PDA

Visualizza Versione Completa : Evviva la Vezzali e i nostri atleti



Antriple
11/08/2008, 16:45
Raga sono orgoglioso dei nostri atleti spesso più utili dei politici, almeno per il sentimento nazionale che dai noi vien fuori solo in queste occasioni! Speriamoi di proseguire così!

Fulvioz
11/08/2008, 16:48
La Vezzali è stata fenomenale, 3 ori in 3 olimpiadi di fila!!! L'ultma stoccata da campionessa, un pugno sul muso invece al cronista Rai per le domande idiote di fine gara che le ha fatto...

giulianaspeed
11/08/2008, 16:57
La Vezzali è stata fenomenale, 3 ori in 3 olimpiadi di fila!!! L'ultma stoccata da campionessa, un pugno sul muso invece al cronista Rai per le domande idiote di fine gara che le ha fatto...

tipo???:blink::blink::blink:

Herbie 53
11/08/2008, 16:59
la Vezzali ha una volontà che fa paura....si impegna come me quando gioco a PES 2008 e faccio neri tutti i miei amici!!!
la volontà e la voglia di vincere è ciò che fa la differenza!!!!

fearless
11/08/2008, 17:13
complimenti alla vezzali...:winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1:

Fulvioz
11/08/2008, 17:49
tipo???:blink::blink::blink:

Una miriade di domande idiote, dopo che era sfinita dai tornei di oggi gli chiede se la vittoria è stata aiutata da Dio, da suo padre morto, cosa ne pensa delle persone che in Italia sono messe male, se lei è una regina, cazzate allucinanti... :dry:

fearless
11/08/2008, 17:51
Una miriade di domande idiote, dopo che era sfinita dai tornei di oggi gli chiede se la vittoria è stata aiutata da Dio, da suo padre morto, cosa ne pensa delle persone che in Italia sono messe male, se lei è una regina, cazzate allucinanti... :dry:

pensa te!!!!!! nn c'hanno proprio un cazzo da dire sti' giornalisti...:dry::dry::dry:

Fulvioz
11/08/2008, 18:02
pensa te!!!!!! nn c'hanno proprio un cazzo da dire sti' giornalisti...:dry::dry::dry:

Sì e sto pirla gli parlava come se stesse facendo un'intervista ad una vedova, moscio e piatto come un coglione, quanto la Vezzali e tutti gli altri attorno erano la felicità fatta persona!!!

fearless
11/08/2008, 18:09
Sì e sto pirla gli parlava come se stesse facendo un'intervista ad una vedova, moscio e piatto come un coglione, quanto la Vezzali e tutti gli altri attorno erano la felicità fatta persona!!!che stronzo.....

e pensare che la vezzali l'ho pure conosciuta,e' molto simpatica (e' di jesi a 25 km da dove abito io)

Fulvioz
11/08/2008, 18:14
che stronzo.....

e pensare che la vezzali l'ho pure conosciuta,e' molto simpatica (e' di jesi a 25 km da dove abito io)

Paga da bere

giulianaspeed
11/08/2008, 18:15
Una miriade di domande idiote, dopo che era sfinita dai tornei di oggi gli chiede se la vittoria è stata aiutata da Dio, da suo padre morto, cosa ne pensa delle persone che in Italia sono messe male, se lei è una regina, cazzate allucinanti... :dry:

mi stupisce che lei non gli abbia risposto come avrebbe dovuto......ma forse era troppo stanca efelice per rovinarsi la giornata con uno dei soliti giornalisti caxxoni:biggrin3:

fearless
11/08/2008, 18:29
Paga da bere

a proposito de paga' da bere!!!!!!


ma in irlanda????

quando ce vai????


qualche guinness.....bisogna che la porti per gli amici......





:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

pippo167
11/08/2008, 19:59
......GRANDE VEZZALIIIIII!!!!

Sim1
11/08/2008, 20:40
Complimenti a tutti gli atleti che oggi hanno conquistato importanti medaglie!
La Vezzali è stata grandissima e poi vincere 3 olimpiadi consecutive non è un caso, devi essere per forza la migliore!

P.s. Menzione speciale per la Granbassi :wub: poi quando mordeva la medaglia mi ispirava proprio :demon:

Fulvioz
11/08/2008, 21:44
a proposito de paga' da bere!!!!!!

ma in irlanda????

quando ce vai????


qualche guinness.....bisogna che la porti per gli amici......

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

http://forum.irlandando.it/images/smilies/guinness.gif

Mercoledì mattina presto sono in aeroporto, ma più che per la Guinness vado per il loro whisky


Complimenti a tutti gli atleti che oggi hanno conquistato importanti medaglie!
La Vezzali è stata grandissima e poi vincere 3 olimpiadi consecutive non è un caso, devi essere per forza la migliore!

P.s. Menzione speciale per la Granbassi :wub: poi quando mordeva la medaglia mi ispirava proprio :demon:

Allora non ero l'unico a pensarlo!!! :ph34r:

http://www.ilpiave.it/IMGART/230707/Margherita%20Granbassi%20rid.JPG


mi stupisce che lei non gli abbia risposto come avrebbe dovuto......ma forse era troppo stanca efelice per rovinarsi la giornata con uno dei soliti giornalisti caxxoni:biggrin3:

Mi sa che è una persona troppo buona per dirgli su ai giornalisti e poi era appena diventata la più grande schermitrice di tutti i tempi, penso che nessuno sarebbe riuscito farla arrabbiare... :rolleyes:

giorgiorox
11/08/2008, 22:11
i giornalisti sportivi sono patetici

partenope
11/08/2008, 23:05
http://www.haisentito.it/wp-galleryo/margherita-granbassi/margherita-granbassi.jpg Brava e bona!!

fearless
11/08/2008, 23:53
http://forum.irlandando.it/images/smilies/guinness.gif

Mercoledì mattina presto sono in aeroporto, ma più che per la Guinness vado per il loro whisky




allora mio caro fulvioz.....


era meglio se andavi in scozia per il whisky........:wink_::wink_::wink_:

giuva
12/08/2008, 07:09
complimenti a tutti, schermidori, judoka e arceri,gente normale che ha una grande passione (la vezzali fa testo a aprte è una fuoriclasse)
Passione si, non legata a fama e soldi.
Per quanto riguarda i giornalisti e non solo sportivi, ormai li compatisco, la loro scuola è il calcio, e si devono confrontare con sempre le stesse domande fatte agli intelligentoni del pallone...quando cambiano sport non ci capiscono niente..dove sta il goleador? e il pallone? ma te per chi tifi?
del resto basta guardare la gazzetta...fa schifo e rimpiango i tempi di cannavò

joebar71
12/08/2008, 07:52
....complimenti a tutto lo staff azzurro x il lavoro svolto e a tutti gli atleti azzurri...FORZA AZZURRI!!!

Fulvioz
12/08/2008, 08:40
allora mio caro fulvioz.....

era meglio se andavi in scozia per il whisky........:wink_::wink_::wink_:

Non lo so... Visto che l'hanno inventato proprio ghi irlandesi... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

giorgiorox
12/08/2008, 08:42
http://www.haisentito.it/wp-galleryo/margherita-granbassi/margherita-granbassi.jpg Brava e bona!!
sì, devo ammettere che attizza....

DocHollyday
12/08/2008, 09:00
Raga sono orgoglioso dei nostri atleti spesso più utili dei politici, almeno per il sentimento nazionale che dai noi vien fuori solo in queste occasioni! Speriamoi di proseguire così!

Siano ringraziate le Olimpiadi che, una volta ogni 4 anni fanno ricordare che lo sport non sono solo 22 cerebrolesi che rincorrono un pallone! AMEN!


Non lo so... Visto che l'hanno inventato proprio ghi irlandesi... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

In effetti non è certa l'origine: diciamo che, in ogni caso, vai a farti delle belle bevute! :biggrin3:

Hannibal
12/08/2008, 09:10
Mi pare che non stiamo procedendo benissimo... con ste Olimpiadi:mad:

DocHollyday
12/08/2008, 09:12
Mi pare che non stiamo procedendo benissimo... con ste Olimpiadi:mad:

Stiamo un po' latitando in alcuni sport però, tutto sommato, un po' di medagliette le stiamo racimolando.

giuva
12/08/2008, 09:18
Mi pare che non stiamo procedendo benissimo... con ste Olimpiadi:mad:

dal punto di vista sportivo dire invece bene, ciclismo ha fatto il suo dovere, la scherma pure, calcio va bene, la pallovolo femminile ok
delusioni sono la pellegrini (al momento, io scommetto domani in una pronta rivincita nei 200 sl) montano e tarantino, vabbè.capita.
Magnini è l'unico da medaglia (mi sa non oro, causa bernard dopato) del nuoto oltre alle ragazze, oggi va in batteria
certo dobbiamo racimolare medaglie ora, poi con l'atletica la sì che sono vacche magrissime, sperem in howe almeno...:ph34r:

Bluto66
12/08/2008, 09:20
Complimenti per la prestazione, a tutti gli atleti, medagliati e non...
Resta il fatto che le olimpiadi cinesi io le boicotto...
MA vi prego niente "flame"... solo una mia opinione...
Lamps&peace...
;)

DocHollyday
12/08/2008, 09:23
dal punto di vista sportivo dire invece bene, ciclismo ha fatto il suo dovere, la scherma pure, calcio va bene, la pallovolo femminile ok
delusioni sono la pellegrini (al momento, io scommetto domani in una pronta rivincita nei 200 sl) montano e tarantino, vabbè.capita.
Magnini è l'unico da medaglia (mi sa non oro, causa bernard dopato) del nuoto oltre alle ragazze, oggi va in batteria
certo dobbiamo racimolare medaglie ora, poi con l'atletica la sì che sono vacche magrissime, sperem in howe almeno...:ph34r:

Se un record del mondo lo chiamiamo deludente.......

Riguardo il doping, realisticamente, non credo che in tutto il villaggio olimpico ci sia un solo atleta che non si è bombato! Phelps per primo e, a seguire, tutti gli altri.... Ormai lo sport è pressochè tutto così. Meglio non parlare della pagliuzza nell'occhio altrui, senza vedere la trave nel nostro!


Complimenti per la prestazione, a tutti gli atleti, medagliati e non...
Resta il fatto che le olimpiadi cinesi io le boicotto...
MA vi prego niente "flame"... solo una mia opinione...
Lamps&peace...
;)

Purtroppo mi dispiace per gli atleti impegnati. Inoltre è una delle rare occasioni per vedere qualcosa, ad orari non da vampiri, di diverso dal calcio che mi ha sbomballato i maroni. Per il resto: niente "flame" e ti quoto!

giuva
12/08/2008, 10:15
[QUOTE=DocHollyday;1295048]Se un record del mondo lo chiamiamo deludente.......

Riguardo il doping, realisticamente, non credo che in tutto il villaggio olimpico ci sia un solo atleta che non si è bombato! Phelps per primo e, a seguire, tutti gli altri.... Ormai lo sport è pressochè tutto così. Meglio non parlare della pagliuzza nell'occhio altrui, senza vedere la trave nel nostro!



QUOTE]

Io sono un tifoso della pellegrini, ma per me è deludente fino ad ora, visto che i 400 sl era la sua gara, ha fatto il record olimpico in batteria, e poi si è spentaproprio quando i campioni devono fare il massimo. Poi certo, record nei 200 sl, ma se non vincesse almeno la medaglia d'oro non ti deluderebbe? i record se ne vanno in un paio di mesi (anche giorni, vedi atene..)la medaglia d'oro resta, ed è quella che conta.
Ce ne sono di sicuro di bombati, ma bernard ha messo su 13 kg di muscoli in un anno , fa veramente ribrezzo! e poi non so di quanti secondi ha migliorato nello stesso anno...almeno phelps è fortissimo ormai da più di 4 anni, sarà dopato ma è anche un talento innato, come il nostro magnini

DocHollyday
12/08/2008, 10:47
Io sono un tifoso della pellegrini, ma per me è deludente fino ad ora, visto che i 400 sl era la sua gara, ha fatto il record olimpico in batteria, e poi si è spentaproprio quando i campioni devono fare il massimo. Poi certo, record nei 200 sl, ma se non vincesse almeno la medaglia d'oro non ti deluderebbe? i record se ne vanno in un paio di mesi (anche giorni, vedi atene..)la medaglia d'oro resta, ed è quella che conta.
Ce ne sono di sicuro di bombati, ma bernard ha messo su 13 kg di muscoli in un anno , fa veramente ribrezzo! e poi non so di quanti secondi ha migliorato nello stesso anno...almeno phelps è fortissimo ormai da più di 4 anni, sarà dopato ma è anche un talento innato, come il nostro magnini

Aspettiamo a dire qlcs della Pellegrini. Certo, dispiace per i 200 ma vediamo la finale dei 400. Se facesse la fine della Manadou, sicuramente sarebbe deludente. Poi, se non vinci l'oro ma te la batti fino alla fine (stile l'argento nel ciclismo maschile e il bronzo nel femminile), è comunque un buon risultato.

Per le bombe e i talenti: TUTTI quelli che sono lì hanno talento! Io che ho l'acquaticità di un blocchetto di tufo, per quanto mi possa bombare sarei un mediocre nuotatore. Se sei un ottimo nuotatore, però, devi bombarti sennò ti passano via come siluri....

giuva
12/08/2008, 10:56
infatti ho detto fino ad ora, se riuscisse nei 200 a fare un oro sarebbe un bel successo per una ragazza che comunque ha appena 19 anni. Per argento e bronzo, valerebbe il discorso se solo non continuasse a sbriciolare record nel momento che non conta credo che gli manchi ancora qualcosa per diventare veramente campionessa

capisco poi che tutti li hanno talento, ma tra chi ne ha tanto e lo dimostra da anni, vedi filippo e phelps, ed uno che arriva appena nella finale nazionale dei 100 l'anno prima e l'anno dopo fa il record del mondo, soprattutto in età già diciamo adulta e s cambiando radicalmente fisico in così poco tempo e quantomeno sospettabile che si dopi di più degli altri.
poi ammetto, è francese per cui mi sta già sulle palle, se fosse australiano come thorpe non mi lamenterei.

DocHollyday
12/08/2008, 11:26
capisco poi che tutti li hanno talento, ma tra chi ne ha tanto e lo dimostra da anni, vedi filippo e phelps, ed uno che arriva appena nella finale nazionale dei 100 l'anno prima e l'anno dopo fa il record del mondo, soprattutto in età già diciamo adulta e s cambiando radicalmente fisico in così poco tempo e quantomeno sospettabile che si dopi di più degli altri.
poi ammetto, è francese per cui mi sta già sulle palle, se fosse australiano come thorpe non mi lamenterei.

Infatti io che non odio i francesi(vorrei andare a vivere in Bretagna...aaaaa a aa a! :laugh2:) e che sono piuttosto realista, non mi lamento.

Gli U.S.A., in questo senso, si comportano da "padri padroni": ci scordiamo della squalifica a Ben Johnson quando "stracciò" Carl Lewis nei 100 mt togliendo, allo statunitense, la possibilità di eguagliare il record di Jesse Owens? Quest'anno Phelps "deve" eguagliare quello di Spitz e nessuno "dovrà" mettersi di mezzo(a meno che non sia cinese), pena la squalifica per doping, ci potrei giurare!

Cambiando sport, per seguire il tuo filo logico relativo al dimostrare per anni il proprio talento, Hermann Mayer(stiamo parlando di sci, ovviamente), di cui sono un estimatore, aveva masse muscolari paurose e, vista la potenza austriaca nello sci, nessuno ha mai detto nulla. Un atleta che, alle tre di notte, doveva svegliarsi per fare 2 ore di cyclette per "sfogare" il surplus di energia! Quantomeno sospetto, no?

Oppure le atlete cinesi che correvano i 5000 mt ad un passo di poco superiore a quello degli 800. Scomparse da tempo, ormai.

O, ancora, la celeberrima Florence Griffith che fece il record del mondo nei 100 mt "permettendosi" di correre gli ultimi 10 mt a braccia alzate, salvo morire a 43 anni. Pochi ricordano che 1 anno prima dei giochi Olimpici si era ritirata e 6 mesi prima delle Olimpiadi era grassa come una balena! Tutto talento?

Entrando nel nostro mondo, potrebbe essere altrettanto sospetto che uno Stoner, da un anno con l'altro, da "cascatore" esperto diventi campione del mondo...... Come, peraltro, accadde al connazionale Doohan tempi addietro che, da anonimo pilotino, divenne il campione che tutti ricordiamo, senza mostrare un miglioramento continuo.

Insomma, è vero che qualcuno ha una marcia in più, è vero pure che far parte di certe nazioni aiuti ad acquisirla!

giorgiorox
12/08/2008, 11:27
a me la Vezzali non piace, comunque niente da dire in quanto a bravura e professionalità....
spero tanto che la Pellegrini si sblocchi ed ottenga finalmente l'oro olimpico, non ho ancora digerito la sua immeritata quanto assurda squalifica agli europei ed il flop di ieri è incredibile

DocHollyday
12/08/2008, 11:29
Errata Corige: "Flo-Jo" morì per "crisi epilettica" a 38 anni!

giuva
12/08/2008, 12:06
Errata Corige: "Flo-Jo" morì per "crisi epilettica" a 38 anni!

si triste fu, ma era abbastanza una storia " alla bernard", in poco tempo ha fatto miglioramenti impensabili, masse muscolari incredibili, mancava poco e faceva il record pure degli uomini.
Gli americani sono sempre stati davanti anche nel doping, ovviamente vedi anche la jones.
Anche io avevo stima di Maier, sicuro dopato alla grande, ma dietro ai muscoli aveva comunque classe, lo sci mica è uno sport di resistenza, anche se aiuta avere muscoli per tenere gli sci a 120 all'ora

Mi vengono in mente tutti quei atleti che, tutto ad un tratto, diventano competitivi ai massimi livelli proprio prima di un'olimpiade nel proprio paese.
vedi i greci thanou e kenteris ad atene 2004, vedi johnson a atlanta 96, vedi thorpe a sidney 2000, vedi il cinese dei 110 ostacoli....:dry:

DocHollyday
12/08/2008, 12:28
Ritornando alla Vezzali: con quelle urla e quegli occhi spiritati sembra che anche lei si faccia di "robbba" pesante! :D

giuva
12/08/2008, 13:05
Ritornando alla Vezzali: con quelle urla e quegli occhi spiritati sembra che anche lei si faccia di "robbba" pesante! :D

ehi ehi piano piano, valentina ha la mia età e quindi sprizza di giovinezza da tutti i pori :laugh2:

DocHollyday
12/08/2008, 13:07
ehi ehi piano piano, valentina ha la mia età e quindi sprizza di giovinezza da tutti i pori :laugh2:

....e dalle narici, dalle orbite.....ocio che prima o poi gli occhi cadono! :biggrin3:

giorgiorox
12/08/2008, 14:09
ha un ego smisurato.... e per arrivare a certi livelli questo, più che un difetto, è una virtù...

DocHollyday
12/08/2008, 14:15
ha un ego smisurato.... e per arrivare a certi livelli questo, più che un difetto, è una virtù...

Sicuramente, solo che, quando la senti parlare di se in terza persona, ti viene in mente un certo ometto from Arcore e, anche lei, comincia a stare un po' sui maroni come l'altro....

giorgiorox
12/08/2008, 14:16
Sicuramente, solo che, quando la senti parlare di se in terza persona, ti viene in mente un certo ometto from Arcore e, anche lei, comincia a stare un po' sui maroni come l'altro....
assolutamente.... io, come già detto, non l'ho mai sopportata

DocHollyday
12/08/2008, 14:19
Meglio la Grambassi che, oltre ad essere una gran bella cugina del raviolo, quando la vede urlare così fa certe facce da compatimento....

giuva
12/08/2008, 14:44
assolutamente.... io, come già detto, non l'ho mai sopportata

povera vezzali, la fanno vedere in tv una volta ogni 4 anni, magari qualche minuto all'anno e pure ti sta sui maroni :cry::wink_:

penso che sia una tipa che ha una forza interiroe incredibile, capace di sopportare lo stress, capace di stare fredda al momento giusto, ce ne fossero di tipi così....

DocHollyday
12/08/2008, 14:48
....però la Grambassi è più carina!

giorgiorox
12/08/2008, 14:50
povera vezzali, la fanno vedere in tv una volta ogni 4 anni, magari qualche minuto all'anno e pure ti sta sui maroni :cry::wink_:

penso che sia una tipa che ha una forza interiroe incredibile, capace di sopportare lo stress, capace di stare fredda al momento giusto, ce ne fossero di tipi così....
come atleti ne convengo.... come uomini o donne non penso

giuva
12/08/2008, 14:58
beh si parla di atleti. la granbassi più carina? ceeerto:wub:

giorgiorox
12/08/2008, 15:15
bella forza, non ci vuole molto ad essere più carini della Vezzali

giuva
13/08/2008, 07:05
e inatnto oggi la pellegrini straccia tutti e fa il record del mondo...brava,adesso finalmente sei campionessa

D74
13/08/2008, 07:06
ottimo!

trovo anche giusta la richiesta di defiscalizzazione dei premi.


PECHINO - Prima il successo sportivo, subito dopo lo sfogo. Gli atleti italiani portano in alto il nome del Paese, ma poi, lamentano, devono pagare sui premi tasse molto alte. Soprattutto per chi pratica sport che non sono ricchi come il calcio. Il primo a sollevare la questione è Francesco D'Aniello, medaglia d'argento nel tiro a volo.

Lo appoggia Valentina Vezzali, fresca del suo terzo oro nel fioretto. "La medaglia olimpica arriva una volta ogni quattro anni e con lei anche il premio in denaro: io di tasse ne pago tante, non chiedo privilegi - dice la Vezzali - Ma ai Giochi contribuiamo a fare grande l'Italia, e poi il premio è un riconoscimento una tantum a quattro anni di lavoro. Noi non siamo come i calciatori, i nostri guadagni non sono stratosferici: sarebbe giusto detassare i premi per le medaglie olimpiche, e non versarne la metà".

Parole analoghe a quelle di D'Aniello, secondo sul podio del tiro a volo double trap, che fa notare come anche la Cina comunista consenta la defiscalizzazione dei premi ai suoi atleti. "Quando stavo in pedana non pensavo certo ai soldi, ma riflettendoci, non è bello ricevere solo il 50% di ciò che ti viene promesso - si sfoga D'Aniello, attualmente in polizia e nel gruppo sportivo delle Fiamme Oro - Noi del tiro, ma vale per tanti altri sport, non guadagniamo molto".

Gli fa eco Giulia Quintavalle, medaglia d'oro nel judo: "Un premio dimezzato è un dispiacere, loro non sanno i nostri sacrifici - afferma - Non voglio privilegi a livello fiscale, ma per noi atleti ci vorrebbe un po' di attenzione in più".

L'obiettivo dell'appello è di sbloccare il progetto di legge presentato in Parlamento da Luciano Rossi (Pdl), che propone di defiscalizzare i premi olimpici del Coni. Un'iniziativa che trova d'accordo il presidente del Coni Gianni Petrucci: "Si vada avanti con il progetto di legge, se il ministro Tremonti è d'accordo".

giuva
13/08/2008, 07:22
in effeti potrebbero defiscalizzare i premi alle olimpiadi e triplicare le tasse sui i premi ai calciatori..lo stato ci guadagnerebbe e i poverini non ne risentirebbero nemmeno..

brutte notizie per uno dei miei favoriti, magnini addirittura fuori dalla finale con il record italiano..mah, phelps sempre più stratosferico...pure troppo...fuori dal podio anche la 4X200 sl.....mi chiedo, per quattro anni magnini è il migliore del mondo (due volte campione del mondo), quest'anno arriva terzo agli europei, oggi fa la sua migliore prestazione di sempre, anzi la migliore italiana di sempre, e addirittura non riesce a fare la finale, ce ne sono otto che in questi 4 anni si sono "nascosti" e adesso gli sono davanti....mah,molto triste

D74
13/08/2008, 07:24
molta tecnologia, è inutile, nel nuoto chi ha soldi investe non solo in un atleta con grandi potenzialità ma lo aiuta con costumi spaziali che aumentano la penetrazione in vasca.

concordo con la tassazione per i calciatori che sono i veri privilegiati

giuva
13/08/2008, 07:38
molta tecnologia, è inutile, nel nuoto chi ha soldi investe non solo in un atleta con grandi potenzialità ma lo aiuta con costumi spaziali che aumentano la penetrazione in vasca.

concordo con la tassazione per i calciatori che sono i veri privilegiati

magnini oggi indossava comuque il costume dalla speedo mi pare, la FIN ha rotto la partnership con arena, infatti la pellegrini ha corso con adidas.
ma non credo che nel giro di un anno solo grazie ad un costume la gente vada il doppio di prima

D74
13/08/2008, 07:47
beh c'è chi ha tirato giù un secondo pieno...

giuva
13/08/2008, 07:50
stavo cercando i tempi di melbourne 2007 e confrontarli con la finale di domani....sono curioso di vedere chi in 1 anno ha fatto progressi "fantascientifici"
non penso proprio che basta un costume per migliorare di un secondo su due vasche a stile libero, qui siamo a doping

D74
13/08/2008, 07:54
beh corrono sempre sul filo del rasoio, ma se ci sono 8 davanti non credo che tutti siano caduti nel tranello.

giuva
13/08/2008, 08:08
melbourne 2007
MAGNINI ITA 48.43
HAYDEN CAN 48.43
SULLIVAN AUS 48.47
CIELO FILHO Cesar BRA 48.51
LEZAK USA 48.52
V. D. HOOGENBANDr NED 48.63
SCHOEMAN Roland RSA 48.72
NEETHLING Ryk RSA 48.81


a pechino, in semifinale
Alain Bernard FRA 47.20 nemmeno c'era in finale!!!2 Stefan Nystrand SWE 47.91
3 Jason Lezak USA 47.98 mezzo secondo in meno....
4 Lyndon Ferns RSA 48.00 AS
5 Cesar Cielo Filho BRA 48.07
Eamon Sullivan AUS 47.05 WR meno un secondo e mezzo!!!!!!
2 Pieter van den Hooganbend NED 47.68 - un secondo!
3 Matt Targett AUS 47.88
4 Filippo Magnini ITA 48.11 fuori dalla finale
5 Garrett Weber-Gale USA 48.12 fuori
6 Brent Hayden CAN 48.20 fuori



e sto sullivan va giù di quasi un secondo e mezzo (in semifinale...) in un anno!!!!! e bernard ancora peggio!!!!e che a melbourne giocava pure in casa???? mah se non puzza un pò...

D74
13/08/2008, 08:26
comunque se vedi i tempi hayden che a Pechino è stato tra i più "lenti" ha un 48.20

è tutto quanto che è migliorato, rispetto a 1 anno fa 1 secondo in meno. ne parlavano in questi giorni i costumi di ultima generazione fanno la differenza e non tutti se li possono permettere.

DocHollyday
13/08/2008, 09:09
magnini oggi indossava comuque il costume dalla speedo mi pare, la FIN ha rotto la partnership con arena, infatti la pellegrini ha corso con adidas.
ma non credo che nel giro di un anno solo grazie ad un costume la gente vada il doppio di prima

Non so se va il doppio, ma il costume in oggetto li rende tutti siluri. Per Bernard(che non conosco e di cui non mi importa un fico, ripeto)mettiamoci pure una maturazione sia fisica che mentale. Aggiungiamo che, probabilmente, ha cambiato sistemi d'allenamento ed eccoti servito il nuovo "pesce"! Se volessero davvero portare avanti uno sport pulito vedremmo fioccare squalifiche per doping, non una ogni tanto.

giuva
13/08/2008, 09:33
siccome mi sta simpatico ecco la tabella di bernard..
febbraio 2007 100 sl 48.81
marzo 2008 100 sl 47.50
agosto 2008 100 sl 47.20

nel giro di un anno e mezzo ......

DocHollyday
13/08/2008, 09:45
siccome mi sta simpatico ecco la tabella di bernard..
febbraio 2007 100 sl 48.81
marzo 2008 100 sl 47.50
agosto 2008 100 sl 47.20

nel giro di un anno e mezzo ......

Onestamente posso assicurarti che, al di là di doping etc, certi miglioramenti non sono assolutamente fuori dal comune!

giuva
13/08/2008, 10:12
accetto di essere un pò meravigliato dei record che fioccano a ripetizione, e comunque non penso che il costume faccia chissacchè lo stesso pehlps nei misti non lò'ha usato dacendo lo stesso il record del mondo
Nel nuoto comunque un milgioramento come quello di bernard o sullivan è troppo sospetto dai!
bernard è dell'83 ha 25 anni, vuoi che uno da sconosiuto diventa primatista del mondo in un anno??? per un costume o per "metodologie di allenamento"??
attenzione, parliamo di nuoto dove gli atleti inziano ad allenarsi prestissimo, vedi la pellegrini che già a 16 anni faceva il record del mondo,e già quattro anni fa si diceva che avrebbe potuto diventare una campionessa, uno lo si vede subito se può stare davanti, non può in un anno diventarlo così, dal quasi nulla
Tieni conto per dirti che magnini è dell'82, e già nel 2005 è diventato campione del mondo, nel 2004 nuotava in 48.87, vedi un progresso costante e sempre a piccoli passi, questo è normale!


AGGIUNGO STO COMMENTO

Esaminiamo bene le semifinali dei 100sl maschili a mio avviso uno dei manifesti di questa olimpiade super-dopata:
1-Eamon Sullivan con 47.05, ovvero record del mondo demolito, polverizzato, stracciato. Peccato che fino alla fine del 2007 non abbia mai fatto meglio di 48.47 e sia sempre finito dietro a Magnini.
2-Alain Bernard con 47.20, vale a dire record europeo e del mondo prima che passasse il "buon" Eamon. Sfortunatamente anche lui prima dell' avvento del 2008 faticava a scendere sotto i 49 ed era un emerito sconosciuto
3-Pieter vdH con 47.68, migliora il suo ormai vecchio record del mondo di 16 centesimi. Bravo, ma mi sembra strano che dopo Atene 2004 risultasse un atleta sul viale del tramonto e ora dopo ben 4 anni di anonimità e all' età di 30 anni faccia registrare il suo record.
4-Ciccio Targett con 47.88, lui è il primo dei "echicazz' è?"; comunque si diverte anche lui a nuotare sotto i 48 come si trattasse di soffiarsi il naso.
5-Nystrand con 47.91. Sullo svedesone non ho grandi sospetti perchè aveva già dimostrato circa 2 anni fa di poter nuotare su questi crono.
6-Jason Lezak con 47.98, modestissimo tempo per il Giasone di quest' anno che all' età di soli 33 anni demolisce tutti i suoi record dopo aver faticato per una vita a stare sotto i 48.5.
7-Mimmo Ferns con 48 netti, ecco il secondo dei "echicazz' è?"; ma nuotare 48 secondi per lui è come fare la pipì.
8-Cielo con 48.07. Anche lui prima di questo 2008 pazzerello non l' avevo mai visto davanti a Magnini e nemmeno sotto i 48.50; il simpatico brasilianino ha però fatto ancora meglio in staffetta 4x100sl con un facile 47.72 in prima frazione.

E nono ahimè arriva il nostro Pippo, mi vien da dire il primo dei non dopati, che con un sudato 48.11 (migliore dei suoi crono anche se di un solo centesimo) ad Atene 2004 avrebbe vinto l' oro come anche in tutte le rassegne mondiali e continentali fino al rimpianto 2007.