PDA

Visualizza Versione Completa : Brunetta e gli assenteisti (come lui.......)



Hannibal
07/08/2008, 21:55
«Sono il secondo assenteista, non il primo»
la tribuna di Treviso — 12 giugno 2004 pagina 09 sezione: REGIONE
VENEZIA.

Assenteismo al Parlamento Europeo: come si fa a misurarlo? C’è un sistema per valutare la «produttività» di un deputato italiano che lavora a Bruxelles e a Strasburgo,

esempio:
il numero delle sedute plenarie alle quali hanno partecipato; la percentuale di frequenza, dunque per sottrazione di assenteismo. Le informazioni relative alle commissioni erano tratte dal sito ufficiale del Parlamento Europeo. Quelle sulla percentuale di presenza venivano da un sito ufficioso: europarliament.net (http://europarliament.net), che peraltro attinge ai siti ufficiali ed è considerato attendibile dagli stessi parlamentari nordestini....

I risultati avevano il seguente andamento.
Relazioni in commissione:
Giorgio Lisi 10;
Elena Paciotti, Demetrio Volcic, Paolo Costa e Gianfranco Dell’Alba 5; Giacomo Santini e Marco Cappato 4;
Renato Brunetta, Massimo Carraro e Michl Ebner 2;
Amalia Sartori, Renzo Imbeni e Sergio Berlato 1; etc...

Assenteismo nell’ordine:
Brunetta presente 153 volte su 313 sedute, frequenza pari al 48,88%;
Gobbo 157/313, pari al 50,16%;
Costa 166/313, pari al 53,04%;
Bertinotti 168/313, pari al 53,67%;
Carraro 172/313, pari al 54,95%;
Messner 174/313, pari al 55,59%. E via via tutti gli altri, c

on percentuali di presenza crescente, fino al primo assoluto, Giacomo Santini: 175 volte presente su 179 sedute (è subentrato a Vittorio Sgarbi nel 2001), pari al 97,77.

Titolo che abbiamo ritenuto inevitabile: «Assenteismo, primo in lista Renato Brunetta. Si è presentato in aula una volta su due.

Brunetta scalpita e pretende che vengano pubblicati i dati esatti relativi alla sua attività di europarlamentare per la legislatura 1999-2004, come da allegata attestazione ufficiale del Parlamento Europeo». Segue un elenco che ripete quanto attestato dal servizio per le indennità parlamentari di Bruxelles, in base al quale lo stesso Brunetta conclude: «Ho presenziato quindi a 166 sedute e non già a 153, su 309 e non 313. Di conseguenza quanto pubblicato nella tabella contenuta nell’articolo è falso e rende di una gravità non tollerabile la diffamazione (...)

E questo ignobile leccaculo si permette di dare degli assenteisti agli altri,
rob de matt... dicono a Milano....
Dovrebbero dargli le indennità solo delle volte in cui c'era in parlamento sto nano....

non aggiungo nessun altro commento:ph34r:
Mi mancano solo i dati di quante volte e' presente in Universita'...... dove becca il secon.. terz... no forse ...quarto stipendio e che stipendi !:ph34r:

nothing2007
08/08/2008, 00:15
«Sono il secondo assenteista, non il primo»
la tribuna di Treviso — 12 giugno 2004 pagina 09 sezione: REGIONE
VENEZIA.

Assenteismo al Parlamento Europeo: come si fa a misurarlo? C’è un sistema per valutare la «produttività» di un deputato italiano che lavora a Bruxelles e a Strasburgo,

esempio:
il numero delle sedute plenarie alle quali hanno partecipato; la percentuale di frequenza, dunque per sottrazione di assenteismo. Le informazioni relative alle commissioni erano tratte dal sito ufficiale del Parlamento Europeo. Quelle sulla percentuale di presenza venivano da un sito ufficioso: europarliament.net (http://europarliament.net), che peraltro attinge ai siti ufficiali ed è considerato attendibile dagli stessi parlamentari nordestini....

I risultati avevano il seguente andamento.
Relazioni in commissione:
Giorgio Lisi 10;
Elena Paciotti, Demetrio Volcic, Paolo Costa e Gianfranco Dell’Alba 5; Giacomo Santini e Marco Cappato 4;
Renato Brunetta, Massimo Carraro e Michl Ebner 2;
Amalia Sartori, Renzo Imbeni e Sergio Berlato 1; etc...

Assenteismo nell’ordine:
Brunetta presente 153 volte su 313 sedute, frequenza pari al 48,88%;
Gobbo 157/313, pari al 50,16%;
Costa 166/313, pari al 53,04%;
Bertinotti 168/313, pari al 53,67%;
Carraro 172/313, pari al 54,95%;
Messner 174/313, pari al 55,59%. E via via tutti gli altri, c

on percentuali di presenza crescente, fino al primo assoluto, Giacomo Santini: 175 volte presente su 179 sedute (è subentrato a Vittorio Sgarbi nel 2001), pari al 97,77.

Titolo che abbiamo ritenuto inevitabile: «Assenteismo, primo in lista Renato Brunetta. Si è presentato in aula una volta su due.

Brunetta scalpita e pretende che vengano pubblicati i dati esatti relativi alla sua attività di europarlamentare per la legislatura 1999-2004, come da allegata attestazione ufficiale del Parlamento Europeo». Segue un elenco che ripete quanto attestato dal servizio per le indennità parlamentari di Bruxelles, in base al quale lo stesso Brunetta conclude: «Ho presenziato quindi a 166 sedute e non già a 153, su 309 e non 313. Di conseguenza quanto pubblicato nella tabella contenuta nell’articolo è falso e rende di una gravità non tollerabile la diffamazione (...)

E questo ignobile leccaculo si permette di dare degli assenteisti agli altri,
rob de matt... dicono a Milano....
Dovrebbero dargli le indennità solo delle volte in cui c'era in parlamento sto nano....

non aggiungo nessun altro commento:ph34r:
Mi mancano solo i dati di quante volte e' presente in Universita'...... dove becca il secon.. terz... no forse ...quarto stipendio e che stipendi !:ph34r:

...tipico di ki piace comandare, di ki ha un posto di potere, le regole le fanno, sì, ma x gli altri......direi ke è normale dell'umano bipede, o meglio nn dovrebbe esserlo:dry:....sto nanerottolo...homo homini lupus Homo homini lupus - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Homo_homini_lupus)

luxor79
08/08/2008, 00:25
Resta il fatto che dopo aver diminutio l'assenteismo nel settore pubblico del 33% dopo che nessuno per 20 anni aveva mai fatto nulla, io lo lodo e tutti dovrbbero farlo, ma si sa che qui si rosica e tanto.

nothing2007
08/08/2008, 00:28
Resta il fatto che dopo aver diminutio l'assenteismo nel settore pubblico del 33% dopo che nessuno per 20 anni aveva mai fatto nulla, io lo lodo e tutti dovrbbero farlo, ma si sa che qui si rosica e tanto.

....allora inizi a dare il buon esempio, mi sembra tanto semplice:wink_:

luxor79
08/08/2008, 00:39
....allora inizi a dare il buon esempio, mi sembra tanto semplice:wink_:

Guarda io sono sempre stato dll'idea che è meglio lavorare un'ora fatta bene che 9 a dormire, ha "risolto" un grosso problema che farà risparmiare migliardi di euro a noi italiani e che mi permetterà di alzarmi la mattina sapedo che probabilmnte non ci sranno qualche migliaio di funzionari pubblici in ferie a mie spese, per me quest'uomo potrebbe adare anche in pensione anticipata, perchè se tutti i politici a cui paghiamo gli stipendi risolvessero i problemi così .. probabilmente vivremo in un'italia un pà messa meglio.

Hannibal
08/08/2008, 00:55
Guarda io sono sempre stato dll'idea che è meglio lavorare un'ora fatta bene che 9 a dormire, ha "risolto" un grosso problema che farà risparmiare migliardi di euro a noi italiani e che mi permetterà di alzarmi la mattina sapedo che probabilmnte non ci sranno qualche migliaio di funzionari pubblici in ferie a mie spese, per me quest'uomo potrebbe adare anche in pensione anticipata, perchè se tutti i politici a cui paghiamo gli stipendi risolvessero i problemi così .. probabilmente vivremo in un'italia un pà messa meglio.

vedi il problema e' (e te lo posso garantire perche' io lavoro con dipendenti pubblici),
che se anche li tieni li' a forza... faranno 9 ore senza fare un cazzo,
meglio che stiano a casa un giorno in piu', ma quando ci sono che lavorino.

Ti garantisco che se li fai incazzare, ottieni l'effetto contrario,
li paghi solo per star li a guardare per aria...

E sai perche' ?
Perche' per farli lavorare, e controllarli come si deve,
dovrebbero essere presenti i "dirigenti controllori",
e loro sono i primi a sparire... ed evitare qualunque tipo di responsabilità.

Una soluzione ci vuole, senza dubbio !
Ma non e' questa.

Esistono metodi repressivi e metodi incentivanti,
brunetta ha scelto i primi, vedremo come finira'.
Sempre che si sappia la verita'......

luxor79
08/08/2008, 01:02
vedi il problema e' (e te lo posso garantire perche' io lavoro con dipendenti pubblici),
che se anche li tieni li' a forza... faranno 9 ore senza fare un cazzo,
meglio che stiano a casa un giorno in piu', ma quando ci sono che lavorino.

Ti garantisco che se li fai incazzare, ottieni l'effetto contrario,
li paghi solo per star li a guardare per aria...

E sai perche' ?
Perche' per farli lavorare, e controllarli come si deve,
dovrebbero essere presenti i "dirigenti controllori",
e loro sono i primi a sparire... ed evitare qualunque tipo di responsabilità.

Una soluzione ci vuole, senza dubbio !
Ma non e' questa.

Esistono metodi repressivi e metodi incentivanti,
brunetta ha scelto i primi, vedremo come finira'.
Sempre che si sappia la verita'......

No no fidati se entro io in comune e ci vado ogni giorno e sono li li faccio lavorare eccome, se invece mi manca il tecnico perchè è "ammalato" non lo posso fare lavorare, credi che nel comune dove adesso è diminuito del 77% l'assenteismo quando lavoravano lo facevano alla grande? figurati la fallunonite cronica si riperquote anche quando sono al lavoro.
Parlate delll'ex ministro PECORARO che si è sparato 7 ferie in 8 mesi e che ha svolto il suo lavoro in modo pessimo non risolvendo niente e mandando l'italia in pallone mentre era con il pupù al sole.

Herbie 53
08/08/2008, 06:00
sono un agente di commercio......
un mese fa.......: 2 dita del piede fratturate di brutta maniera....in ospedale mi han dato 30 giorni......Io vivo a provvigione...ho preso solo 1 giorno....il giorno seguente ero già a lavorare...siccome non mi entravano le scarpe sono andato in infradito zoppicando....180 km al giorno e 15 clienti al giorno da visitatare...

non sono nè un eroe nè superman

TUTTI A PROVVIGIONE E CHI NON FA UN CAXXO SE NE DEVE STARE A CASA
NON PAGO LE TASSE PER MANTENERE 10000 SATALI STRONZI!!!

W LA BRUGNETTA....:))

Loooop
08/08/2008, 06:10
Brunetta non era assente, in realtà…
Non ne ha persa una, di seduta plenaria.
Solo che quando plenariamente si siede, plenariamente non arrivando con la testa al banco,
lo danno per plenariamente assente…

Lady_Hawk
08/08/2008, 06:23
I politici dovrebbero presenziare a tutte le sedute,nessuna esclusa.
E lo dovrebbero fare con il sorriso sulle labbra dato che guadagnano milioni,vivono praticamente a nostre spese e hanno la pensione dopo pochi anni di lavoro (sia che vadano in parlamento sia che restino a casa).
Con tutti i precari che ci sono dovrebbero vergognarsi.
E sorridere.

D74
08/08/2008, 06:26
sulla lotta all'assenteismo ha fatto bene, l'unico neo è che tutto il sistema è falsato in quanto salvo poche eccezioni vi sono troppi raccomandati, la meritocrazia è solo un miraggio, mancano come sempre i controlli.

Le leggi discutibili o meno ci sono basta poi farle rispettare, se facessero qualche controllo su come vengono applicati i contratti atipici...sai che risate???

Sono comunque contrario all'ipotesi di non pagare piena a chi si ammala 10 gg lavorativi.

edotto
08/08/2008, 06:31
Resta il fatto che dopo aver diminutio l'assenteismo nel settore pubblico del 33% dopo che nessuno per 20 anni aveva mai fatto nulla, io lo lodo e tutti dovrbbero farlo, ma si sa che qui si rosica e tanto.

quotone.

Lady_Hawk
08/08/2008, 06:32
sulla lotta all'assenteismo ha fatto bene, l'unico neo è che tutto il sistema è falsato in quanto salvo poche eccezioni vi sono troppi raccomandati, la meritocrazia è solo un miraggio, mancano come sempre i controlli.

Le leggi discutibili o meno ci sono basta poi farle rispettare, se facessero qualche controllo su come vengono applicati i contratti atipici...sai che risate???

Sono comunque contrario all'ipotesi di non pagare piena a chi si ammala 10 gg lavorativi.

Eh già...
Chissà...forse qualcuno può ammalarsi per davvero,non si sa mai.
La vergogna è che la gente che non lavora, molto spesso, ce la mettono i politici in quei posti.


Resta il fatto che dopo aver diminutio l'assenteismo nel settore pubblico del 33% dopo che nessuno per 20 anni aveva mai fatto nulla, io lo lodo e tutti dovrbbero farlo, ma si sa che qui si rosica e tanto.

Qualcuno rosica?Ma chi?
Nessuno ha detto che non sia positivo ridurre l'assenteismo!
Semplicemente bisogna stare attenti a non fare di tutta l'erba un fascio.

Loooop
08/08/2008, 06:39
Eh già...
Chissà...forse qualcuno può ammalarsi per davvero,non si sa mai.
La vergogna è che la gente che non lavora, molto spesso, ce la mettono i politici in quei posti.


Già.

Herbie 53
08/08/2008, 06:46
........purtroppo quando si prendono determinati provvedimenti le conseguenze le pagano un po' tutti trasversalmente....nessuno dice che ci si può ammalare....ma siccome in certi posti ci si ammala con troppa frequenza, è giusto dare un giro di vite....piano piano si tornerà un po' indietro abbassando un po' il tiro....resta il fatto che non esistono certi comportamenti quando si DEVE invece lavorare.vale per il politico, per l'infermiere, per lo statale e per il macellaio...solo che se il macellaio sta sempre in mutua, non vende la carne...che gli va a male....e la butta....non ha soldi per ricomprarla e nessuno compra più da lui....e FALLISCE!!!!!!questa è la differenza con uno statale che invece non fallisce(PURTROPPO) ma manda a puttane tutto un sistema coi suoi vizietti da fancazzista!

giuva
08/08/2008, 07:09
Il monitoraggio del mINISTERO DELLA pUBBLICA aMMINISTRAZIONE
«Effetto Brunetta» sugli statali
A luglio assenze per malattia -37,1%
La variazione rappresenta quasi il doppio di quanto rilevato nel mese di giugno (-22,4%) e quattro volte maggio (-10,9%)

se bastano aclune minacce di repressione per convincere già queste percentuali a venire al lavoro, altro che incentivi, licenziamenti ci vogliono!
Io che sono nel privato mica mi danno l'incentivo se vengo a lavorare...
e comunuqe significa che i governi prima non si sono curati del problema, temo solo che passata la tempesta tutto torni come prima, comuque complimenti al ministro, almeno sta cercando di cambiare qualcosa

D74
08/08/2008, 07:17
ROMA - L'effetto Brunetta corre sulla rete. A Grugliasco un auto di servizio delle poste si ferma davanti a una casa, il dipendente scende e scarica due casse di pomodori davanti alla porta di una casa. Il video viene ripreso da un utente e caricato su YouTube. "Si può usare una vettura delle poste per fare la spesa?", si chiede l'autore delle riprese.

Un altro filmato cattura un impiegato dell'ufficio postale di Venosa mentre dorme beatamente appoggiato al condizionatore, in sottofondo il brusio delle persone in coda che aspettano. Presentazione della sequenza: "Per farvi vedere l'efficienza delle poste di Venosa".

E su YouTube si trovano altri video di colleghi ripresi a loro insaputa negli atteggiamenti più disparati, dal pisolino al giornale letto in orario di lavoro. Insomma su internet si è scatenata una vera e propria crociata contro i "fannulloni". Fatta di videocamere nascoste e telefonini che entrano in funzione senza il consenso dei protagonisti. Che pone però dei grossi interrogativi sulla privacy, oltre che sull'efficienza dei lavoratori "pizzicati".
(7 agosto 2008)

i controlli? non è una soluzione heheheh

alessandro2804
08/08/2008, 07:28
concordo con Luxor e Herbie:wink_:

sull'argomento dico solo una cosa che è un'illusione diffusa quella di pensare che l'efficienza dei dipendenti o uffici pubblici possa essere migliorata da esperti manager applicando metodi scientificamente corretti.
Il problema principale è la disponibilità del metodo di calcolo , nell'impresa privata il calcolo dei profitti e delle perdite è sovrano, mentre tutti i problemi delle amministrazioni pubbliche deriva proprio dalla mancanza di tale metodo di calcolo....nel settore pubblico il prodotto non ha alcun prezzo di mercato , non può essere nè comprato ne venduto.... i cittadini spendono soldi per il mantenimento degli uffici, per il pagamento di salari e stipendi ecc...ma in cambio delle spese riceve dei servizi che non possono essere apprezzati in termini monetari , qualunque possa essere l'importanza e il valore di questo 'Risultato' , la valutazione dipende dalla discrezionalità del governo.
Altra differenza tra settore pubblico e privato è che mentre tra datore di lavoro e dipendente privato la relazione è semplicemente un dato di fatto e la relazione resta impersonale, negli uffici pubblici il rapporto tra superiore e subordinato è di tipo personale , il subordinato dipende dall'opinione che il superiore si fa della sua personalità e non del suo lavoro.
purtroppo non ci sono ne metodi repressivi ne incentivi per il settore pubblico ...è un mondo dove si vive senza economia ..tanto le mucche da mungere ci sono sempre!
TAGLIARE le spese fa perdere voti ..........la vedo dura

D74
08/08/2008, 07:30
si chiama meritocrazia.

se lavori bene sali di grado e viene ben retribuito, se non vali una fava ti licenziano.

Zio
08/08/2008, 07:43
Io non garantirei il posto a nessuno. Neanche nel privato.
Lo so qualcuno mi sparerà in faccia merda come al solito ma io la penso così.
In tante grandi aziende la situazione è come quella statale.
E in quest'Italia come al solito c'è qualcuno che si permette di criticare sempre tutto, bene o male che si sia fatto.
Non dico che gli statali siano TUTTI dei fannulloni ma la percentuale è molto alta.... diciamo intorno al 90/95%?
Abbiamo una struttura pubblica che non esiste neanche in nazioni ben più popolose della nostra e comunque il servizio è pessimo ed i costi altissimi. E ci permettiamo di criticare l'unica persona che dal dopo guerra ha avuto il coraggio, sì il coraggio, di mescolare le carte.
Mi vergogno.

giorgio bona
08/08/2008, 08:02
sono un agente di commercio......
un mese fa.......: 2 dita del piede fratturate di brutta maniera....in ospedale mi han dato 30 giorni......Io vivo a provvigione...ho preso solo 1 giorno....il giorno seguente ero già a lavorare...siccome non mi entravano le scarpe sono andato in infradito zoppicando....180 km al giorno e 15 clienti al giorno da visitatare...

non sono nè un eroe nè superman

TUTTI A PROVVIGIONE E CHI NON FA UN CAXXO SE NE DEVE STARE A CASA
NON PAGO LE TASSE PER MANTENERE 10000 SATALI STRONZI!!!

W LA BRUGNETTA....:))

PRESO IN PIENO!!!:wink_:

sto cercando di trovar la soluzione per dar le commissioni anche alla mia centralinista....al camionista...ed alla donna delle pulizie!!!
ormai vedo l'incentivo come unico veicolo per muover il lavoro!!!
basta coi fissi...con la perdita dei valori della nostra generazione non han senso alcuno!!e portano ad un colasso...SICURO!
SOLO PROVVIGIONI!!fissi bassissimi!!!
ci sara' piu collaborazione...(se la segrataria risponde male al telefono... il venditore non vende.... il camionista non guida.... e presto la donna delle pulizie non avra' piu niente da pulire....cambiate i fattori il risultato e' lo stesso!!!

toro69
08/08/2008, 08:03
10 100 1000 BRUNETTA!!!!!!!!!!!!era ora cazzo.............

Mamba
08/08/2008, 08:30
Nanobrunetta mi sta proprio sul..................................................

valterone
08/08/2008, 08:38
vedi il problema e' (e te lo posso garantire perche' io lavoro con dipendenti pubblici),

che se anche li tieni li' a forza... faranno 9 ore senza fare un cazzo,
meglio che stiano a casa un giorno in piu', ma quando ci sono che lavorino.

Ti garantisco che se li fai incazzare, ottieni l'effetto contrario,
li paghi solo per star li a guardare per aria...

E sai perche' ?
Perche' per farli lavorare, e controllarli come si deve,
dovrebbero essere presenti i "dirigenti controllori",
e loro sono i primi a sparire... ed evitare qualunque tipo di responsabilità.


Una soluzione ci vuole, senza dubbio !
Ma non e' questa.
Esistono metodi repressivi e metodi incentivanti,
brunetta ha scelto i primi, vedremo come finira'.
Sempre che si sappia la verita'......

Il problema è che stanno a casa e oltretutto quando sono al lavoro non fanno un cazzo.....
La soluzione è solo una nuova coscienza del lavoratore pubblico verso il suo impiego. Se aspettiamo che nasca da sè......:rolleyes:
Diciamo anche che Brunetta non è uno stupido, è stato consulente di fior di personaggi in gamba e gira sotto scorta da quasi vent'anni, visto che le sue idee gli hanno procurato qualche fastidio......:ph34r:

Cominciamo anche a proporre le soluzioni, più che denigrare quelle degli altri.......siimo :blink: propositivi......c'è già troppa gente che tende solo a disfare.
Magari col tempo qualcosa cambia.......ma se non si inizia da qualche parte......:rolleyes:

Sandro
08/08/2008, 09:12
io ad esempio, lavoro in un ente pubblico di ricerca, e i frutti del decreto brunetta qui non si sono visti, anche perchè qui (sarà un caso strano) ma casi di assenteismo per malattaia non si sono visti, anzi ci sono dei ricercatori che arrivano la mattina presto e vanno via a notte inoltrata....

piuttosto casi in cui uno ha fatto carriera piu' rapidamente di altri o ha avuto rinnovi contratttuali migliori solo perchè aveva un cognome "famoso" o era figlio di o nipote di... quelli si, si sono visti e mi fanno girare abbastanza gli zebedei....

Hannibal
08/08/2008, 09:20
Premesso che sono il primo ad essere d'accordo sul fatto che una soluzione va trovata pero', ci terrei a che le persone che sparano sentenze in questo post fossero realmente a conoscenza dello stipendio e della situazione in cui vivono
esempio: segretaria amministrativa che tiene la contabilità di un dipartimento intero universitario,
primo stipendio 950 euro,
dopo dieci anni, se va bene, 1200 euro.
Straordinari: concesse 2 ore al mese.

Spero che ora vi sia chiaro quale puo' essere "uno" dei motivi per cui questa gente e' totalmente disincentivata.

Cerchiamo di essere anche un po' obbiettivi e non superficiali.

Si fa presto a dire ...a casa tutti.

Andateci voi a lavorare per mille euro tutta la vita.

PS: ah dimenticavo.... sia che lavoriate bene e tanto, sia che non facciate un cazzo, le gratificazioni, lo stipendio e la carriera ...sono sempre le stesse.


Poi... i medici compiacenti, che fanno ricette senza vedere manco il paziente, quindi non lavorano giusto ?
A quelli un cazzo gli fanno, perche' sono una lobby potente....?


io ad esempio, lavoro in un ente pubblico di ricerca, e i frutti del decreto brunetta qui non si sono visti, anche perchè qui (sarà un caso strano) ma casi di assenteismo per malattaia non si sono visti, anzi ci sono dei ricercatori che arrivano la mattina presto e vanno via a notte inoltrata....

piuttosto casi in cui uno ha fatto carriera piu' rapidamente di altri o ha avuto rinnovi contratttuali migliori solo perchè aveva un cognome "famoso" o era figlio di o nipote di... quelli si, si sono visti e mi fanno girare abbastanza gli zebedei....


Io sono uno di quei ricercatori....:wink_:

Medoro
08/08/2008, 09:43
Resta il fatto che dopo aver diminutio l'assenteismo nel settore pubblico del 33% dopo che nessuno per 20 anni aveva mai fatto nulla, io lo lodo e tutti dovrbbero farlo, ma si sa che qui si rosica e tanto.

guarda che l'assenteismo era gia diminuito a maggio di quest'anno lui e la sua super legge sono in vigore dal 25 giugno,gli statali hanno avuto paura e si sono messi in regola

giuva
08/08/2008, 09:53
Io non garantirei il posto a nessuno. Neanche nel privato.
Lo so qualcuno mi sparerà in faccia merda come al solito ma io la penso così.
In tante grandi aziende la situazione è come quella statale.
E in quest'Italia come al solito c'è qualcuno che si permette di criticare sempre tutto, bene o male che si sia fatto.
Non dico che gli statali siano TUTTI dei fannulloni ma la percentuale è molto alta.... diciamo intorno al 90/95%?
Abbiamo una struttura pubblica che non esiste neanche in nazioni ben più popolose della nostra e comunque il servizio è pessimo ed i costi altissimi. E ci permettiamo di criticare l'unica persona che dal dopo guerra ha avuto il coraggio, sì il coraggio, di mescolare le carte.
Mi vergogno.

come non quotarti
se avesse fatto qualcosa del genere un tipo come bersani sarebbero fioccati gli applausi, siccome lo fa il nano brunetta fioccano le critiche...
è la solita italia, se uno è nero vede solo nero, se è rosso vede solo rosso

D74
08/08/2008, 10:31
Premesso che sono il primo ad essere d'accordo sul fatto che una soluzione va trovata pero', ci terrei a che le persone che sparano sentenze in questo post fossero realmente a conoscenza dello stipendio e della situazione in cui vivono
esempio: segretaria amministrativa che tiene la contabilità di un dipartimento intero universitario,
primo stipendio 950 euro,
dopo dieci anni, se va bene, 1200 euro.
Straordinari: concesse 2 ore al mese.

Spero che ora vi sia chiaro quale puo' essere "uno" dei motivi per cui questa gente e' totalmente disincentivata.

Cerchiamo di essere anche un po' obbiettivi e non superficiali.

Si fa presto a dire ...a casa tutti.

Andateci voi a lavorare per mille euro tutta la vita.

PS: ah dimenticavo.... sia che lavoriate bene e tanto, sia che non facciate un cazzo, le gratificazioni, lo stipendio e la carriera ...sono sempre le stesse.


Poi... i medici compiacenti, che fanno ricette senza vedere manco il paziente, quindi non lavorano giusto ?
A quelli un cazzo gli fanno, perche' sono una lobby potente....?




Io sono uno di quei ricercatori....:wink_:

se esistesse davvero la meritocrazia chi lavora bene guadagnerebbe meglio, farebbe cariera ect ect, perchè parassiti scalda sedia ce ne sarebbero pochi.

ora è tutto il sistema ad essere disincentivante, in quanto per pagare i cazzoni levano risorse a chi merita....

Lady_Hawk
08/08/2008, 11:49
Cerchiamo di essere anche un po' obbiettivi e non superficiali.
Si fa presto a dire ...a casa tutti.
Andateci voi a lavorare per mille euro tutta la vita.
PS: ah dimenticavo.... sia che lavoriate bene e tanto, sia che non facciate un cazzo, le gratificazioni, lo stipendio e la carriera ...sono sempre le stesse.
Poi... i medici compiacenti, che fanno ricette senza vedere manco il paziente, quindi non lavorano giusto ?
A quelli un cazzo gli fanno, perche' sono una lobby potente....?

Quoto.
Le analisi vanno fatte bene e fino in fondo.
Tutti i medici che ho visto, da quando sono nata hanno sempre detto la solita frase "Con o senza ricevuta?"
I furbi sono ovunque.

Herbie 53
08/08/2008, 11:54
RIGUARDO AGLI STIPENDI DA 1000 EURO AL MESE......per qualcuno sono troppi!!!!!!!per altri troppo pochi....chi non è soddisfatto del proprio lavoro che si rimbocchi le maniche....c'è pieno di aziende che cercano validi venditori....io non so fare nulla, non sono zio o nipote di nessuno, non sono ricco di famiglia e non ho una laurea..........
faccio l'agente di commercio, mi sbatto a 1000 per campare...e se permettete sentire che c'è gente che scalda le sedie mi fa girare le palle...
lavoro con la febbre o le dita rotte......ma va bene così.
approfittarsi di quello che è un diritto conquistato da gente che lavorava 12 ore al giorno spaccandosi la schiena è da STRONZI....indipendentemente da Brunetta.............
EEEEEEEEEEEEE CRIBBBBBBIOOOOOOOOO!!!!!!!!!:)

DocHollyday
08/08/2008, 12:08
RIGUARDO AGLI STIPENDI DA 1000 EURO AL MESE......per qualcuno sono troppi!!!!!!!per altri troppo pochi....chi non è soddisfatto del proprio lavoro che si rimbocchi le maniche....c'è pieno di aziende che cercano validi venditori....io non so fare nulla, non sono zio o nipote di nessuno, non sono ricco di famiglia e non ho una laurea..........
faccio l'agente di commercio, mi sbatto a 1000 per campare...e se permettete sentire che c'è gente che scalda le sedie mi fa girare le palle...
lavoro con la febbre o le dita rotte......ma va bene così.
approfittarsi di quello che è un diritto conquistato da gente che lavorava 12 ore al giorno spaccandosi la schiena è da STRONZI....indipendentemente da Brunetta.............
EEEEEEEEEEEEE CRIBBBBBBIOOOOOOOOO!!!!!!!!!:)

Anch'io sono libero prof. Sono andato dai clienti che non stavo in piedi. E più di una volta. E non sempre i guadagno sono proporzionati allo sbattimento. Non dico che tutti debbano fare come me o Herbie(e tanti altri che sicuramente stanno leggendo), però non sempre c'è da lamentarsi!

Herbie 53
08/08/2008, 12:12
TE LO APPOGGIO E TE LO SPINGO!!!!!!:)

DocHollyday
08/08/2008, 12:17
TE LO APPOGGIO E TE LO SPINGO!!!!!!:)

.......meglio lasciar perdere, và! :biggrin3:

nothing2007
08/08/2008, 12:46
Guarda io sono sempre stato dll'idea che è meglio lavorare un'ora fatta bene che 9 a dormire, ha "risolto" un grosso problema che farà risparmiare migliardi di euro a noi italiani e che mi permetterà di alzarmi la mattina sapedo che probabilmnte non ci sranno qualche migliaio di funzionari pubblici in ferie a mie spese, per me quest'uomo potrebbe adare anche in pensione anticipata, perchè se tutti i politici a cui paghiamo gli stipendi risolvessero i problemi così .. probabilmente vivremo in un'italia un pà messa meglio.

....x vivere meglio bisogna cominciare con lo STANARE L'EVASIONE FISCALE, siamo lo Stato in Europa con maggiore evasione, che è il gettito di maggior perdita dello Stato:ph34r:.....poi certo viene anke il problema dei fannulloni statali, la sicurezza nelle città, gli extracomunitari, ma prima L'EVASIONE FISCALE:biggrin3:

D74
08/08/2008, 12:48
....x vivere meglio bisogna cominciare con lo STANARE L'EVASIONE FISCALE, siamo lo Stato in Europa con maggiore evasione, che è il gettito di maggior perdita dello Stato:ph34r:.....poi certo viene anke il problema dei fannulloni statali, la sicurezza nelle città, gli extracomunitari, ma prima L'EVASIONE FISCALE:biggrin3:

già! peccato che prima delle elezioni il capo del governo diceva che era giusto evadere..... :sick::sick::sick:

DocHollyday
08/08/2008, 12:48
....x vivere meglio bisogna cominciare con lo STANARE L'EVASIONE FISCALE, siamo lo Stato in Europa con maggiore evasione, che è il gettito di maggior perdita dello Stato:ph34r:.....poi certo viene anke il problema dei fannulloni statali, la sicurezza nelle città, gli extracomunitari, ma prima L'EVASIONE FISCALE:biggrin3:

Siamo sempre lì: tante tasse, pochi servizi, nessun controllo=appena appena posso evado!

nothing2007
08/08/2008, 12:48
RIGUARDO AGLI STIPENDI DA 1000 EURO AL MESE......per qualcuno sono troppi!!!!!!!per altri troppo pochi....chi non è soddisfatto del proprio lavoro che si rimbocchi le maniche....c'è pieno di aziende che cercano validi venditori....io non so fare nulla, non sono zio o nipote di nessuno, non sono ricco di famiglia e non ho una laurea..........
faccio l'agente di commercio, mi sbatto a 1000 per campare...e se permettete sentire che c'è gente che scalda le sedie mi fa girare le palle...
lavoro con la febbre o le dita rotte......ma va bene così.
approfittarsi di quello che è un diritto conquistato da gente che lavorava 12 ore al giorno spaccandosi la schiena è da STRONZI....indipendentemente da Brunetta.............
EEEEEEEEEEEEE CRIBBBBBBIOOOOOOOOO!!!!!!!!!:)
...demagogia:biggrin3:

DocHollyday
08/08/2008, 12:50
...demagogia:biggrin3:

Uè! Non offendiamo: demagogo sarai tu e demagoghini i tuoi bambini! :biggrin3:

nothing2007
08/08/2008, 12:51
Siamo sempre lì: tante tasse, pochi servizi, nessun controllo=appena appena posso evado!
...anke se fossero poke le tasse saremmo sempre lo Statocon maggiore evasione, l'esempio viene dall'alto, cioè dal basso, testa d'asfalto docet:sick:


Uè! Non offendiamo: demagogo sarai tu e demagoghini i tuoi bambini! :biggrin3:
....il discorso di TB Herbie 53 è demagogia, non tu:wink_:

DocHollyday
08/08/2008, 13:00
...anke se fossero poke le tasse saremmo sempre lo Statocon maggiore evasione, l'esempio viene dall'alto, cioè dal basso, testa d'asfalto docet:sick:


....il discorso di TB Herbie 53 è demagogia, non tu:wink_:

Ironizzavo sulla parola: se la dici nel palazzo dove vivo ti va bene se ne esci intero! :biggrin3:

alessandro2804
08/08/2008, 13:10
....x vivere meglio bisogna cominciare con lo STANARE L'EVASIONE FISCALE, siamo lo Stato in Europa con maggiore evasione, che è il gettito di maggior perdita dello Stato:ph34r:.....poi certo viene anke il problema dei fannulloni statali, la sicurezza nelle città, gli extracomunitari, ma prima L'EVASIONE FISCALE:biggrin3:

ti sei chiesto qualche volta qual'è la pressione fiscale marginale su un lavoratore autonomo o per una piccola zienda , è del 59%, ti sei chiesto come mai delle categorie di aziende possa legalmente abbattere la propria imposizione fiscale tramite consulenze riccamente retribuite e venga premiata con sussidi ed agevolazioni. ..perchè quando si parla di tax planning, si tratta, in sintesi, di evasione, pardon, elusione, accettata e sanzionata dallo Stato che favorisce in maniera iniqua una classe dimensionale di aziende rispetto ad un’altra...

bastamoto
08/08/2008, 13:13
A me Brunetta non disturba , e' cosi' piccolo......

DocHollyday
08/08/2008, 13:16
A me Brunetta non disturba , e' cosi' piccolo......

E' un.....MINI-stro!

nothing2007
08/08/2008, 13:38
ti sei chiesto qualche volta qual'è la pressione fiscale marginale su un lavoratore autonomo o per una piccola zienda , è del 59%, ti sei chiesto come mai delle categorie di aziende possa legalmente abbattere la propria imposizione fiscale tramite consulenze riccamente retribuite e venga premiata con sussidi ed agevolazioni. ..perchè quando si parla di tax planning, si tratta, in sintesi, di evasione, pardon, elusione, accettata e sanzionata dallo Stato che favorisce in maniera iniqua una classe dimensionale di aziende rispetto ad un’altra...

....mi sono anke risposto: chi + ne ha + ne vuole.

Herbie 53
08/08/2008, 13:58
demagogongolo.....:))

Sandro
08/08/2008, 14:23
A me Brunetta non disturba , e' cosi' piccolo......

piu' sono piccoli piu' sono cattivi!!

Freud avrebbe detto la sua........

Herbie 53
08/08/2008, 14:28
il mio pisello allora è cattivissimo!!!!!!!!!!!!!!!!AHAHAHAHAHAHAH

onlyspeed
08/08/2008, 19:32
come non quotarti
se avesse fatto qualcosa del genere un tipo come bersani sarebbero fioccati gli applausi, siccome lo fa il nano brunetta fioccano le critiche...
è la solita italia, se uno è nero vede solo nero, se è rosso vede solo rosso

esattissimo.....e guarda caso, a lamentarsi, sono sempre gli stessi...qui come in tutta italia!!!:dry:


....x vivere meglio bisogna cominciare con lo STANARE L'EVASIONE FISCALE, siamo lo Stato in Europa con maggiore evasione, che è il gettito di maggior perdita dello Stato:ph34r:.....poi certo viene anke il problema dei fannulloni statali, la sicurezza nelle città, gli extracomunitari, ma prima L'EVASIONE FISCALE:biggrin3:

certo, perchè siamo quelli che paghiamo piu' tasse....INSOPPORTABILI TASSE e quelli con piu' sprechi...INSOPPORTABILI SPRECHI....vedi, i conti tornano, dipende solo da che punto vedi la questione!!!

Hannibal
08/08/2008, 20:33
esattissimo.....e guarda caso, a lamentarsi, sono sempre gli stessi...qui come in tutta italia!!!:dry:

certo, perchè siamo quelli che paghiamo piu' tasse....INSOPPORTABILI TASSE e quelli con piu' sprechi...INSOPPORTABILI SPRECHI....vedi, i conti tornano, dipende solo da che punto vedi la questione!!!




e a lamentarsi delle tasse e a ....non pagarle sono sempre gli stessi,
qui come in tutta italia:dry:

Poi.... si parlava tranquillamente di un problema italiano e di come si dovrebbe o non risolverlo,

cosa c'entra la politica, bersani, i comunisti, i fascisti... i sempre soliti...
etc etc...
Possibile che non riusciate a parlare senza luoghi comuni ?

nothing2007
08/08/2008, 20:34
Ironizzavo sulla parola: se la dici nel palazzo dove vivo ti va bene se ne esci intero! :biggrin3:
...ah ecco, ora ho capito:wacko:

onlyspeed
08/08/2008, 20:37
e a lamentarsi delle tasse e a ....non pagarle sono sempre gli stessi,
qui come in tutta italia:dry:

ma guarda, conosci i nomi di chi non paga le tasse qui e nel resto d'italia??? ma che bravo cittadino onesto!!!!!!!

Hannibal
08/08/2008, 20:39
ma guarda, conosci i nomi di chi non paga le tasse qui e nel resto d'italia??? ma che bravo cittadino onesto!!!!!!!


Mi stai forse dando del disonesto ?

onlyspeed
08/08/2008, 20:43
e a lamentarsi delle tasse e a ....non pagarle sono sempre gli stessi,
qui come in tutta italia:dry:

Poi.... si parlava tranquillamente di un problema italiano e di come si dovrebbe o non risolverlo,

cosa c'entra la politica, bersani, i comunisti, i fascisti... i sempre soliti...
etc etc...
Possibile che non riusciate a parlare senza luoghi comuni ?

la mia era solo un'osservazione (la prima risposta) ed una costataziona (la seconda) ma siccome come diceva un altro utente, piu' su nel post, si rosica, allora chi rosica, offende...come hai fatto tu chioamandomi evasore!!


Mi stai forse dando del disonesto ?

no piu' che altro ho ironizzato su una tua offesa....ma tranquillo, fa' niente!!!

Hannibal
08/08/2008, 20:50
la mia era solo un'osservazione (la prima risposta) ed una costataziona (la seconda) ma siccome come diceva un altro utente, piu' su nel post, si rosica, allora chi rosica, offende...come hai fatto tu chioamandomi evasore!!
no piu' che altro ho ironizzato su una tua offesa....ma tranquillo, fa' niente!!!



A dire il vero sei stato tu, a dire che,
"qui chi si lamenta sono sempre gli stessi, qui come in tutta italia"

Cosa intendevi dire ?
Conosci quelli che si lamentano, sai perche lo fanno ? Sai chi sono ?

Pensi debbano stare zitti ?

PS: io non ti conosco e non so se tu evadi o meno il fisco,
ma quelli che non fanno altro che lamentarsi delle tasse,
spesso sono proprio quelli che evadono,
o quelli che i proventi delle tasse (che vengono da chi le paga e tutte!)
li usano eccome.

Io sono di Milano,
sono dipendente,
e pago tutto fino all'ultimo centesimo,
convinto che le tasse ci devono essere, e vanno pagate.

onlyspeed
08/08/2008, 20:57
ecco la mia risposta ........"esattissimo.....e guarda caso, a lamentarsi, sono sempre gli stessi...qui come in tutta italia!!!" oltretutto non a te, magari riferita al tuo post, ma non direttamente a te....ed ecco la tua di risposta "e a lamentarsi delle tasse e a ....non pagarle sono sempre gli stessi,
qui come in tutta italia"...(successivamente corretta aggiungendo il resto, prima avevi scxritto solo questo) oltretutto riferita direttamente a me!! valuta da solo!!!

Hannibal
08/08/2008, 20:59
ecco la mia risposta ........"esattissimo.....e guarda caso, a lamentarsi, sono sempre gli stessi...qui come in tutta italia!!!" oltretutto non a te, magari riferita al tuo post, ma non direttamente a te....ed ecco la tua di risposta "e a lamentarsi delle tasse e a ....non pagarle sono sempre gli stessi,
qui come in tutta italia"...(successivamente corretta aggiungendo il resto, prima avevi scxritto solo questo) oltretutto riferita direttamente a me!! valuta da solo!!!


Ok...
senti lasciamo perdere, credo sia difficile fare un discorso che serva a qualcosa o qualcuno.

Quindi "amici " come prima e stop

Herbie 53
08/08/2008, 20:59
il dibattito si accende....ma il carico fiscale è troppo alto...Forse perchè si evade?SICURAMENTE....Ma ci sono talmente tanti sprechi che fa rabbia sapere che c'è gente che è pagata da tutti noi ed invece di lavorare è prennemente in mutua

nothing2007
08/08/2008, 21:00
esattissimo.....e guarda caso, a lamentarsi, sono sempre gli stessi...qui come in tutta italia!!!:dry:



certo, perchè siamo quelli che paghiamo piu' tasse....INSOPPORTABILI TASSE e quelli con piu' sprechi...INSOPPORTABILI SPRECHI....vedi, i conti tornano, dipende solo da che punto vedi la questione!!!

....ok essere liberisti ma io non vorrei andare nella direzione degli USA, dove ad es. la sanità pubblica omai nn esiste +, dove se hai bisogno di darti dei punti di sutura è meglio ke ti cuci tu xkè poi le assicurazioni private lucrano su qualsiasi cavillo pur di non restituirti i soldi dell'operazione, lo Stato sociale deve essere presente ne + ne meno del privato, guardaad es. la recente vergogna della clinica privata milanese, ti operavano anke se nn ne avevi bisogno, così loro intascavano rimborsi dalla ASL/Regione Lombardia, + operazioni + guadagni, e se iìnon c'era laguardia di finanza, magistrati e polizia (cioè fannulloni Statali..) chissà magari un domani poteva capitare a me o a te di finire in mano di questi "allegri" Dirigenti di Strutture Santarie, pensa ke sfortuna......questo discorso x dire ke 2° me il fine di Brunetta e dei suoi colleghi di governo è MENO STATO PIU' PRIVATO loro è lì ke mirano e indovina xkè? dai nn c vuole tanto....... tra l'altro se la memoria nn mi inganna la pensavano così anke in Argentina prima delle privatizzazione aggressive operate una decina d'anni fa, poi sappiamo tutti come è andata.....


A dire il vero sei stato tu, a dire che,
"qui chi si lamenta sono sempre gli stessi, qui come in tutta italia"

Cosa intendevi dire ?
Conosci quelli che si lamentano, sai perche lo fanno ? Sai chi sono ?

Pensi debbano stare zitti ?

PS: io non ti conosco e non so se tu evadi o meno il fisco,
ma quelli che non fanno altro che lamentarsi delle tasse,
spesso sono proprio quelli che evadono,
o quelli che i proventi delle tasse (che vengono da chi le paga e tutte!)
li usano eccome.

Io sono di Milano,
sono dipendente,
e pago tutto fino all'ultimo centesimo,
convinto che le tasse ci devono essere, e vanno pagate.

Straquoto HANNIBAL:coool:

Herbie 53
08/08/2008, 21:03
....ok essere liberisti ma io non vorrei andare nella direzione degli USA, dove ad es. la sanità pubblica omai nn esiste +, dove se hai bisogno di darti dei punti di sutura è meglio ke ti cuci tu xkè poi le assicurazioni private lucrano su qualsiasi cavillo pur di non restituirti i soldi dell'operazione, lo Stato sociale deve essere presente ne + ne meno del privato, guardaad es. la recente vergogna della clinica privata milanese, ti operavano anke se nn ne avevi bisogno, così loro intascavano rimborsi dalla ASL/Regione Lombardia, + operazioni + guadagni, e se iìnon c'era laguardia di finanza, magistrati e polizia (cioè fannulloni Statali..) chissà magari un domani poteva capitare a me o a te di finire in mano di questi "allegri" Dirigenti di Strutture Santarie, pensa ke sfortuna......questo discorso x dire ke 2° me il fine di Brunetta e dei suoi colleghi di governo è MENO STATO PIU' PRIVATO loro è lì ke mirano e indovina xkè? dai nn c vuole tanto....... tra l'altro se la memoria nn mi inganna la pensavano così anke in Argentina prima delle privatizzazione aggressive operate una decina d'anni fa, poi sappiamo tutti come è andata.....



Straquoto HANNIBAL:coool:

lo dice pure mia moglie.....e purtroppo ha sempre ragione:cry:

Hannibal
08/08/2008, 21:03
il dibattito si accende....ma il carico fiscale è troppo alto...Forse perchè si evade?SICURAMENTE....Ma ci sono talmente tanti sprechi che fa rabbia sapere che c'è gente che è pagata da tutti noi ed invece di lavorare è prennemente in mutua

Ma infatti Herbie,
nessuno discute su questo,
semmai il topic del post... era propio che:
i primi ad essere pagati da noi e a non esserci sono proprio i politici,

ripeto senza colori... cosi' sgombriamo gli equivoci.


Io lavoro in un posto dove c'e' un certo numero di dipendenti fancazzisti, impiegati di basso e medio livello.
Per capire come funziona vi assicuro che bisogna lavorarci un po dentro...

Questi fanno un cazzo, e lo possono fare sapete perche?

Non perche siano difesi dalla legge, dai privilegi etc etc, ve lo assicuro,

ma perche, chi dovrebbe controllare il loro lavoro, cioe' la dirigenza nella PA (che becca invece fior di stipendi) non fa una mazza, non c'e' mai, e quando c'e' si guarda bene dal conreollare il lavoro altrui, perche significherebbe lavorare... e loro non lavorano.

Ecco perche' quelli sotto... svicolano alla grande.

Herbie 53
08/08/2008, 21:04
cribbbbbbioooo...hai ragione.....comunque adesso parliamo un po' di fica??:)

nothing2007
08/08/2008, 21:13
il dibattito si accende....ma il carico fiscale è troppo alto...Forse perchè si evade?SICURAMENTE....Ma ci sono talmente tanti sprechi che fa rabbia sapere che c'è gente che è pagata da tutti noi ed invece di lavorare è prennemente in mutua
...se cominciamo a STANARE gli evasori, vedrai che il paese andrà 10000000000000 volte mooolto meglio credimi, vatti a recuperare (Il Sole 24 ORE: finanza, economia, esteri, valute, borsa e fisco (http://www.ilsole24ore.com)) le cifre dell'evasione fiscale in Italia negli ultimi 6/7 anni e ti prende un mezzo infarto:wink_:
...certo anke il parassitismo statale và estirpato, ma vuoi mettere, qui è un discorso di priorità, nn c'è partita:blink:

Hannibal
08/08/2008, 21:14
cribbbbbbioooo...hai ragione.....comunque adesso parliamo un po' di fica??:)


Maronna si
semprevivalafica:w00t:

basta che non ce la aumentano come la benza....

onlyspeed
08/08/2008, 21:15
....ok essere liberisti ma io non vorrei andare nella direzione degli USA, dove ad es. la sanità pubblica omai nn esiste +, dove se hai bisogno di darti dei punti di sutura è meglio ke ti cuci tu xkè poi le assicurazioni private lucrano su qualsiasi cavillo pur di non restituirti i soldi dell'operazione, lo Stato sociale deve essere presente ne + ne meno del privato, guardaad es. la recente vergogna della clinica privata milanese, ti operavano anke se nn ne avevi bisogno, così loro intascavano rimborsi dalla ASL/Regione Lombardia, + operazioni + guadagni, e se iìnon c'era laguardia di finanza, magistrati e polizia (cioè fannulloni Statali..) chissà magari un domani poteva capitare a me o a te di finire in mano di questi "allegri" Dirigenti di Strutture Santarie, pensa ke sfortuna......questo discorso x dire ke 2° me il fine di Brunetta e dei suoi colleghi di governo è MENO STATO PIU' PRIVATO loro è lì ke mirano e indovina xkè? dai nn c vuole tanto....... tra l'altro se la memoria nn mi inganna la pensavano così anke in Argentina prima delle privatizzazione aggressive operate una decina d'anni fa, poi sappiamo tutti come è andata.....



Straquoto HANNIBAL:coool:

cosa ti fa pensare che io voglia che si arrivi a questo??? il fatto che è chiaro che io sia di destra?? spero di no......anche se non vedo altri modi che possano fartelo pensare!!!

pretoriano
08/08/2008, 21:16
sono un agente di commercio......
un mese fa.......: 2 dita del piede fratturate di brutta maniera....in ospedale mi han dato 30 giorni......Io vivo a provvigione...ho preso solo 1 giorno....il giorno seguente ero già a lavorare...siccome non mi entravano le scarpe sono andato in infradito zoppicando....180 km al giorno e 15 clienti al giorno da visitatare...

non sono nè un eroe nè superman

TUTTI A PROVVIGIONE E CHI NON FA UN CAXXO SE NE DEVE STARE A CASA
NON PAGO LE TASSE PER MANTENERE 10000 SATALI STRONZI!!!

W LA BRUGNETTA....:))




io sono un dipendente statale il mio impiego e' quello del vigile del fuoco .
sono stato per 4 anni fuori dalla mi provincia di residenza perche cosi si usa al nord ce ne sono un po di meno 2 anni a vicenza e 2 anni a milano.premettendo che mi sono trovato benissimo e ho lasiato un po del mio cuore li per tutte le belle esperienze e amicizie che ho,cosa devo dire al ministro brunetta?sono uno di quelle persone che corrono a destra e a manca sotto il sole la grandine sulle strade ghiacciate nella merda quella vera,fra gli acidi di concerie,sangue di persone da soccorrere negli incidenti che non so se siano sani o peggio,fumi tossici,pazzi da manicomio,ecc.ecc.secondo voi e' possibile che mi possa venire un raffreddore anche 3 o 4 volte,a me viene 1 volta l'anno e secondo brunetta dopo tutto il culo che mi faccio devo andare al prontosoccorso per la giustificazione,che lo paghiamo a fare il medico di base non lo voglio piu tanto a casa non viene e io fino alle 8 di sera non posso uscire ,l'iniezione non la fa,non serve a un cazzo.l'assenteismo lo fa chi va alavorare e si legge ilcorriere dello sport o la gazzetta per 8 ore,oppure passa il baige la mattina e poi esce a fare la spesa lo rivedi in uff.alle 12 per il pranzo.lo vediamo noi quando accendiamo la tv su canale parlamento e vedo la stupenda camera dei deputati vuota.quando i signorini escono con 3 macchine la scorta per andare a fare la spesa..............................io prendo 1200 euro al mese ieri ho fatto il mio turno di 12 ore arrivo a casa alle 9 di sera e dopo mezz'ora ha preso fuoco il giardino dei miei vicini e le sterpaglie sulla strada e sono stato li a lavorare con i miei colleghi fino all'1 di notte quando c'avevo 2 spaghettini con le cozze sul tavolo!! a brunetta se te pio te faccio vede davvero chi e' che lavora!!

Herbie 53
08/08/2008, 21:20
ragazzi tutti abbiamo ragione....è che dovremmo noi tutti per primi fare il nostro dovere....comunque ribadisco....PARLIAMO DI FICA.....ORA POSTO UN PO' DI FOTO DI MIA COGNATA NUDA!!!VA BENE????:)

Hannibal
08/08/2008, 21:20
io sono un dipendente statale il mio impiego e' quello del vigile del fuoco .
sono stato per 4 anni fuori dalla mi provincia di residenza perche cosi si usa al nord ce ne sono un po di meno 2 anni a vicenza e 2 anni a milano.premettendo che mi sono trovato benissimo e ho lasiato un po del mio cuore li per tutte le belle esperienze e amicizie che ho,cosa devo dire al ministro brunetta?sono uno di quelle persone che corrono a destra e a manca sotto il sole la grandine sulle strade ghiacciate nella merda quella vera,fra gli acidi di concerie,sangue di persone da soccorrere negli incidenti che non so se siano sani o peggio,fumi tossici,pazzi da manicomio,ecc.ecc.secondo voi e' possibile che mi possa venire un raffreddore anche 3 o 4 volte,a me viene 1 volta l'anno e secondo brunetta dopo tutto il culo che mi faccio devo andare al prontosoccorso per la giustificazione,che lo paghiamo a fare il medico di base non lo voglio piu tanto a casa non viene e io fino alle 8 di sera non posso uscire ,l'iniezione non la fa,non serve a un cazzo.l'assenteismo lo fa chi va alavorare e si legge ilcorriere dello sport o la gazzetta per 8 ore,oppure passa il baige la mattina e poi esce a fare la spesa lo rivedi in uff.alle 12 per il pranzo.lo vediamo noi quando accendiamo la tv su canale parlamento e vedo la stupenda camera dei deputati vuota.quando i signorini escono con 3 macchine la scorta per andare a fare la spesa..............................io prendo 1200 euro al mese ieri ho fatto il mio turno di 12 ore arrivo a casa alle 9 di sera e dopo mezz'ora ha preso fuoco il giardino dei miei vicini e le sterpaglie sulla strada e sono stato li a lavorare con i miei colleghi fino all'1 di notte quando c'avevo 2 spaghettini con le cozze sul tavolo!! a brunetta se te pio te faccio vede davvero chi e' che lavora!!


respect
che dire, la voce della verita'

non si puo' sparare sempre nel mucchio,

i politici sono pagati per fare leggi che funzionino, non provvedimenti iniqui che saprebbe fare anche il primo pirla che passa...
Se no i soldi li diamo al primo pirla... che magari poveretto ne ha piu' bisogno di quei ladri incravattati.

nothing2007
08/08/2008, 21:20
cosa ti fa pensare che io voglia che si arrivi a questo??? il fatto che è chiaro che io sia di destra?? spero di no......anche se non vedo altri modi che possano fartelo pensare!!!

...xkè questi sono degli incapaci, vedrai dove ci portano...falli stare su 3/4 anni e vedrai cosa ne combinano, questi sono peggio della vecchia ******, almeno quelli avevano IL SENSO DELLO STATO, questi nemmeno quello, ed è GRAVE.

Hannibal
08/08/2008, 21:21
ragazzi tutti abbiamo ragione....è che dovremmo noi tutti per primi fare il nostro dovere....comunque ribadisco....PARLIAMO DI FICA.....ORA POSTO UN PO' DI FOTO DI MIA COGNATA NUDA!!!VA BENE????:)


si si la cognata fa sempre sangue....:wub:

Herbie 53
08/08/2008, 21:22
ok....mandami 30 euro via paypal....devo comprarmi il mono posteriore!!!

nothing2007
08/08/2008, 21:24
ragazzi tutti abbiamo ragione....è che dovremmo noi tutti per primi fare il nostro dovere....comunque ribadisco....PARLIAMO DI FICA.....ORA POSTO UN PO' DI FOTO DI MIA COGNATA NUDA!!!VA BENE????:)


:sperm::sperm::sperm::sperm::sperm::sperm::taz::taz::taz::dance1::dance1:

Herbie 53
08/08/2008, 21:25
nothing son 40 euro per vedere mia cognata nuda......

nothing2007
08/08/2008, 21:27
nothing son 40 euro per vedere mia cognata nuda......

....ma allora è vero che voi genovesi siete tirchi:laugh2:...dai dammi lo user di facebook di tua cognata ke faccio prima:biggrin3:

Herbie 53
08/08/2008, 21:29
adesso son 45....hai detto che mia cognata ha la facebook!!!!

onlyspeed
08/08/2008, 21:34
...xkè questi sono degli incapaci, vedrai dove ci portano...falli stare su 3/4 anni e vedrai cosa ne combinano, questi sono peggio della vecchia ******, almeno quelli avevano IL SENSO DELLO STATO, questi nemmeno quello, ed è GRAVE.

punti di vista!!!!! non aggiungo altro perchè non ha senso!!!!!!

Hannibal
08/08/2008, 21:36
adesso son 45....hai detto che mia cognata ha la facebook!!!!

:risate2::risate2::risate2:


adesso son 45....hai detto che mia cognata ha la facebook!!!!

Pensa che la cognata di Nothing
e' quella dell'avatar...:wub::wub::wub:

Herbie 53
08/08/2008, 21:38
si ma hai visto come si muove????QUELLA RAGAZZA LI E' SBALLATA!!!!

nothing2007
08/08/2008, 21:39
:risate2::risate2::risate2:



Pensa che la cognata di Nothing
e' quella dell'avatar...:wub::wub::wub:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:


si ma hai visto come si muove????QUELLA RAGAZZA LI E' SBALLATA!!!!

seeee, chiamala QUELLA RAGAZZA LI :laugh2::laugh2: guardala bene magari l'hai conosciuta su facebook:ipno::ipno::ipno:

Herbie 53
08/08/2008, 21:41
ora si che la discussione sta prendendo la piega giusta....W LA BRUGNETTA!!!

nothing2007
08/08/2008, 21:43
punti di vista!!!!! non aggiungo altro perchè non ha senso!!!!!!

...no scusa, che questi NON HANNO SENSO DELLO STATO è chiaro come la luce del sole.

Herbie 53
08/08/2008, 21:44
ci risiamo.....ora vado da mia cognata e vi saluto!!!!

nothing2007
08/08/2008, 21:49
ci risiamo.....ora vado da mia cognata e vi saluto!!!!

....no,no puoi restare, io ho chiuso, ora esco:tongue::tongue:

Herbie 53
08/08/2008, 22:00
mia cognata ha voglia adesso ......devo andare...però aklsdsvknlòvds
davsldvsjàdsvàdvsàmsaà a
scusate ma mi sta cdkl**nvcàknlvd
facendo un nòoàèUòQIQEFWIèFHEW

lavoretto e fatico a scrivere....saluti a jldvsljew

alessandro2804
08/08/2008, 22:48
...se cominciamo a STANARE gli evasori, vedrai che il paese andrà 10000000000000 volte mooolto meglio credimi, vatti a recuperare (Il Sole 24 ORE: finanza, economia, esteri, valute, borsa e fisco (http://www.ilsole24ore.com)) le cifre dell'evasione fiscale in Italia negli ultimi 6/7 anni e ti prende un mezzo infarto:wink_:
...certo anke il parassitismo statale và estirpato, ma vuoi mettere, qui è un discorso di priorità, nn c'è partita:blink:


...xkè questi sono degli incapaci, vedrai dove ci portano...falli stare su 3/4 anni e vedrai cosa ne combinano, questi sono peggio della vecchia ******, almeno quelli avevano IL SENSO DELLO STATO, questi nemmeno quello, ed è GRAVE.


...no scusa, che questi NON HANNO SENSO DELLO STATO è chiaro come la luce del sole.

ciao giacobino
ti ricordo che l'81%dei tassati sono dipendenti o tassati alla fonte, resta un 20% di evasori fiscali e non potrà mai essere causa di un mancato "stato perfetto" .....la tua è una visione mistica della realtà ancora credi che lo stato siamo noi ....Qual è tale Stato ideale?
Una società in cui tutti sono dipendenti dello Stato, ricevano dallo Stato stipendi (tassabili alla fonte), e che lo Stato «redistribuisce» secondo criteri virtuosi per definizione, in quanto sono dettati dalla Volontà Generale:cry::sick:prima di redistribuire il pane occorre produrlo

hai preso come esempio di mala sanità privata la clinica s.rita di milano....ma secondo te quella clinica rappresenta la sanità privata..?:blink:finchè ciucciano soldi pbblici non sono privati

diritti sociali e diritti liberali sono incompatibili , i primi sono i diritti di avere un servo che mi porti da mangiare i secondi sono il diritto di non essere servo di nessuno..come vedi sono incompatibili, non si può avere botte piena e moglie ubriaca:wink_:

il miglioramento delle tue condizioni di vita non la devi allo stato ma al capitalismo , se hai dei dubbi mi dispiace per te.. d'altronde i cd radical chic spuntano come funghi , quelli che denigrano il sistema economico ma hanno la barca e la villa a mare

onlyspeed
09/08/2008, 02:19
...no scusa, che questi NON HANNO SENSO DELLO STATO è chiaro come la luce del sole.

non ha senso aggiungere altro, semplicemente perchè non voglio discutere con chi, a priori, mette in discussione qualunque cosa faccia la maggioranza che non ha votato!!!

nothing2007
09/08/2008, 18:27
ciao giacobino
****ciao, io non sono mai andato sul personale, la buona educazione evidentemente non si compra al mercato.

ti ricordo che l'81%dei tassati sono dipendenti o tassati alla fonte, resta un 20% di evasori fiscali e non potrà mai essere causa di un mancato "stato perfetto"
****e chi lo vuole lo Stato perfetto, questi 20% vanno stanati, almeno su questo sono sicuro ke siamo d'accordo.

.....la tua è una visione mistica della realtà ancora credi che lo stato siamo noi ....Qual è tale Stato ideale?
****di sicuro non quello in cui viviamo, in cui rete4 è abusivo, in cui le 4 cariche dello stato nn possono subire processi ma possono farli a chi vogliono:blink:


Una società in cui tutti sono dipendenti dello Stato, ricevano dallo Stato stipendi (tassabili alla fonte), e che lo Stato «redistribuisce» secondo criteri virtuosi per definizione, in quanto sono dettati dalla Volontà Generale:cry::sick:prima di redistribuire il pane occorre produrlo
****ma porca pu**ana, no, no, no, questo no!! solo uno Stato in cui chi sbaglia paga, in cui il massimo simbolo se commette reati si fa processare e se non ha commesso i reati ke gli vengono imputati resta libero, ho detto qualcosa di strano???

hai preso come esempio di mala sanità privata la clinica s.rita di milano....ma secondo te quella clinica rappresenta la sanità privata..?:blink:finchè ciucciano soldi pbblici non sono privati
****nella stragrande maggioranza funziona così la sanità "privata", informati

diritti sociali e diritti liberali sono incompatibili , i primi sono i diritti di avere un servo che mi porti da mangiare i secondi sono il diritto di non essere servo di nessuno..come vedi sono incompatibili, non si può avere botte piena e moglie ubriaca:wink_:
****il tuo modo di vedere mi pare dipinge il mondo feudale o l'arretratezza culturale dei paese del 3° mondo

il miglioramento delle tue condizioni di vita non la devi allo stato ma al capitalismo , se hai dei dubbi mi dispiace per te.. d'altronde i cd radical chic spuntano come funghi , quelli che denigrano il sistema economico ma hanno la barca e la villa a mare
****ribadisco c sono forme di capitalismo morbide ke conciliano privato con pubblico e portano benessere senza evidenti squilibri sociali, vedi gli Stati europei del nord europa e forme di capitalismo aggressive ke portano alla miseria totale vedi Argentina, e poi c sono i capitalismi feudali come l'Italia in cui uno comanda e (solo per TORNARE in topic) i brunetta di turno eseguono, chiaro:wacko:....


p.s.:nn ho ne villa ne barca al mare e radical chic potresti esserlo benissimo tu!

chiudo e nn farò + interventi in questo topic

Herbie 53
09/08/2008, 18:30
ANCORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
NATHANNNNNNNNNNNNNNNNNNN:)

alessandro2804
09/08/2008, 19:47
****ribadisco c sono forme di capitalismo morbide ke conciliano privato con pubblico e portano benessere senza evidenti squilibri sociali, vedi gli Stati europei del nord europa e forme di capitalismo aggressive ke portano alla miseria totale vedi Argentina, e poi c sono i capitalismi feudali come l'Italia in cui uno comanda e (solo per TORNARE in topic) i brunetta di turno eseguono, chiaro:wacko:....


p.s.:nn ho ne villa ne barca al mare e radical chic potresti esserlo benissimo tu!

chiudo e nn farò + interventi in questo topic

Giacobino era per sottolineare questa tendenza al giustizialismo…ma cchè personale!


Beh se parli di mondo feudale o cultura arretrata parli sicuramente della cultura di sinistra , hai mai sentito che a destra c’è una cultura, NO!
L’apparato propagandistico intellettuale è sempre stato di sinistra ..lo si vede nelle università (statali) , tendenzialmente autoreferenziali e auto selezionati, per poi scendere a gradini sempre più in basso, lo scopo è diluire il pensiero, il tutto finanziato dal potere politico, dal finanziamento alle università ai festival musicali dei comuni…a destra questi problemi nemmeno li concepiscono sanno di essere perdenti di fronte a questa grande organizzazione statale illiberale, l’unico sistema per debellare tale sistema sarebbe quello di più tv private , più scuole private, zero sovvenzionamenti ai giornali, più università private..ecc capisco che ciò spaventa ma d'altronde la mentalità del cittadino medio in Italia chi è che l'ha formata ?sin dalla più tenera età, impiegando cantanti, nani, ballerine e... maestre elementari, si "forgia" la mentalità del cittadino...

è stato un piacere conversare con te , saluti!

onlyspeed
09/08/2008, 20:10
Giacobino era per sottolineare questa tendenza al giustizialismo…ma cchè personale!


Beh se parli di mondo feudale o cultura arretrata parli sicuramente della cultura di sinistra , hai mai sentito che a destra c’è una cultura, NO!
L’apparato propagandistico intellettuale è sempre stato di sinistra ..lo si vede nelle università (statali) , tendenzialmente autoreferenziali e auto selezionati, per poi scendere a gradini sempre più in basso, lo scopo è diluire il pensiero, il tutto finanziato dal potere politico, dal finanziamento alle università ai festival musicali dei comuni…a destra questi problemi nemmeno li concepiscono sanno di essere perdenti di fronte a questa grande organizzazione statale illiberale, l’unico sistema per debellare tale sistema sarebbe quello di più tv private , più scuole private, zero sovvenzionamenti ai giornali, più università private..ecc capisco che ciò spaventa ma d'altronde la mentalità del cittadino medio in Italia chi è che l'ha formata ?sin dalla più tenera età, impiegando cantanti, nani, ballerine e... maestre elementari, si "forgia" la mentalità del cittadino...

è stato un piacere conversare con te , saluti!

sacrosanta verita'!!!!!!!.......ma nonostante cio', chi troppo la tira, la spezza......... se non si puo' per sempre..........speriamo il piu' a lungo possibile!!!!!

johnnybegood
09/08/2008, 22:06
non sono i sistemi ad essere sbagliati...sono spesso e volentieri le persone ad applicare per i loro comodi i sistemi.
non si può sparare nel mucchio è sacrosanto poi ricordare che "ilm pesce puzza dalla testa".
poi però per un sistema efficiente ci vuole un po di bastone si ma anche premiare davvero chi viene universalmente riconosciuto meritevole.
MI spiego:
se prima de sto casino non formo i dirigenti in modo tale che siano poco o nullla permeabili alle raccomandazioni è inutile parlare di meritocrazia.
capite da soli che pigliano per il culo quindi....
scusate ma quelli che parlano di meritocrazia, quale campionato di modestia e selzioni di senso dell'onestà avrebbero vinto non ho capito???

corra
09/08/2008, 22:14
non ha senso aggiungere altro, semplicemente perchè non voglio discutere con chi, a priori, mette in discussione qualunque cosa faccia la maggioranza che non ha votato!!!

quoto


10 100 1000 BRUNETTA!!!!!!!!!!!!era ora cazzo.............

riquoto


il dibattito si accende....ma il carico fiscale è troppo alto...Forse perchè si evade?SICURAMENTE....Ma ci sono talmente tanti sprechi che fa rabbia sapere che c'è gente che è pagata da tutti noi ed invece di lavorare è prennemente in mutua

e straquoto.

Herbie 53
10/08/2008, 00:13
quoto



riquoto



e straquoto.

QUOTONE GENERALE!!!!