Visualizza Versione Completa : Controllate il serraggio di questa vite
Ragazzi controllate questa vite: se guardate dietro la pedalina del cambio trovate un pezzo di plastica/gomma sul quale scorre la catena, praticamente gli fa da guida verso il pignone: la vite che lo tiene bloccato, che ha testa esagonale, ha la tendenza a svitarsi. Me ne sono accorto perchè ultimamente la catena faceva un rumore strano e guardando un pò in giro ho notato questa vite allentata, ora tutto ok.
Ciao!
Luca
controllerò grazie mille ciao
StraPazzo
07/08/2008, 18:44
CONTROLLERO' ANCH' IO
GRAZIE PER LA SEGNALAZIONE :wink_:
fearless
07/08/2008, 19:17
bravo trinita':wink_:
Ragazzi controllate questa vite: se guardate dietro la pedalina del cambio trovate un pezzo di plastica/gomma sul quale scorre la catena, praticamente gli fa da guida verso il pignone: la vite che lo tiene bloccato, che ha testa esagonale, ha la tendenza a svitarsi. Me ne sono accorto perchè ultimamente la catena faceva un rumore strano e guardando un pò in giro ho notato questa vite allentata, ora tutto ok.
Ciao!
Luca
Ok, ti ringrazio, domattina controllerò! :wink_: E' nova nova la mia...solo 15 km! :w00t:
CONGRATULATIONS!!!!
Questa era la mia faccia quando ci sono salito sopra la prima volta::w00t:
E ho detto tutto!:laugh2:
PALADINA
08/08/2008, 16:21
grazie... ci sarbbe una foto per caso in modo da capire meglio? scusate ma io di meccanica non capisco niente...
ugobullo
08/08/2008, 16:29
grazie mille!!!!
mo ce vado a guardà....:wink_::biggrin3:
street-gennaro
08/08/2008, 17:26
foto-foto
SpeedyFra
08/08/2008, 17:40
Grazie...ora controllo!!!!!!!!!!!
Io invece avverto qualche vite lenta...di conseguenza a 100 km/h sento un rumore di qualcosa che vibra....per via delle sollecitazioni/vibrazione del motore stesso....il tutto sotto lo sterzo...o comunque nella parte anteriore in basso..ma non riesco a capire da dove viene...
Qualcuno che può aiutarmi!?!??!?!
Io invece avverto qualche vite lenta...di conseguenza a 100 km/h sento un rumore di qualcosa che vibra....per via delle sollecitazioni/vibrazione del motore stesso....il tutto sotto lo sterzo...o comunque nella parte anteriore in basso..ma non riesco a capire da dove viene...
Hai il cupolino? Se si controlla le sue viti. Comunque ora abitualmente controllo il serraggio almeno delle viti a vistache ogni tanto si allentano purtroppo.
Nonnho ben capito a quale vite si riferisce l'autore del ost invece..:dry:
SpeedyFra
08/08/2008, 17:52
Hai il cupolino? Se si controlla le sue viti. Comunque ora abitualmente controllo il serraggio almeno delle viti a vistache ogni tanto si allentano purtroppo.
Nonnho ben capito a quale vite si riferisce l'autore del ost invece..:dry:
si giskar ho il cupolino..ma non è quello....perchè è un rumore metallico....
comunque ora mia passo il tempo!
Ciao!
Luca
per controllare questa vite bisogna smontare il paratacco? perchè con la bruggola non ci arrivo...:cry:
per controllare questa vite bisogna smontare il paratacco? perchè con la bruggola non ci arrivo...:cry:
Per controllarla non è necessario, ci arrivi con le dita. Ma se la vite della guida in plastica è lenta, il paratacco va smontato, altrimenti non riesci a stringerla per bene solo con le dita, finirebbe per allentarsi nuovamente. Cmq smontare il paratacco non è difficoltoso, poi tutto torna al suo posto una volta strette le viti a brugola di fissaggio (eppoi la vite della guida in plastica in questione è della stessa misura delle viti del paratacco)
ciao!
Anche io avvertivo un rumore proveniente dal basso, tipo sferragliamento, poi ho visto quella vite, l'ho stretta e non ho sentito più niente...mi sà tanto che possa essere quella vite lì... prova a guardare.
Non ho ben capito a quale vite si riferisce l'autore del ost invece..:dry:
Hai presente il paratacco della pedalina del cambio? Ebbene, dietro a questo, nel punto in cui la catena "scompare" dietro il carterino del pignone c'è una "guida" in plastica nera sulla quale scorre la catena stessa: la vite che tiene bloccata questa guida alla forcella, che ha testa esagonale, tende ad allentarsi.
SpeedyFra
10/08/2008, 09:58
Ciao!
Luca
Luca..ma è quella esagonale...che si trova esattamente dietro il paratacco????
Per quanto mi riguarda ieri ho fatto un controllo dei serraggi delle varie bullonerie...Con mio stupore ho scoperto che le viti dei fianchetti radiatori erano lente....e anche le viti stringi fascette...che sono poste nei tubi della parte ant.bassa,insomma sotto il radiatore...di fianco la coppa dell'olio!!!
Luca..ma è quella esagonale...che si trova esattamente dietro il paratacco????
Per quanto mi riguarda ieri ho fatto un controllo dei serraggi delle varie bullonerie...Con mio stupore ho scoperto che le viti dei fianchetti radiatori erano lente....e anche le viti stringi fascette...che sono poste nei tubi della parte ant.bassa,insomma sotto il radiatore...di fianco la coppa dell'olio!!!
Sì è proprio quella lì, colore nero.
Azz...a questo punto bisogna che vada a controllare anch'io le altre viti! Bah..!:wacko:
SpeedyFra
10/08/2008, 12:26
Sì è proprio quella lì, colore nero.
Azz...a questo punto bisogna che vada a controllare anch'io le altre viti! Bah..!:wacko:
La mia è color alluminio...cavolo ma come hai fatto ad entrare la brucola!??!??ci ho provato in 1 milione di modi!!!
alexander675
10/08/2008, 14:42
Raga ho controllato, e la vite era svitata,ho smontato le due viti che tengono la pedalina del cambio e ho ristretto al vite incriminata.Per fortuna che ho controllato,stava quasi per svitarsi del tutto.:ph34r:
Ps.vi conviene fare come ho fatto io.smontando solo il paratacco vi impiccate per infilarci la brugola.
Ps.vi conviene fare come ho fatto io.smontando solo il paratacco vi impiccate per infilarci la brugola.
Eh! Infatti...
Senza svitare il paratacco non riuscirete a stringerla!