Visualizza Versione Completa : corona +2 consigliata
triplevitello
12/08/2008, 23:20
l'altro giorno con l' amico corracci ho montato passo 520 con corona +2......... mamma mia ............. modifica consigliata caldamente a tutti................
unico neo quel cazzo di mono ke pompa ancora di piu' in uscta dalle curve................me tocca daje na regolata.........:wink_::wink_:
Sì ma tachimetro e contachilometri poi si sballano... mmm
triplevitello
12/08/2008, 23:25
Sì ma tachimetro e contachilometri poi si sballano... mmm
personalmente non mi interessa............tanto ormai la moto non posso piu' venderla...............
michele0105
12/08/2008, 23:27
l'altro giorno con l' amico corracci ho montato passo 520 con corona +2......... mamma mia ............. modifica consigliata caldamente a tutti................
unico neo quel cazzo di mono ke pompa ancora di piu' in uscta dalle curve................me tocca daje na regolata.........:wink_::wink_:
Una delle prossime modifiche....:dry:
personalmente non mi interessa............tanto ormai la moto non posso piu' venderla...............
Ma il modo di sistemare il problema c'è, o si monta l'aggeggetto apposito o si spera che il concessionario possa intervenire col gingillo elettronico per modificare la taratura della centralina.
E' che nel primo caso (a chi interessa avere dati attendibili sulla strumentazione) occorre tirar fuori altri 70 euro... :dry::dry:
triplevitello
13/08/2008, 10:55
io ho dovuto montare un pignone da 15 ed una catena da 46............. kisa se l' errore cosi' è minore............... dimmi la tua obeso!!!!!!!!!!
a breve saro' campione di penne................... adesso si ke si alza solo dando gas...........
StPatrick
13/08/2008, 11:58
Anche io ieri ho notato che uscendo da qualche curva il dietro ballava un pò e la sensazione che provavo era come se il posteriore mi perdesse aderenza...qualcun altro ha notato un problema simile?
michele0105
13/08/2008, 12:34
Anche io ieri ho notato che uscendo da qualche curva il dietro ballava un pò e la sensazione che provavo era come se il posteriore mi perdesse aderenza...qualcun altro ha notato un problema simile?
Io ho il mono irrigidito con 10 click in compressione e 5 in estensione (dal tutto chiuso)....
non ho mai sentito pompare o cose strane....
matty675cagliari
13/08/2008, 13:09
a breve saro' campione di penne...................
si campione in ''lancio di penne bic''
Avrai un missile in ripresa!:biggrin3:Però il kit da 520 si consuma mooolto più velocemente del 530; se la usi solo in pista ok, ma se fai un pò di km in strada dovrai cambiare pignone-catena-corona con cadenza doppia rispetto al passo 530. Comunque chissà che libidine in uscita curva:laugh2:
mitya675
14/08/2008, 09:41
io ho appena montato il pignone da 15..prezzo 10 euro..minima spesa massima resa!!!ora aspetto di provarla in pista..
io opterò per il cambio della corona,1 perchè l'originale è brutta, e aggiungerò 2 denti tipo dracula, non agirei sul pignone in quanto graverebbe sull'albero motore , poi un dente in meno al pignone equivale a 3 denti in più alla corona...e credo che i rapporti siano troppo corti (parlo pre me che in pista, per ora, non ci devo andare)
cristianprinz
19/08/2008, 16:15
anche io ho messo il pignone da 15 e i rapporti si sono accorciati di molto ma si guida molto bene anche in 6° marcia e in pista è un'altra cosa.
Migliora anche per strada perchè riprende che è una meraviglia
triplevitello
19/08/2008, 20:27
ma il mono voi come lo avete regolato.............?????
gli sto kiudendo quasi tutti i registri e continua a pompare esageratamente.................
altra domanda di interasse a ke tondino state???? (ke termini tecnici :wink_:)...non vorrei ke montando la catena l' abbia accorciata troppo .......
cristianprinz
20/08/2008, 10:46
sul mono non so risponderti perchè ho montato sospensioni Ohlins e non ho problemi
sul mono non so risponderti perchè ho montato sospensioni Ohlins e non ho problemi
Ecco il perchè... :wink_:
Io ho praticamente chiuso tutto con il mono originale
Un mio amico aveva montato sul ninja una corona +2, ma non aveva cambiato la taratura del contachilometri perchè con un suo amico del politecnico avevano calcolato che, con quella modifica, il contachilometri scartava di 16 km ogni 1000 e quindi nn influiva particolarmente. Penso che sul Daytona funzioni uguale quindi non credo che ci sia bisogno di ritarare tutto (poi magari mi sbaglio...).
Volevo chiedervi una cosa che non ho mai capito: che differenza c'è tra i passi delle catene? pro? contro?
Grazie per la risposta
triplevitello
20/08/2008, 11:44
Un mio amico aveva montato sul ninja una corona +2, ma non aveva cambiato la taratura del contachilometri perchè con un suo amico del politecnico avevano calcolato che, con quella modifica, il contachilometri scartava di 16 km ogni 1000 e quindi nn influiva particolarmente. Penso che sul Daytona funzioni uguale quindi non credo che ci sia bisogno di ritarare tutto (poi magari mi sbaglio...).
Volevo chiedervi una cosa che non ho mai capito: che differenza c'è tra i passi delle catene? pro? contro?
Grazie per la risposta
il 520 pesa meno , assorbe meno potenza ............... per contro dura tendenzialmente meno.
sborone.:wink_::wink_::wink_:
cmq sto mono non mi convince troppo..........mi sa ke ci parte la spesa a breve.......:wink_::wink_:
sborone.:wink_::wink_::wink_:
cmq sto mono non mi convince troppo..........mi sa ke ci parte la spesa a breve.......:wink_::wink_:
sborone 2...
PS: è tutta invidia :wink_:
mi sa che non la gradiscono la pompa
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
vito vitello vendimi il mono originale a 20 euro
triplevitello
21/08/2008, 01:36
vito vitello vendimi il mono originale a 20 euro
a te lo regalo..........amore.:sick:
ok
ti passo l'indirizzo via mp allora
sei un amico