PDA

Visualizza Versione Completa : saluti e maleducazione



thegios
10/08/2008, 18:16
Ragazzi,

ma è mai possibile che in Italia quasi nessuno saluta? Vivo in Belgio e lì ci si saluta tutti. Hofatto Bruxelles-Cannes e tutti mi salutavano. Arrivo in Italia e.... nulla o quasi... forse il 10%... Il massimo sono stati una coppia (uomo e donna) all'autogrill verso Firenze, con due monster: arrivano dietro di me 20 secondo dopo, scendo, mi tolgo il casco, saluto e.... nulla!!!!!!!!!!

bah!!!

fearless
10/08/2008, 18:24
ma........di solito un buon 70 per cento saluta dalle mie parti....:wink_::wink_:

tonidaytona
10/08/2008, 18:24
perche' qui ci sono molti motomuniti e pochi motociclisti.

quindi a me ( per esempio ) fa piacere che mi salutino in pochissimi cosi' riesco a tenere una media di quelli che in moto non ci vanno solo sopra tanto per fare.

vorrei pero' anche aggiungere che con il caos e le strade che abbiamo le distrazioni meno sono e meglio e'.
quindi il saluto tanto per moda e' meglio evitarlo.

pippo167
10/08/2008, 18:35
....ehhhhh.....vecchio problema....PURTROPPO:coool:

io saluto quasi tutti ma

ho notato che:

moto sportive: saluta il 50%
moto enduro stradali: saluta il 70%
moto enduro stradali BMW: NON CE PENSA':dry::mad:
ti salutano solo quando li passi e ti vedono scomparire all'orizzonte
moto naked: ti saluta solo il 20% tranne le triumph 90%
moto GT :salutano al 80%
moto GT BMW: vedi sopra:ph34r:
moto custom:salutano al 0,5%

MOTOCICLISTI ESTIVI (pantaloni corti, telo mare tra' la sella ed il fondoschiena,infradito:sick:) : non salutano,non sanno che significa ma.....se lo fanno ....non li saluto io:coool:

comunque non e' la moto a fare la differenza .....il problema e' il motociclista....:sick:

D74
10/08/2008, 18:38
dalle mie parti

sportive 80%
Enduro 60%
BMW 30%
Custom 10%

maxsamurai
10/08/2008, 18:42
dalle mie parti si ci saluta volentieri:coool:i bmwisti però no...forse perchè la maggior parte di loro,sono dei borghesotti che usano la moto some status symbol:dry:,poveretti...lamps a tutti

fearless
10/08/2008, 18:42
i BMWuisti son quelli che salutano di meno....:dry::dry::dry::dry:

D74
10/08/2008, 18:49
anche i custom

SpeedyFra
10/08/2008, 19:08
Stranamente quest'oggi...non salutava praticamente nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per quanto mi riguarda posso dire :

1. Moto sportive: saluta il 70% salvo che non siano impegnati in curve da ginocchio a terra...
2. Moto enduro stradali: saluta il 50%
3. Moto BMW..vedi GS : Sconoscono il Saluto,una categoria a parte..e meno male che millantano di essere i motociclisti per eccellenza...ma va..va..
4. Moto naked: ti saluta l 80%
5. Moto GT : Salutano il 60%
6. Moto custom : Salutano al 90 %

seven
10/08/2008, 19:21
perche' qui ci sono molti motomuniti e pochi motociclisti.

quindi a me ( per esempio ) fa piacere che mi salutino in pochissimi cosi' riesco a tenere una media di quelli che in moto non ci vanno solo sopra tanto per fare.

...

PAROLE SANTE TONI!!!!

Herbie 53
10/08/2008, 20:23
io devo dire che tranne i motociclisti moto gp, per il resto qui in liguria la maggiorparte saluta

Mamba
10/08/2008, 20:52
in prov.di Venezia la percentuale mi sembra molto alta( naked e sportive quasi tutti)

i bmwisti ho smesso di salutarli da un pezzo e anche gli Harleisti
non ho mai visto uno di questi salutare

ieri non ho fatto in tempo a salutare una SPEED nera sul ponte di CHIOGGIA
ma l'ho visto all'ultimo istante però se ha guardato negli specchietti le dita le ho messe fuori.

votalele
10/08/2008, 21:07
Ma da noi salutano quasi tutti, a parte i BMWisti che sono quasi tutti vecchi che hanno preso la moto per andare a spasso ( tipo intriplato )
:laugh2::laugh2:
certo se c' è un traffico bestiale, con incroci semafori e stop, non saluto neanche io, preferisco vivere!!!!
:wink_:

bellosguardo
10/08/2008, 23:16
anche da me ci si saluta... quasi tutti.. castom poco BMW per niente... ma certe volte nemmeno io quando sono impegnato con la friz o faccio un cenno col casco o niente.. bisogna stare all'occhio!!!

giorgio bona
11/08/2008, 01:07
perche' qui ci sono molti motomuniti e pochi motociclisti.

quindi a me ( per esempio ) fa piacere che mi salutino in pochissimi cosi' riesco a tenere una media di quelli che in moto non ci vanno solo sopra tanto per fare.

vorrei pero' anche aggiungere che con il caos e le strade che abbiamo le distrazioni meno sono e meglio e'.
quindi il saluto tanto per moda e' meglio evitarlo.

SI!:wink_:

giorgiorox
11/08/2008, 08:46
perche' qui ci sono molti motomuniti e pochi motociclisti.

quindi a me ( per esempio ) fa piacere che mi salutino in pochissimi cosi' riesco a tenere una media di quelli che in moto non ci vanno solo sopra tanto per fare.

vorrei pero' anche aggiungere che con il caos e le strade che abbiamo le distrazioni meno sono e meglio e'.
quindi il saluto tanto per moda e' meglio evitarlo.
quoto

DocHollyday
11/08/2008, 09:05
anche i custom

Perchè devono fare i brutti, sporchi e cattivi. Per le prime due ci riescono bene....sniff.....soprattutto la seconda! :laugh2:

triplevitello
11/08/2008, 09:21
ke tristezza...........
da noi ci si salute sopratutto tra sportive.............
i bmwisti salutano solo le altre bmw
i ducatisti solo le ducati
le custom salutano un po' tutti.........
le speed non salutano nessuno perke' i proprietari sono ( a parte misha ) per lo piu' dei fighetti decerebrati.............
street idem.

DocHollyday
11/08/2008, 09:22
Io saluterei anche a bordo della mia Micra, ma nn so se i motociclanti capirebbero!

Giskard
11/08/2008, 09:24
MOTOCICLISTI ESTIVI (pantaloni corti, telo mare tra' la sella ed il fondoschiena,infradito:sick:) : non salutano,non sanno che significa ma.....se lo fanno ....non li saluto io:coool:



Boia come ti quoto qui. Io sti qui non li saluto nemmeno. Quando li vedo, (e molti sono con supersportive badate bene!!!) mi viene il patema per loro....:ph34r:

Poi c'è sempre una motociclista con il monster la mattina quando vado a lavoro che ci salutiamo sempre....e anche lei come me è semrpe tutta ben vestita, a parte il casco aperto...

giuva
11/08/2008, 10:28
mah io saluto tuti, tanti ricambiano, chi non ricambia azzi loro

alesig
11/08/2008, 10:34
custom e bmw se lla tirano... in genere io saluto chi come me ha una triumph o una naked o sportiva carenata... su dieci saluti che fai almeno 4 o 5 restano non resi...

SpeedLady
11/08/2008, 10:38
Grande Tony :supremo:

Io saluto sempre tutti!!!

:rolleyes: ( a volte anche gli spooter...perchè da lontano non ci vedo bene bene bene!!!:cry: )

Quelli che ricambiamo di più sono le carenete!!!

alesig
11/08/2008, 10:42
Grande Tony :supremo:

Io saluto sempre tutti!!!

:rolleyes: ( a volte anche gli spooter...perchè da lontano non ci vedo bene bene bene!!!:cry: )

Quelli che ricambiamo di più sono le carenete!!!

in linea di massima è vero le carenate sono quelle che ricambiano più spesso.

obrady
11/08/2008, 10:59
mah io saluto tuti, tanti ricambiano, chi non ricambia azzi loro

Quoto!
Però le Triumph le saluto con più diti: 2 per tutti, l'intera mano per i compagni di marchio :D:D

giorgiorox
11/08/2008, 11:03
spesso con tre se compagni di modello

StPatrick
11/08/2008, 11:03
E' vero però...Bmw e Custom non salutano...

Herbie 53
11/08/2008, 11:05
non tutti però....almeno dalle mie parti la maggiorparte salutano....io devo dire che con certe moto son razzista.....:))
hornet e soprattutto kawa er6 per me non sono moto...:)

alesig
11/08/2008, 11:11
non tutti però....almeno dalle mie parti la maggiorparte salutano....io devo dire che con certe moto son razzista.....:))
hornet e soprattutto kawa er6 per me non sono moto...:)

beh...effettivamente... ma potrebbero pensarlo di noi chi cavalca altre moto... tolleranza e rispetto...

StPatrick
11/08/2008, 11:15
Anche se una moto non mi piace esteticamente, tutte meritano rispetto, e anche se non mi comprerei mai un hornet se la incontro la saluto e così dovrebbero fare tutti (per come la penso io).
Il saluto tra motociclisti è secondo me una cosa bellissima che quando avevo ancora il motorino sognavo e quando con il 125 ho "ricevuto" il primo saluto ero felice come un bambino.
Io personalmente saluto tutti: carenate, naked, granturismo, enduro, motocross...
Perché penso che è bello salutare qualcuno che non conosci ma che condivide la tua stessa passione, anche se per una moto "diversa" (è ovvio che non tutti la pensino così).

Herbie 53
11/08/2008, 11:22
beh...effettivamente... ma potrebbero pensarlo di noi chi cavalca altre moto... tolleranza e rispetto...

saluto tutti....è che son moto che mi fanno....per usare un francesismo.....CAGARE

paolone74
11/08/2008, 11:30
già. è un pò che io non saluto. non ho più voglia di alzare ogni due secondi un dito dal manubrio o la mano....

giorgiorox
11/08/2008, 11:32
stronzo

fearless
11/08/2008, 11:37
http://static.blogo.it/motoblog/saluto_ruggeri.jpg

paolone74
11/08/2008, 11:38
stronzo

:biggrin3::biggrin3: che ci posso fare? me lo dimentico. :biggrin3:

Muttley
11/08/2008, 11:42
io saluto tutti ...tranne gli sputter

Herbie 53
11/08/2008, 11:42
:biggrin3::biggrin3: che ci posso fare? me lo dimentico. :biggrin3:

bestiaccia!!!:biggrin3:

giorgiorox
11/08/2008, 11:44
http://static.blogo.it/motoblog/saluto_ruggeri.jpg
assolutamente vero...

Herbie 53
11/08/2008, 11:47
assolutamente vero...

purtroppo è vero..:(

paolone74
11/08/2008, 11:48
io saluto tutti ...tranne gli sputter

va beh, **... gli sputter non sono moto!! se ci mettessimo a salutare gli sputter dovremmo a maggior ragione salutare anche i ciclisti e non la finiremmo più, maremma bufala

giorgiorox
11/08/2008, 11:48
persino ai semafori.... se ne hai uno a fianco è difficile partire senza tirare le prime due marce.....:dry:

paolone74
11/08/2008, 11:52
persino ai semafori.... se ne hai uno a fianco è difficile partire senza tirare le prime due marce.....:dry:

:blink::blink: di che parli? dei motociclisti? boh.. io li lascia andare, tanto poi li ribecco alle prime curve:wink_::wink_::wink_:

giorgiorox
11/08/2008, 11:54
ad esempio in città...

paolone74
11/08/2008, 11:59
ad esempio in città...

oh si. a milano sono tutti sfigatissimi. partono ai semaofri a paletta e poi dopo 20 metri inchiodano o perchè si sono stampati (ogni tanto capita) o perchè c'è il semaforo rosso. che modo stupido di guidare. pensa che col daytona faccio difficoltà a tenere dietro gli scooter:sick: e magari me ne vado tranquillo e tutto un tratto mi sfreccia uno scooter o una moto a 90 km/h sulla dx.

SpeedLady
11/08/2008, 12:03
persino ai semafori.... se ne hai uno a fianco è difficile partire senza tirare le prime due marce.....:dry:

Con me poi che sono donna!!!:cry:
A volte li odio quasi!!!Quando passo mi salutano tutti magari non realizzando chi c' è sopra la moto!!!Poi se mi capita di sorpassare e il "motociclista macho" vede che sono una donna...potrebbe anche farsi e farmi del male pur di risorpassarmi!!!Mavvaa...:mad::mad::mad:

obrady
11/08/2008, 12:04
io saluto tutti ...tranne gli sputter

Io a volte anche gli sputter....da lontano sti pezzenti si confondono azzzz soprattutto sti motocessi tipo nexus o t-max

giorgiorox
11/08/2008, 12:04
oh si. a milano sono tutti sfigatissimi. partono ai semaofri a paletta e poi dopo 20 metri inchiodano o perchè si sono stampati (ogni tanto capita) o perchè c'è il semaforo rosso. che modo stupido di guidare. pensa che col daytona faccio difficoltà a tenere dietro gli scooter:sick: e magari me ne vado tranquillo e tutto un tratto mi sfreccia uno scooter o una moto a 90 km/h sulla dx.
se ti può consolare qui è identico...


Io a volte anche gli sputter....da lontano sti pezzenti si confondono azzzz soprattutto sti motocessi tipo nexus o t-max
e tu aspetta prima di salutare....

Muttley
11/08/2008, 12:05
Con me poi che sono donna!!!:cry:
A volte li odio quasi!!!Quando passo mi salutano tutti magari non realizzando chi c' è sopra la moto!!!Poi se mi capita di sorpassare e il "motociclista macho" vede che sono una donna...potrebbe anche farsi e farmi del male pur di risorpassarmi!!!Mavvaa...:mad::mad::mad:

perizzomino in vista e vedrai che non ti passa nessuno :laugh2::laugh2:

paolone74
11/08/2008, 12:06
perizzomino in vista e vedrai che non ti passa nessuno :laugh2::laugh2:

:biggrin3:

fearless
11/08/2008, 12:06
Io a volte anche gli sputter....da lontano sti pezzenti si confondono azzzz soprattutto sti motocessi tipo nexus o t-maxmolto facile confonderli infatti!!!!!! io aspetto sempre ......

obrady
11/08/2008, 12:14
se ti può consolare qui è identico...


e tu aspetta prima di salutare....

Sie poi mi dimentico se nn lo fo subito :laugh2:

alesig
11/08/2008, 12:15
perizzomino in vista e vedrai che non ti passa nessuno :laugh2::laugh2:

pantalone a vita bassa perizzomino e chi ti sorpassa più!!!:wub::wub::wub:

thegios
11/08/2008, 14:57
mah, sará che qui in Belgio/Olanda/Francia ci son cosí poche moto che ci si saluta tutti, senza distinzione di marche o tipo di moto.

é pur vero che in questi paesi la moto si vive in maniera diversa: mai visto uno senza guanti, protezioni, casco integrale, etc.

Cicciobombo
11/08/2008, 17:32
Quelli con il BMW e quelli con le custom non salutano perché non sanno andare con una mano sola. :tongue:

E forse, battuta a parte, un fondo di verità c'è. :rolleyes:

fearless
11/08/2008, 17:44
Quelli con il BMW e quelli con le custom non salutano perché non sanno andare con una mano sola. :tongue:

E forse, battuta a parte, un fondo di verità c'è. :rolleyes:


sono troppo impegnati.....

ecco perche' nn salutano...

:rolleyes::rolleyes::biggrin3:

Filtro
11/08/2008, 18:48
almeno dalle mie parti,ho notato che la percentuali dei saluti aumenti in base a dove ti trovi..nelle strade vicino casa,quindi in zona mare...ci si saluta abbastanza,ma non molto...se vado a girare sulle dolimiti,ci si saluta tutti:custom/bmw/cross/supersportive e pure vesponi :biggrin3:

NeroSolido
11/08/2008, 19:12
dalle mie parti si saluta abbastanza... 70% direi...

A proposito... saluti!

Herbie 53
11/08/2008, 19:14
ahh giusto....mica ho salutato nessuno!!!!

CIAO A TUTTI!!!!!!!!

SpongeBob
11/08/2008, 19:24
Il primo giro che ho fatto con la Street ho incrociato un'altra Street e il tipo s'è sbracciato a salutarmi, io ho fatto appena un cenno con la testa, non me l'aspettavo (è la mia prima moto), ripensandoci mi son sentito un maleducato...:cry::cry::cry:

Chelito
11/08/2008, 19:31
..da sempre saluto tutti;penso comunque che molti non salutino perchè troppo impegnati nella guida.Altri,che non avendo molta esperienza sul mezzo,preferiscono non rischiare un incidente per salutarsi....preferisco pensarla così...se no mi viene la colite:dry:

fearless
11/08/2008, 19:36
ahh giusto....mica ho salutato nessuno!!!!

CIAO A TUTTI!!!!!!!!benvenuto!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alessandro2804
11/08/2008, 19:37
oggi ho fatto un saluto bellissimo era da fotografare , ho incrociato un harley gigantesca e ci siamo salutati con le braccia tese già da 1km prima ....

Chelito
11/08/2008, 19:39
...tra custom è sempre festa!:w00t:


oggi ho fatto un saluto bellissimo era da fotografare , ho incrociato un harley gigantesca e ci siamo salutati con le braccia tese già da 1km prima ....

..

noris
11/08/2008, 20:13
Una volta ho salutato uno scooterone.
Manco m'ha cagato:dry::cry:

Chelito
11/08/2008, 20:15
Una volta ho salutato uno scooterone.
Manco m'ha cagato:dry::cry:

....o ti guardano come se ti dicessero "checcazzovuoi?":laugh2:

marco61
11/08/2008, 20:25
....io saluto......solo Yamarco61

http://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/%5BCover%5D%20alberto%20sordi%20il%20vigile.jpg

fearless
11/08/2008, 20:31
....io saluto......solo Yamarco61

http://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/%5BCover%5D%20alberto%20sordi%20il%20vigile.jpg:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:



































e quelli con le bmw...li saluti?????? :tongue::tongue:

marco61
11/08/2008, 20:34
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:



































e quelli con le bmw...li saluti?????? :tongue::tongue:




solo il Grigio...:laugh2::laugh2::laugh2:

fearless
11/08/2008, 20:39
solo il Grigio...:laugh2::laugh2::laugh2::rolleyes::rolleyes::rolleyes:









e il muuuuuuuuuuuuuuuu?????








a quello no?????:cry::cry:

marco61
11/08/2008, 20:45
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:









e il muuuuuuuuuuuuuuuu?????







se fa' il bravo......lo saluto a Montecatini............





poi






lo








ignorero'


:laugh2::laugh2::laugh2:

[QUOTE=alessandro2804;1294558]oggi ho fatto un saluto bellissimo era da fotografare , ho incrociato un harley gigantesca e ci siamo salutati con le braccia tese già da 1km prima ....




di tutte le harley....non ce n'e' una piu' grande della tua e della mia.......



avevi promesso di smettere con l'alcool:mad:

fearless
11/08/2008, 20:47
[QUOTE=fearless1972;1294641]:rolleyes::rolleyes::rolleyes:









e il muuuuuuuuuuuuuuuu?????







se fa' il bravo......lo saluto a Montecatini............





poi






lo








ignorero'


:laugh2::laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3::biggrin3:











:wink_::wink_::wink_::wink_::tongue:

England
11/08/2008, 21:02
Bè il mese scorso arrivo a Bellagio incontro uno con la Speed Four arancione, lo saluto e non mi risponde,mi fermo ad aspettare un mio amico rimasto indietro, nel frattempo l'antipatico entra in un parcheggio, arrivato il mio amico entro anch'io nel parcheggio, in quel momento l'antipatico esce dal parcheggio perchè è al completo, mi fermo per farlo uscire con agio lui mi passa davanti e oltre a non salutare non si degna nemmeno di avvertirmi che il parcheggio è al completo risparmiandomi inutili manovre:dry::mad:
Che gente di c@cc@ ke c'è in giro!
Io bene o male se non sono in piega o ingranellato con qualcuno, saluto tutti e dico tutti fatta eccezione per gli sputer, qaundo incontro una Triumph saluto con molta + enfasi!!!:laugh2::laugh2:e a volte mi capita che il Triumphista non risponda affatto :mad:

SpeedyFra
11/08/2008, 21:48
qaundo incontro una Triumph saluto con molta + enfasi!!!:laugh2::laugh2:e a volte mi capita che il Triumphista non risponda affatto :mad:

A me è successa la stessa cosa...qualche tempo fa...Percorrevo la statale del lago d'idro...incrocio un ragazzo con una speed che mi saluta alla grande...faceva salti di gioia....io già mi ero preparato...ma x un saluto normalissimo..il suo è stato inaspettato...sn stato colto di sorpresa...ci sono rimasto un po male...a dire il vero che non l'ho ricambiato..allo stesso modo!!!!!

wlecurve
11/08/2008, 21:53
Una volta ho salutato uno scooterone.
Manco m'ha cagato:dry::cry:

Se lo fai ancora ti tolgo il saluto........poso capire i bmwisti e gli harleysti che mi stanno un po' sul caxxo ma gli scooteroni no questi non li tollero....mi spiace ma per me non fanno parte della fratellanza biker!!!!:wink_::biggrin3:

giorgiorox
11/08/2008, 22:05
Se lo fai ancora ti tolgo il saluto........poso capire i bmwisti e gli harleysti che mi stanno un po' sul caxxo ma gli scooteroni no questi non li tollero....mi spiace ma per me non fanno parte della fratellanza biker!!!!:wink_::biggrin3:
razzista....:dry:

Funambolico
11/08/2008, 22:07
Saranno troppo intenti a dare la precedenza , quì da noi?