PDA

Visualizza Versione Completa : Cuginetti un'informazione... (centralina)

Disagiato
09/08/2008, 19:36
qualcuno ha montato una centralina, volevo sapere il cambio di prestazioni, costo, adattabile su street...etc, e quan'altro... grazie..

michele0105
10/08/2008, 15:22
Prendi la centralina elettrica dell'alta tensione....
Poi toccala con 2 dita....vedrai come vai forte poi....:tongue::tongue::D

Dennis
10/08/2008, 15:34
Beh la centralina aggiuntiva è utile solamente mettendo uno scarico completo... cambiando solo il silenziatore infatti non si ha una gran libertà di agire sulla carburazione, per via della presenza del catalizzatore, il quale si rovina facilmente (si possono anche fondere le celle interne) se i gas di scarico sono troppo caldi o, al contrario, presentano troppa benzina incombusta. In questi casi meglio limitarsi alle mappature specifiche di Triumph per i silenziatori aperti.
Con lo scarico completo (o segando via il catalizzatore dai collettori), se la mappatura fornita da Triumph non è adeguata alla situazione allora si può pensare di rimappare la centralina di serie con il tuneboy o mettere la solita power commander e poi agire su di essa.
Le centraline aggiuntive da sole fanno poco, servono solamente per modificare la carburazione (qui sta la bravura di chi poi fa la messa a punto) ma come ho appena detto ci sono casi in cui ciò non può essere fatto con libertà e allora sono solamente una spesa inutile, soprattutto con le nostre moto che hanno la possibilità di caricare varie mappature scritte dalla Triumph sull'unità di serie.

Disagiato
11/08/2008, 09:25
abbastanza chiaro... siccome io ho una street, scarico completo aperto, con barilotto del silenziatore, ma quello con un centino d'euro si toglie, chiedevo che centralina posso mettere per avere un po' più di cavalli, e magari un erogazione e carburazione migliore...

visto che in giro c'è la
-Gpr normal da 200 o la multilevel da 320 euro
-power commander sui 300 (con possibilità di mettere il filtro anticipo + 220)
-rapid bike (400 euro)
-tuneboy (sentita nominare, ma mai informato)

i tuo consiglio....?

brasletti76
11/08/2008, 10:09
molta spesa, poca resa ecco cosa ne penso (a meno che tu non sia uno smanettone come japkiller, munito di banco di prova e tutto il resto)

molto meglio spenderli in benzina.

Disagiato
11/08/2008, 10:16
molta spesa, poca resa ecco cosa ne penso (a meno che tu non sia uno smanettone come japkiller, munito di banco di prova e tutto il resto)

molto meglio spenderli in benzina.

la mia moto va piano solo quando si scalda, la mia intenzione poi è di trasmoramare la street in una moto da pista...

brasletti76
11/08/2008, 10:37
la mia moto va piano solo quando si scalda, la mia intenzione poi è di trasmoramare la street in una moto da pista...

strano, la mia va meglio quando si scalda...

dai un'occhiata quì Street Triple (http://www.sport-evolution.de/html/street_triple.html)

Disagiato
11/08/2008, 12:04
non ho capito molto, però guardando i grafici, e l'incremento è quello che cerco....