Visualizza Versione Completa : il danno e pure a beffa
giulianaspeed
11/08/2008, 14:43
25 maggio.....caduta con la moto.......frattura delle tibia.....moto distrutta che disgraziatamente va' a finire su di una macchina nella carreggiata opposta ed a cui ho ampiamente fatta l'"assicurazione" .........ora mi arriva a casa una multa in cui si dice che ho infranto l'art 141/2.11:conducente del veicolo perdeva il controllo dello stesso e non era in grado di compiere in condizioni di sicurezza tutte le manovre richieste dalla circolazione o l'arresto del veicolo entro gli spazi osservati...........
ma è normale????
io ho dichiarato che a causa di una pozza di acqua trovata in un tratto di statale ,io e le altre 40 moto abbiamo dovuto rallentare precipitosamente e che per evitare di andare a finire su di una moto che si era spostata davanti a me ho dovuto anche io spostarmi di botto andando a finire sullo spartitraffico che in quel momento ha fatto da rampa di lancio catapultandomi in aria..etc etc....la mia dichiarazione è stata questa......ora qualcuno di voi mi sa dire di cosa mi stanno incolpando???? ho perso il controllo perche' l'acqua per terra ci ha un po' confusi tutti quanti.......che palle.......sono solo 46 euro......ma perche' questa multa??????:wacko::wacko::wacko::wacko::blink::blink::blink::blink:
Herbie 53
11/08/2008, 14:45
minkia ke sfiga....nell'attesa di una risposta più seria di quella che potrei darti io....la gamba come va?
Disagiato
11/08/2008, 14:46
è routine giuliana.... tra qualche mese arriverà anche a me...
giulianaspeed
11/08/2008, 14:46
minkia ke sfiga....nell'attesa di una risposta più seria di quella che potrei darti io....la gamba come va?
dopo un mese di gesso adesso è tutto ok....la settimana scorsa ho pure preso un'altra moto.....e gia' ho fatto 1000 km.......:w00t:
giorgiorox
11/08/2008, 14:47
purtroppo la legge parla chiaro.... così come chi tampona ha sempre torto anche se quello che ha inchiodato davanti lo ha fatto senza alcun motivo.... chi non riesce a fermarsi entro la propria carreggiata, anche se per olio o ghiaccio per terra, commette un'infrazione punibile ai sensi dell'art. 141/2.11
Herbie 53
11/08/2008, 14:47
ke moto hai preso?
giulianaspeed
11/08/2008, 14:50
è routine giuliana.... tra qualche mese arriverà anche a me...
tu dici,capellone:biggrin3:?.....è routine??? è il mio primo incidente(causato da me:cry:)......se cosi' fosse allora pago e basta.......la stradale mi era sembrata cosi' simpatica con me che quando oggi mi arrivata la multa ho pensato:"guarda te ,sti pezzi di merd@ che mi sorridono e poi mi inc..@no":mad:
Herbie 53
11/08/2008, 14:51
tu dici,capellone:biggrin3:?.....è routine??? è il mio primo incidente(causato da me:cry:)......se cosi' fosse allora pago e basta.......la stradale mi era sembrata cosi' simpatica con me che quando oggi mi arrivata la multa ho pensato:"guarda te ,sti pezzi di merd@ che mi sorridono e poi mi inc..@no":mad:
giusto per usare un francesismo!!!:biggrin3:
Giuliana...a quanto leggo....dura lex sed lex...tradotto...son tutti caxxi di chi cade
in certi casi ,visto che ci hai rimesso già abbastanza potevano evitare,ciao!
giulianaspeed
11/08/2008, 14:53
ke moto hai preso?
la stessa.....speed 2002 ....con soli 4000 km.....qui' ho avuto veramnete della fortuna ma piu' che altro si sono mobilitati in molti per trovarmi una moto..... io adoro il mio modello.....il mio codone mi fa impazzire....unica pecca il colore....la volevo nuclear red come la mia precedente(poverina:cry:)....ma questa è neon blue(credo si chiami cosi' il colore).......
Herbie 53
11/08/2008, 14:54
....beh...il colore si può sempre cambiare...le ossa difficilmente...:)
giulianaspeed
11/08/2008, 14:55
giusto per usare un francesismo!!!:biggrin3:
Giuliana...a quanto leggo....dura lex sed lex...tradotto...son tutti caxxi di chi cade
ver0:cry:......ho pagato la macchina......mi sono rotta la gamba....ho distrutto la mia moto.....ed ora anche la multa:cry::cry::cry::cry:....meno male che non mi tolgono punti dalla patente.....:biggrin3:
Herbie 53
11/08/2008, 14:56
con la carmbola che hai fatto dovrebbero darteli i punti....mica è da tutti far certi voli...:)
giorgiorox
11/08/2008, 14:56
ver0:cry:......ho pagato la macchina......mi sono rotta la gamba....ho distrutto la mia moto.....ed ora anche la multa:cry::cry::cry::cry:....meno male che non mi tolgono punti dalla patente.....:biggrin3:
i tuoi reni funzionano bene?
giulianaspeed
11/08/2008, 14:59
in certi casi ,visto che ci hai rimesso già abbastanza potevano evitare,ciao!
qualcuno mi scrive che è prassi.....ma se cosi' non fosse allora sono proprio stronzi......ero li' per terra che sorridevo anche se avevo gamba e schiena distrutte,che stavo chiedendo scusa sempre per terra a quel povero prete.....continuavo cmq a sorridere anche con la mia moto distrutta li' per terra davanti ai miei occhi........insomma ...ero uno piccola fanciulla li' per terra priva di forze e bisognosa tanto di aiuto(ma quanto mi diverto a fare la vittima:wink_:) e loro che fanno?????? stronziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:dry:
i tuoi reni funzionano bene?
certo:blink::blink::blink::blink::blink::blink:perche'??????
per le escoriazioni alla schiena??? avevo il paraschiena....:blink:
Herbie 53
11/08/2008, 15:02
va beh dai....un bel vaffanculo e tutto passa!!!
giorgiorox
11/08/2008, 15:02
certo:blink::blink::blink::blink::blink::blink:perche'??????
per le escoriazioni alla schiena??? avevo il paraschiena....:blink:
no.... perchè tra un po' te ne chiederanno uno....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
giulianaspeed
11/08/2008, 15:04
no.... perchè tra un po' te ne chiederanno uno....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mi sa che devo fare un corso accellerato di facile comprensione alle battute......:biggrin3: è mai possibile che devo sempre farmele spiegare?????:biggrin3:
giorgiorox
11/08/2008, 15:07
abbi pazienza....
Mr. Number
11/08/2008, 15:13
2 anni fa ho fatto un incidente in auto. i carabinieri hanno detto che erano costretti a farmi un multa, hanno spulciato il codice per trovarne una adatta della minore entità possibile: 36 euro e patente intatta.
giulianaspeed
11/08/2008, 15:18
2 anni fa ho fatto un incidente in auto. i carabinieri hanno detto che erano costretti a farmi un multa, hanno spulciato il codice per trovarne una adatta della minore entità possibile: 36 euro e patente intatta.
mi sa che si tratta proprio della medesima situazione:wink_:
tuttofare
11/08/2008, 15:42
carina
giulianaspeed
11/08/2008, 15:43
carina
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Se vuoi, puoi sempre provare a fare ricorso al Giudice di Pace...non ti costa nulla e al massimo dovrai pagare la medesima multa.
giulianaspeed
11/08/2008, 15:55
Se vuoi, puoi sempre provare a fare ricorso al Giudice di Pace...non ti costa nulla e al massimo dovrai pagare la medesima multa.
grazie per la dritta:biggrin3:...... anche se io sono famosa per non fare mai nulla di concreto.....paghero' solo perche' sono una pigra:dry:.........:biggrin3:
Mr. Number
11/08/2008, 15:56
sei sicuro? non vorrei dire cavolate ma mi sembra che se perdi il ricorso devi pagare il doppio della multa
Herbie 53
11/08/2008, 15:59
per 36 euro è più la bile da lasciarci che altro...io pagherei...
giulianaspeed
11/08/2008, 16:01
per 36 euro è più la bile da lasciarci che altro...io pagherei...
:yess::yess:
Herbie 53
11/08/2008, 16:02
:bravissimo_::wtcp::triumphpride::unionjackpride:
sei sicuro? non vorrei dire cavolate ma mi sembra che se perdi il ricorso devi pagare il doppio della multa
Non è detto col Giudice di Pace. Mentre col Prefetto è sicuramente il doppio, anzi lui li rigetta d'ufficio.:dry:
Herbie 53
11/08/2008, 17:00
ma ne vale la pena??...
ma ne vale la pena??...
Ognuno ha un modo di vedere le cose.
Io, visto la dinamica, ricorrerei considerato peraltro che Giuliana vive a Palermo e (salvo che si trovasse in un altra provincia) il foro di competenza è il suo di residenza. E' una questione di principio. Poi se per te invece è meglio pagare 46€, stare zitti e comunque prendersi l'inca@@atura...ok.
Herbie 53
11/08/2008, 17:08
Io, visto la dinamica, ricorrerei considerato peraltro che Giuliana vive a Palermo e (salvo che si trovasse in un altra provincia) il forum di competenza è il suo di residenza. E' una questione di principio. Poi se per te invece è meglio pagare 46€, stare zitti e comunque prendersi l'inca@@atura...ok.
la mia era solo una domanda.....c'è che si fa più nervoso a mandare avanti pratiche...è tutto relativo...solo un punto di vista...ci arriva anche un bambino che 46 euro sono meglio in tasca propria che in quella dello stato...ne facevo solo un discorso di grattacapi...i discorsi di principio li lascio a chi ha tempo di seguirli:biggrin3:
...ed io alla tua domanda ho risposto, senza dire che ci arriva anche un bambino che è un discorso di principio.:rolleyes:
giulianaspeed
11/08/2008, 17:26
Io, visto la dinamica, ricorrerei considerato peraltro che Giuliana vive a Palermo e (salvo che si trovasse in un altra provincia) il forum di competenza è il suo di residenza. E' una questione di principio. Poi se per te invece è meglio pagare 46€, stare zitti e comunque prendersi l'inca@@atura...ok.
noo......io sono di palermo......e l'incidente l'ho avuto a catania(mi porta sfiga sta citta').......:wacko:
noo......io sono di palermo......e l'incidente l'ho avuto a catania(mi porta sfiga sta citta').......:wacko:
allora in termini monetari non ti conviene visto i 400km di andata e ritorno.:cry:
giulianaspeed
11/08/2008, 17:41
la mia era solo una domanda.....c'è che si fa più nervoso a mandare avanti pratiche...è tutto relativo...solo un punto di vista...ci arriva anche un bambino che 46 euro sono meglio in tasca propria che in quella dello stato...ne facevo solo un discorso di grattacapi...i discorsi di principio li lascio a chi ha tempo di seguirli:biggrin3:
cmq io sono un po' come lui....... si vive una volta e per queste stronzate le lascio correre....per altre invece faccio nervi...questa è una stronzata....io contro lo stato....che si fotta....non vincerei mai contro loro.....hanno sempre ragione....trattiamoli come quelli a cui si cala la testa
Non è vero che non vinceresti mai. Ti dico che vista la fattispecie non ti conviene, ma se il foro fosse stato Palermo, personalmente, avrei fatto ricorso visto che serve solo il tempo di scrivere una lettera e depositarla presso la cancelleria del Tribunale. Se per voi già questo significa un disbrigo di pratiche eccessivo, allora capisco.
Se era così una stronzata per te, non avresti dovuto aprire il post:biggrin3::biggrin3::biggrin3: e avresti già pagato la multa senza esitare.:wink_:
giulianaspeed
11/08/2008, 18:12
Non è vero che non vinceresti mai. Ti dico che vista la fattispecie non ti conviene, ma se il foro fosse stato Palermo, personalmente, avrei fatto ricorso visto che serve solo il tempo di scrivere una lettera e depositarla presso la cancelleria del Tribunale. Se per voi già questo significa un disbrigo di pratiche eccessivo, allora capisco.
Se era così una stronzata per te, non avresti dovuto aprire il post:biggrin3::biggrin3::biggrin3: e avresti già pagato la multa senza esitare.:wink_:
no silvan........scrivo questo dopo aver saputo che è quasi una prassi....dopo aver capito che è una cosa che capita spesso.....mi hanno anche risposto su altri forum.......prima di parire il post ero tanto incaxxata......
ma ora sono tranquilla....tutto qui'........:biggrin3:
e io pagoooo :biggrin3: anzi paga tu va :laugh2:
accio....!?!
11/08/2008, 18:23
una bella speed rosa?
no silvan........scrivo questo dopo aver saputo che è quasi una prassi....dopo aver capito che è una cosa che capita spesso.....mi hanno anche risposto su altri forum.......prima di parire il post ero tanto incaxxata......
ma ora sono tranquilla....tutto qui'........:biggrin3:
Ma infatti io ho dato una risposta su cosa avrei fatto io personalmente specificandolo più volte.
La legge è ben precisa ma non è la prassi a fare la giurisdizione...ho vinto cause che nemmeno immagini. A me la materia appassiona e se vedo un cavillo mi aggrappo per vedere di ricavarne una giustizia.
Qualche giorno fa mi è accaduta una cosa assai strana ad un semaforo: il verde è durato 2 secondi. Visto che c'era anche la telecamera per il passaggio con rosso, ho già presentato una querela al comune!:wink_:
giulianaspeed
11/08/2008, 18:41
una bella speed rosa?
ei fu.....................:cry:
Ma infatti io ho dato una risposta su cosa avrei fatto io personalmente specificandolo più volte.
La legge è ben precisa ma non è la prassi a fare la giurisdizione...ho vinto cause che nemmeno immagini. A me la materia appassiona e se vedo un cavillo mi aggrappo per vedere di ricavarne una giustizia.
Qualche giorno fa mi è accaduta una cosa assai strana ad un semaforo: il verde è durato 2 secondi. Visto che c'era anche la telecamera per il passaggio con rosso, ho già presentato una querela al comune!:wink_:
adesso so a chi rivolgermi per qualsiasi altro problema:wink_:
Si...a TB Herbie 53:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Herbie 53
11/08/2008, 19:09
Si...a TB Herbie 53:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
sei un grande:yess:
giulianaspeed
12/08/2008, 09:18
Ciao Giuliana mi dispiace per l'accaduto, per la tua domanda tecnicamente in ogni sinistro c'è una o più parti che hanno delle colpe si evince dalle dichiarazioni e dai rilievi stradali, quando le compagnie di assicurazioni richiedono i rilievi degli incidenti questi devono riportare le dinamiche comportamentali dell'incidente, nel tuo caso la stradale su tua dichiarazione ha verbalizzato la perdita di controllo del mezzo, magari su richiesta dell'ufficio che redige il fascicolo.
Facendo l'avvocato del diavolo ci sarebbe anche il mancato rispetto della distanza di sicurezza, ti hanno applicato la violazione palesemente rilevabile, tralaltro di importo minimo e senza decurtazione di punti.
Fascicolo che viene visionato dall'assicurazione dove si vede che l'incidente è avvenuta a causa tua e l'auto coinvolta non ha avuto colpe.
Purtroppo sembra brutto ma è così:dry:
Premesso che in moto andiamo tutti in gruppo e per cause simili alla tua io ed altri abbiamo fatto filotto in un fosso, se ci fosse stato il rispetto della distanza di sicurezza forse te la saresti cavata.
Non avresti avuto alcun verbale invece se per olio - gasolio - buca non visibile (ovviamente rilevabili) o cause che non ti potevi aspettare avresti perso il controllo del mezzo, lì ti saresti evitata il verbale.
Cmq l'importante è stare qui e raccontarlo:coool:
dopo aver capito come tutto funziona , direi che le migliori parole che avrei voluto vedere per chiudere questo post sono proprio le tue........grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:biggrin3:
valterone
12/08/2008, 10:13
Qualche giorno fa mi è accaduta una cosa assai strana ad un semaforo:
il verde è durato 2 secondi. Visto che c'era anche la telecamera per il passaggio con rosso, ho già presentato una querela al comune!:wink_:
Silvan = capitan Ventosa
....de 'sto Forum. :biggrin3::biggrin3:
E' capitato anche a me, anni fa... Causa un forte colpo di vento laterale (la famosa bora di trieste...), andai a sbattere con lo scooter contro un panettone (x fortuna non di cemento). Scooter da buttare, causa telaio piegato, il panettone sradicato (pensa la sfiga: sono in classe di merito meno uno, mai fatto danni, e l'assicurazione si ritrovaa dover rimborsare al comune una protesi fallica impiantata in mezzo alla strada), e una multa, non ricordo di quanto, per "perdita di controllo del mezzo".
MAVAFFANC...
giulianaspeed
12/08/2008, 11:43
E' capitato anche a me, anni fa... Causa un forte colpo di vento laterale (la famosa bora di trieste...), andai a sbattere con lo scooter contro un panettone (x fortuna non di cemento). Scooter da buttare, causa telaio piegato, il panettone sradicato (pensa la sfiga: sono in classe di merito meno uno, mai fatto danni, e l'assicurazione si ritrovaa dover rimborsare al comune una protesi fallica impiantata in mezzo alla strada), e una multa, non ricordo di quanto, per "perdita di controllo del mezzo".
MAVAFFANC...
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
scusa ma rido solo per l'espressione che hai usato
giorgiorox
12/08/2008, 12:15
pensa se fosse stata una protesi vulvare.... ci saresti finito dentro con tutta la moto...
Pirata66
12/08/2008, 15:29
Qualche annetto fa a colpa di buche ed olio sul manto stradale feci un volo per aria. Li per li non senti null'altro che un giramento di balle e la rabbia crescente nel vedere chi mi aiutava allontanarsi frettolosamente e negandomi di voler fare da testimoni. Ma poi, in serata, scoprii di essermi procurato una frtattura a mò di scappello al capitello radiale del gomito sinistro.
Un testimone comunque lo trovai ugualmente e feci pure periziare la strada. Ho pagato l'inizio della prativa avocatoriale ed i perito ed ho fatto causa al comune. Ebbene dopo anni di attesa ho ricevuto la sentenza che .... il giudice ha deciso che non si poteva prendere per buono la data da me segnalata e rinvenuta dal referto di pronto soccorso dell'ospedale e che si intendesse accaduto per lo stesso motivo e sulla stessa strada. Mi ha condannato a risarcire le spese processuali del comune. Spese che si sono ammontate a quasi 2000€, più ovviamente quelle da me già sostenute.:mad:
Però ora ho imparato la lezione ..:dry:.. esistono 3 realtà. Quella dei fatti, quella raccontata e quella processuale ove tutto può essere tutto e l'esatto contrario di tutto.:dry:
Come dire ... ho avuto il danno, la beffa ed anche la derisione processuale. Giuliana cosa intendi fare? Pagare le tue 46€ di multa e farla finita li? O ... far la mia stessa fine? :cry:
Infatti meglio il Giudice di Pace, che non costa nulla.:biggrin3:
Giuliana ha già deciso di pagare serenamente:laugh2:
Ma ti sei presentato al Giudice col nome Pirata???...capisco la sentenza:w00t:
...si scherza ovviamente e spero non te la sei presa:tongue:
giulianaspeed
12/08/2008, 15:43
Qualche annetto fa a colpa di buche ed olio sul manto stradale feci un volo per aria. Li per li non senti null'altro che un giramento di balle e la rabbia crescente nel vedere chi mi aiutava allontanarsi frettolosamente e negandomi di voler fare da testimoni. Ma poi, in serata, scoprii di essermi procurato una frtattura a mò di scappello al capitello radiale del gomito sinistro.
Un testimone comunque lo trovai ugualmente e feci pure periziare la strada. Ho pagato l'inizio della prativa avocatoriale ed i perito ed ho fatto causa al comune. Ebbene dopo anni di attesa ho ricevuto la sentenza che .... il giudice ha deciso che non si poteva prendere per buono la data da me segnalata e rinvenuta dal referto di pronto soccorso dell'ospedale e che si intendesse accaduto per lo stesso motivo e sulla stessa strada. Mi ha condannato a risarcire le spese processuali del comune. Spese che si sono ammontate a quasi 2000€, più ovviamente quelle da me già sostenute.:mad:
Però ora ho imparato la lezione ..:dry:.. esistono 3 realtà. Quella dei fatti, quella raccontata e quella processuale ove tutto può essere tutto e l'esatto contrario di tutto.:dry:
Come dire ... ho avuto il danno, la beffa ed anche la derisione processuale. Giuliana cosa intendi fare? Pagare le tue 46€ di multa e farla finita li? O ... far la mia stessa fine? :cry:
pago pago......mi scoccia tutto perora:biggrin3:
Pirata66
12/08/2008, 15:51
Infatti meglio il Giudice di Pace, che non costa nulla.:biggrin3:
Giuliana ha già deciso di pagare serenamente:laugh2:
Ma ti sei presentato al Giudice col nome Pirata???...capisco la sentenza:w00t:
...si scherza ovviamente e spero non te la sei presa:tongue:
Se ... almeno non solo mi dava quella sentenza .... ma faceva dare l'esempio dalla stradale su di me a chi il pirata lo sà fare solo e soltanto su strada ed in mezzo alla gente e/o ai bambini.
No credimi, e c'era pure scritto il grado ed il comando di appartenenza (prima che mi congedavo per motivi di salute per andare all'impiego civile, che ancora attendo di esser assunto).
Miii ... Vi immaginate? Causa n°___ Il signor Pirata66 attore del contenzioso a carico del comune di .... :botteee::risatona: Quanti anni mi avrebbero dati? :risate2:
Però forse hai ragione tu sul fattore del Giudice di Pace, ma io sò di certo che cause del genere a Palermo c'è ne sono una tempesta ed ogni giorno. Sai in quanti vincono? Una stima dice circa due su un milione :dry:
L'orgoglio mi dice di far causa, ma la ragione mi fa tornare alla mente episodi di che mi fan volgere per altre decisioni. :mad: Non voglio scendere nei particolari, ma ho sempre dubitato che molti giudici (sopratutto qui nel meridione) ricevono bustarelle per non far mai perdere le cause ai comuni. :dry: Solo che se la bustarella la prendo io, finisco in gabbia, loro invece ... loro sono i giudici e quindi ... chi li tocca? Manco i politici osano più :wacko:
Al posto di Giuliana pagherei, ma muverei le mie rimostranze. Tu al posto suo non pagheresti e ti rivolgeresti al giudice. Ed invece la decisione la dovrà prendere lei, e che sia quella giusta. :rolleyes:
(meglio perdere e non straperdere, l'ho imparato a mie spese così come ho imparato a non fidarmi mai più ne di giudici e ne di magistrati) :dry: