PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph: che ne pensate?



caféRacer
09/08/2008, 04:36
Io critico le scelte attuali e degli ultimi due anni...

Perchè, pur essendo un nostalgico delle "vecchie glorie" sono uno a cui, comunque, è piaciuto l'avvento del day 675 e che sogna l'arrivo di un nuovo "super"daytona dal quale far nascere una Vera Nuova Speed Triple (queste sono tradizioni alle quali Tiumph non dovrebbe rinunciare)..
Poteva passare il restyling del 2005 sulla speed, ma con quello del 2008 è stata fatta una vera e propria pacchianeria.. perchè tanto chi avesse voluto comprare una Speed, l'avrebbe comprata lo stesso e i soldi usati dalla Casa per il restyiling potevano essere spesi in altre direzioni ( magari innovative e più coerenti con le necessità del Marchio) come lo sviluppo del nuovo maxi Daytona, atteso da molti, molti, molti appassionati.

La nascita della Street la considero una buona cosa e un recupero di posizione dopo la cessata produzione della Speed Four; ma l'avvento della versione "Street r "mi lascia perplesso: non riesco a darle un perchè e credo che se volessi una Street più performante, prenderei un Daytona 675 e lo "streetterei".. Proprio come qualche anno fa si speedizzavano i daytona 955ì...
E sulla gamma classic e cruiser, lasciamo stare: Bonnie con cerchi a razze e Thruxton senza semimanubri..
Inoltre, da appassionato Triumph quale mi ritengo, non posso neanche essere d'accordo con giochetti commerciali fatti su nomi storici e memorabili, come "Thunderbird", affibbiati a nuovi modelli di discutibile identità solo per incrementare il numero delle vendite...

Bho, si sente proprio che non c'è più Talamo, che peccato.

Misha84
09/08/2008, 05:19
Io critico le scelte attuali e degli ultimi due anni...

Perchè, pur essendo un nostalgico delle "vecchie glorie" sono uno a cui, comunque, è piaciuto l'avvento del day 675 e che sogna l'arrivo di un nuovo "super"daytona dal quale far nascere una Vera Nuova Speed Triple (queste sono tradizioni alle quali Tiumph non dovrebbe rinunciare)..
Poteva passare il restyling del 2005 sulla speed, ma con quello del 2008 è stata fatta una vera e propria pacchianeria.. perchè tanto chi avesse voluto comprare una Speed, l'avrebbe comprata lo stesso e i soldi usati dalla Casa per il restyiling potevano essere spesi in altre direzioni ( magari innovative e più coerenti con le necessità del Marchio) come lo sviluppo del nuovo maxi Daytona, atteso da molti, molti, molti appassionati.

La nascita della Street la considero una buona cosa e un recupero di posizione dopo la cessata produzione della Speed Four; ma l'avvento della versione "Street r "mi lascia perplesso: non riesco a darle un perchè e credo che se volessi una Street più performante, prenderei un Daytona 675 e lo "streetterei".. Proprio come qualche anno fa si speedizzavano i daytona 955ì...
E sulla gamma classic e cruiser, lasciamo stare: Bonnie con cerchi a razze e Thruxton senza semimanubri..
Inoltre, da appassionato Triumph quale mi ritengo, non posso neanche essere d'accordo con giochetti commerciali fatti su nomi storici e memorabili, come "Thunderbird", affibbiati a nuovi modelli di discutibile identità solo per incrementare il numero delle vendite...

Bho, si sente proprio che non c'è più Talamo, che peccato.
quotone..

ste-3
09/08/2008, 08:55
Quoto (Day e nuova Speed)
Per la street r non vedo problema... non ditemi che ci sia voluto un investimento, avevano tutto già lì pronto... :rolleyes:

Disagiato
09/08/2008, 09:01
io per esempio quoto quello che hai detto...

a me una cosa che sta sulle palle veramente è l'uscita della street R... con meno di 1000 euro in più.... a questo punto perchè non ci hanno pensato prima...
e poi per non parlare dell'aumento di prezzo che ha subito la street normale in 1 anno...
da 7595 a 7995.... roba da pazzi....

valterone
09/08/2008, 09:17
:blink::blink: Non capisco la Street R........già fanno fatica a consegnare quelle normali......:wacko::wacko:.......mah, misteri del marketing..ghghghg....:rolleyes:

Simon
09/08/2008, 09:44
Personalmente piuttosto di prender una street R andrei al volo su una speed... o no??? d'accordissimo che il restyling 2008 potevano pure evitarselo...

F@bio
09/08/2008, 09:46
io credo che con la R vogliano replicare il successo del daytona nelle comparative delle varie categorie........con questa ci sono vicini ma con la R tutte le riviste non potranno che eleggerla miglior naked tra le 600.....quindi alla fine sarà solo questione di marketing :rolleyes:

valterone
09/08/2008, 10:27
io credo che con la R vogliano replicare il successo del daytona nelle comparative delle varie categorie........con questa ci sono vicini ma con la R tutte le riviste non potranno che eleggerla miglior naked tra le 600.....quindi alla fine sarà solo questione di marketing :rolleyes:



Eehhh......ma vincere le comparative aiuterà pure a vendere ma se non hai moto da consegnare.........:rolleyes:
La stessa Daytona ha vinto per due anni ma le vendite non è che siano raddoppiate.......:ph34r:

Secondo me hanno fatto lo stesso giochetto della Speed 08.......tre/quattro modifiche.......mirate più che a migliorare il prodotto, a soddisfare i principali punti di critica della clientela.

winter1969
09/08/2008, 10:30
Prima di fare altri modelli penserei a migliorare la qualità costruttiva delle moto già in produzione.

markus72
09/08/2008, 10:45
Ciao a tutti, io vengo dalla Ducati, prima moto 4 anni fa un monster 600: quando ci ho preso gusto e hanno cominciato a prudermi le mani, ho a lungo accarezzato l'idea di passare ad una carenata bolognese, ma la 749 è un cancello, la 999 non è nel mio polso (anche se la linea, checché se ne dica per me aveva il suo fascino, anche se non era bella). E' arrivata la Daytona 675, quando l'ho vista la prima volta dal vivo (in foto non rende granché) me ne sono innamorato, e l'ho comprata nel 2007. Sono soddisfattissimo della moto, molto meno del servizio assistenza e della qualità della componentistica (dischi freno di merda per una sportiva nata per la pista), il costo dei ricambi lo trovo abbastanza assurdo.
Non capisco neanch'io questa Street R (che di fatto ha la stessa componentistica della Daytona), considerando che già la versione liscia, molto bella, sta vendendo bene e vince comparative a destra e manca. La Bonneville con i cerchi a razze è semplicemente inguardabile, e per quanto riguarda la nuova daytona, 3 kg in meno, 3 cv e 450 g/m in più (ottieni di più con un buon sistema di scarichi aftermarket): ma non si saranno impegnati troppo? La rivisitazione del cupolino sta dividendo (a me piace, ma perché mi ricorda vagamente la 1098..:D), il codino invece, rimasto inalterato, non piace a nessuno.

Non so, io finora facendo le corna non ho avuto grossi problemi di affidabilità, però in un'ottica MOOOOLTO futura, avendo avuto la Tiger come moto di cortesia per una settimana, ogni tanto butto un'occhio al forum dei cugini "felini" e li leggo abbastanza disperati per un'affidabilità (e per il cambio) che per una moto di vocazione turistica E' TUTTO.

Per il resto, se mettete a confronto il nuovo Monster 696 con la Street, l'inglesina esce vincente su tutti i fronti (la componentistica di questa monster sembra derivata da una minimoto, troppa plastica, e le leghe sono davvero grezze, e lo dice un ducatista), però dovrebbero migliorare il servizio d'assistenza (perché fanno veramente orecchie da mercante come nessun altro...) e l'affidabilità.

fearless
09/08/2008, 10:46
hanno fatto delle scelte commerciali........molto discutibili:ph34r::ph34r::ph34r:

Fulvioz
09/08/2008, 11:01
Liste di attesa lunghe mesi, vendite in aumento di molti punti % rispetto gli anni passati e moto ottime sotto molti punti di vista... Non so voi ma io di criticarla non me la sento, certo la Street R magari è arrivata troppo presto, ma chi dice che piuttosto si prende una Daytona e la streeterizza poi mi dica cosa gli conviene...
Daytona da rendere Street o Street R con 1000 euro in più della normale?

ste-3
09/08/2008, 12:41
Mah il problema era se non fosse stato meglio impegnarsi in altri fronti (ma nella R l'impegno è proprio minimo) e penso ad una Tiger 675... che a mio avviso venderebbe assai... :rolleyes:

Dennis
09/08/2008, 12:53
In tutto il mondo tanti acquirenti della Street Triple si sono prodigati dopo qualche tempo a cercare ammortizzatori usati di Daytona, kit forcella con costose cartucce regolabili, impianti frenanti sportivi... tanto valeva offrire tutto quanto "all inclusive" con un modello originale!!!
Piuttosto, a mio parere, dovrebbero ora modificare un po' i listini... togliere la Street Triple "normale", vendere la R ad un paio di centinaia di euro in meno e soprattutto prodigarsi nell'installazione di nuove linee di montaggio, per evitare attese nella consegna dei modelli.
La Street Triple è la moto di Triumph che si pone nella fascia di mercato più "consumistica" per le motociclette, non si può vincere un confronto commerciale in tale segmento con tempi di attesa degni di una moto elitaria!!
La sola R a listino, con un prezzo di 8500 euro ed un tempo di consegna inferiore al mese/tre settimane, venderebbe più di quanto non abbia fatto ora la versione "normale".
E sarebbe una moto coi controcoglioni, non un giocattolino di ferraccio pesante e svaccone (in stile Z750..)!!! Se Triumph avesse venduto questa Street Triple R ai tempi in cui ho acquistato la Daytona, probabilmente l'avrei comprata al volo.

Per le altre moto, beh, secondo me dovrebbero dimezzare la gamma delle Classic bicilindriche... troppi modelli e qualità costruttiva che scende di anno in anno (almeno a leggere i commenti dei proprietari), invece di far tante versioni cambiando solo marmitte, selle e manubri, dovrebbero limitarsi a Bonneville, Scrambler e Thruxton, con un occhio di riguardo a finiture, materiali e componentistica: va bene il look retrò, ma una Ducati GT 1000 oltre ad essere bella è anche un millennio più avanti in quanto a caratteristiche costruttive e di guida rispetto alle classiche di Triumph!!
La Thunderbird vorrei vederla dal vivo... a me sembra un bel modello, con un motorone particolare (non la solita brutta copia dei V-twin americani), un bel parallelo di 1600cc, magari è anche fenomenale da guidare.
Sinceramente, per chi dice che "utilizzare nomi storici per costruire inediti modelli è un'offesa al passato", beh, credo che continuare a vendere repliche di vecchie moto costruite in oriente col nome di Bonneville sia di pari passo una bella presa per il culo. Punti di vista no?

marco61
09/08/2008, 13:08
Ciao a tutti, io vengo dalla Ducati, prima moto 4 anni fa un monster 600: quando ci ho preso gusto e hanno cominciato a prudermi le mani, ho a lungo accarezzato l'idea di passare ad una carenata bolognese, ma la 749 è un cancello, la 999 non è nel mio polso (anche se la linea, checché se ne dica per me aveva il suo fascino, anche se non era bella). E' arrivata la Daytona 675, quando l'ho vista la prima volta dal vivo (in foto non rende granché) me ne sono innamorato, e l'ho comprata nel 2007. Sono soddisfattissimo della moto, molto meno del servizio assistenza e della qualità della componentistica (dischi freno di merda per una sportiva nata per la pista), il costo dei ricambi lo trovo abbastanza assurdo.
Non capisco neanch'io questa Street R (che di fatto ha la stessa componentistica della Daytona), considerando che già la versione liscia, molto bella, sta vendendo bene e vince comparative a destra e manca. La Bonneville con i cerchi a razze è semplicemente inguardabile, e per quanto riguarda la nuova daytona, 3 kg in meno, 3 cv e 450 g/m in più (ottieni di più con un buon sistema di scarichi aftermarket): ma non si saranno impegnati troppo? La rivisitazione del cupolino sta dividendo (a me piace, ma perché mi ricorda vagamente la 1098..:D), il codino invece, rimasto inalterato, non piace a nessuno.

Non so, io finora facendo le corna non ho avuto grossi problemi di affidabilità, però in un'ottica MOOOOLTO futura, avendo avuto la Tiger come moto di cortesia per una settimana, ogni tanto butto un'occhio al forum dei cugini "felini" e li leggo abbastanza disperati per un'affidabilità (e per il cambio) che per una moto di vocazione turistica E' TUTTO.

Per il resto, se mettete a confronto il nuovo Monster 696 con la Street, l'inglesina esce vincente su tutti i fronti (la componentistica di questa monster sembra derivata da una minimoto, troppa plastica, e le leghe sono davvero grezze, e lo dice un ducatista), però dovrebbero migliorare il servizio d'assistenza (perché fanno veramente orecchie da mercante come nessun altro...) e l'affidabilità.




:wacko::wacko::wacko: questa mi e' nuova.......

Rickystyle
09/08/2008, 13:22
Io critico le scelte attuali e degli ultimi due anni...

Perchè, pur essendo un nostalgico delle "vecchie glorie" sono uno a cui, comunque, è piaciuto l'avvento del day 675 e che sogna l'arrivo di un nuovo "super"daytona dal quale far nascere una Vera Nuova Speed Triple (queste sono tradizioni alle quali Tiumph non dovrebbe rinunciare)..
Poteva passare il restyling del 2005 sulla speed, ma con quello del 2008 è stata fatta una vera e propria pacchianeria.. perchè tanto chi avesse voluto comprare una Speed, l'avrebbe comprata lo stesso e i soldi usati dalla Casa per il restyiling potevano essere spesi in altre direzioni ( magari innovative e più coerenti con le necessità del Marchio) come lo sviluppo del nuovo maxi Daytona, atteso da molti, molti, molti appassionati.

La nascita della Street la considero una buona cosa e un recupero di posizione dopo la cessata produzione della Speed Four; ma l'avvento della versione "Street r "mi lascia perplesso: non riesco a darle un perchè e credo che se volessi una Street più performante, prenderei un Daytona 675 e lo "streetterei".. Proprio come qualche anno fa si speedizzavano i daytona 955ì...
E sulla gamma classic e cruiser, lasciamo stare: Bonnie con cerchi a razze e Thruxton senza semimanubri..
Inoltre, da appassionato Triumph quale mi ritengo, non posso neanche essere d'accordo con giochetti commerciali fatti su nomi storici e memorabili, come "Thunderbird", affibbiati a nuovi modelli di discutibile identità solo per incrementare il numero delle vendite...

Bho, si sente proprio che non c'è più Talamo, che peccato.

sono totalmente d'accordo con te :wink_:

però dico anche che purtroppo al giorno d'oggi,per stare al passo con la concorrenza,bisogna per forza sottostare a certe "leggi" di produzione.

e poi...abbiamo sempre i vecchi modelli a farci sognare no??
io una thruxton senza semimanubri,una bonnie senza raggi e un thunderbird mod.2008 nn li prendo manco in considerazione:oook:

Fulvioz
09/08/2008, 13:53
In tutto il mondo tanti acquirenti della Street Triple si sono prodigati dopo qualche tempo a cercare ammortizzatori usati di Daytona, kit forcella con costose cartucce regolabili, impianti frenanti sportivi... tanto valeva offrire tutto quanto "all inclusive" con un modello originale!!!
Piuttosto, a mio parere, dovrebbero ora modificare un po' i listini... togliere la Street Triple "normale", vendere la R ad un paio di centinaia di euro in meno e soprattutto prodigarsi nell'installazione di nuove linee di montaggio, per evitare attese nella consegna dei modelli.
La Street Triple è la moto di Triumph che si pone nella fascia di mercato più "consumistica" per le motociclette, non si può vincere un confronto commerciale in tale segmento con tempi di attesa degni di una moto elitaria!!
La sola R a listino, con un prezzo di 8500 euro ed un tempo di consegna inferiore al mese/tre settimane, venderebbe più di quanto non abbia fatto ora la versione "normale".
E sarebbe una moto coi controcoglioni, non un giocattolino di ferraccio pesante e svaccone (in stile Z750..)!!! Se Triumph avesse venduto questa Street Triple R ai tempi in cui ho acquistato la Daytona, probabilmente l'avrei comprata al volo.

Per le altre moto, beh, secondo me dovrebbero dimezzare la gamma delle Classic bicilindriche... troppi modelli e qualità costruttiva che scende di anno in anno (almeno a leggere i commenti dei proprietari), invece di far tante versioni cambiando solo marmitte, selle e manubri, dovrebbero limitarsi a Bonneville, Scrambler e Thruxton, con un occhio di riguardo a finiture, materiali e componentistica: va bene il look retrò, ma una Ducati GT 1000 oltre ad essere bella è anche un millennio più avanti in quanto a caratteristiche costruttive e di guida rispetto alle classiche di Triumph!!
La Thunderbird vorrei vederla dal vivo... a me sembra un bel modello, con un motorone particolare (non la solita brutta copia dei V-twin americani), un bel parallelo di 1600cc, magari è anche fenomenale da guidare.
Sinceramente, per chi dice che "utilizzare nomi storici per costruire inediti modelli è un'offesa al passato", beh, credo che continuare a vendere repliche di vecchie moto costruite in oriente col nome di Bonneville sia di pari passo una bella presa per il culo. Punti di vista no?

- Se tolgono la Street e vendono solo la R a quel prezzo fa la fine della Four ovvero gran moto, migliore delle concorrenti ma a quel prezzo venderebbe ben poco
- Per la linea di montaggio maggiorata, stanno già ampliando la linea

tonidaytona
09/08/2008, 14:07
Io critico le scelte attuali e degli ultimi due anni...

Perchè, pur essendo un nostalgico delle "vecchie glorie" sono uno a cui, comunque, è piaciuto l'avvento del day 675 e che sogna l'arrivo di un nuovo "super"daytona dal quale far nascere una Vera Nuova Speed Triple (queste sono tradizioni alle quali Tiumph non dovrebbe rinunciare)..
Poteva passare il restyling del 2005 sulla speed, ma con quello del 2008 è stata fatta una vera e propria pacchianeria.. perchè tanto chi avesse voluto comprare una Speed, l'avrebbe comprata lo stesso e i soldi usati dalla Casa per il restyiling potevano essere spesi in altre direzioni ( magari innovative e più coerenti con le necessità del Marchio) come lo sviluppo del nuovo maxi Daytona, atteso da molti, molti, molti appassionati.

La nascita della Street la considero una buona cosa e un recupero di posizione dopo la cessata produzione della Speed Four; ma l'avvento della versione "Street r "mi lascia perplesso: non riesco a darle un perchè e credo che se volessi una Street più performante, prenderei un Daytona 675 e lo "streetterei".. Proprio come qualche anno fa si speedizzavano i daytona 955ì...
E sulla gamma classic e cruiser, lasciamo stare: Bonnie con cerchi a razze e Thruxton senza semimanubri..
Inoltre, da appassionato Triumph quale mi ritengo, non posso neanche essere d'accordo con giochetti commerciali fatti su nomi storici e memorabili, come "Thunderbird", affibbiati a nuovi modelli di discutibile identità solo per incrementare il numero delle vendite...

Bho, si sente proprio che non c'è più Talamo, che peccato.


posso solo QUOTARE QUOTARE QUOTARE!!!!

nuova Daytona SUBITO!!!
Bonneville e trhuxton in tutte le salse ma con raggi e semimanubri rigorosamente montati sottopiastra!!
utilizzo dei nomi Leggendari solo dietro approvazione di un gran consiglio dei veterani del marchio ( mi candido per entrarci)

quanto alla street....adesso lo dico.

per me non e' nemmeno una triumph.
sicuramente di quelli che la comprano ci sono pochissimi estimatori cultori del marchio e quindi e come un prodotto di consumo.
non durera' e non passera' alla storia.

gia' mi vedo il mercatino fra un anno pieno zeppo di svalutatissime street abbandonate dai loro proprietari per l'ultimo gingillo a 6500 euro all inclusive!!

Dennis
09/08/2008, 14:17
- Se tolgono la Street e vendono solo la R a quel prezzo fa la fine della Four ovvero gran moto, migliore delle concorrenti ma a quel prezzo venderebbe ben poco


Forse hai ragione, ma con tutta franchezza la Four è nata in un periodo sbagliato ed ha lottato contro concorrenti impossibili da battere: da un lato la Monster, dall'altro la Hornet (che nelle prime versioni fu un successo colossale, non avendo praticamente concorrenti diretti).
Se guardo i numeri di vendita odierni, la Street Triple non intacca minimamente il mercato di modelli super-commerciali come la Z750, l'Hornet o la Monsterina... allora tanto vale distinguersi dalla massa e proporre un mezzo che finisca quasi esclusivamente nelle mani di appassionati, e non dei soliti che scelgono fra le classiche 4-5 naked quella che costa meno ed ha le marmitte più belle.
Quoto di brutto il discorso di Tonydaytona... la Street Triple è un'ottima motocicletta, ma...pensando al "grande pubblico stereotipato" al quale si rivolge... ma. Punto.

Herbie 53
09/08/2008, 16:20
le scelte di marketing sfuggono a noi comuni compratori.....contenta Triumph contenti tutti

Fulvioz
09/08/2008, 17:10
posso solo QUOTARE QUOTARE QUOTARE!!!!

nuova Daytona SUBITO!!!
Bonneville e trhuxton in tutte le salse ma con raggi e semimanubri rigorosamente montati sottopiastra!!
utilizzo dei nomi Leggendari solo dietro approvazione di un gran consiglio dei veterani del marchio ( mi candido per entrarci)

quanto alla street....adesso lo dico.

per me non e' nemmeno una triumph.
sicuramente di quelli che la comprano ci sono pochissimi estimatori cultori del marchio e quindi e come un prodotto di consumo.
non durera' e non passera' alla storia.

gia' mi vedo il mercatino fra un anno pieno zeppo di svalutatissime street abbandonate dai loro proprietari per l'ultimo gingillo a 6500 euro all inclusive!!

Mi sa che qua ci rientro, con la fatica che sto facendo per tenermela stretta...

tio pepe
09/08/2008, 17:37
triumph segue la linea aperta da bmw.. si cercano nuovi acquirenti giovani che poi compreranno le più costose moto di punta.
la scelta street è stata dettata da questa idea el'abbandono dello sviluppo delel vecchie e datate bicilindriche che non fanno numeri ne è la conseguenza. restano così come sono per gli amanti del retò.
La grossa Daytona ha poco da dire.. gli altri investono hanno tanti soldi e tanto ritorno.. fare una piersport competitiva vuol dire farla correre ed aggiornarla tutti gli anni.. troppo costoso. meglio puntare su una base solida a cui cambiare il vestitino come le speed o street. il resto è proprio nicchia... almeno sul mercato italiano.. sull'europeo e usa non so:wacko:




gia' mi vedo il mercatino fra un anno pieno zeppo di svalutatissime street abbandonate dai loro proprietari per l'ultimo gingillo a 6500 euro all inclusive!!

dubito sia così.. e anche se fosse vuol dire che ne hanno vendute e hannof atto cassa.
le altre purtroppo non si vendono o si vendono a pochi. per far stare a galla un aziensda serve un ptodotto che tira e poi puoi anche permetterti di mantenere in produzione prodotti che sono in perdita.
Ducati monster ne è l'esempio.

che poi le attuali bicilindriche siano delle moto del culto triumph non mi trovo daccordo.. per me le triumph da togliersi il cappello sono le storiche.
http://www.autogallery.org.ru/k/t/3435triNSD550ccSVbritish_Bayde.jpg
http://www.autogallery.org.ru/k/t/25triRicardo1cyl500ccOHV_Yesterdays_nl.jpg

http://www.autogallery.org.ru/k/t/tr3sw.jpg

http://www.walkermachine.com/1938_Triumph.jpg

rifacciano l'ultima con freni a disco e idraulica delle sospensioni moderne (nmantenendo le forcelel originali) e vedrai che ne vendono a milioni anche a chi ama i custom.. l'estetica e lo stile è qualcosa che non ha prezzo.

le attuali sembrano prodotte in siberia a prezzi da principato di monaco concomponentistica cinese... insomma.. un disastro

or ami bannano dal forum:biggrin3:

Fulvioz
09/08/2008, 17:56
triumph segue la linea aperta da bmw.. si cercano nuovi acquirenti giovani che poi compreranno le più costose moto di punta.
la scelta street è stata dettata da questa idea el'abbandono dello sviluppo delel vecchie e datate bicilindriche che non fanno numeri ne è la conseguenza. restano così come sono per gli amanti del retò.
La grossa Daytona ha poco da dire.. gli altri investono hanno tanti soldi e tanto ritorno.. fare una piersport competitiva vuol dire farla correre ed aggiornarla tutti gli anni.. troppo costoso. meglio puntare su una base solida a cui cambiare il vestitino come le speed o street. il resto è proprio nicchia... almeno sul mercato italiano.. sull'europeo e usa non so:wacko:



dubito sia così.. e anche se fosse vuol dire che ne hanno vendute e hannof atto cassa.
le altre purtroppo non si vendono o si vendono a pochi. per far stare a galla un aziensda serve un ptodotto che tira e poi puoi anche permetterti di mantenere in produzione prodotti che sono in perdita.
Ducati monster ne è l'esempio.

che poi le attuali bicilindriche siano delle moto del culto triumph non mi trovo daccordo.. per me le triumph da togliersi il cappello sono le storiche.
http://www.autogallery.org.ru/k/t/3435triNSD550ccSVbritish_Bayde.jpg
http://www.autogallery.org.ru/k/t/25triRicardo1cyl500ccOHV_Yesterdays_nl.jpg

http://www.autogallery.org.ru/k/t/tr3sw.jpg

http://www.walkermachine.com/1938_Triumph.jpg

rifacciano l'ultima con freni a disco e idraulica delle sospensioni moderne (nmantenendo le forcelel originali) e vedrai che ne vendono a milioni anche a chi ama i custom.. l'estetica e lo stile è qualcosa che non ha prezzo.

le attuali sembrano prodotte in siberia a prezzi da principato di monaco concomponentistica cinese... insomma.. un disastro

or ami bannano dal forum:biggrin3:

Azz hai detto poco, questa si che te la quoto!!! Altro che 50° della Bonnie...

http://www.autogallery.org.ru/k/t/tr3sw.jpg

giorgiorox
09/08/2008, 17:58
posso dire?


















ma chi se ne frega....

Disagiato
09/08/2008, 19:00
X tonydaytona

anche se il tuo giudizio è mirato in generale, io non te lo condivido...
penso che triumph abbia sbagliato a mettere sul mercato una moto da 7595 euro, mentre poteva mettere una moto da 8700 tutta finita e allora lì il consumatore avrebbe fatto la scelta giusta, ma per la casa inglese era importante mettere sul mercato una moto da 7500 euro per venderla....

questo è quello che penso, poi vabbè lo streetista, è un neofita, o anche un anzianotto (in senso buon) che vuol avere una moto bella, o che gli piace il 3 cilindri.. bè lì dipende dalla persona in sè..

io per esempio, coglione, ma per la street cìho perso la testa, e gli ho rifatto un bel po' di cose, ultimamente ho avuto sfortuna leggiti il post " TORNATO DALL'OSPEDALE", però penso che la street dia del filo da torcere ad una speed.. prendendole originali no, però metti la street R a confronto con la speed...

poi vabbè, io sono dell'idea che basta un 600 per divertirsi, che prima di saperlo sfruttare a modo c'è ne vuole, il 1050 è un altrro mondo, l'ho provato, nulla da dire, però io vado controcorrente, la street, con la sua linea più smagrita e la sua leggerezza non dico che gli sta davanti, ma gli è attaccata al culo...

cmq non è per litigare, pace e bene..

Fulvioz
09/08/2008, 20:40
Per me sti inglesi avevano troppa paura di un secondo fallimento dopo la Four e questo spiega il prezzo basso della Street al lancio, poi alzato di ben 2 volte e infine lanciano questa R da oltre 1000 euro in più...

Hanno sparato basso, hanno visto che le moto sono andate letteralmente a ruba e ora alzano il tiro, tutto qua...

Hannibal
09/08/2008, 21:07
Io critico le scelte attuali e degli ultimi due anni...

Perchè, pur essendo un nostalgico delle "vecchie glorie" sono uno a cui, comunque, è piaciuto l'avvento del day 675 e che sogna l'arrivo di un nuovo "super"daytona dal quale far nascere una Vera Nuova Speed Triple (queste sono tradizioni alle quali Tiumph non dovrebbe rinunciare)..
Poteva passare il restyling del 2005 sulla speed, ma con quello del 2008 è stata fatta una vera e propria pacchianeria.. perchè tanto chi avesse voluto comprare una Speed, l'avrebbe comprata lo stesso e i soldi usati dalla Casa per il restyiling potevano essere spesi in altre direzioni ( magari innovative e più coerenti con le necessità del Marchio) come lo sviluppo del nuovo maxi Daytona, atteso da molti, molti, molti appassionati.

La nascita della Street la considero una buona cosa e un recupero di posizione dopo la cessata produzione della Speed Four; ma l'avvento della versione "Street r "mi lascia perplesso: non riesco a darle un perchè e credo che se volessi una Street più performante, prenderei un Daytona 675 e lo "streetterei".. Proprio come qualche anno fa si speedizzavano i daytona 955ì...
E sulla gamma classic e cruiser, lasciamo stare: Bonnie con cerchi a razze e Thruxton senza semimanubri..
Inoltre, da appassionato Triumph quale mi ritengo, non posso neanche essere d'accordo con giochetti commerciali fatti su nomi storici e memorabili, come "Thunderbird", affibbiati a nuovi modelli di discutibile identità solo per incrementare il numero delle vendite...

Bho, si sente proprio che non c'è più Talamo, che peccato.


Madonna come ti quoto !




la scelta street è stata dettata da questa idea el'abbandono dello sviluppo delel vecchie e datate bicilindriche che non fanno numeri ne è la conseguenza. restano così come sono per gli amanti del retrò.



Hai fatto considerazioni indubbiamente interessanti ma,
pare proprio che le vendite, quest'anno, le abbia trainate il bicilindrico... retro'

jin74
10/08/2008, 01:18
Io critico le scelte attuali e degli ultimi due anni...

Perchè, pur essendo un nostalgico delle "vecchie glorie" sono uno a cui, comunque, è piaciuto l'avvento del day 675 e che sogna l'arrivo di un nuovo "super"daytona dal quale far nascere una Vera Nuova Speed Triple (queste sono tradizioni alle quali Tiumph non dovrebbe rinunciare)..
Poteva passare il restyling del 2005 sulla speed, ma con quello del 2008 è stata fatta una vera e propria pacchianeria.. perchè tanto chi avesse voluto comprare una Speed, l'avrebbe comprata lo stesso e i soldi usati dalla Casa per il restyiling potevano essere spesi in altre direzioni ( magari innovative e più coerenti con le necessità del Marchio) come lo sviluppo del nuovo maxi Daytona, atteso da molti, molti, molti appassionati.

La nascita della Street la considero una buona cosa e un recupero di posizione dopo la cessata produzione della Speed Four; ma l'avvento della versione "Street r "mi lascia perplesso: non riesco a darle un perchè e credo che se volessi una Street più performante, prenderei un Daytona 675 e lo "streetterei".. Proprio come qualche anno fa si speedizzavano i daytona 955ì...
E sulla gamma classic e cruiser, lasciamo stare: Bonnie con cerchi a razze e Thruxton senza semimanubri..
Inoltre, da appassionato Triumph quale mi ritengo, non posso neanche essere d'accordo con giochetti commerciali fatti su nomi storici e memorabili, come "Thunderbird", affibbiati a nuovi modelli di discutibile identità solo per incrementare il numero delle vendite...

Bho, si sente proprio che non c'è più Talamo, che peccato.

Una Maxi Daytona è questo che manca...

tio pepe
10/08/2008, 03:08
Hai fatto considerazioni indubbiamente interessanti ma,
pare proprio che le vendite, quest'anno, le abbia trainate il bicilindrico... retro'

io guardavo la classifica qui
http://www.motorbox.com/static/upl/T/0004/Top100Luglio2008.pdf

alessandro2804
10/08/2008, 06:41
Io critico le scelte attuali e degli ultimi due anni...

Perchè, pur essendo un nostalgico delle "vecchie glorie" sono uno a cui, comunque, è piaciuto l'avvento del day 675 e che sogna l'arrivo di un nuovo "super"daytona dal quale far nascere una Vera Nuova Speed Triple (queste sono tradizioni alle quali Tiumph non dovrebbe rinunciare)..
Poteva passare il restyling del 2005 sulla speed, ma con quello del 2008 è stata fatta una vera e propria pacchianeria.. perchè tanto chi avesse voluto comprare una Speed, l'avrebbe comprata lo stesso e i soldi usati dalla Casa per il restyiling potevano essere spesi in altre direzioni ( magari innovative e più coerenti con le necessità del Marchio) come lo sviluppo del nuovo maxi Daytona, atteso da molti, molti, molti appassionati.

La nascita della Street la considero una buona cosa e un recupero di posizione dopo la cessata produzione della Speed Four; ma l'avvento della versione "Street r "mi lascia perplesso: non riesco a darle un perchè e credo che se volessi una Street più performante, prenderei un Daytona 675 e lo "streetterei".. Proprio come qualche anno fa si speedizzavano i daytona 955ì...
E sulla gamma classic e cruiser, lasciamo stare: Bonnie con cerchi a razze e Thruxton senza semimanubri..
Inoltre, da appassionato Triumph quale mi ritengo, non posso neanche essere d'accordo con giochetti commerciali fatti su nomi storici e memorabili, come "Thunderbird", affibbiati a nuovi modelli di discutibile identità solo per incrementare il numero delle vendite...

Bho, si sente proprio che non c'è più Talamo, che peccato.

hai commentato su tutte ...tranne sulla rocket

caféRacer
10/08/2008, 09:10
hai commentato su tutte ...tranne sulla rocket

:wink_:Chi tace, acconsente..

Un bel pezzo forte, uno dei capi saldi della Triumph moderna!!
Che dite, ci vorrebbe in qualche rivista una bella comparativa tra la RocketIII e la nuova Yamaha Vmax?
Questa domanda la faccio in un altro post specifico nel bar:coool:

Continuate a dire la vostra!
ciao belli

Dennis
10/08/2008, 14:04
hai commentato su tutte ...tranne sulla rocket

Il simbolo che rappresenta appieno come si possono costruire nuove motociclette partendo da un foglio di carta bianco senza rinnegare il proprio marchio, la propria storia né insultare le vecchie icone del passato.

Forse qualcuno non si rende conto che quasi tutti i marchi europei stanno sfornando a ritmi paurosamente elevati motociclette fantastiche, innovative, "diverse", innegabilmente identificabili nel marchio che portano sul serbatoio pur essendo completamente inedite.
Persino BMW, che per decenni ha fatto bicilindrici boxer e sogliole sdraiate in tutte le salse, ha costruito ormai una gamma di moto e motori esageratamente variegata... si è lanciata nell'allestimento di velocissime roadster a 4 cilindri, special preziosissime, una HP2 Sport che è un concentrato di tecnologia quasi unico al mondo, bicilindrici paralleli stradali e fuoristradistici, monocilindriche da passeggio e da fuoristrada, una fantastica enduro racing inedita e spettacolare, fra poco arriverà anche la S1000 RR.... e sono tutte motociclette innegabilmente, indissolubilmente BMW.
Quel marchio che faceva roba per vecchi.

Per chi pensa che "Triumph" significhi solo repliche di vecchie e storiche bicilindriche, oppure naked col codone grosso così perché quello corto è troppo fashion, beh, guardatevi intorno, c'è un mondo fuori dal vostro garage e se le nuove Triumph non vi piacciono o non le credete degne del loro nome, beh, tenetevi le vostre moto in santa pace.
Di gente delusa dalla Ducati perché ha ampliato la gamma oltre al 916 e al monster ce n'è, così come quelli che si incazzano perché KTM adesso fa anche moto stradali eccezionali e corre in pista con le due tempi, ma sinceramente...certe cose mi fanno un po' ridere.

Sì, credo proprio che Daytona 675 e Rocket III siano molto più "Triumph" di tanti vecchi e sgangherati scheletri che girano per strada.

alessandro2804
10/08/2008, 17:47
Il simbolo che rappresenta appieno come si possono costruire nuove motociclette partendo da un foglio di carta bianco senza rinnegare il proprio marchio, la propria storia né insultare le vecchie icone del passato.

Forse qualcuno non si rende conto che quasi tutti i marchi europei stanno sfornando a ritmi paurosamente elevati motociclette fantastiche, innovative, "diverse", innegabilmente identificabili nel marchio che portano sul serbatoio pur essendo completamente inedite.
Persino BMW, che per decenni ha fatto bicilindrici boxer e sogliole sdraiate in tutte le salse, ha costruito ormai una gamma di moto e motori esageratamente variegata... si è lanciata nell'allestimento di velocissime roadster a 4 cilindri, special preziosissime, una HP2 Sport che è un concentrato di tecnologia quasi unico al mondo, bicilindrici paralleli stradali e fuoristradistici, monocilindriche da passeggio e da fuoristrada, una fantastica enduro racing inedita e spettacolare, fra poco arriverà anche la S1000 RR.... e sono tutte motociclette innegabilmente, indissolubilmente BMW.
Quel marchio che faceva roba per vecchi.

Per chi pensa che "Triumph" significhi solo repliche di vecchie e storiche bicilindriche, oppure naked col codone grosso così perché quello corto è troppo fashion, beh, guardatevi intorno, c'è un mondo fuori dal vostro garage e se le nuove Triumph non vi piacciono o non le credete degne del loro nome, beh, tenetevi le vostre moto in santa pace.
Di gente delusa dalla Ducati perché ha ampliato la gamma oltre al 916 e al monster ce n'è, così come quelli che si incazzano perché KTM adesso fa anche moto stradali eccezionali e corre in pista con le due tempi, ma sinceramente...certe cose mi fanno un po' ridere.

Sì, credo proprio che Daytona 675 e Rocket III siano molto più "Triumph" di tanti vecchi e sgangherati scheletri che girano per strada.

accetto e
gongolo....

tonidaytona
10/08/2008, 18:16
Il simbolo che rappresenta appieno come si possono costruire nuove motociclette partendo da un foglio di carta bianco senza rinnegare il proprio marchio, la propria storia né insultare le vecchie icone del passato.

Forse qualcuno non si rende conto che quasi tutti i marchi europei stanno sfornando a ritmi paurosamente elevati motociclette fantastiche, innovative, "diverse", innegabilmente identificabili nel marchio che portano sul serbatoio pur essendo completamente inedite.
Persino BMW, che per decenni ha fatto bicilindrici boxer e sogliole sdraiate in tutte le salse, ha costruito ormai una gamma di moto e motori esageratamente variegata... si è lanciata nell'allestimento di velocissime roadster a 4 cilindri, special preziosissime, una HP2 Sport che è un concentrato di tecnologia quasi unico al mondo, bicilindrici paralleli stradali e fuoristradistici, monocilindriche da passeggio e da fuoristrada, una fantastica enduro racing inedita e spettacolare, fra poco arriverà anche la S1000 RR.... e sono tutte motociclette innegabilmente, indissolubilmente BMW.
Quel marchio che faceva roba per vecchi.

Per chi pensa che "Triumph" significhi solo repliche di vecchie e storiche bicilindriche, oppure naked col codone grosso così perché quello corto è troppo fashion, beh, guardatevi intorno, c'è un mondo fuori dal vostro garage e se le nuove Triumph non vi piacciono o non le credete degne del loro nome, beh, tenetevi le vostre moto in santa pace.
Di gente delusa dalla Ducati perché ha ampliato la gamma oltre al 916 e al monster ce n'è, così come quelli che si incazzano perché KTM adesso fa anche moto stradali eccezionali e corre in pista con le due tempi, ma sinceramente...certe cose mi fanno un po' ridere.

Sì, credo proprio che Daytona 675 e Rocket III siano molto più "Triumph" di tanti vecchi e sgangherati scheletri che girano per strada.



a leggerti mi sciolgo come il burro in padella!!
quoto tutto.

gran coraggio e determinazione in casa BMW.
e pure Ktm sapendo rinascere da un fallimento potrebbe con il suo consolidato rilancio fare da accademia a molti costruttori italiani.

quanto a Triumph basti pensare ai fanali della prima 509 e arrivare dritti dritti alla roket.
una casa che va' per la sua strada.

io spero che continui cosi'.

superIII
11/08/2008, 08:01
- Se tolgono la Street e vendono solo la R a quel prezzo fa la fine della Four ovvero gran moto, migliore delle concorrenti ma a quel prezzo venderebbe ben poco

:risate2::risate2::risate2:

Tozzi
11/08/2008, 08:17
Secondo me la cosa più giusta è far tornare la Speed una Daytona spogliata........

Fulvioz
11/08/2008, 11:09
:risate2::risate2::risate2:

Vuoi dire che quando uscì era peggio dell'Hornet 600?

Sim1
11/08/2008, 18:26
Le scelte commerciali degli ultimi anni non sono state gradite dagli estimatori del marchio, le scelte operate hanno tolto un po’ di quella tradizione che caratterizzava il nostro marchio rendendoci tutti orgogliosi di possedere una moto che aveva prima di tutto un’anima e una storia.

:mad::mad::mad:
Parto innanzitutto citando il 2001 e il 2004, anni in cui Triumph (e solo per queste scelte meriterebbe di perdere almeno una lettera del nome, facciamo la “H”) ha deciso di far uscire di produzione rispettivamente la Legend e la Thunderbird. La scelta probabilmente è stata dettata dalle basse vendite di questi modelli, ma direi che perdendo questi due modelli si è persa anche una fetta del carisma e del fascino di questo nostro marchio.

:mad: :mad:
Sempre nel 2001 esce la Daytona 955 e da quel momento hanno spento il cervello sulle sportive di grande cilindrata. In dubbio che sia una moto con un carattere e una personalità enorme, ma siamo nel 2008 e sarebbe ora che si decidano a tirare fuori dall’armadio ingegneri e designer e spaccare tutto e tutti come è stato per il Daytona 675.

:mad: :sick:
E poi…la Thruxton con i riser e un manubrio? La Bonneville con i cerchi a razze? C’è gente che si starà rivoltando nella tomba e noi (a differenza di questi ultimi, pace all’anima loro) abbiamo anche la sfortuna di viverlo questo periodo di mucche pazze a Hinckley!

:dry:
La Street è una moto commerciale, solamente commerciale e come dice il grande Tony sono in pochi a conoscere e amare la storia che c’è dietro alle 2 scritte sul serbatoio fra gli Streetisti, ai quei pochi che sono appassionati dico solo di amare la vostra moto agli altri consiglio di venderla, non fa per voi.
La Street R a mio parere è nata per continuare a primeggiare nel settore delle naked di media cilindrata, un settore che come tutti sappiamo è in velocissima evoluzione per colpa/merito dei Jappo-colossi intenzionati ad avere sempre e comunque il meglio del meglio a costo di dare un calcio nel c…o a chi si è magari comprato una Z750 e dopo un mese vede svalutato il proprio modello causa restyling. Fino a qualche tempo fa noi potevamo dire a questi biker “cavoli vostri che avete comprato una jappo-moto” ma ora potremmo anche stare zitti visto che Triumph si è allineata alle politiche orientali. Sperando che sia solo per questa volta!!!

F@bio
11/08/2008, 18:57
La Street è una moto commerciale, solamente commerciale e come dice il grande Tony sono in pochi a conoscere e amare la storia che c’è dietro alle 2 scritte sul serbatoio fra gli Streetisti, ai quei pochi che sono appassionati dico solo di amare la vostra moto agli altri consiglio di venderla, non fa per voi.......


.....Sperando che sia solo per questa volta!!!


io credo che grazie a una moto come la Street la Triumph si possa permettere di fare moto che non vendono un cazzo fatte solo per estimatori :rolleyes:
lo stipendio agli operai lo devono pagare in qualche modo...e se non fanno queste scelte commerciali non credo possano permettersi di tenere aperta la baracca ancora per molto vista la concorrenza :rolleyes:
quindi credo che piuttosto che noi che non siamo estimatori del marchio ma abbiamo preso una moto solamente perchè ci piaceva (e non parlo solo di Street) sei te che dovresti passare a qualche altra marca che produce in perdita ma che tiene fede alla linea :wink_:

senza nessuna polemica eh.....:wink_:

Herbie 53
11/08/2008, 19:03
...le scelte commerciali sono fatte, purtroppo, da chi non va in moto...

Sim1
11/08/2008, 20:22
io credo che grazie a una moto come la Street la Triumph si possa permettere di fare moto che non vendono un cazzo fatte solo per estimatori :rolleyes:
lo stipendio agli operai lo devono pagare in qualche modo...e se non fanno queste scelte commerciali non credo possano permettersi di tenere aperta la baracca ancora per molto vista la concorrenza :rolleyes:
quindi credo che piuttosto che noi che non siamo estimatori del marchio ma abbiamo preso una moto solamente perchè ci piaceva (e non parlo solo di Street) sei te che dovresti passare a qualche altra marca che produce in perdita ma che tiene fede alla linea :wink_:

senza nessuna polemica eh.....:wink_:

Eccolo il primo che si sente punto nell'animo :rolleyes:

Triumph si è sempre potuta permettere di fare moto che non vendevano molto anche senza la Street quindi non facciamo passare la Street come la moto che ha salvato tutti noi per piacere!
Ti ricordo che fino a qualche anno fa i numeri vendita di Triumph erano molto inferiori a quelli attuali, ma penso che gli stipendi siano sempre stati pagati e la baracca è sempre stata aperta (e gestita qui in Italia forse meglio di ora, vedi Talamo)

Ovviamente poi immaginavo che ci fosse qualcuno come te che avrebbe fatto di tutta un'erba un fascio, mettendomi in bocca che io mi riferivo a tutti i possessori delle Street...ma se leggi bene il mio primo intervento forse capisci!
Tu ami la tua moto e il tuo marchio? bene! allora la polemica non era riferita a te e quindi non c'entri niente!

F@bio
11/08/2008, 20:55
....... noi che non siamo estimatori del marchio ma abbiamo preso una moto solamente perchè ci piaceva (e non parlo solo di Street)..........

Sim io non parlavo solo di Street....mi vuoi raccontare che la maggior parte di chi compra Speed o Tiger o Day lo fà anche per il marchio?
io non credo proprio.......lo fà perchè gli piace la moto....e la moto contunua a piacergli se è supportata da un decente servizio di assistenza :wink_:

credi che Triumph possa garantire tutto questo facendo solo moto da estimatori? a quanto vedo è già tanto se copre tutte le province con la rete di vendita :rolleyes:

secondo me sei troppo nostalgico.......e non ho scritto che hai le fette di salame sugli occhi perchè non credo tu le abbia......ma credo che in futuro tu riceva parecchie delusioni dal marchio Triumph..




oh...spero per te che mi sbagli eh....

Sim1
11/08/2008, 21:14
Sim io non parlavo solo di Street....mi vuoi raccontare che la maggior parte di chi compra Speed o Tiger o Day lo fà anche per il marchio?
io non credo proprio.......lo fà perchè gli piace la moto....e la moto contunua a piacergli se è supportata da un decente servizio di assistenza :wink_:

credi che Triumph possa garantire tutto questo facendo solo moto da estimatori? a quanto vedo è già tanto se copre tutte le province con la rete di vendita :rolleyes:

secondo me sei troppo nostalgico.......e non ho scritto che hai le fette di salame sugli occhi perchè non credo tu le abbia......ma credo che in futuro tu riceva parecchie delusioni dal marchio Triumph..


Non sono nostalgico, vorrei solamente che Triumph non diventi nel tempo un marchio simile ai Jappo, con clienti simili a quelli Jappo e politiche commerciali simili a quelle Jappo.

Ovviamente anche fra quelli che comprano Speed, Tiger o Daytona ci sono motociclisti che comprano moto come le caramelle e non si innamorano mai di nessuna (e qualcuno ne ho visto e conosciuto)
Con l'uscita della Street a mio parere la fetta di questa mandria di "motociclisti per moda più che per passione" che comprano una Triumph si è ingradita parecchio, poi magari mi sbaglio, ma la quantità di Street in vendita con pochi mesi e Km ne è la dimostrazione.

F@bio
11/08/2008, 21:33
secondo me invece dovresti vedere la cosa al contrario...nel senso che la Street & C avvicina la gente al marchio........più lo conoscono e probabilmente in più persone poi lo ameranno :rolleyes:

...sempre se Triumph garantisca una certa affidabilità come assitenza...secondo me questo è quello che la maggior parte delle persone ora cercano in un marchio...se la moto piace poi la seconda cosa che si guarda è l'assistenza legata all'affidabilità :wink_:



secondo me ormai è inevitabile quella direzione (jappo) :wink_:

Disagiato
11/08/2008, 22:07
Vorrei poter mettere fine alla vostra discussione....
avete ragione entrambi, il cliente street è un cliente che si vuole avvicinare al marchio triumph non spendendo più di 10000 euro...

avvicinandosi al marchio triumph con la street ognuno ha fatto le sue scelte in pochi mesi, chi è passato alla speed, chi alla tiger, chi alla day, e chi ha dovuto lasciare la street per problemi personali...

io ho preso la street, e mi sono innamorato di questa moto, ho avuto sfortuna in tante cose, ma non me ne pento, econtinuerò a tenerla e a finirla di elaborare per avere una special...

tio pepe
11/08/2008, 23:00
ci sono motociclisti che comprano moto come le caramelle e non si innamorano mai di nessuna (e qualcuno ne ho visto e conosciuto)
.

IO IO IO sono così! in efetti non amo nessun marchio ma amo ogni moto che ho avuto. dl marchio .. frega un tubo , nel senso che puoi amare una moto di una casa ma non le sue sorelle che magari ti fanno senso o non sono a te utili.
quello che erò mi interessa è che le case continuino ad essere più i una.

le case cercano di avere una cosa che le distingue dalle altre: il desmo . il boxer, i tre cilindri, l'estetica, l'angolo tra i cilindri ecc ecc.
quelo che distingue triuph sono i tre cilindri e i grossi bicilindrici frontemarcia.

l'importante è he l'impronta resti e che si sviluppi lo stile intorno ad un idea.. il resto... chissene....

onlyspeed
12/08/2008, 11:59
Io critico le scelte attuali e degli ultimi due anni...

Perchè, pur essendo un nostalgico delle "vecchie glorie" sono uno a cui, comunque, è piaciuto l'avvento del day 675 e che sogna l'arrivo di un nuovo "super"daytona dal quale far nascere una Vera Nuova Speed Triple (queste sono tradizioni alle quali Tiumph non dovrebbe rinunciare)..
Poteva passare il restyling del 2005 sulla speed, ma con quello del 2008 è stata fatta una vera e propria pacchianeria.. perchè tanto chi avesse voluto comprare una Speed, l'avrebbe comprata lo stesso e i soldi usati dalla Casa per il restyiling potevano essere spesi in altre direzioni ( magari innovative e più coerenti con le necessità del Marchio) come lo sviluppo del nuovo maxi Daytona, atteso da molti, molti, molti appassionati.

La nascita della Street la considero una buona cosa e un recupero di posizione dopo la cessata produzione della Speed Four; ma l'avvento della versione "Street r "mi lascia perplesso: non riesco a darle un perchè e credo che se volessi una Street più performante, prenderei un Daytona 675 e lo "streetterei".. Proprio come qualche anno fa si speedizzavano i daytona 955ì...
E sulla gamma classic e cruiser, lasciamo stare: Bonnie con cerchi a razze e Thruxton senza semimanubri..
Inoltre, da appassionato Triumph quale mi ritengo, non posso neanche essere d'accordo con giochetti commerciali fatti su nomi storici e memorabili, come "Thunderbird", affibbiati a nuovi modelli di discutibile identità solo per incrementare il numero delle vendite...

Bho, si sente proprio che non c'è più Talamo, che peccato.

purtroppo alla triumph, dei veri appassionati, gliene frega una gran cippa!!!! contano i numeri, solo i numeri!! tempo fa feci questo discorso, ma non è possibile perchè è ovvio che se dico sul forum che non trovo giusto vendere una moto quasi identica alla speed al prezzo di una hornet, ovvio che ci sara' chi non è d'accordo...stesso discorso vale per la speed, che non ha certo scoperto l'acqua calda con la versione corta.......io, come te e tanti altri, aspetto, ma non credo vedremo in giro altre triumph come nel 97!! I NUMERI NON VANNO D'ACCORDO CON LE TRADIZIONI E L'ESCLUSIVITA'!!!!:dry:

tio pepe
12/08/2008, 16:02
I NUMERI NON VANNO D'ACCORDO CON LE TRADIZIONI E L'ESCLUSIVITA'!!!!:dry:


si ma mi cadi dal pero.
cerchiamo di capirrci altrimenti.. mi spembri il pacifista che vuole la pace int erra per tutti.. dal volere al potere...

facciamo un salto nel mondo auto...
le auto esclisve vivono solo se dietro hanno case che se le sono comprate.

ferrari fu salvata da fiat ricordiamoci che poi il reparto corse e la fabbrica hanno pescato dal centro ricerche fiat e la panda 30 pagò lo sviluppo dei mostri che l'hanno fatta grande

bentley, maserati, lambrghini ,maybach, bugatti.. fanno prodotti esclusivi.. ma quante ne vendono.. sono in attivo?.. mah...se non avessero chi sborsa i soldoni da dietro non le vedresti più.. triumph che ha dietro? niente.. quindi o fa un prodotto che tira o non fa nulla..
e per quelli che dicono che i conti li pagano...... e che andavano avanti anche prima dico di guardare i tre bilanci di GM per farsi un idea di come sl lavora anche in perdita.
Bilancio General Motors - MAXI PERDITE DA 39 MILIARDI DI DOLLARI - News - Quattroruote (http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=113749)

onlyspeed
12/08/2008, 17:29
si ma mi cadi dal pero.
cerchiamo di capirrci altrimenti.. mi spembri il pacifista che vuole la pace int erra per tutti.. dal volere al potere...

facciamo un salto nel mondo auto...
le auto esclisve vivono solo se dietro hanno case che se le sono comprate.

ferrari fu salvata da fiat ricordiamoci che poi il reparto corse e la fabbrica hanno pescato dal centro ricerche fiat e la panda 30 pagò lo sviluppo dei mostri che l'hanno fatta grande

bentley, maserati, lambrghini ,maybach, bugatti.. fanno prodotti esclusivi.. ma quante ne vendono.. sono in attivo?.. mah...se non avessero chi sborsa i soldoni da dietro non le vedresti più.. triumph che ha dietro? niente.. quindi o fa un prodotto che tira o non fa nulla..
e per quelli che dicono che i conti li pagano...... e che andavano avanti anche prima dico di guardare i tre bilanci di GM per farsi un idea di come sl lavora anche in perdita.
Bilancio General Motors - MAXI PERDITE DA 39 MILIARDI DI DOLLARI - News - Quattroruote (http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=113749)

infatti se leggi bene, ho scritto che non credo che ne vedremo piu' di moto come quelle del 97!! io non sono nessuno per dire a triumph come devono evolversi, pero' potro scegliere se continuare a pagare pezzi di ricambio, tagliandi, abbigliamento etc come se stessimo parlando dell'aston martin e comprare moto che non rispecchiano piu' tali condizioni e che dopo un anno o due, ti ritrovi superate da altri modelli......cosa resta di triumph?? il tre cilindri, va bene, tanto tra non molto lo faranno in tanti e forse pure meglio!!!........CHI TROPPO VUOLE, NULLA STRINGE!!.... per il discorso macchine, chiedi ai possessori JAGUAR cosa ne pensano della x-type a gasolio con motore e componentistica ford!! chi ha speso 100000 euro per una macchina, va rispettato, cosi' come chi ha speso quasi 12000 euro per una speed, non dovrebbe vedere in giro moto quasi identiche (anzi la 675 è anche piu' evoluta) al prezzo di una hornet o bandit!!

Hannibal
12/08/2008, 18:23
...omissis
bentley, maserati, lambrghini ,maybach, bugatti.. fanno prodotti esclusivi.. ma quante ne vendono.. sono in attivo?.. mah...se non avessero chi sborsa i soldoni da dietro non le vedresti più.. triumph che ha dietro? niente.. quindi o fa un prodotto che tira o non fa nulla..
e per quelli che dicono che i conti li pagano...... e che andavano avanti anche prima dico di guardare i tre bilanci di GM per farsi un idea di come sl lavora anche in perdita.
Bilancio General Motors - MAXI PERDITE DA 39 MILIARDI DI DOLLARI - News - Quattroruote (http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=113749)


Scusa Tio Pepe,
ma il discorso qui mi pareva non essere incentrato sul come devono venir fatti quadrare i blianci di una società (argomento peraltro serissimo),
ma sull'amore-disamore di un cliente verso un marchio
Triumph puo' decidere, ovviamente, in modo assolutamente autonomo le sue scelte d'immagine e commerciali,
esattamente come un affezionato cliente puo' decidere ci comprarsi una Norton (remaked...) in USA,
pagarla 20.000 euro (se li ha) e poi tenersela per 10 anni o per sempre...,
sicuro di avere una moto unica, che gli fa battere il cuore quando va nel box e la vede...
Inossidabile ed indifferente alle mode del momento.

Sono scelte individuali,
ma certo se Triumph continuerà quel che ha cominciato con le street, fara' forse i numeri di vendita,
pero' perdera' sicuramente una notevole fetta di clienti.

tio pepe
12/08/2008, 21:02
Scusa Tio Pepe,
ma il discorso qui mi pareva non essere incentrato sul come devono venir fatti quadrare i blianci di una società (argomento peraltro serissimo),
ma sull'amore-disamore di un cliente verso un marchio
Triumph puo' decidere, ovviamente, in modo assolutamente autonomo le sue scelte d'immagine e commerciali,
esattamente come un affezionato cliente puo' decidere ci comprarsi una Norton (remaked...) in USA,
pagarla 20.000 euro (se li ha) e poi tenersela per 10 anni o per sempre...,
sicuro di avere una moto unica, che gli fa battere il cuore quando va nel box e la vede...
Inossidabile ed indifferente alle mode del momento.

Sono scelte individuali,
ma certo se Triumph continuerà quel che ha cominciato con le street, fara' forse i numeri di vendita,
pero' perdera' sicuramente una notevole fetta di clienti.

Capisco la tua visione , ma io cerco di esser pragmatico.

quello che conta è avere la moto che ti piace e se una casa la può fare prendendo i soldi dalle vendite di un prodotto per un pubbico con gusti meno"snob" che ti frega?

se domani non fanno più moto piccole e non possono farti la moto che tanto ti piace che ti compri se quella non la fa più nessuno?

e comunque.. glii inglesi non criticano mai una moto inglese...

pace and love

tripleG
24/09/2008, 20:09
Citazione:
Originalmente inviato da caféRacer Visualizza messaggio
Io critico le scelte attuali e degli ultimi due anni...

Perchè, pur essendo un nostalgico delle "vecchie glorie" sono uno a cui, comunque, è piaciuto l'avvento del day 675 e che sogna l'arrivo di un nuovo "super"daytona dal quale far nascere una Vera Nuova Speed Triple (queste sono tradizioni alle quali Tiumph non dovrebbe rinunciare)..
Poteva passare il restyling del 2005 sulla speed, ma con quello del 2008 è stata fatta una vera e propria pacchianeria.. perchè tanto chi avesse voluto comprare una Speed, l'avrebbe comprata lo stesso e i soldi usati dalla Casa per il restyiling potevano essere spesi in altre direzioni ( magari innovative e più coerenti con le necessità del Marchio) come lo sviluppo del nuovo maxi Daytona, atteso da molti, molti, molti appassionati.

La nascita della Street la considero una buona cosa e un recupero di posizione dopo la cessata produzione della Speed Four; ma l'avvento della versione "Street r "mi lascia perplesso: non riesco a darle un perchè e credo che se volessi una Street più performante, prenderei un Daytona 675 e lo "streetterei".. Proprio come qualche anno fa si speedizzavano i daytona 955ì...
E sulla gamma classic e cruiser, lasciamo stare: Bonnie con cerchi a razze e Thruxton senza semimanubri..
Inoltre, da appassionato Triumph quale mi ritengo, non posso neanche essere d'accordo con giochetti commerciali fatti su nomi storici e memorabili, come "Thunderbird", affibbiati a nuovi modelli di discutibile identità solo per incrementare il numero delle vendite...

Bho, si sente proprio che non c'è più Talamo, che peccato.

posso solo QUOTARE QUOTARE QUOTARE!!!!

nuova Daytona SUBITO!!!
Bonneville e trhuxton in tutte le salse ma con raggi e semimanubri rigorosamente montati sottopiastra!!
utilizzo dei nomi Leggendari solo dietro approvazione di un gran consiglio dei veterani del marchio ( mi candido per entrarci)

quanto alla street....adesso lo dico.

per me non e' nemmeno una triumph.
sicuramente di quelli che la comprano ci sono pochissimi estimatori cultori del marchio e quindi e come un prodotto di consumo.
non durera' e non passera' alla storia.

gia' mi vedo il mercatino fra un anno pieno zeppo di svalutatissime street abbandonate dai loro proprietari per l'ultimo gingillo a 6500 euro all inclusive!!

quoto! ....infatti....:coool:....:rolleyes:....:D

The Dog
24/09/2008, 20:13
il 2008 è molto più bello del 2007, ma di molto....:biggrin3:

onlyspeed
24/09/2008, 20:24
il 2008 è molto più bello del 2007, ma di molto....:biggrin3:

certo.....anche nel 2010, chi comprera' il modello attuale, dira' che è piu' bello del tuo!!!:wink_:

p.s. chissa' che non sia proprio io!!!:w00t:.....vedremo, ma ne dubito!!

giorgiorox
24/09/2008, 20:41
Personalmente piuttosto di prender una street R andrei al volo su una speed... o no??? d'accordissimo che il restyling 2008 potevano pure evitarselo...
infatti

ippo
24/09/2008, 20:49
Io critico le scelte attuali e degli ultimi due anni...

Perchè, pur essendo un nostalgico delle "vecchie glorie" sono uno a cui, comunque, è piaciuto l'avvento del day 675 e che sogna l'arrivo di un nuovo "super"daytona dal quale far nascere una Vera Nuova Speed Triple (queste sono tradizioni alle quali Tiumph non dovrebbe rinunciare)..
Poteva passare il restyling del 2005 sulla speed, ma con quello del 2008 è stata fatta una vera e propria pacchianeria.. perchè tanto chi avesse voluto comprare una Speed, l'avrebbe comprata lo stesso e i soldi usati dalla Casa per il restyiling potevano essere spesi in altre direzioni ( magari innovative e più coerenti con le necessità del Marchio) come lo sviluppo del nuovo maxi Daytona, atteso da molti, molti, molti appassionati.

La nascita della Street la considero una buona cosa e un recupero di posizione dopo la cessata produzione della Speed Four; ma l'avvento della versione "Street r "mi lascia perplesso: non riesco a darle un perchè e credo che se volessi una Street più performante, prenderei un Daytona 675 e lo "streetterei".. Proprio come qualche anno fa si speedizzavano i daytona 955ì...
E sulla gamma classic e cruiser, lasciamo stare: Bonnie con cerchi a razze e Thruxton senza semimanubri..
Inoltre, da appassionato Triumph quale mi ritengo, non posso neanche essere d'accordo con giochetti commerciali fatti su nomi storici e memorabili, come "Thunderbird", affibbiati a nuovi modelli di discutibile identità solo per incrementare il numero delle vendite...

Bho, si sente proprio che non c'è più Talamo, che peccato.

Straquoto.
Andare proprio a rincorrere le jap con questi piccoli trucchetti di marketing di infimo profilo lo trovo squalificante per una casa blasonata.
Il restyling si fa se un modello non tira o non tira più. Le innovazioni si fanno quando il ciclo di un prodotto ha raggiunto la maturità. Una Speed 2007 non è arrivata alla maturità nè tantomeno tira di meno. Di sicuro che compra Speed non lo fa per le forche nere o le brembo.
mah...
ma alla fine non sono un marketing man...
ippo

speedluca
24/09/2008, 23:08
Io critico le scelte attuali e degli ultimi due anni...

Perchè, pur essendo un nostalgico delle "vecchie glorie" sono uno a cui, comunque, è piaciuto l'avvento del day 675 e che sogna l'arrivo di un nuovo "super"daytona dal quale far nascere una Vera Nuova Speed Triple (queste sono tradizioni alle quali Tiumph non dovrebbe rinunciare)..
Poteva passare il restyling del 2005 sulla speed, ma con quello del 2008 è stata fatta una vera e propria pacchianeria.. perchè tanto chi avesse voluto comprare una Speed, l'avrebbe comprata lo stesso e i soldi usati dalla Casa per il restyiling potevano essere spesi in altre direzioni ( magari innovative e più coerenti con le necessità del Marchio) come lo sviluppo del nuovo maxi Daytona, atteso da molti, molti, molti appassionati.

La nascita della Street la considero una buona cosa e un recupero di posizione dopo la cessata produzione della Speed Four; ma l'avvento della versione "Street r "mi lascia perplesso: non riesco a darle un perchè e credo che se volessi una Street più performante, prenderei un Daytona 675 e lo "streetterei".. Proprio come qualche anno fa si speedizzavano i daytona 955ì...
E sulla gamma classic e cruiser, lasciamo stare: Bonnie con cerchi a razze e Thruxton senza semimanubri..
Inoltre, da appassionato Triumph quale mi ritengo, non posso neanche essere d'accordo con giochetti commerciali fatti su nomi storici e memorabili, come "Thunderbird", affibbiati a nuovi modelli di discutibile identità solo per incrementare il numero delle vendite...

Bho, si sente proprio che non c'è più Talamo, che peccato.


quoto!!!

t-bird 63
24/09/2008, 23:20
Penso che faranno come sempre quel che gli pare, senza ascoltare minimamente le lamentele e i dissenzi che vengono dai clienti potenziali e acquisiti; anche con modelli che usciranno nel 2010, che gia' abbiamo intravisto (vedi nuovo Thunderbird:sick:), e che quindi darebbero alla Triumph la possibilita' di attingere a opinioni prodotte in un piu' esteso arco di tempo!

Contenti loro!!??:dry: