Visualizza Versione Completa : ghiera serbatoio...
ho notato che essendo il serbatoio della speed alquanto altino e scomodo per l'erogatore della benzina, tende a graffiarsi la ghiera mettalica circostante il bocchettone...succede anche a voi?Rimedi validi?:ita:
lamps)))))))))))))))
Turbo-555
09/07/2006, 20:02
altino e scomodo...dipende se uno é alto 1.95 magari é pure basso...
si graffia? si se tu con la "pistola" lo tocchi si graffia(come tutte le ghiere intorno al serbatoio)...prova ad alzare la pistola di 3cm la prox volta...e vedi che non toccandolo non lo graffi!!;)
ma forse non ho capito cosa intendi...in ogni caso...ciaoooo
Turbo-555
altino e scomodo...dipende se uno é alto 1.95 magari é pure basso...
si graffia? si se tu con la "pistola" lo tocchi si graffia(come tutte le ghiere intorno al serbatoio)...prova ad alzare la pistola di 3cm la prox volta...e vedi che non toccandolo non lo graffi!!;)
ma forse non ho capito cosa intendi...in ogni caso...ciaoooo
Turbo-555
quoto nessun problema particolare....un po' di attenzionje...questo si..:ita:
Hai provato ad aprire il tappo?
Turbo-555
10/07/2006, 12:11
hahaha :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
questa é bella!!!
Turbo-555
Ciao, Turbo.
Son passato da Lavizzari sabato mattina, lo scarico è veramente bello, ho scelto quello micropallinato, "quasi" omologato.
In settimana passo a ritirarlo, non vedo l'ora di sentire come suona.
:dry:
Turbo-555
10/07/2006, 14:44
Ciao, Turbo.
Son passato da Lavizzari sabato mattina, lo scarico è veramente bello, ho scelto quello micropallinato, "quasi" omologato.
In settimana passo a ritirarlo, non vedo l'ora di sentire come suona.
quasi omologato si intende...omologato - dbkiller ?:D:D
Ciaooo
Turbo-555
quasi omologato si intende...omologato - dbkiller ?:D:D
Ciaooo
Turbo-555
Significa con db killer un po' a dieta, diciamo un bell'85% di come dovrebbe essere per essere a norma.
Quanto basta per avere qualche soddisfazione sonora in più, ma senza farmi fermare ogni volta che giro il poslo destro.
Turbo-555
10/07/2006, 15:13
Significa con db killer un po' a dieta, diciamo un bell'85% di come dovrebbe essere per essere a norma.
Quanto basta per avere qualche soddisfazione sonora in più, ma senza farmi fermare ogni volta che giro il poslo destro.
ahh ecco!!bello bello :D:D
ti divertirai sicuramente un sacco!!;)
Turbo-555
ahh ecco!!bello bello :D:D
ti divertirai sicuramente un sacco!!;)
Turbo-555
Non vedo l'ora.
Sabato giornata piena: ritiro lo scarico, vado a cambiar le gomme, monto lo scarico, vado a godermi il tutto e prima di sera porto la moto in concessionaria per il tagliando.
Poi una settimana senza :cry:
bastard inside
10/07/2006, 17:39
come ti hanno detto non devi appoggiarci la pistola della benzina altrimenti si graffia, come tutte le moto del resto
molti benzinai xò non ci pensano e spesso appoggiano la pistola, quindi ti conviene fare benzina da solo, come faccio io, oppure puoi montare un salvaghiera di gomma (quelli color carbonio), così non si rovina
come salvaghiera va bene quello dell'aprilia RSV
marcotriple1050
10/07/2006, 17:48
Dovresti ammazzarli i benzinai il più delle volte.. Mahh..
che vuoi fà..
:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :ita:
:mad:
:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :ita:
io x fare benzina mi metto in punta di piedi!!!!:wacko: :wacko: :wacko:
altrimenti non riesco a mettere la pistola in posizione verticale!!!!
ragazzi...io i graffi sulla ghiera li ho trovati.....ora sto motlo attento....mi interesserebbe sapere se l'eventuale sostituzione della stessa vale la pena o e' preferibile optare per adesivo resinato simil carbonio....
il tappo ovviamente lo apro.....:mad: :mad: :laugh2:
Dipende da quanto costa la ghiera.
Io opterei per l'adesivo.
Quando faccio benzina, non presto molta attenzione a non graffiare la ghiera, ma di segni non ce ne sono.
Probabilmente ho un talento naturale! Dovevo fare il benzinaio e lo scopro solo ora!!!
Turbo-555
19/07/2006, 16:37
ragazzi...io i graffi sulla ghiera li ho trovati.....ora sto motlo attento....mi interesserebbe sapere se l'eventuale sostituzione della stessa vale la pena o e' preferibile optare per adesivo resinato simil carbonio....
il tappo ovviamente lo apro.....:mad: :mad: :laugh2:
se i segni non sono profondissimi...puoi anche lucidare a specchio la ghiera...
Turbo-555
bastard inside
19/07/2006, 18:05
se i segni non sono profondissimi...puoi anche lucidare a specchio la ghiera...
Turbo-555
o verniciarla, spendi meno che comprarla
petruzzo
19/07/2006, 18:08
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
Turbo-555
20/07/2006, 00:27
o verniciarla, spendi meno che comprarla
ma lucida a specchio é molto più bella (secondo me ;) )
Turbo-555
superspeed
20/07/2006, 08:47
metti la benzina da solo e fai attenzione!!!
io alla moto la benzina la metto da solo. bruttee esperienze....
certamente da ora in poi la mettero' da me...mi ponevo il problme giusto per rimediare aqualche piccola scorticatura...se posso posto una foto...
è inutile dire che l'odissea continua: non voglio sostituire la ghiera perché non ho idea di quanto costi e non voglio esaurirmi con lo smontaggio. Ahimè dalle mie parti trovo la parte centrale ma non la protezione della ghiera? Qualcuno di voi che l' ha messa saprebbe consigliarmi qualche sito web dove comprarla?
grazie
Cattivello
04/09/2006, 09:18
Stesso problema, ed ogni volta mi devo incaz....are con quei benzinai addormentati che strisciano la pompa sulla ghiera!!! Prima o poi me la faccio pagare!!!
....ieri quando chiesi,garbatamente, di stare attento mi dise.." non l' hanno fatto bene..." ed io "basta farci l'abitudine e stare attenti"...e lui "a quante cose dovremmo abituarci..." ma vaff...:mad:
ma se svito le viti esagonali..teoricamente la ghiera viene via? Valutavo anche di lucidarla a specchio o altro...
Stesso problema, ed ogni volta mi devo incaz....are con quei benzinai addormentati che strisciano la pompa sulla ghiera!!! Prima o poi me la faccio pagare!!!
per evitare discussioni, scendo...me la meno, ma la benzina nel mio serbatoio la metto io
Totore_Tripl3
05/09/2006, 09:16
la ghiera del tappo della speed è di materiale plastico quindi attenzione....
quando vado a fare rifornimento glielo dico al benzinaio... attenzione...oppure self service...
la ghiera del tappo della speed è di materiale plastico quindi attenzione....
quando vado a fare rifornimento glielo dico al benzinaio... attenzione...oppure self service...
Il primo proprietario della mia piccola c'ha applicato una protezione adesiva in simil carbonio che dona un bell'effetto ed è pure protettivo. io lo consiglierei
Il primo proprietario della mia piccola c'ha applicato una protezione adesiva in simil carbonio che dona un bell'effetto ed è pure protettivo. io lo consiglierei
:w00t:
ma è un adesivo dedicato..oppure forgiato ad hoc?:blink:
:w00t:
ma è un adesivo dedicato..oppure forgiato ad hoc?:blink:
è dedicato
mo' ti posto 'na foto
aspetta
è dedicato
mo' ti posto 'na foto
aspetta
grassie...zio!:biggrin3:
http://img245.imageshack.us/img245/7606/dscf0574pv3.jpg (http://imageshack.us)
osti... che grossa che è venuta!
si vede meglio!:tongue:
voi che dite? a me sembra dedicata, commerciale.
penso che si trovi normalmente in commercio.
caspita!!sembra molto ben fatta!!!direi commerciale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bisognerebbe cercarla....:coool: o avere indicazioni.......
..forse è chiedere troppo di..chiedere al proprietario di prima...se l'ha fatta lui o dove l'gha trovato......mi sa di sì eh??
..forse è chiedere troppo di..chiedere al proprietario di prima...se l'ha fatta lui o dove l'gha trovato......mi sa di sì eh??
non so chi sia, l'ho presa in concessionaria.
aspetta provo a vedere una cosa.
con un po' di pazienza prova a vedere www.jack******.com :ph34r:
è di plastica...allora ora capisco perché si rovina subito..ma secondo voi nuova quanto costa? Quasi quasi la cambio e poi da oggi solo rifornimenti w-power e ip plus rigorosamente fai da te....!
con un po' di pazienza prova a vedere www.jack******.com :ph34r:
ok, zio!:wink_:
bello il sito...ma ne siste uno italiano?
bello il sito...ma ne siste uno italiano?
Se clicchi sulla bandierina dell'Italia, in alto, diventa in italiano.
si, ok ma intendevo un sito che spedisse dall' Italia...sinceramente pagare 20 euro di spedizione:cry: ...non mi conviene più....
dunque mi son informato..la ghiera si sostituisce...costa circa 25,oo euro...l'unico problema è capire come si smonta..ovvero svito le viti e poi la parte dove c'è la girata del tappo? Qualcuno di voi l'ha mai tolta?
lamps))))))))))))
Dottor.Lacki
15/09/2006, 20:57
togli tutto e viene via il tappo intero poi se devi smontare solo la parte di sotto prosegui e sostituisci solo quello che ti interessa,non è difficile vedrai...
ok quindi svitando le viti esagonali della ghiera vien via tutto giusto? Il tappo è incastrato al di sotto? (ovviamente mi riferisco solo alla "cernierina" che ruota) o è avvitato?
ancora grazie