PDA

Visualizza Versione Completa : piccolo problema di perdita d'olio,risolto in 10 min

higore
09/08/2008, 09:57
ciao ragazzi ho ritirato mercoledì la Street ;)
e fin qui tutto ok,salvo accorgermi che da subito dopo il primo giretto perdeva sotto la pinna un pizzico di liquido..lì per lì ho creduto che fosse fisiologico un qualche spurgo di un motore acceso per la prima volta,invece esaminando meglio mi sono accorto che era olio.... :cry:

un po' preoccupato(anche perchè in movimento mi arrivava a sporcare il pnumatico posteriore)mi consulto con amici...insomma il giorno dopo l'ho portata dal conce che mi ha detto che l'O-ring del serbatoio dell'olio motore era stato stretto troppo e si era danneggiato,così da far fuoriuscire dell'olio..

morale 10 min,mi hanno cambiato il pezzo e rabboccato un bicchiere d'olio,e mi hanno assicurato che era una sciocchezza ;)

però certo un paio di madonne contro Hinckley le ho tirate,sono sincero...
è capitato a qualcun'altro?

ciao

biturbo
09/08/2008, 10:39
L'ho ritirata l'altro ieri...fino ad ora tutto ok (grattatona!). :wink_:

higore
10/08/2008, 14:48
il problema persiste...risolto un cazzo! :(
appena riapre il conce ce la riporto e chiedo il primo tagliando gratis,non è possibile!

alexander675
10/08/2008, 14:56
Ti hanno detto di stare tranquillo????
da noi si dice "Tranquillo se perse la moglie",occhio che la fanno troppo semplice.:coool:

arteria2004
10/08/2008, 16:20
trafilaggio d'olio dal tappo di carico?
Normale... A Hinckley si sono scordati da fare una gola sul coperchio carter che faccia da sede per l'OR.
Sulle supersport noi ci diamo un giro di teflon e il trafilaggio sparisce. Prova cosi'.

higore
10/08/2008, 21:35
uhm guarda,il tappo di carico dell'olio è pulitissimo(un po' meno quello dell'astina dell'olio),la perdita sembra uscire dal lato sx della moto..ho paura che ci sia una perdita da qualche vite o guarnizione del motore...però non so bene stamattina ho smontato il puntale e ho pulito per bene tutto,esaminando attentamente non sono riuscito a capire benissimo da dove esce l'olio..boh..appena riaprono gliela porto,nel frattempo,mi sapete dire che olio monta la street in rodaggio?10W40?

arteria2004
11/08/2008, 11:16
Per quanto riguarda l'olio chiedi al conce qual'e' la gradazione dell'olio che ha messo su al primo riempimento.
Per la perdita chiedi di esaminare l'OR del motorino di avviamento, la rondella di rame sul coperchio volano (quella sulla vite a sinistra dell'uscita fili) e l'OR del contamarce.
Il primo tagliando gratis te lo deve dare Hinckley, non il concessionario... Fossi in te non lo chiederei.

americano
11/08/2008, 12:59
uhm guarda,il tappo di carico dell'olio è pulitissimo(un po' meno quello dell'astina dell'olio),la perdita sembra uscire dal lato sx della moto..ho paura che ci sia una perdita da qualche vite o guarnizione del motore...però non so bene stamattina ho smontato il puntale e ho pulito per bene tutto,esaminando attentamente non sono riuscito a capire benissimo da dove esce l'olio..boh..appena riaprono gliela porto,nel frattempo,mi sapete dire che olio monta la street in rodaggio?10W40?
controlla se la perdita viene dalla guarnizione coppa dell olio mi è capitato di sostituirle in garanzia

il problema persiste...risolto un cazzo! :(
appena riapre il conce ce la riporto e chiedo il primo tagliando gratis,non è possibile!
se il conce è AB MOTO DUE cambia!!!

higore
13/08/2008, 14:39
no,il conce è Solomoto a Roma ;)

cmq sono tornato ora da una 3 giorni sugli appennini laziali,con una gita di un giorno e 160Km di curve al lago di Campotosto,che spettacolo!

l'olio lo perde ancora un po',però sembra perderne meno,non so cosa pensare,cmq appena apre il concessionario ce la porto,ora sono a 700Km,ormai credo che risolverò al 1° tagliando,il conce riapre il 25 agosto..

grazie a tutti ragazzi vi faccio sapere ;)

StreetFighter
18/08/2008, 20:19
Ciao, anche io continuo ad avere questo problema, fai attenzione che forse ti arriva dai due tubicini di spurgo dietro la coppa sul lato sinistro...

Io lo trovo ogni volta che mi fermo, non ho mai trovato traccia sul pneumatico anche se in effetti è una pippa che mi sono fatto pure io.....

Ciao

Dennis
18/08/2008, 23:29
Domanda niubbia...
sicuri che non sia il grasso della catena che si scioglie col calore del motore e cola giù lungo la coppa?

ElfoTriple
20/08/2008, 01:02
ciao ragazzi ho ritirato mercoledì la Street ;)
e fin qui tutto ok,salvo accorgermi che da subito dopo il primo giretto perdeva sotto la pinna un pizzico di liquido..lì per lì ho creduto che fosse fisiologico un qualche spurgo di un motore acceso per la prima volta,invece esaminando meglio mi sono accorto che era olio.... :cry:

un po' preoccupato(anche perchè in movimento mi arrivava a sporcare il pnumatico posteriore)mi consulto con amici...insomma il giorno dopo l'ho portata dal conce che mi ha detto che l'O-ring del serbatoio dell'olio motore era stato stretto troppo e si era danneggiato,così da far fuoriuscire dell'olio..

morale 10 min,mi hanno cambiato il pezzo e rabboccato un bicchiere d'olio,e mi hanno assicurato che era una sciocchezza ;)

però certo un paio di madonne contro Hinckley le ho tirate,sono sincero...
è capitato a qualcun'altro?

ciao

Scusami tanto , siccome io venerdi ritiro la moto..ho una caga bestiale ora di tutto quello che sto leggendo qui .. che come minimo venerdi ..mi da le chiavi e prima che parto e Lunedi 24 Agosto !!! Ti spiacerebbe fare una foto dove hai questo problema da dove e la fuoriuscita ? PErche io sono un po ignorante su questo fronte.. e cosi anche chi è meno pratico puo imparare cose nuove ?!?! te ne sarei molto grato !!

higore
20/08/2008, 12:37
ciao
allora la fuoriuscita proviene da sopra la coppa dell'olio o almeno così sembra,diciamo che proviene dal lato sx della moto da sopra la copertura in plastica del cambio(sopra alla mascherina con i numeri delle marce per intenderci)credo sia una guarnizione o un serraggio difettoso,mi sporca un poco la parte dx del pneumatico posteriore perchè l'olio si va a depositare nel puntale e in movimento evidentemente me lo spara sulla ruota,però non ci si arriva senza smontare tutto..dovrò aspettare la riapertura del concessionario il 25, tanto devono risolvere anche il problema elettrico...

stai tranquillo Elfo triple, un po' di utenti sono stati sfortunati,ma ci sono anche molti altri che non hanno avut alcun problema,goditela appena ti arriva ;)

ecco le foto,scusate la qualità,ma le ho fatte al volo col cell tanto per farvi capire da dove perde..

allora questo è il punto della moto dal quale sembra fuoriuscire l'olio da dietro la scatola di plastica nera sopra la cambio

http://img383.imageshack.us/img383/4569/foto194yc8.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=foto194yc8.jpg)

questo invece è il deposito all'interno del puntale(già l'ho smontato e pulito 2 volte..)

http://img515.imageshack.us/img515/7339/foto192iq1.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=foto192iq1.jpg)

questo,anche se sfocato sembra il punto preciso di perdita

http://img508.imageshack.us/img508/3865/foto195al2.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=foto195al2.jpg)

dave the brave
20/08/2008, 13:16
azz... non ne perde mica poco la signorina!! :mad:
Potresti provare a mettere un pannolino, magari tra cinque giorni smette! :biggrin3:

Scherzi a parte anche se le foto sono un po' sfocate mi pare di capire che si un problema proprio della guarnizione... mi sembra che sia quella che trafila... Probabilmente sarà difettosa e la cambieranno in garanzia, però è una bella rottura... Sicuramenta in queste condizioni è meglio non utilizzarla...

In bocca al lupo!! :wink_:

higore
20/08/2008, 13:34
crepi grazie,non la utilizzo,tanto è ferma per un problema elettrico... :wacko:

meglio scherzarci va :biggrin3:

macr1
30/06/2009, 18:50
Ciao a tutti,

Oggi rientro dal lavoro ed in tangenziale do alla street una strizzatina ma non oltre i 10000, mi fermo a fare benza et volia' un bel trafilaggio di olio dal tappo di carico, tutto questo dopo 300km dal primo tagliando, guardando bene in garage mi accorgo che la guarnizione del tappo e' tutta ovalizzata, forse e' stata stretta troppo?
sono un pochino spaventato...

StreetFighter
30/06/2009, 19:45
Ciao a tutti,

Oggi rientro dal lavoro ed in tangenziale do alla street una strizzatina ma non oltre i 10000, mi fermo a fare benza et volia' un bel trafilaggio di olio dal tappo di carico, tutto questo dopo 300km dal primo tagliando, guardando bene in garage mi accorgo che la guarnizione del tappo e' tutta ovalizzata, forse e' stata stretta troppo?
sono un pochino spaventato...

hanno solo sbagliato l'o-ring vivi sereno, vai a fartelo cambiare con uno più stretto e più ciccio... io ne ho messo uno che avevo lì della kawa....non c'è problema una lavata ed è come nuova :wink_:

macr1
01/07/2009, 19:09
Ciao il problema sembra risolto, si trattava di guarnizione stretta troppo e fuori posizione, ho allentato un pochino il tappo rimesso in posizione corretta l'o-ring avvitato il tappo forte ma non troppo, e' tutto il giorno che la uso e non ci sono piu' perdite :)

lobbostreet
01/07/2009, 19:29
se continua ad avere perdite usa lines seta ali!!! fa miracoli!!! :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

macr1
03/07/2009, 16:35
Dici cosi' perche non hai ancora provato tena lady... Una favola...

Massi_
03/07/2009, 16:47
higore, sembra proprio il mio stesso problema con la Daytona cerca il 3D perdita olio.

In pratica avevan dimenticato di mettere una rondella di tenuta su una vite del motore e da li trafilava olio, a caldo.