PDA

Visualizza Versione Completa : decisione...

skipper767
10/08/2008, 16:06
salve a tutti, sono un neo iscritto, ho una pegaso 650 ma sto pensando all'acquisto di una triumph, altrimenti non sarei qui :wink_:
vorrei saper se qualcuno puo' darmi le sue impressioni sui modelli SPEEDMASTER e AMERICA.
L'utilizzo del mezzo e' per tutti i giorni e qualche viaggio di medio raggio (300-400) con possibilita' di spostamenti piu' lunghi.
grazie per l'aiuto

Herbie 53
10/08/2008, 18:04
una bella Bonnie nooo???....:)o un bello scramblerino....

skipper767
11/08/2008, 12:21
nessun pregiudizio, anzi, ma mi sembra piu' leggera delle altre due, sto aspettando per vederle "dal vivo", anche perche' non ho fretta...
le tue impressioni quali sono, comunque?
grazie mille in anticipo

Herbie 53
11/08/2008, 12:27
ho guidato solo lo scrambler.....dipende tu cosa cerchi dalla moto....al di la del discorso viaggi sono moto che ti fan godere solo che a lasciarle sul cavalletto....la mia ha 11 anni...l'ho presa usata e rimessa a nuovo..(usta per dire....era un rottame)....sono moto eterne....nel senso che non passeranno mai di modo e ti permettono tanto di andare a lavorarci quanti di farci un viaggio...magari vibrano...non hanno i freni migliori del mondo....ma ogni bonnie è originale a suo modo con la possibilità di cucirtela addossoo come più ti piace...

ORA LA TRIUMPH MI DEVE UN CENTONE PER LA PUBBLICITA'!!!!

CHRISTIANTILT
11/08/2008, 13:20
nel mio caso con la bonnie è stato amore a prima vista,l'ho dovuta corteggiare un paio d'anni,ma alla fine l'ho fatta mia!!!

non avere fretta,se hai la possibilità guardatele bene dal vivo e se puoi provale,poi decidi per quella che ti ha trasmesso le migliori sensazioni,allora quella sarà la moto giusta per te..

Herbie 53
11/08/2008, 13:25
ke romanticone...!!!!:)

CHRISTIANTILT
11/08/2008, 13:26
ke romanticone...!!!!:)

:wacko:

Herbie 53
11/08/2008, 13:30
che palle!!!!!...giornataccia....con mia moglie alle calcagna!!!!:)

CHRISTIANTILT
11/08/2008, 13:32
che palle!!!!!...giornataccia....con mia moglie alle calcagna!!!!:)

che romanticone...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
11/08/2008, 13:51
eh sì.....la pensa così anche lei...........ahahahahahahahah

alessandro2804
11/08/2008, 13:57
ho guidato solo lo scrambler.....dipende tu cosa cerchi dalla moto....al di la del discorso viaggi sono moto che ti fan godere solo che a lasciarle sul cavalletto....la mia ha 11 anni...l'ho presa usata e rimessa a nuovo..(usta per dire....era un rottame)....sono moto eterne....nel senso che non passeranno mai di modo e ti permettono tanto di andare a lavorarci quanti di farci un viaggio...magari vibrano...non hanno i freni migliori del mondo....ma ogni bonnie è originale a suo modo con la possibilità di cucirtela addossoo come più ti piace...

ORA LA TRIUMPH MI DEVE UN CENTONE PER LA PUBBLICITA'!!!!

ma come è saggio quando deve parlare di bonnie..:laugh2:
tira l'acqua al proprio mulino, ma il ragazzo chiedeva specificatamente per l'america e speedmaster, Natan è senz'altro l'esperto in questo caso:mad:

Mr. Noisy
11/08/2008, 13:58
Skipper767... LECCE? DOVE?
io sono nela zona di gallipoli in questi giorni, se vuoi ci prendiamo una birra e vedi la mia bonnie

skipper767
11/08/2008, 15:30
grazie per la collaborazione e le risposte, quindi ecco le mie impressioni dopo aver letto le varie prove sul sito e le vostre mail:
sembra che la piu' indicata per i viaggi +/- impegnativi sia la speedmaster, seguita a ruota dall'america.
per la bonnie ho letto proprio delle risposte ad un mio collega futuro triumphista che fanno un po' pesare i km percorsi...
continuate a tenermi aggiornato pero'!
per Gianni78, sono di Lecce citta', fuori per lavoro e tornero' il 19. Ti trovo? la birra la offro io :-))

Herbie 53
11/08/2008, 15:35
ma come è saggio quando deve parlare di bonnie..:laugh2:
tira l'acqua al proprio mulino, ma il ragazzo chiedeva specificatamente per l'america e speedmaster, Natan è senz'altro l'esperto in questo caso:mad:

non scherziamo ma che mulino....
io ho un T-Bird:mad:

maxroma66
14/08/2008, 00:18
Ciao Skipper, da felice possessore di America 07 a carburatori, ti posso garantire che è proprio la moto adatta sia per uso quotidiano (con borse adeguate è meglio) che per viaggi macinakilometri, stabile, non vibra e motore tosto, unica pecca è che a volte il cambio non è preciso, ma non importa.
Comunque mi associo a chi ti consigliava di provare le altre bellissime Bonnie prima di procedere all'acquisto sono tutte moto fantastiche.
Ti presento la mia.
Lamps
http://img512.imageshack.us/img512/126/dsc01111xv5.jpg (http://imageshack.us)

skipper767
15/08/2008, 08:53
stupenda!!!
grazie per le info, adesso non rimane che una visita al concessionario per vederle dal vivo...

Herbie 53
15/08/2008, 09:11
senza offesa ma non riesco a farmela piacere...:(

maxroma66
17/08/2008, 17:18
senza offesa ma non riesco a farmela piacere...:(

Nessuna offesa Herbie, anzi, l'America non accetta compromessi, o piace subito (il mio caso) o non la prendi nemmeno in considerazione.
Per me è stato amore a prima vista:wub:

Per Skipper, dimenticavo la versione 2008 esteticamente si differenzia da quella che vedi nella foto, dal serbatoio e dalla presenza della spia benza, in effetti la nuova essendo ad iniezione sotto al serba c'è la pompa della benzina quindi, il serba è leggermente più panciuto della mia.
Lamps

Herbie 53
17/08/2008, 17:56
se il nuovo modello ha la POMPA....potrei anche tenerla in considerazione....ma non garantisco nulla...:)

Rukaiko
30/08/2008, 19:40
Ciao Skipper, sei ancora in fase di decisione?
Mettiamola così, Io ci giro da Marzo di quest'anno, in città e qualche itinerario delle nostri parti. Per me è il massimo perchè cmq me ne sono innamorato a prima vista.
Ti piace?
(Scusami ma al momento ho disponibile solo questa foto)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ciao

t-bird 63
30/08/2008, 23:05
salve a tutti, sono un neo iscritto, ho una pegaso 650 ma sto pensando all'acquisto di una triumph, altrimenti non sarei qui :wink_:
vorrei saper se qualcuno puo' darmi le sue impressioni sui modelli SPEEDMASTER e AMERICA.
L'utilizzo del mezzo e' per tutti i giorni e qualche viaggio di medio raggio (300-400) con possibilita' di spostamenti piu' lunghi.
grazie per l'aiuto
Ciao skipper767, benvenuto.
Devo dire che dalla Pegaso all'America il passo e' lungo, quantomeno come filosofia di utilizzo, ma se la tua prossima moto deve fare quel che dici, penso che con Speedmaster o America come caschi caschi bene.

Buona strada.:wink_:

maxroma66
31/08/2008, 00:56
Ciao Skipper, sei ancora in fase di decisione?
Mettiamola così, Io ci giro da Marzo di quest'anno, in città e qualche itinerario delle nostri parti. Per me è il massimo perchè cmq me ne sono innamorato a prima vista.
Ti piace?
(Scusami ma al momento ho disponibile solo questa foto)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ciao

Sarò di parte ma è stato così anche per me, amore a prima vista :wub::wub:(dal 2003) e da allora è stato un feeling crescente. Di moto ne ho avute un bel pò, aspettando di trovare l'occasione, ma era lei che volevo...... e finalmente ad Apr 2007 l'ho avuta. 1 anno e mezzo che il feeling cresce sempe di più, e, salvo complicazioni:wacko: ne seguiranno tanti altri.
B.W.