PDA

Visualizza Versione Completa : graffi serbatotio

thegios
10/08/2008, 19:12
Ragazzi,

dopo ben 2000Km in 4 giorni, tra attacca e stacca la borsa da serbatoio magnetica per fare benzina (tante volte!!!!!) e tra un paio di strusciate col tacco (avevo anche la borsa da sella, quindi montare non era facile) il serbatoio ha ora qualche graffietto... :-(

I due pių evidenti sono proprio all'attaccatura della sella (in mezzo alle gambe) ma lė posso rimediare con un adesivo (che volevo metetre comunque). Due o tre sono invece sparsi per il serbatoio, e si vedono sono al sole in controluce, ma mi danno comunque noia: c'č in giro qualche pasta che mi rilucida il serbatoio rendendo i graffi meno evidenti e che inoltre mi toglie tutte quelle macchie appiccicose di sporco che si fanno ai lati con i pantaloni e che con acqua non vanno via?

Grazie mille

lamps

onlyspeed
10/08/2008, 19:22
Ragazzi,

dopo ben 2000Km in 4 giorni, tra attacca e stacca la borsa da serbatoio magnetica per fare benzina (tante volte!!!!!) e tra un paio di strusciate col tacco (avevo anche la borsa da sella, quindi montare non era facile) il serbatoio ha ora qualche graffietto... :-(

I due pių evidenti sono proprio all'attaccatura della sella (in mezzo alle gambe) ma lė posso rimediare con un adesivo (che volevo metetre comunque). Due o tre sono invece sparsi per il serbatoio, e si vedono sono al sole in controluce, ma mi danno comunque noia: c'č in giro qualche pasta che mi rilucida il serbatoio rendendo i graffi meno evidenti e che inoltre mi toglie tutte quelle macchie appiccicose di sporco che si fanno ai lati con i pantaloni e che con acqua non vanno via?

Grazie mille

lamps

lascia perdere le paste, peggiori la situazione!! prova con un buon polisch, lo trovi in ferramenta!!!!...se proprio non va via, prova con la pasta rimuovigraffi della arexons, č finissima (fai ogni prova controluce, meglio se di sera, se vedi che peggiora la situazione, fermati!!):wink_:

SpeedyFra
10/08/2008, 20:22
Questo che hai detto tu..č proprio il problema..che creano tutte le borse da serbatoio....

Personalmente ogni volta prima di attaccarla ...gli do sempre una pulita.....e guardo attentamente...mai...trascinarla mentre le calamite..sono attaccate...e proprio in quei momenti che si graffia tutto...

Puoi comunque provare con l'Arexons..rimuovi graffi!!

Dennis
10/08/2008, 21:32
Se hai un carrozziere di fiducia vai da lui, due girate di panno con pasta abrasiva specifica non te le fa pagare niente.

noris
11/08/2008, 10:36
Col polisch dovresti risolvere il problema

thegios
11/08/2008, 15:49
e vada per il polisch allora :-)
anche se forse prima provo col carrozziere di fiducia, non ci avevo pensato...

piuttosto oggi ho notato che sulla punta del codino destro ci sono delle macchie di strofinamento che non vanno via manco con sapone e panno di daino: deve essere stata la zavorrina la settimana scorsa... :-( il problema e che il codino é in plastica: provo col polisch uguale?

cmq sto nero é bello ma dannato!!! :-D

Dennis
11/08/2008, 15:52
Il polish va su tutto, anche sui maccheroni :)

E istruisci a dovere la ragazza sul come salire-scendere dalla sella :D

giorgiorox
11/08/2008, 15:57
fregatene.... altrimenti č la fine...
pensa che sono fesserie

bellosguardo
13/08/2008, 15:33
non credo sia adatto sulla plastica... leggi nelle applicazioni ci dev'essere scritto!

Grimaldello
13/08/2008, 16:02
cmq č successo anche a me che ce l'ho verde...la moto!!!
sinceramente cerco di non pensarci, perchč altrimenti potrei non arrivare a domani...dal dolore

Chelito
13/08/2008, 21:57
..prova il Sympol e poi metti una maglietta tra il serbatoio e la borsa;non farai pių danni..

wlecurve
13/08/2008, 22:51
Secondo me con il polisch o come cazzo si scrive se non hai su la mano rischi di peggiorare la situazione. Io ho lo stesso tuo problema e tutte le volte che lavo la moto dopo la lucido con il simpol.....i graffi rimangono ma non si vedono.....

giorgiorox
13/08/2008, 22:58
fregatevene....

Grimaldello
14/08/2008, 09:29
..prova il Sympol e poi metti una maglietta tra il serbatoio e la borsa;non farai pių danni..

Infatti faccio cosė da dopo la prima volta!!

fregatevene....
e cosė per il passato

Herbie 53
15/08/2008, 14:51
Se hai un carrozziere di fiducia vai da lui, due girate di panno con pasta abrasiva specifica non te le fa pagare niente.

per me č la soluzione migliore...q8