Visualizza Versione Completa : Ancora freni
la mela verde
12/08/2008, 14:12
Ragazzi leggendo molti post dove si evince che i freni della nostra street non sono da riferimento della categoria ma svolgono il loro lavoro egregiamente.
Bene la mia domanda è la seguente:
-Per migliorarla oltra a cambiare le pastiglie non andrebbe cambiato anche l'olio con uno più performante del tipo Dot5 anche se nel libbretto è consigliato solo il Dot4^?
Grazie a tutti per le risposte:wink_:
Grimaldello
12/08/2008, 14:17
Ragazzi leggendo molti post dove si evince che i freni della nostra street non sono da riferimento della categoria ma svolgono il loro lavoro egregiamente.
Bene la mia domanda è la seguente:
-Per migliorarla oltra a cambiare le pastiglie non andrebbe cambiato anche l'olio con uno più performante del tipo Dot5 anche se nel libbretto è consigliato solo il Dot4^?
Grazie a tutti per le risposte:wink_:
Senti secondo me se non fai pista spesso, il freno che hai va + che bene!
Se proprio vuoi, puoi migliorarlo con le pasticche e con una pompa radiale, saresti già un pezzo avanti!
Disagiato
12/08/2008, 14:31
i freni della street non sono male per il peso che c'è sulla moto, puoi migliorarla cambiando pastiglie..
la pompa serve per frenare facendo meno pressione sulla leva...
se vuoi un consiglio mettici un kit molle all'anteriore, e tu michiederai perchè?, perchè indurendo l'anteriore, la moto in frenata sprofonderà di meno e la differenza si sentirà da subito, perchè il peso del tuo corpo sarà piùstabile:wink_:
dave the brave
12/08/2008, 14:38
i freni della street non sono male per il peso che c'è sulla moto, puoi migliorarla cambiando pastiglie..
la pompa serve per frenare facendo meno pressione sulla leva...
se vuoi un consiglio mettici un kit molle all'anteriore, e tu michiederai perchè?, perchè indurendo l'anteriore, la moto in frenata sprofonderà di meno e la differenza si sentirà da subito, perchè il peso del tuo corpo sarà piùstabile:wink_:
Quoto il capellone! :biggrin3:
Prima di toccare i freni tocca le forcelle vedrai che differenza... :wink_:
Ragazzi leggendo molti post dove si evince che i freni della nostra street non sono da riferimento della categoria ma svolgono il loro lavoro egregiamente.
Bene la mia domanda è la seguente:
-Per migliorarla oltra a cambiare le pastiglie non andrebbe cambiato anche l'olio con uno più performante del tipo Dot5 anche se nel libbretto è consigliato solo il Dot4^?
Grazie a tutti per le risposte:wink_:
Io ho cambiato sia le molle (ohlins) e olio della forca sia pompa (brembo 19x20) che olio dei freni e la moto è migliorata tantissimo il prossimo passo saranno le pasticche più performanti!
Grimaldello
12/08/2008, 15:27
se vuoi un consiglio mettici un kit molle all'anteriore, e tu michiederai perchè?, perchè indurendo l'anteriore, la moto in frenata sprofonderà di meno e la differenza si sentirà da subito, perchè il peso del tuo corpo sarà piùstabile:wink_:
:wink_:
la mela verde
12/08/2008, 16:22
i freni della street non sono male per il peso che c'è sulla moto, puoi migliorarla cambiando pastiglie..
la pompa serve per frenare facendo meno pressione sulla leva...
se vuoi un consiglio mettici un kit molle all'anteriore, e tu michiederai perchè?, perchè indurendo l'anteriore, la moto in frenata sprofonderà di meno e la differenza si sentirà da subito, perchè il peso del tuo corpo sarà piùstabile:wink_:
io peso su 60-61kg
off topic:(Ho letto del tuo incidente,mi dispiace molto,l'importante
è che sia qui a raccontarcelo.........le moto si aggiustano.............scusa se mi permetto di dirtelo,ne ho avuti 2 di incidenti a distanza di 2 mesi,nel 2 ci ho quasi rimesso....................x fortuna solo frattura al 1 metacarpo della mano dx e un buco nella gamba.
I miei + sinceri auguri di Buona guarigione:wink_:)
Disagiato
12/08/2008, 17:20
io peso su 60-61kg
off topic:(Ho letto del tuo incidente,mi dispiace molto,l'importante
è che sia qui a raccontarcelo.........le moto si aggiustano.............scusa se mi permetto di dirtelo,ne ho avuti 2 di incidenti a distanza di 2 mesi,nel 2 ci ho quasi rimesso....................x fortuna solo frattura al 1 metacarpo della mano dx e un buco nella gamba.
I miei + sinceri auguri di Buona guarigione:wink_:)
ti ringrazio, e gli auguri te li ricambio... dopo quello che mi è successo ho deciso di usare la moto più piano e molto meno freqientemente di come lho usata in questi mesi, e quando mi vorrò sfogare andrò in pista..
Ragazzi leggendo molti post dove si evince che i freni della nostra street non sono da riferimento della categoria ma svolgono il loro lavoro egregiamente.
Bene la mia domanda è la seguente:
-Per migliorarla oltra a cambiare le pastiglie non andrebbe cambiato anche l'olio con uno più performante del tipo Dot5 anche se nel libbretto è consigliato solo il Dot4^?
Grazie a tutti per le risposte:wink_:
se come scrivi non sei un peso massimo, intanto puoi provare ad usare pasticche tipo brembo rosse e olio dot5. per i pesi leggeri la forcella non è proprio una schifezza, nell'uso stradale e sopratutto quotidiano.
se poi farai anche giri in pista, è un altro conto.
lamps
Ragazzi leggendo molti post dove si evince che i freni della nostra street non sono da riferimento della categoria ma svolgono il loro lavoro egregiamente.
Bene la mia domanda è la seguente:
-Per migliorarla oltra a cambiare le pastiglie non andrebbe cambiato anche l'olio con uno più performante del tipo Dot5 anche se nel libbretto è consigliato solo il Dot4^?
Grazie a tutti per le risposte:wink_:
Il DOT 5 (che credo sia per la precisione scritto come DOT 5.1 mi pare) è più performante ma non vale la pena se non fai un uso aggressivo, continuo e improvviso come in pista.
Il DOT 5 certo rende di più ed è più stabile allo sbalzo termico tipico di un uso massiccio come nelle staccate, ma ripeto a meno che non vai in pista (e qui prima dell'olio forse c'è da rivedere l'interno impianto tra pinze e pompa), questo olio è anche più delicato del DOT 4, è più isgroscopico (accumula più facilmente il vapor acqueo) e ti tocca cambiarlo non dopo 2 anni come il DOT 4 ma dopo un massimo un anno. Pena, rischi di trovarti i freni "gommosi" perchè l'umidità accumulata col calore dell'olio evapora in piccolissime bolle di vapore che rendono il freno praticamente inefficace. Ultimo dettaglio il prezzo: con quello che costa non so se vale la pena......... :coool:
JimMarshall
13/08/2008, 18:43
Ragazzi leggendo molti post dove si evince che i freni della nostra street non sono da riferimento della categoria ma svolgono il loro lavoro egregiamente.
Bene la mia domanda è la seguente:
-Per migliorarla oltra a cambiare le pastiglie non andrebbe cambiato anche l'olio con uno più performante del tipo Dot5 anche se nel libbretto è consigliato solo il Dot4^?
Grazie a tutti per le risposte:wink_:
Io non darei retta a tutti quelli che "perchè non ha una pinza e una pompa radiale non frena..." ti ricordo solo che fino a poco tempo fa dei freni così erano montati sulle ipersportive....è lo stesso discorso dei cavalli che se non ne hai 170 la moto è un chiodo.
Lunedì in pista ho visto Lelebike fare delle staccate con la ruota dietro sollevata...ed uno con il motard per starmi davanti in staccata la intraversava tutte le curve, sia io che lele che Robystar con freni originali.
Fai te.
la mela verde
13/08/2008, 19:02
Io non darei retta a tutti quelli che "perchè non ha una pinza e una pompa radiale non frena..." ti ricordo solo che fino a poco tempo fa dei freni così erano montati sulle ipersportive....è lo stesso discorso dei cavalli che se non ne hai 170 la moto è un chiodo.
Lunedì in pista ho visto Lelebike fare delle staccate con la ruota dietro sollevata...ed uno con il motard per starmi davanti in staccata la intraversava tutte le curve, sia io che lele che Robystar con freni originali.
Fai te.
si si ok.
io però non mi riferivo a pompa radiale,volevo dire:
-cambiando le pastiglie con modelli + performanti e olio dot5.1 la moto frenerebbe meglio dell'originale,
questa è la modifica che vorrei fare,migliorare la frenata,riducendo gli spazi di arresto,e rendendo l'impianto frenante meno stressato da temperature uso intensivo ecc ecc
leletriple
13/08/2008, 20:20
ho letto solo il messaggio iniziale, posso dire che domenica hanno provato la mia bimba 3 persone, uno ha la hornet, uno la z750 e l'altro ha la tuono
beh i primi due mi hanno detto che la street rispetto alle loro bimbe frena di brutto, quello con la tuono non ha detto niente "visto che ha i brembo serie oro con pinze e pompa radiale" in poche parole secondo me frena bene già così com'è
TeoroSpeed
13/08/2008, 21:29
ti ringrazio, e gli auguri te li ricambio... dopo quello che mi è successo ho deciso di usare la moto più piano e molto meno freqientemente di come lho usata in questi mesi, e quando mi vorrò sfogare andrò in pista..
condivido, per strada rischi e non ti diverti come in pista! :wink_:
Il DOT 5 (che credo sia per la precisione scritto come DOT 5.1 mi pare) è più performante ma non vale la pena se non fai un uso aggressivo, continuo e improvviso come in pista.
Il DOT 5 certo rende di più ed è più stabile allo sbalzo termico tipico di un uso massiccio come nelle staccate, ma ripeto a meno che non vai in pista (e qui prima dell'olio forse c'è da rivedere l'interno impianto tra pinze e pompa), questo olio è anche più delicato del DOT 4, è più isgroscopico (accumula più facilmente il vapor acqueo) e ti tocca cambiarlo non dopo 2 anni come il DOT 4 ma dopo un massimo un anno. Pena, rischi di trovarti i freni "gommosi" perchè l'umidità accumulata col calore dell'olio evapora in piccolissime bolle di vapore che rendono il freno praticamente inefficace. Ultimo dettaglio il prezzo: con quello che costa non so se vale la pena......... :coool:
pienamente d'accordo!!! :wink_:
indicemedioaV
MANDRAKE
13/08/2008, 22:08
ho letto solo il messaggio iniziale, posso dire che domenica hanno provato la mia bimba 3 persone, uno ha la hornet, uno la z750 e l'altro ha la tuono
beh i primi due mi hanno detto che la street rispetto alle loro bimbe frena di brutto, quello con la tuono non ha detto niente "visto che ha i brembo serie oro con pinze e pompa radiale" in poche parole secondo me frena bene già così com'è
:wink_: Quotone! Semmai la forcella affonda un pò troppo... Farei prima un kittino matris o ohlins:wink_:
Io ho cambiato sia le molle (ohlins) e olio della forca sia pompa (brembo 19x20) che olio dei freni e la moto è migliorata tantissimo il prossimo passo saranno le pasticche più performanti!
Ciao,ma le molle ohlins, dv e a quanto???Muy muy interesado
leletriple
16/08/2008, 21:48
io volevo fare il kit ohlins ma per la nostra mettono a disposizione per 160€ molle e olio , mentre la matris con 200€ prendi , molle, olio, pompanti e registro precarichi, non ci vuole un genio per intuire quale opzione sia la migliore.
ps: scusate se sono and fuori argomento, si stava parlando di freni
StreetFighter
18/08/2008, 19:45
Io non darei retta a tutti quelli che "perchè non ha una pinza e una pompa radiale non frena..." ti ricordo solo che fino a poco tempo fa dei freni così erano montati sulle ipersportive....è lo stesso discorso dei cavalli che se non ne hai 170 la moto è un chiodo.
Lunedì in pista ho visto Lelebike fare delle staccate con la ruota dietro sollevata...ed uno con il motard per starmi davanti in staccata la intraversava tutte le curve, sia io che lele che Robystar con freni originali.
Fai te.
non sono d'accordo... se andiamo a vedere la compatibilità delle pastiglie troviamo che le pinze sono montate su scooter di piccola cilindrata.... altro che supersportive.... :mad: ecco dove hanno risparmiato alla grandissima....
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