Visualizza Versione Completa : Mal di schiena...
Ragazzi ho fatto poco più di 40 km con la mia Street, e (mannaggia mannaggia!) mi provoca un pò di mal di schiena dopo circa una 15ina di minuti che ci cammino su pavè e ciottoli...è normale? Mi ci devo abituare o cosa?!
Non vorrei che mi venissime ogni qualvolta vado in giro con la Street. :mad: Con l'XT non mi è mai capitato che mi venisse il mal di schiena :dry:
streetbelun
08/08/2008, 12:49
Strano, non è che hai un problema fisico tu perchè la street non crea certo mal di schiena, e poi dopo pochi km così.
Io dopo 150 km mi da fastidio un pò il posteriore ma il tutto è dovuto alla sella poco imbottita e al fatto che li faccio senza fermarmi, ma niente di insopportabile.
Boh, ciaps
robitopomoto
08/08/2008, 12:50
se giri per napoli con la street oltre al mal di schiena rischi pure una distorsione al polso sinistro...per non parlare dei ladri...
ascolta un cretino..non usarla in città..
fearless
08/08/2008, 13:20
io per fortuna nessun problema!!!!!! mai avuto nessun fastidio
problema esclusivamente dovute da te... fidati, parola di esperto
se giri per napoli con la street oltre al mal di schiena rischi pure una distorsione al polso sinistro...per non parlare dei ladri...
ascolta un cretino..non usarla in città..
Quindi mi confermi, tu che sei di Napoli, che comunque camminando su pavè e ciottoli, può capitare che mi venga il mal di schiena a furia di "sballonzolare" sulla sella..?!
Io ci girerò prevalentemente in città, per quanto riguarda i ladri bisogna starci attenti ma...non c'è altra soluzione. Di che parte di Napoli sei? :rolleyes:
Strano strano strano... la Street la trovo fino troppo comoda, salvo la sella un po' duretta (quella standard) che dopo un po' fa venire male di c..o, per la schiena nulla da dire... :coool:
Se usi una Ducati allora? :wink_:
Controlla la schiena, magari hai preso un colpo d'aria... :ph34r:
allenta un pò i riser e prova a regolare il manubrio verso di te...
sicuramente è la tua schiena ad essere indolenzita ma, così
facendo, rilassi un pò la tua posizione in sella a favore di schiena
e polsi :wink_:
tormento
08/08/2008, 18:37
Si ma penso sia normale se fai 40km sul pavè,sei fortunato che non ti facciano male anche i testicoli.:w00t:
robitopomoto
08/08/2008, 18:50
Quindi mi confermi, tu che sei di Napoli, che comunque camminando su pavè e ciottoli, può capitare che mi venga il mal di schiena a furia di "sballonzolare" sulla sella..?!
Io ci girerò prevalentemente in città, per quanto riguarda i ladri bisogna starci attenti ma...non c'è altra soluzione. Di che parte di Napoli sei? :rolleyes:
onestamente la mia street non sa neanche come sono fatte le strade della città e mai lo saprà.credo che la tua xt fosse molto più adatta se pensi di usarla principalmente in ambito urbano.
ps io abito al vomero
bellosguardo
08/08/2008, 20:21
si anche a me ma perchè son reduce da n'incidente in macchina che m'ha scombussolato schiena e collo... e dopo tanti chilometri + di 100 a forza di aria che bene o male penetra sento fastidio... ma a me da più fastidio il casco che lo sento pesare sul collo... ma ripeto che è colpa dell'incidente che ho avuto...
RILASSATI !!!!!!!!!!!!!!! SEI TROPPO EMOZIONATO QUANDO GUIDI.
onestamente la mia street non sa neanche come sono fatte le strade della città e mai lo saprà.credo che la tua xt fosse molto più adatta se pensi di usarla principalmente in ambito urbano.
ps io abito al vomero
Ah, io abito a Via Posillipo...ma vengo spesso al vomero, la mia ragazza abita a Via Caldieri :wink_:
...si comunque, la userò prevalentemente in città: per andare a lavoro e giri di piacere ecc...
allenta un pò i riser e prova a regolare il manubrio verso di te...
sicuramente è la tua schiena ad essere indolenzita ma, così
facendo, rilassi un pò la tua posizione in sella a favore di schiena
e polsi :wink_:
Non credo sia un problema di posizione in moto, anche io la trovo comoda come posizione, nè troppo caricata, nè troppo rilassata.
Oggi nel pomeriggio mi son fatto un'altro giretto, ma non ho risentito dei problemi sopra citati...bhò :wacko: Non ho avuto nessun tipo di problema, eppure ho girato sempre in città (pavè ecc...)...bhò
A parte tutto, faceva un caldo bestiale :mad: son tornato a casa inzuppato, ma al cuor non si comanda! :wub:
http://img393.imageshack.us/img393/542/img0040jt3.jpg
IO ho fatto 1400 km tra strade di montagna e negli ultimi giorni tanto traffico a roma ma a parte l'indolenzimento alle mani (provocato da una mia postura non corretta) la mia schiena stava una favola.
IO ho fatto 1400 km tra strade di montagna e negli ultimi giorni tanto traffico a roma ma a parte l'indolenzimento alle mani (provocato da una mia postura non corretta) la mia schiena stava una favola.
Io oggi non ne ho mai sofferto (del mal di schiena), vedremo le prossime volte. Ripeto: con l'XT mai capitato...bhò sarà stato un caso...
...mi sà che (meglio per te) le strade di Roma sono meglio di quelle di Napoli, il confronto non regge :biggrin3: :wink_:, ho robitopomoto come testimone, perciò lui dice di non volerla mai usare in città (almeno credo...), ci sono delle strade che fanno veramente cagà. Bye! ;)
SpeedyFra
09/08/2008, 00:23
Onestamente mal di schiena io non ne ho mai avuto con la street...salvo un qualche risentimento al lombare dopo 150 km...ma quello è normale...anche il cxxo un po ne ha risentito ..ho la sella in gel...
Per quanto riguarda il manubrio...l'unica cosa..mi si addormenta la mano dx...però ho capito che è dovuto alla posizione della mia mano sul manubrio!!!
Nel complesso mi trovo bene...e non mi lamento x nulla!!!!!!
danistreet08
09/08/2008, 02:50
io ci cammino molto e di fastidi neanche l'ombra
Mr Triple
09/08/2008, 08:45
zero problemi
neanche io ho problemi alla schiena,unico piccolo dolore ogni tanto è alle mani,sopratutto la destra,credo debba regolare un pizzico la mia postura e forse arretrare il manubrio di mezzo cm ;)
cmq la nostra moto è splendida :D
bellosguardo
10/08/2008, 23:52
le mani forse sono le vibrazioni almeno io penso così e non credo nemmeno ci si possa fare niente
StraPazzo
11/08/2008, 00:06
Oggi ho fatto quasi 500 km in giro per alcuni passi del trentino, però a parte un po' di indolenzimento alle mani, mal di schiena nemmeno l' ombra.
Anzi pensavo fosse più scomoda e invece si e' rivelata migliore rispetto alla mia vecchia Z750 (con sella imbottita...):w00t:
io sul pave napoletano la sentivo sfugire sull´anteriore, ma mai avuto mal di schiena. salendo su un GSR invece mi e´ venuto, molto di pende da qnto sei alto...:wink_:
triple sco
12/08/2008, 11:50
a me invece dopo un pò di km mi viene male alla spalla sinistra,soprattutto se c'è la zavorrina dietro....può essere che è lei che si mette in una posizione strana?
Disagiato
12/08/2008, 11:55
se ti viene solo con la zav si....
io quandi giravo con la zav avevo mal di schiena.... ora non più...:D
schiena zero problemi..
le mani nei giri lunghi alla fine mi si informicolavano....ho risolto parzialmente mettendo le manopole più morbide, e i contrappesi visto che io ho il difetto di tenere le mani leggermente all'esterno :rolleyes:
ora stò cercando di risolvere il problema fondoschiena...nei lunghi tragitti l'indolenzimento si sente......stò cercando del materiale per imbottire un pelo la sella, lattice memory foam o neoprene :wink_:
bellosguardo
17/08/2008, 22:49
quello delle mani capita pure a me...