PDA

Visualizza Versione Completa : Rennsport, M3 o Qualifier RR?

Trinità
07/08/2008, 18:21
Sono ancora qui a chiedere pareri...
Mi sto guardando in giro perchè stò pensando di cambiare le gomme alla Street dopo circa 5200km, ho la senzazione che le Qualifier abbiano iniziato a scivolare un pò troppo.
All'inizio pensavo alle M3 che trovo montate a 240€ (tempo 10 giorni). Poi mi sono state consigliate le Dunlop Qualifier RR, che mi monterebbero a 235€ (anche qui dovrei aspettare una decina di giorni).
Oggi pomeriggio, invece, ho trovato un gommista che mi monterebbe al volo le Rennsport a 200€ (non ho chiesto la data di produzione, però). Queste ultime hanno davvero un bel disegno...ma possono fare al caso mio? Io uso la moto solo in strada per strade e passi (forse in pista ci andrò ma per un corso di guida), uso la moto anche d'inverno per giretti in tranquillità e non sono uno smanettone.

Qualche idea?
Ciao
Luca

mardock23
07/08/2008, 20:17
ma dove li trovate sti prezzi!!!!!:mad::mad: a me montate le m3 non hanno chiesto meno di 280 stesso prezzo per le qualiferrr e dalle 340 alle 400 per le diablo rosso..:dry::dry::dry:.

onlyspeed
07/08/2008, 21:10
Mi sto guardando in giro perchè stò pensando di cambiare le gomme alla Street dopo circa 5200km, ho la senzazione che le Qualifier abbiano iniziato a scivolare un pò troppo.
All'inizio pensavo alle M3 che trovo montate a 240€ (tempo 10 giorni). Poi mi sono state consigliate le Dunlop Qualifier RR, che mi monterebbero a 235€ (anche qui dovrei aspettare una decina di giorni).
Oggi pomeriggio, invece, ho trovato un gommista che mi monterebbe al volo le Rennsport a 200€ (non ho chiesto la data di produzione, però). Queste ultime hanno davvero un bel disegno...ma possono fare al caso mio? Io uso la moto solo in strada per strade e passi (forse in pista ci andrò ma per un corso di guida), uso la moto anche d'inverno per giretti in tranquillità e non sono uno smanettone.

Qualche idea?
Ciao
Luca

meglio evitare le rennsport in inverno....io ti consiglio le qualifier rr, le ho attualmente e sono fenomenali!!!!!:wink_:

corra
07/08/2008, 21:13
io ho cominciato a guidare quando ho montato le "RR".

ma dove li trovate sti prezzi!!!!!:mad::mad: a me montate le m3 non hanno chiesto meno di 280 stesso prezzo per le qualiferrr e dalle 340 alle 400 per le diablo rosso..:dry::dry::dry:.

A 235 PURE IO,320 LE ROSSO.

D74
07/08/2008, 21:49
io ho montato le Bridgestone BT016 e sono uno spasso

nicop74
08/08/2008, 09:20
le rennsport sono buone ma con temperature basse sono emozionanti le prime curve............

Fabrice
08/08/2008, 09:25
le rennsport lasciale stare, sono inferiori alle m3 e alle qualifier rr,
le dunlop in questione io nellamia dautona 955i, le ho montate circa 1 mesetto fa......wow spettacolo, ottima gomma, la puoi montare....cmq le m3 sono belle altrettanto.....fai una cosa, in questo caso,considerando che il prezzo tra le m3 e le qualifier rr sono quasi uguali....scegli in base alla simpatia....tanto a questo livello non ci resteresti mai male....ciao:tongue:

Trinità
08/08/2008, 10:01
le dunlop in questione io nellamia dautona 955i, le ho montate circa 1 mesetto fa......wow spettacolo, ottima gomma, la puoi montare....cmq le m3 sono belle altrettanto.....fai una cosa, in questo caso,considerando che il prezzo tra le m3 e le qualifier rr sono quasi uguali....scegli in base alla simpatia....tanto a questo livello non ci resteresti mai male....ciao:tongue:

Ah ma allora...se le cose stanno in questo modo...potrei fare la conta:tongue:

AMBARABA' CICI' COCO'
TRE CIVETTE SUL COMO'...:laugh2::laugh2:

kheiron
08/08/2008, 11:27

Non sono d'accordo sul fatto che le Rennsport siano gomme inferiori a M3 e Qualifier.
Si tratta di una gomma sportiva di gamma superiore alle M3 (certo la durata è inferiore) che la Metzeler continua a produrre aggiornandone anche la mescola.
Anche se non è in giro da diversi anni secondo me è un'ottima copertura che assicura una tenuta in appoggio davvero invidiabile.
Certo, non è una gomma da bagnato ma in condizioni normali non ci mette neanche tanto a scaldarsi.
Se il prezzo è buono (io le ho montate con 210 euro ed erano state prodotte nella prima settimana di giugno 2008...) sono da comprare a occhi chiusi.
Quasto ovviamente è solo il mio parere.

Ciao

P.S.
Forse le Qualifier RR sono un pò più veloci a scendere in curva, quello si...
Io poi ho il 190 posteriore!

Tozzi
08/08/2008, 12:29
qualifier RR !!!

crisgas
08/08/2008, 13:55
sulla precedente moto avevo le rennsport e mi sono trovato benissimo le altre non le ho provate

DOCG
08/08/2008, 15:05
IN PREVISIONE DELL'INVERNO MONTEREI LE m3...

Dennis
08/08/2008, 22:52
Ovviamente la gomma di Framasotti... Rennsport :wink_::wink_:

Mamba
08/08/2008, 23:04
Strano ke le M3 costino più delle dunlop RR

sem13
09/08/2008, 09:02

Qualche idea?
Ciao
Luca

Se la moto la usi solo su strada e visto che andresti contro l'inverno allora molto probabilmente la scelta più intelligente sarebbe quelle delle M3... le altre due sono gomme sportive pensate per l'uso misto pista e strada e soprattutto con temperature altine.

Io poi ho montato più di un treno di rennsport e mi sono trovato benissimo mi piacciono molto! Mentre le dunlop non riesco a digerirle ma quello dipende dallo stile di guida!

Simon
10/08/2008, 10:09
Rennsport a manetta, altro che inferiori alle M3... non ditene piu' di cazzate please... certo che se la usi tanto d'inverno non sono l'ideale... pero' considera che un mio amico e' venuto all'elefantentreffen con l'r1 e le rennsport! da criminali ma si fa pure quello....

tripleG
11/08/2008, 21:14
..... Io uso la moto solo in strada per strade e passi (forse in pista ci andrò ma per un corso di guida), uso la moto anche d'inverno per giretti in tranquillità e non sono uno smanettone.

Qualche idea?
Ciao
Luca

se prevedi di fare molti km da qui all'inverno, prova subito le Dunlop RR o le Rennsport; poi in inverno prova le M3, che probabilmente hanno un disegno del battistrada migliore su eventuale umido o bagnato.

comunque sono tutte ottime gomme, dipende dall'uso che fai della moto e da come preferisci sentirle: se non hai mai provato nessuna delle tre, da qui ai prossimi cambi montale tutte, così troverai la gomma che "fa più per te".

lamps

Trinità
11/08/2008, 22:10
Grazie a voi tutti per gli interventi.
Ci vorrebbero quasi 2 treni di gomme, una per l'estate e una per l'inverno...così non si sbaglia.
Le Rennsport a 200€ montate sono una forte tentazione ma con l'estate che ormai passa...(:cry:), rimango in dubbio per il loro uso durante la stagione invernale, anche se in inverno la moto la uso per giretti tranquilli tipo caffè al porto la domenica mattina o giretti per le sagre di paese...
Però se la bella stagione dura ancora e il caldo continua a farsi sentire...
Vediamo...tanto il gommista è in ferie e ho ancora qualche giorni per pensarci

ozen
11/08/2008, 23:26
qualifier rr

Filomao
17/08/2008, 11:27
Qualifier rr

scardabianca
18/08/2008, 08:57
a me interessa sapere se sono opinioni di speedisti o strettisti.
IL mio gommista ha detto che ne ha montate tante di gomme sulla Triumph (senza specificare speed o street) e l'unica vera gomma che ci va bene è la Diablo Corsa III che mi monterebbe per 260. poi sono tentato dalla Continetal...

onlyspeed
18/08/2008, 12:15
a me interessa sapere se sono opinioni di speedisti o strettisti.
IL mio gommista ha detto che ne ha montate tante di gomme sulla Triumph (senza specificare speed o street) e l'unica vera gomma che ci va bene è la Diablo Corsa III che mi monterebbe per 260. poi sono tentato dalla Continetal...

fatti dire perchè andrebbe bene solo la pirelli :rolleyes:...o perlomeno quale motivo ha oltre quello della convenienza nel vendere una o l'altra gomma!!!:dry:......dai retta, ci provano sempre!!!!!

MrTiger
18/08/2008, 12:43
SULLA SPEED VA BENE TUTTO HA UN TELAIO CHE DIGERISCE SIA LE DIABLO STRADA CHE LE D209 GPRACE....MICA è UN R6.........

ah rennsporto provate sul daytospeed una merda...gomma vecchia di 10m anni di concezione e si sentono tutti................io qualifier rr

Trinità
18/08/2008, 21:52
Ok..allora escludo le Rennsport.

Pensavo cmq che per l'utilizzo che faccio (estate/inverno, no pista) fossero più adatte le M3, ma a quanto pare le Qualifier RR sono le più gettonate.

Grasssieee:wink_:!

Dennis
18/08/2008, 22:23
ah rennsporto provate sul daytospeed una merda...gomma vecchia di 10m anni di concezione e si sentono tutti................

Ah ben, allora non sono l'unico parente di Cadalora (cit. Framasotti) qui dentro.. ciò mi rincuora.

GTrevize
23/08/2008, 17:29
SULLA SPEED VA BENE TUTTO HA UN TELAIO CHE DIGERISCE SIA LE DIABLO STRADA CHE LE D209 GPRACE....MICA è UN R6.........

ah rennsporto provate sul daytospeed una merda...gomma vecchia di 10m anni di concezione e si sentono tutti................io qualifier rr

Bah 4° treno di rennsport montato qualche giorno fa.
Gomma vecchia di 10m anni come concezione ? Sarà...
Gomma pericolosa col freddo? Sarà...
Personalmente uso la moto pure d'inverno con temperature sotto 0.
L'anno scorso sulle dolomiti il nubifragio per 3 giorni.
Non sono assolutamente un manico, non ho la sensibilità di molti qua dentro.
In ogni caso la trovo la miglior gomma provata finora e continuo a montarla.
Dura nulla, questo si, la devi scaldare bene quando le temperature sono basse, devi farci molta attenzione col bagnato (ma per quello mi sono cagato addosso anni fa con le pilot power sull'hornettona e ora ci vado coi guanti di velluto).
A mio avviso sembra di avere un chewing gum con queste temperature, e ti assicuro che sarà così almeno fino a metà ottobre (quantomeno dalle mie parti)

Dennis
23/08/2008, 18:21
Bah 4° treno di rennsport montato qualche giorno fa.
Gomma vecchia di 10m anni come concezione ? Sarà...

Le considerazioni sul grip non le commento mai: trovatemi una gomma di buona marca, di carattere stradale/sportivo, usata in condizioni non estreme o non appropriate, che non tenga la strada... mah, il grip su strada con le gomme moderne non manca mai, Michelin, Pirelli, Bridgestone, Metzeler, Dunlop che siano. Poi ci sono prodotti che lavorano meglio (come mescole) in un range di temperature più alte o più basse del normale, con una variazione di tenuta (per quanto sia possibile stardandizzare una prova del genere...) più o meno ampia al variare delle stesse.

Ragionare sempre e solo sul grip in un confronto di gomme è abbastanza limitante, perché anche un "babbo" si accorge che provando una Dunlop Qualifier RR, una Pirelli Diablo Corsa III ed una Michelin Pilot Power 2CT, otterrà delle sensazioni ben differenti in termini di solidità dell'avantreno ad alte velocità, feeling nell'utilizzo dei freni a moto piegata, velocità di risposta ai comandi impartiti alla moto, sensazione di solidità e tenuta in piega, agilità nei cambi di direzione...
Non tutte le gomme si comportano alla stessa maniera, sia sulla stessa moto che provandole su motociclette differenti, ma una cosa è certa: la differenza in termini di "qualità dinamiche" fra pneumatici nuovi e vecchi di concezione è evidente, non ci vuole un genio in sella per capirlo ed in fondo giustifica appieno tutti gli sforzi che i produttori fanno per la ricerca di prestazioni sempre migliori in ogni determinato segmento.
Se così non fosse, avremmo ancora piloti che girano con le Michelin Pilot Race, le Pirelli Dragon Supercorsa, le Dunlop 207RR solo perché son vecchie e costano meno.
Le Rennsport ti soddisfano? Bene così, ma visto che sulla stessa moto ne hai montati 4 treni di fila, la prossima volta fatti un favore e prova qualcosa di diverso... il mondo cambia, le minigonne delle ragazze son sempre più corte (anzi, tante non se le mettono più proprio), i cellulari fanno filmati professionali e si collegano ad internet, in televisione fanno successo solo le checche dichiarate tipo Malgioglio...
Prova un paio di Dunlop Qualifier RR, o se hai soldi disponibili Diablo Supercorsa SP (mescola stradale, ma costano tantissimo): vedrai che le differenze di comportamento saranno ABNORMI, senza nemmeno cercare il limite estremo della loro prestazione, tanto più che spesso arrivano prima quelli di sospensioni, moto o anche del pilota a viziare certi giudizi che dovrebbero essere il più possibile soggettivi.

Anche io con la precedente moto mi ero fissato su una gomma sola: dopo le Dunlop D207 di serie, ho montato 5 treni di fila di Michelin Pilot Power... ottime gomme, andavo felice e credevo che per uso esclusivamente stradale prodotti più "racing" non servissero affatto, ero contento così.
Giunto all'idea quasi definitiva di cambiarla, ho pensato "va là, visto che devo cambiare le gomme, st'ultima sgroppata di km la farò con le Power Race (Soft davanti e Medium-Soft dietro), tanto è estate e non faticheranno ad entrare in temperatura".
Beh, non ti dico che la moto è cambiata totalmente, ma poco ci mancava... non era il grip migliorato (non mancava neanche prima), piuttosto il fatto che la costruzione totalmente diversa offriva risposte differenti in ogni frangente di guida. Solidità in piega esageratamente superiore, ingressi velocissimi in curva "a folle" (era un due tempi) digeriti in un bicchiere.... un altra gomma appunto, e senza togliere nulla alla Pilot Power stradale, ovviamente superiore nella guida sportiva.

Ora nella Daytona mi sono trovato le Pirelli Dragon Supercorsa Pro di serie, per certe cose mi sono piaciute e per altre meno, bene, le ho cambiate ed ho messo delle Metzeler Sportec M3, anche queste con i loro punti a favore ed altri contro, sempre rapportando tutto al mio modo di guidare ed alla mia motocicletta abbastanza "stro*za" ed esigente. Prossima scelta?
Boh, Dunlop, Bridgestone, comunque sia proverò qualcosa di nuovo, non sono un pilota professionista, non corro in pista, non ho bisogno di avere riferimenti precisi e duraturi da parte delle gomme, perdo un paio di pomeriggi a capire le gomme, settare le sospensioni e poi via a godermi quello che mi offrono. Quando posso faccio delle nuove prove, prodotti differenti, magari migliori, e cerco poi di valutare ognuno di essi in base all'utilizzo per il quale sono stati studiati ed alla moto sulla quale andranno montati.
Se posso ancora permettermi di darti questo consiglio, senza interesse personale né astio né presa in giro (non ti conosco né vendo gomme!!) cambia, prova, fai dei test, così magari eviterai di considerare delle persone necessariamente "boriose e piene di sé" solo perché hanno detto che una gomma vecchia (d'altronde è stata progettata in tempi non proprio recenti e con moto non proprio attuali) è effettivamente "vecchia" rispetto a pneumatici più moderni.
Ok, le Rennsport costano poco, ma sul forum ci sono tante belle convenzioni con prezzi più che ottimi... spendere 20-30 euro in più ogni 5-6000 km può valerne la pena!!

andrew73
23/08/2008, 19:56
Le considerazioni sul grip non le commento mai: trovatemi una gomma di buona marca, di carattere stradale/sportivo, usata in condizioni non estreme o non appropriate, che non tenga la strada... mah, il grip su strada con le gomme moderne non manca mai, Michelin, Pirelli, Bridgestone, Metzeler, Dunlop che siano. Poi ci sono prodotti che lavorano meglio (come mescole) in un range di temperature più alte o più basse del normale, con una variazione di tenuta (per quanto sia possibile stardandizzare una prova del genere...) più o meno ampia al variare delle stesse.

Ragionare sempre e solo sul grip in un confronto di gomme è abbastanza limitante, perché anche un "babbo" si accorge che provando una Dunlop Qualifier RR, una Pirelli Diablo Corsa III ed una Michelin Pilot Power 2CT, otterrà delle sensazioni ben differenti in termini di solidità dell'avantreno ad alte velocità, feeling nell'utilizzo dei freni a moto piegata, velocità di risposta ai comandi impartiti alla moto, sensazione di solidità e tenuta in piega, agilità nei cambi di direzione...
Non tutte le gomme si comportano alla stessa maniera, sia sulla stessa moto che provandole su motociclette differenti, ma una cosa è certa: la differenza in termini di "qualità dinamiche" fra pneumatici nuovi e vecchi di concezione è evidente, non ci vuole un genio in sella per capirlo ed in fondo giustifica appieno tutti gli sforzi che i produttori fanno per la ricerca di prestazioni sempre migliori in ogni determinato segmento.
Se così non fosse, avremmo ancora piloti che girano con le Michelin Pilot Race, le Pirelli Dragon Supercorsa, le Dunlop 207RR solo perché son vecchie e costano meno.
Le Rennsport ti soddisfano? Bene così, ma visto che sulla stessa moto ne hai montati 4 treni di fila, la prossima volta fatti un favore e prova qualcosa di diverso... il mondo cambia, le minigonne delle ragazze son sempre più corte (anzi, tante non se le mettono più proprio), i cellulari fanno filmati professionali e si collegano ad internet, in televisione fanno successo solo le checche dichiarate tipo Malgioglio...
Prova un paio di Dunlop Qualifier RR, o se hai soldi disponibili Diablo Supercorsa SP (mescola stradale, ma costano tantissimo): vedrai che le differenze di comportamento saranno ABNORMI, senza nemmeno cercare il limite estremo della loro prestazione, tanto più che spesso arrivano prima quelli di sospensioni, moto o anche del pilota a viziare certi giudizi che dovrebbero essere il più possibile soggettivi.

Anche io con la precedente moto mi ero fissato su una gomma sola: dopo le Dunlop D207 di serie, ho montato 5 treni di fila di Michelin Pilot Power... ottime gomme, andavo felice e credevo che per uso esclusivamente stradale prodotti più "racing" non servissero affatto, ero contento così.
Giunto all'idea quasi definitiva di cambiarla, ho pensato "va là, visto che devo cambiare le gomme, st'ultima sgroppata di km la farò con le Power Race (Soft davanti e Medium-Soft dietro), tanto è estate e non faticheranno ad entrare in temperatura".
Beh, non ti dico che la moto è cambiata totalmente, ma poco ci mancava... non era il grip migliorato (non mancava neanche prima), piuttosto il fatto che la costruzione totalmente diversa offriva risposte differenti in ogni frangente di guida. Solidità in piega esageratamente superiore, ingressi velocissimi in curva "a folle" (era un due tempi) digeriti in un bicchiere.... un altra gomma appunto, e senza togliere nulla alla Pilot Power stradale, ovviamente superiore nella guida sportiva.

Ora nella Daytona mi sono trovato le Pirelli Dragon Supercorsa Pro di serie, per certe cose mi sono piaciute e per altre meno, bene, le ho cambiate ed ho messo delle Metzeler Sportec M3, anche queste con i loro punti a favore ed altri contro, sempre rapportando tutto al mio modo di guidare ed alla mia motocicletta abbastanza "stro*za" ed esigente. Prossima scelta?
Boh, Dunlop, Bridgestone, comunque sia proverò qualcosa di nuovo, non sono un pilota professionista, non corro in pista, non ho bisogno di avere riferimenti precisi e duraturi da parte delle gomme, perdo un paio di pomeriggi a capire le gomme, settare le sospensioni e poi via a godermi quello che mi offrono. Quando posso faccio delle nuove prove, prodotti differenti, magari migliori, e cerco poi di valutare ognuno di essi in base all'utilizzo per il quale sono stati studiati ed alla moto sulla quale andranno montati.
Se posso ancora permettermi di darti questo consiglio, senza interesse personale né astio né presa in giro (non ti conosco né vendo gomme!!) cambia, prova, fai dei test, così magari eviterai di considerare delle persone necessariamente "boriose e piene di sé" solo perché hanno detto che una gomma vecchia (d'altronde è stata progettata in tempi non proprio recenti e con moto non proprio attuali) è effettivamente "vecchia" rispetto a pneumatici più moderni.
Ok, le Rennsport costano poco, ma sul forum ci sono tante belle convenzioni con prezzi più che ottimi... spendere 20-30 euro in più ogni 5-6000 km può valerne la pena!!

complimenti penso che hai risp. a tutti cosi :cry:

wlecurve
23/08/2008, 20:28
:biggrin3:
complimenti penso che hai risp. a tutti cosi :cry:

E' la stessa cosa che mi ha detto il mio mecc. l'unica soluzione visto che per ogni stagione cambio circa tre treni di gomme e' provarle tutte.....:biggrin3:

Filomao
23/08/2008, 20:54
:biggrin3:

E' la stessa cosa che mi ha detto il mio mecc. l'unica soluzione visto che per ogni stagione cambio circa tre treni di gomme e' provarle tutte.....:biggrin3:

Esatto, proprio come ho fatto io, provate tutte a parte michelin.

Buccio
25/08/2008, 16:08
Sono d'accordo con Warst sul discorso in generale.

Comunque a prescindere da tutto, per l'uso che ne fai la migliore è la M3.

Io ho provato sia Rennsport che M3, oltre a tante altre gomme, e le M3 sono gran gomme!

Le consiglierei a tutti i non pistaioli!

Buon profilo, ottimo rapporto Grip/durata, e tanta tanta confidenza!

Nel tuo caso evita i Rennsport, anche se sono buone gomme, per l'amor del cielo...

Trinità
26/08/2008, 10:44
Grazie per il consiglio! E' quello che ho pensato anch'io a proposito delle M3 forse più adatte al mio uso, però alla fine ho optato per le Qualifier RR, sono curioso di provarle. Poi in futuro forse ci saranno anche le M3 o altro, senza fissarsi su un solo modello di gomma.

Ciao!

Stracciagomme
26/08/2008, 14:17
Grazie per il consiglio! E' quello che ho pensato anch'io a proposito delle M3 forse più adatte al mio uso, però alla fine ho optato per le Qualifier RR, sono curioso di provarle. Poi in futuro forse ci saranno anche le M3 o altro, senza fissarsi su un solo modello di gomma.

Ciao!

Provengo da un treno finito di M3 (4500km) e ora ho su le Qualifier RR con al momento 3000, credo che a giudicare dall'usura penso faranno altri 2000km (spero) entrambe ottime gomme la differenza che ho avvertito da M3 a Qualifierr è che la moto adesso ha una tendenza a "cadere" in ingresso curva tanto è veloce l'anteriore a scendere in piega, le Dunlop mi sembra abbiano il loro massimo rendimento a temperatura elevata, con un'ottimo feeling a moto inclinatissima la moto sembra proprio incollata le M3 entrano prima in temperatura ed hanno un comportamento omogeneo e sincero, un attimino più lente nei cambi di direzione, in ogni caso di sicuro con le RR se ti piace la guida un pò nervosa e agile ti dovresti divertire un bel pò.....falle scaldare bene e dai de gas

marco.bus
26/08/2008, 14:33
Provengo da un treno finito di M3 (4500km) e ora ho su le Qualifier RR con al momento 3000, credo che a giudicare dall'usura penso faranno altri 2000km (spero) entrambe ottime gomme la differenza che ho avvertito da M3 a Qualifierr è che la moto adesso ha una tendenza a "cadere" in ingresso curva tanto è veloce l'anteriore a scendere in piega, le Dunlop mi sembra abbiano il loro massimo rendimento a temperatura elevata, con un'ottimo feeling a moto inclinatissima la moto sembra proprio incollata le M3 entrano prima in temperatura ed hanno un comportamento omogeneo e sincero, un attimino più lente nei cambi di direzione, in ogni caso di sicuro con le RR se ti piace la guida un pò nervosa e agile ti dovresti divertire un bel pò.....falle scaldare bene e dai de gas

ottimo...

molti dicono che le RR scaldano prima delle corsa 3, quindi ottimo..

Le RR hanno l'effetto raddrizzante se pinzi quando sei in piega?

Trinità
26/08/2008, 17:38
Da quello che ho letto pare di sì...l'effetto raddrizzante c'è e per alcuni è stato un problema, tanto che non le hanno più montate. Io l'ho avvertito sulle Qualifier di serie, e non mi è piaciuto molto....però sono curioso di provare lo stesso le sorelle maggiori.
Cmq domani sera le monto poi ti dirò appena riesco a provarle per bene (anche se non sono una cima...)

Ottimo intervento! Thanks

sem13
26/08/2008, 17:50
Da quello che ho letto pare di sì...l'effetto raddrizzante c'è e per alcuni è stato un problema, tanto che non le hanno più montate. Io l'ho avvertito sulle Qualifier di serie, e non mi è piaciuto molto....però sono curioso di provare lo stesso le sorelle maggiori.
Cmq domani sera le monto poi ti dirò appena riesco a provarle per bene (anche se non sono una cima...)

io le Qualifier normali le ho montate e non le monterò più... l'effetto raddrizzante era esagerato per i miei gusti e il mio modo di guidare..... le RR però non le ho mai provate

Trinità
26/08/2008, 17:56
Proprio a te mi riferivo, Sem.:wink_:
Ma avevo capito che le gomme in questione fossero le RR.
Meglio ancora...

Per le Qualifier normali ti quoto, troppo pronunciato anche per me l'effetto raddrizzante, ma devo aggiungere, per dovere di cronaca, che spesso sono costretto a frenare in curva perchè non l'ho impostata bene e quindi mi tocca frenà...magari qualcuno più esperto questo effetto manco lo ha avvertito perchè non ha bisogno di frenare in curva.

Trinità
27/08/2008, 21:29
Allora oggi pomeriggio ho montato le Qualifier RR. Ho fatto solo pochi km, quasi tutti in rettilineo visto che dovevo tornare a casa, quindi non è che mi sia fatto chissà quale idea...

Però posso dire una cosa: ho letto di alcuni che lamentavano il fatto che queste gomme, in curva, danno quasi la sensazione di "far cadere" la moto all'interno, se non addirittura anche nelle manovre da fermo.
Io direi piuttosto che queste gomme, non so come spiegarlo...ma mi danno l'idea di una "minor resistenza" al rotolamento rispetto alle Qualifier normali, cioè sembra quasi che "galleggino sull'acqua", anzi, sul ghiaccio: da qui l'idea di gomme più agili, "svelte" delle prime. La prima impressione è positiva, mai avuta la sensazione di cadere, l'unico consiglio che ho ricevuto è stato cmq quella di fare attenzione allo strato di cera che riveste la gomma, più spessa rispetto ad altre gomme...:ph34r:

ciao!

Ah..un'altra cosa...me li hanno montate quelli di Bellaria Gomme, non ho fatto neanche in tempo a spegnere la moto che già era sui cavalletti!, 30'-40' di lavoro e via a casa... Very good!

Silvan
27/08/2008, 21:58

Idem con patata...ops patate:tongue:. Da aggiungere che a 280 le M3 è solo uno mentre gli altri tutti intorno i 320:ph34r:

marco.bus
27/08/2008, 23:45
Allora oggi pomeriggio ho montato le Qualifier RR. Ho fatto solo pochi km, quasi tutti in rettilineo visto che dovevo tornare a casa, quindi non è che mi sia fatto chissà quale idea...

Però posso dire una cosa: ho letto di alcuni che lamentavano il fatto che queste gomme, in curva, danno quasi la sensazione di "far cadere" la moto all'interno, se non addirittura anche nelle manovre da fermo.
Io direi piuttosto che queste gomme, non so come spiegarlo...ma mi danno l'idea di una "minor resistenza" al rotolamento rispetto alle Qualifier normali, cioè sembra quasi che "galleggino sull'acqua", anzi, sul ghiaccio: da qui l'idea di gomme più agili, "svelte" delle prime. La prima impressione è positiva, mai avuta la sensazione di cadere, l'unico consiglio che ho ricevuto è stato cmq quella di fare attenzione allo strato di cera che riveste la gomma, più spessa rispetto ad altre gomme...:ph34r:

ciao!

Ah..un'altra cosa...me li hanno montate quelli di Bellaria Gomme, non ho fatto neanche in tempo a spegnere la moto che già era sui cavalletti!, 30'-40' di lavoro e via a casa... Very good!

a quanto te le hanno gonfiate? forse la tua sensazione dipende da quello... chi le ha consiglia circa 2.2 ant e 2.4 post...

Mamba
28/08/2008, 09:02
Quoto TRINITà per lo strato di cera sulle Qualifier RR
la prima volta che le ho montate dopo aver percorso e piegato più volte
mi è partito il posteriore e mi sono salvato x miracolo

col secondo treno sono andato più cauto e le ho mangiate un po alla volta.

Wallace
28/08/2008, 10:45
io ho montato anche io le qualifier RR e dopo 200khm circa che me li ha fatti mio babbo fregandomi la moto,noto sempre un pò di scivolosità al posteriore...
nn so se è la cera o ancora i pochi khm ma le pilot nn facevano così...
domani spero di avere un pò di tempo x testarle meglio

marco.bus
28/08/2008, 10:50
pressioni?!

Wallace
28/08/2008, 11:00
pressioni?!

nin zo,ho fatto tagliando e cambio gomme ma nn ho ritirato io la moto,ma sempre mio babbo :biggrin3:
mi informerò

Trinità
28/08/2008, 11:50
a quanto te le hanno gonfiate? forse la tua sensazione dipende da quello... chi le ha consiglia circa 2.2 ant e 2.4 post...

Porc...ho dimenticato di chiederlo:dry:

DAVID.155
28/08/2008, 12:01
Anche io devo cambiare gomme sulla mia Street, ma sono molto indeciso...

Voi che mi consigliate tra:
Dunlop Qualifier
Pirelli Diablo Rosso
Michelin Pilot Power
Metzler Sportec M3
Bridgestone BT016

Io con la mia bimba ho percorso 7000km con le Qualifier originali e mi sono trovato benissimo.
Mi ispiravano molto le Metzler e le Bridgestone, però non so niente a riguardo, cè micca qualcuno che le ha e può darmi delle dritte anche sulla durata di ciascuna.

Wallace
28/08/2008, 12:08

Dunlop Qualifier
Pirelli Diablo Rosso
Michelin Pilot Power
Metzler Sportec M3
Bridgestone BT016

Io con la mia bimba ho percorso 7000km con le Qualifier originali e mi sono trovato benissimo.
Mi ispiravano molto le Metzler e le Bridgestone, però non so niente a riguardo, cè micca qualcuno che le ha e può darmi delle dritte anche sulla durata di ciascuna.
più o meno sono quelle che avevo messo anche io nel sondaggio sulle gomme da cambiare...
le pilot power le montava di serie la speed,sono più turistiche ma ti ci puoi divertire se ti si scaldano...
io ho puntato sulle RR piuttosto che le db rosso o m3

Silvan
28/08/2008, 12:08
David, cancella pure dalla lista le Michelin Power:wink_:

marco.bus
28/08/2008, 12:09
nin zo,ho fatto tagliando e cambio gomme ma nn ho ritirato io la moto,ma sempre mio babbo :biggrin3:
mi informerò

perchè triumph consiglia di gonfiarle a 2.5 ant e 2.9 post, ma sono alte...

le dunlop lavorano bene su strada attorno a 2.2 ant e 2.4 post..

Dunlop Qualifier
Pirelli Diablo Rosso
Michelin Pilot Power
Metzler Sportec M3
Bridgestone BT016

se vuoi divertirti stai su qunlop qualifier RR, diablo corsa 3 e bt-016..

ottime anche M3 e diablo rosso, leggermente meno performanti e durano qualcosa di più..

andrew73
29/08/2008, 19:25
perchè triumph consiglia di gonfiarle a 2.5 ant e 2.9 post, ma sono alte...

le dunlop lavorano bene su strada attorno a 2.2 ant e 2.4 post..

se vuoi divertirti stai su qunlop qualifier RR, diablo corsa 3 e bt-016..

ottime anche M3 e diablo rosso, leggermente meno performanti e durano qualcosa di più..

vedo che molti di voi del forum preferiscono le dunlop RR(se o capito bene sono piu' da pista che x la strada)e spesso nelle disccussioni le vedo che le paragonate alle bridgestone BT-16 che sono piu' x l'uso stradale quindi secondo me x dire che sono migliori bisognerebbe fare il paragone con le bridg. BT-002/003 che sono piu' performanti.a mio modesto parere la vedo cosi poi ognuno fa come vuole.:laugh2:

Dennis
30/08/2008, 16:13
Beh le fasce di mercato nelle quali vengono inseriti i prodotti sono ben definite, ma in realtà poi dipende dalle qualità di ogni singolo pneumatico.
Diciamo che le BT-002/003 sono "concorrenti" delle Dunlop D209GP Racer..

Certo è che poi Dunlop fa 800000 tipi di pneumatici diversi, D211GP, D209 GP, GP Racer, GP Racer Slick, GP Racer NT (:slayer:), D209 Qualifier, Qualifier RR.... e difficilmente si può trovare una giusta collocazione per tutte quante, spesso si "sovrappongono" come tipologia (D211 GP - GP Racer, ad esempio).... nun ce se capisce un piffero... :blink::biggrin3:

MrTiger
31/08/2008, 16:09
Beh le fasce di mercato nelle quali vengono inseriti i prodotti sono ben definite, ma in realtà poi dipende dalle qualità di ogni singolo pneumatico.
Diciamo che le BT-002/003 sono "concorrenti" delle Dunlop D209GP Racer..

Certo è che poi Dunlop fa 800000 tipi di pneumatici diversi, D211GP, D209 GP, GP Racer, GP Racer Slick, GP Racer NT (:slayer:), D209 Qualifier, Qualifier RR.... e difficilmente si può trovare una giusta collocazione per tutte quante, spesso si "sovrappongono" come tipologia (D211 GP - GP Racer, ad esempio).... nun ce se capisce un piffero... :blink::biggrin3:

NON SI SOVAPPONGONO............LE GP RACE E LE ALTRE SON MADE IN FRANCE...QUELE SERIE SON MADE IN ENGLAND:coool::coool::coool:

wlecurve
31/08/2008, 19:12
Oggi hofinalmente provato le qualifier rr. Sono una favola.Sembra di essere su di un binario e l'avantreno sembra incollato alla strada.Giovedi parto per il Verdon e quando torno vi sapro' dire meglio il loro comportamento.

joski
31/08/2008, 21:19
Io le ho provate le brig. bt016 gran tenuta anche nel bagnato ma
a 4000km completamente piatte con scalini nelle diverse mescole al post.
tendenza a squamare nei tratti autostradali,fatti 4800km
ora monto le m3 ( forse con le bt016 più confidenza in piega):blink:

Silvan
01/09/2008, 09:25

Probabilmente la scelta delle M3 sarà anche la mia, visto i vari consigli e sensazioni che ho letto ed il mio utilizzo.:rolleyes:

marco.bus
01/09/2008, 10:20
Montate giovedì le RR, ho potuto fare un centinaio di km, posso dire che le sento molto bene, anteriore preciso tenuta esagerata, molto veloci a scendere in piega e tenere la traiettoria... ora aspetto un giro serio per poterle sfruttare a pieno!

homer81ct
01/09/2008, 11:11
Mi aggiungo alla lista degli streetisti che devono cambiar gomme. Con le qualifier sono a quota 8500km, probabilmente arriverò a farne altri 1000.

Pensavo ai diablo rosso ma mi sembra di aver capito che nessuno che le abbia provate ha ricevuto buone sensazioni.
Ero quasi convinto delle bt-016 e delle M3, ma mi sembra di capire che puntate tutti sulle M3 (sportech, giusto?). Pensate possano durare almeno 5mila km? Lo chiedo perchè se cambio gomme a settembre vuol dire che le tengo fino a primavera, di sicuro qualche uscita ce la faccio ancora viste le temperature siciliane, ma non vorrei dover cambiare gomme in corso di stagione invernale.
Non prendo in considerazione le RR perchè troppo sportive, non le sfrutterei a dovere.

Joski con le M3 a quanti km sei? Migliori delle qualifier di serie? Facilità a scendere in piega?

uanandred
01/09/2008, 11:33
Mi aggrego a quelli che presto cambieranno le gomme alla bambina.
Vorrei anche io provare le Qualifier RR ma in zona Pavia / Milano chi le mette a 230 eurini montate? Boh a me sembra poco x una gomma così performante

marco.bus
01/09/2008, 11:53
230/250 è il suo prezzo...

speedtigre
01/09/2008, 12:20
sono tutte e tre ottime gomme. ho montato la settimana scorsa le rennsport,buon rapporto qualita prezzo.ho trovato la speed molto piu veloce nei cambi di direzione,ti danno molta sicurezza.

joski
01/09/2008, 14:04
Omer81ct ciao io sono a 2500km adesso,penso che altrettanti li dovrei fare
le qualificher mi piacerebbe provarle anche perchè sembra durino di più,
visto i km che faccio durante l anno ( da metà genn. ad ora 13000).