente:...ogni tanto vado a farci una bella mangiatina!!!!!...i prezzi purtroppo sono alti...ma ne vale la pena:wink_::wink_:
:yess: :yess: :yess:

fearless
08/08/2008, 07:18
Non ho ancora avuto il piacere. Ma è il primo nella "lista", quando ricapito a senigallia! :wink_:



:fammi sapere quando capiti!!!!! ti faccio conoscere un'altro posticino niente male:wink_::wink_:....se magna altrettanto bene e si spende la meta'...:coool::coool:

toro69
08/08/2008, 08:09
fammi sapere quando capiti!!!!! ti faccio conoscere un'altro posticino niente male:wink_::wink_:....se magna altrettanto bene e si spende la meta'...:coool::coool:

e quale sarebbe sto' posticino niente male dove si spende la meta'????

Rena
08/08/2008, 08:13
A Fossombrone puoi provare anche il Ristorante-Albergo Al Lago ... si mangia bene, si spende poco ed è gestito da gente squisita.

NeroSolido
08/08/2008, 08:19
Un saluto a tutti!!!

Con il lavoro che faccio, ogni giorno devo pranzare in una località diversa!
Più o meno sono diventato abituè di alcuni ristoranti, ma sono sicuro che in giro ci son posti migliori di quelli che conosco io!!!
Quindi vi domando, che ristorante mi consigliate quando sono a:

Pesaro
Urbino
Fano - "Da Quinta"
Senigallia - "L'Ancora" - "Sardoncino" (grazie Fearless)
Marotta - "El Gatt"
Fossombrone - "Nuovo Giardino" (grazie Sanzves)
Pergola
Fabriano - "Taverna da Ivo"
Ancona - "L'Incontro" (è a Candia)
Loreto - "Garibaldi"
Civitanova Marche - "La Terrazza"
Porto San Giorgio - "Happy Days"
Fermo
Pedaso - "Trattoria Pennesi"
Grottammare
San Benedetto del Tronto - "Ristorantino da Maria"
Ascoli Piceno

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Di fianco ho riportato i posti che conosco in cui mi son trovato bene e in cui torno volentieri :wink_:
Suggerimenti???

Aiutatemi!!!

Porto San Giorgio
- pesce low cost: Porto San Giorgio, chalet "Poldo & Livia" chitarrina allo scoglio eccezziunale, poi pesce a prezzi onesti
- pesce low cost: Porto San Giorgio, trattoria Excelsior
Fermo
- carne: Fermo, ristorante Il Frantoio
- casereccia: Fermo, trattoria Emilio
- pizza: Fermo chalet girfalco (vicino al duomo)

Juri675
08/08/2008, 10:29
Juri ma perche' non me l'hai detto che venivi a fabriano.....:sick:avremmo fatto una bella birretta:wink_:tanto piu' che io da oggi ero in ferie:tongue:

Cavoli Toro!!! Ma perchè non sapevo che eri di Fabriano!!!:cry:
Comunque mi capita spesso di passare da quelle parti, sarà la prossima!!!:laugh2:


fammi sapere quando capiti!!!!! ti faccio conoscere un'altro posticino niente male:wink_::wink_:....se magna altrettanto bene e si spende la meta'...:coool::coool:

A me non l'hai detto questo ehhh???:tongue:


A Fossombrone puoi provare anche il Ristorante-Albergo Al Lago ... si mangia bene, si spende poco ed è gestito da gente squisita.

Grazie mille Renatiger!!! Sarà il prossimo :wink_:


Porto San Giorgio
- pesce low cost: Porto San Giorgio, chalet "Poldo & Livia" chitarrina allo scoglio eccezziunale, poi pesce a prezzi onesti
- pesce low cost: Porto San Giorgio, trattoria Excelsior
Fermo
- carne: Fermo, ristorante Il Frantoio
- casereccia: Fermo, trattoria Emilio
- pizza: Fermo chalet girfalco (vicino al duomo)

Cavoli quante volte ci ho "salato" al duomo :laugh2: mi son diplomato al Montani!!!
Emilio è un istituzione ormai :wink_:
Grazie mille per le dritte Sangiorgesi!!!Non so mai dove andare quando sono lì...


Non sono marchigiano, ma, santo cielo, Uliassi a Senigallia è un dio, in cucina…

P.S. Prezzi proporzionali alla sublime esperienza… :wink_:

Uliassi è un dio alla cassa :laugh2: scherzo scherzo...Magari chiedo di organizzarci una cena aziedale!!!


se è per questo c'è anche moreno cedroni e la sua madonnina del pescatore, ma non mi sembrano posti adatti ad un normale pranzo di lavoro!

Moreno Cedroni da quando compare in tv nei vari programmi (Eat-Parade, TG5 Gusto, ecc ecc) mi è sembrato un perfino più spocchioso del solito...Nulla da ridire sulla cucina cmq

Per Fearless: che ne dici della Terrazza Marconi? Proprio di fronte alla Rotonda?
Me ne han parlato un gran bene!!!

Oggi sono a Torrette di Ancona! Dove sono gli Ancunetani???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fearless
08/08/2008, 11:36
e quale sarebbe sto' posticino niente male dove si spende la meta'????

RAGGIAZZURRO!!!!!!!lungomare nord...:wink_::wink_::wink_:

toro69
08/08/2008, 19:44
del gatto e la volpe che ne pensi?

fearless
08/08/2008, 19:46
del gatto e la volpe che ne pensi?mmmmmm......molto standard......:dry:

Herbie 53
15/08/2008, 00:43
:biggrin3: