Visualizza Versione Completa : Ripotenziamento/depotenziamento Daytona 675
ciao ragazzi ho aperto questo post visto che magari a qualcuno poteva servire per chi come me non puo guidare la daytona 675 a potenza libera ma a libretto ha quei maledetti 34 cv e quindi la moto depotenziata, e volesse ripotenziarla per "solo" uso pista(ahahahahahaha) visto che sarebbe illegale ripotenziare la moto senza avere la patente e l'eta necessaria per guidarla :laugh2::tongue::rolleyes::coool::w00t:
posto la guida ufficiale triumph per depotenziare e quindi ripotenziare la prorpia daytona 675 (anche per avere 1 prima impressione di che pezzo si tratta ed alla bene meglio le operazioni da seguire).
Il lavoro in totale durera 1 oretta.nello smontare l'air box ponete molta attenzione ad usare la chiave giusta ed con cautela a smontare i conetti d'aspirazione che sono fissati con2 viti ciascuno (sono 6 viti a brugola color oro) perche sono strette molto bene e potrebbero spanarsi :laugh2: ...
Se vi interessa ed essendo molto utile potete metterla anche in evidenza come discussione....
Ricordo ancora che è per "solo" uso pista perche in strada sarebbe illegale :laugh2: ..poi chi vuole intendere intenda :tongue:
http://img99.imageshack.us/img99/2479/immagineqx3.jpg
http://img380.imageshack.us/img380/4686/immagine2lp3.jpg
la foto del pezzo in questione è la seguente
http://img380.imageshack.us/img380/2655/pezzodepotenziamentoxv9.jpg
Buon lavoro :wink_:
triplevitello
08/08/2008, 12:06
hia ancora il pezzo per depotenziare ?????
vorrei montarlo sulla mia .......... grazie.
hia ancora il pezzo per depotenziare ?????
vorrei montarlo sulla mia .......... grazie.
Ma cosi diventi fermissimo... peggio di Wallace! :w00t::biggrin3:
triplevitello
08/08/2008, 14:57
Ma cosi diventi fermissimo... peggio di Wallace! :w00t::biggrin3:
a dir la verita' lo volevo montare proprio per tenere il suo ritmo..........insieme ad uno zard ovviamente..........:wink_::wink_:
il pezzo lo tengo non si sa mai :D
a dir la verita' lo volevo montare proprio per tenere il suo ritmo..........insieme ad uno zard ovviamente..........:wink_::wink_:
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
50 euro ed è tuo fratello
via via tutto peso in +!:laugh2:
Marco Manila
07/09/2008, 04:58
Ottimo topic, messo in rilievo nel http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/46030-dossier-daytona-link-post-utili-guide-informazioni.html :oook:
e per il modello 2009? so che c'è un ponte da tagliare da qualche parte...
Sulla 2009 è uguale, peccato che il fermo nella parte dei fori è più lungo e non si riesce a rimuoverlo :mad:
Qualcuno ci è riuscito senza togliere i corpi farfallati? :dry:
Teo Mito
23/10/2010, 18:45
Prova ad usare un cacciavite più lungo,
anke sulla mia, MY 07 era così
Le viti le ho tolte tranquillamente, è proprio il fermo che avendo un lato più lungo non si sfila...
Le viti le ho tolte tranquillamente, è proprio il fermo che avendo un lato più lungo non si sfila...
per montarlo non li hanno smontati sicuramente!! per me c'è un modo per sfilarlo!
Ci sono riuscito... c'è la posizione magica :biggrin3:
sMile_RuLez
09/07/2011, 11:16
Raga per montarlo al concessionario si sono presi 2 ore per un totale di 100€ di manodopera è giusto come prezzo?
direi di no... 2 ore sono tante, manco fosse la prima volta che lo fanno... in un oretta un meccanico triumph direi che ci sta con calma...
c'è da smontare il serbatoio, l'airbox e basta... neanche se ti avessero pulito i corpi farfallati 2 ore secondo me -.-
sMile_RuLez
09/07/2011, 14:44
in effetti è un operazione semplicissima da fare l'avrei fatta anche io se non fosse per il nullaosta e l'approvazione del meccanico.. mi sà che anche io vado a fare il meccanico da qualche parte :D ora devo aspettare il nullaosta dalla casa madre al conce mi hanno detto che lo spediscono via posta(perchè non lo danno direttamente appena il meccanico monta il kit?) e dovrebbe arrivare in 3-4 giorni.. appena arriva prenoto il collaudo ed ho paura che alla motorizzazzione di catanzaro non accettano perchè il concessionario(essendo l'unico in tutta la calabria)è di cosenza, se non sbaglio il concessionario che monta il pezzo e la motorizzazzione devono essere nella stessa provincia o sbaglio?
sMile_RuLez
18/07/2011, 17:17
quanto tempo ci vuole dopo che il meccanico monta il depotenziamento ad arrivare il nullaosta? io sto uscendo pazzo da 2 settimane che aspetto ma niente :(
Se ricordo bene a me arrivò subito, fu la motorizzazione che si prese due/tre settimane di tempo.
sMile_RuLez
19/07/2011, 14:42
io sapevo che lo dava direttamente l'officina triumph appena montava il depotenziamento non è così?
Scusare su uppo un post così vecchio, ma come mai non si vedono più le foto? È l'unica guida in rete su questo argomento[emoji21]
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
post troppo datato, le foto purtroppo sono andate perse...
comunque guarda il fermo non è altro che una staffetta di metallo montata sulle stesse viti del supporto su cui si fissano le guaine dei cavi del gas, sul corpo farfallato chiaramente.
Per arrivarci bisogna smontare serbatoio, coperchio airbox, cornetti d'aspirazione e airbox, sotto trovi il tutto... la parte più rognosa è trovare la posizione giusta poi per sfilare il fermo una volta rimosse le viti, ma con un po' di pazienza viene fuori
Ok grazie, quindi non è possibile piegare la staffetta come si fa su Monster, senza rimuovere fisicamente il blocco. Forse è con questo che intendono "antimanomissione".
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk