Visualizza Versione Completa : l'armadio della vergogna...
......via degli Acquasparta, in Roma, dove hanno sede i vertici della giustizia militare e dove fu trovato, nel giugno del 1994, l'armadio della vergogna, che nascondeva i fascicoli delle stragi commesse dai nazifascisti, nel nostro paese, dall'8 settembre del 1943 al 25 aprile del '45.
Decine e decine di migliaia di morti, all'enorme maggioranza dei quali si deve ancora giustizia, che la memoria tende a dimenticare e che la storia fatica ancora ad inserire nel suo tabellino di marcia......
nascoste per anni le imprese compiute dai generali fascisti nei territori aggrediti dal fascismo: Jugoslavia, Albania, Grecia, Unione Sovietica, Etiopia. Fu una gara, tra loro e i nazisti, SS comprese, a chi si distinguesse in bieca crudeltà.
Italiani brava gente? No: italiani brutta gente.......................
Vicende dimenticate fino al 1994, quando, per puro caso, il procuratore militare Antonino Intelisano, che in quel periodo si occupava del processo contro l’ex ss Erich Priebke, si imbatte' in un armadio, rimasto per anni con l’apertura rivolta verso il muro, all’interno del quale c’erano dei documenti, archiviati provvisoriamente 34 anni prima, che provavano quelle atrocità. L’armadio conteneva il promemoria "Atrocities in Italy” (atrocità in Italia), che portava stampigliato in chiara evidenza il timbro secret. L’elenco proveniva dal comando dei servizi segreti britannici, venuti a sapere dei fatti durante la campagna d’Italia. «Gli inglesi - spiega Franzinelli - avevano raccolto le denunce presentate dai parenti delle vittime e le avevano integrate con accertamenti e istruttorie sommarie, sufficienti però ad identificare gli elementi principali di ogni singola vicenda. Quando consegnarono il materiale ai giudici italiani, questi pensarono bene di rendere pubbliche solo le denunce contro ignoti, si optò invece per "l’impropria giacenza" in quei casi dove le denunce consentivano di individuare i militari, e non solo tedeschi, colpevoli degli eccidi».
...:ph34r::ph34r::ph34r:
ora sta' venendo alla luce un secondo armadio della vergogna e che è figlio o padre del primo
......................................................................................................................
DocHollyday
13/08/2008, 13:41
Purtroppo, quando ti vergogni del tuo passato, è più facile nascondere che accettarne le conseguenze.....
Herbie 53
13/08/2008, 13:59
...senza parole
non ci monterei su una polemica, altri tempi ed altra vita, siamo bravi noi a criticare da casa e con la pancia piena, bisognava essere nello stesso stato d'animo di chi si torvava ad operare in certi posti, questo non voglio giustificare nessuno, però mi chiedo se i magistrati proprio non hanno una mizzica da fare se non cercare colpevoli ultranovantenni senza denti ormai..bah
poi si era in guerra, dobbiamo dimenticare foibe ed altro ?
Herbie 53
13/08/2008, 14:03
non quoto...
solo fredda cronaca.......................e forse c'e' una relazione
tra la politica di aggressione fascista................................
e la triste vicenda delle foibe...
Il fascismo commise molti crimini simili a quelli commessi nelle foibe. Un documentario della BBC di Londra dal titolo Fascist Legacy, acquistato ma mai trasmesso dalla Rai, documenta gli orrori tremendi che i nostri soldati attuarono contro i civili jugoslavi: torture, deportazione nei lager, violenze contro le donne, massacri di bambini ecc.
Forse sarebbe ora di considerare che i crimini degli altri non sono più gravi dei nostri. Pensare che gli altri siano "più colpevoli" significa assumere una mentalità da guerra, perché è in guerra che i crimini delle proprie truppe sono giustificati mentre quelli delle truppe nemiche sono amplificati.
non quoto...
eh si oggi son polemico che ti devo dire :wink_:
forse perchè son qua solo in ufficio, :ph34r:
però continuo la polemica, sarebbe fatta giustizia condannare ufficiali italiani (pochi) già morti praticamente tutti infangando con una notizia così tutti gli italiani che hanno combattuto durante la guerra?
però continuo la polemica, sarebbe fatta giustizia condannare ufficiali italiani (pochi) già morti praticamente tutti infangando con una notizia così tutti gli italiani che hanno combattuto durante la guerra?
chi infanga chi???
Lady veRSys
13/08/2008, 14:13
la giustiza non è un onore qua in italia ,alle volte si cela in discorsi politici e noi non sapremo mai perchè dopo tanti anni si scopre armadi girati verso muri o mensole impolverate in scantinati contenenti documenti ,sai io penso che alla fine sia pilotato il tutto e noi qua a scrivere "che vergogna",,,,,,,,,,,,,io mi vergono di una cosa che nel 2000 ci sono ancora guerriglie in europa del est e in vari paesi,,,,,,,,,,,,,questo mi fa disonore e orrore , il passato alla fine non insegna a certe persone che comandano,e pur mio nonno mi diceva la mia esperienza deve essere per te il tuo futuro,grazie nonno mai i politici non hanno nonni
solo fredda cronaca.......................e forse c'e' una relazione
tra la politica di aggressione fascista................................
e la triste vicenda delle foibe...
Il fascismo commise molti crimini simili a quelli commessi nelle foibe. Un documentario della BBC di Londra dal titolo Fascist Legacy, acquistato ma mai trasmesso dalla Rai, documenta gli orrori tremendi che i nostri soldati attuarono contro i civili jugoslavi: torture, deportazione nei lager, violenze contro le donne, massacri di bambini ecc.
Forse sarebbe ora di considerare che i crimini degli altri non sono più gravi dei nostri. Pensare che gli altri siano "più colpevoli" significa assumere una mentalità da guerra, perché è in guerra che i crimini delle proprie truppe sono giustificati mentre quelli delle truppe nemiche sono amplificati.
Il più grande dei crimini, almeno il più distruttivo e di conseguenza il più contrario al fine della natura, è la guerra; ma non vi è alcun aggressore che non colori questo misfatto con il pretesto della giustizia.
DocHollyday
13/08/2008, 14:15
non ci monterei su una polemica, altri tempi ed altra vita, siamo bravi noi a criticare da casa e con la pancia piena, bisognava essere nello stesso stato d'animo di chi si torvava ad operare in certi posti, questo non voglio giustificare nessuno, però mi chiedo se i magistrati proprio non hanno una mizzica da fare se non cercare colpevoli ultranovantenni senza denti ormai..bah
poi si era in guerra, dobbiamo dimenticare foibe ed altro ?
Pardon, non capisco. Premesso che con le foibe abbiamo fatto la stessa cosa e solo da poco sono ritornate fuori, spiegami una cosa: gli eccidi nazi li dobbiamo scordare, perchè ne siamo stati correi, e le foibe, invece, dobbiamo ricordarcele?
la giustiza non è un onore qua in italia ,alle volte si cela in discorsi politici e noi non sapremo mai perchè dopo tanti anni si scopre armadi girati verso muri o mensole impolverate in scantinati contenenti documenti ,sai io penso che alla fine sia pilotato il tutto e noi qua a scrivere "che vergogna",,,,,,,,,,,,,io mi vergono di una cosa che nel 2000 ci sono ancora guerriglie in europa del est e in vari paesi,,,,,,,,,,,,,questo mi fa disonore e orrore , il passato alla fine non insegna a certe persone che comandano,e pur mio nonno mi diceva la mia esperienza deve essere per te il tuo futuro,grazie nonno mai i politici non hanno nonni
...:wink_::wink_:........
Herbie 53
13/08/2008, 14:17
[/B]
...:wink_::wink_:........
quoto
scritto come è l'articolo che infanga tutti gli italiani, ufficiali e non, che hanno combattuto nella ex jugoslavia, grecia, unione sovietica, paragonandoli alle ss..
ne ho conosciuti alcuni, alcuni erano anche nostri nonni penso..
vedremo tra qualche tempo dove porterano queste indagini, intanto meglio leggerci 100000 gavettedi ghiaccio o il sergente nella neve, per capire come stavano in trincea gli italiani, e che sofferenze e atrocità sono stati costretti a subire per colpa di un dittatore
DocHollyday
13/08/2008, 14:18
Mio nonno ha ricevuto la medaglia d'oro al valor partigiano, ha combattuto nella IIWW, ovviamente, e non credo che la sua memoria verrà mai infangata da simili atrocità. Mio nonno non è nemmeno mai stato comunista e si rammaricava che il movimento partigiano fosse identificato con tale ideologia.
Mr. White
13/08/2008, 14:18
Sarebbe utile avere gli armadi con gli scheletri di tutti, compresi quelli di Vladimir Ulijc... che ne ha fatti fuori 20 milioni...
E sbatterli in faccia a chiunque prenda un'arma (qualsiasi) e pensi solamente di usarla contro un altro essere umano!
DocHollyday
13/08/2008, 14:20
L'altro mio nonno era ufficiale medico nella guerra in Grecia e nemmeno lui sarà mai infangato. Come tutti quelli che hanno combattuto in quella guerra.
TACENDO sui responsabili di tali eccidi, allora sì che faremmo ricadere le colpe su tutti quelli che facevano parte dell'esercito italiano nel periodo fascista!
Mr. White
13/08/2008, 14:22
...TACENDO sui responsabili di tali eccidi, allora sì che faremmo ricadere le colpe su tutti quelli che facevano parte dell'esercito italiano nel periodo fascista!
Quotone!
Pardon, non capisco. Premesso che con le foibe abbiamo fatto la stessa cosa e solo da poco sono ritornate fuori, spiegami una cosa: gli eccidi nazi li dobbiamo scordare, perchè ne siamo stati correi, e le foibe, invece, dobbiamo ricordarcele?
nemmeno per sogno, solo che voglio anch'io capire perchè dopo 50 anni esce un articolo così vago, che scritto come è scritto pare che i nostri nonni abbiano ammazzato e trucidato civli.
e poi vorrei capire se possono essere comunque quello fatto dagli italiani, paragonato alle ss tedesche, oppure di atti isolati eseguiti da ufficiali, che comunque ricordiamo erano in guerra e non a fare una scampagnata, alcune donne italiane sono state violentate dall'esercito americano-francese-inglese dopo il 43, qualcuno è scandalizzato?
giorgiorox
13/08/2008, 14:25
scusate, ma trovo inutile e stucchevole continuare a parlare del passato...trovo ci sia molto più da vergognarsi per la nostra ATTUALE IGNAVIA, che tolleriamo inerti i ladroni che si avvicendano al potere da almeno 60 anni
DocHollyday
13/08/2008, 14:30
scusate, ma trovo inutile e stucchevole continuare a parlare del passato...trovo ci sia molto più da vergognarsi per la nostra ATTUALE IGNAVIA, che tolleriamo inerti i ladroni che si avvicendano al potere da almeno 60 anni
E questo lo straquoto ma non scorderei, o perdonerei, un passato simile. Perchè, ripeto, è facendo finta di nulla che mostriamo la nostra vergogna.
..l'articolo e' tutt'altro che vago...................................
http://img2.libreriauniversitaria.it/BIT/918/9788888389189g.jpg
e' stato scitto un libro...dove si possono trovare tutti i nomi
di coloro...gia' ACCUSATI...nel documentario della BBc
e..............pur tuttavia
e' cosa buona e giusta riesumare le vicende storiche
contestualizzandole...in un periodo di spinto REVISIONISMO ciarrapichese!!!
Lady veRSys
13/08/2008, 14:34
giorgiorox finalmente una cosa sensata,,,,,,,,,,,,,,,la 2° gerra per noi è un bordello dato che eravamo con e dopo contro ,,,,,,,,,,,tutti contro tutti alla fine è così amici e poi nemici ,,,,,,,,,,il caos totale della storia ,,,,,,,,e preghiamo che non ritorni e che non vediamo mai una cosa del genere,,,,,,,ma il depredare un paese sotto i nostri occhi e non poter far nulla è struggente,,,,leggi sopra leggi che alla fine chi agevolano????????????
se ci sono i nomi io nell'articolo non li ho visti, si parla di italiani che hanno combattuto , se ci sta un libro che fa nomi e cognomi, scusate, ma dove sta la notizia??
il fatto, appunto, che per me è inutile andare ancora una volta a parlare del passato di 60 anni fa, sarebbe forse giustizia condannare gente già morta o quasi? Per me sarebbe di beffa, e basta
di ladri e assassini ne abbiamo abbastanza oggi, i magistrati fferebbero bene a finire i processi quelli attuali senza cercare di farsi notizia con ipotetiche e sconvolgenti ritorni dal passato, a quando un processo a mussolini?
se ci sono i nomi io nell'articolo non li ho visti, si parla di italiani che hanno combattuto , se ci sta un libro che fa nomi e cognomi, scusate, ma dove sta la notizia??
il fatto, appunto, che per me è inutile andare ancora una volta a parlare del passato di 60 anni fa, sarebbe forse giustizia condannare gente già morta o quasi? Per me sarebbe di beffa, e basta
di ladri e assassini ne abbiamo abbastanza oggi, i magistrati fferebbero bene a finire i processi quelli attuali senza cercare di farsi notizia con ipotetiche e sconvolgenti ritorni dal passato, a quando un processo a mussolini?
ti
risposi...
.pur tuttavia
e chioso...senza voler polemizzare
IN TEMPI....in cui il sole della cultura
e' definitivamente o quasi TRAMONTATO
IN TEMPI di culto della personalita' di un
mediocre...
piccolo...
astuto...
omuncolo.....................
DocHollyday
13/08/2008, 14:53
ti
risposi...
.pur tuttavia
mediocre...
piccolo...
astuto...
:ph34r: mi sono perso.....
:ph34r: mi sono perso.....
:laugh2::laugh2::laugh2:
Non si tratta di fascismo, comunismo, nazismo, satanismo.
Quando un grande movimento si impone in un territorio, o in un'intera nazione, chi ne fa parte subisce spesso quell'illusione di poter fare qualsiasi cosa con la giustificazione "conta il fine, scordiamoci il mezzo".
Basta pensare a cosa è successo al confine fra Italia e Jugoslavia appena terminata la seconda guerra mondiale: italiani che consegnavano agli ufficiali jugoslavi altri italiani come "criminali politici" perché non appoggiavano l'annessione al blocco orientale (o pensate che le foibe riguardano solo quei poveracci che non sono riusciti a fuggire in tempo dal regime comunista).
Ciò che sta accadendo ora in Cina, dove circa dieci milioni di persone (questo numero è certo) sono tutt'ora chiuse in campi di concentramento e la ricchezza di pochi, le manifestazioni sportive, (anche fossero centinaia e centinaia di migliaia), le ville e i grattacieli di Pechino, tutto quanto sopravvive grazie allo sfruttamento ed alla persecuzione di quasi un miliardo di persone.
E del movimento dei partigiani e dei banditi? Combattevano per la libertà, ma in sperduti paesi dell'appennino umbro se fate quattro chiacchiere con i vecchi del posto, tanta gente vi potrà raccontare di come molti di questi "salvatori" approfittavano del loro status di combattenti per commettere furti, crimini e violenze ben sapendo che non avrebbero mai pagato per le loro malefatte.
O quando si parla di fascismo e delle grandi opere del Ventennio, Mussolini ha adottato in quegli anni una politica che ha portato in Italia grandi ammodernamenti, vere e proprie rivoluzioni tecnologiche ed economiche, leggi che toglievano la libertà da un lato e fornivano soldi e risorse a chi aveva voglia di lavorare dall'altro, ma... è innegabile, il "sindaco Fascista" di un piccolo comune di provincia, insieme alla polizia del luogo, poteva benissimo vivere da dittatore nel suo piccolo feudo, quando e finché non vi era alcun controllo sul suo operato.
Di esempi così potete trovarne a migliaia. Anche guardando le scene di guerriglia urbana dopo le partite di calcio, o i documenti ed i filmati riguardanti gli scandalosi atti di violenza che hanno riguardato Genova durante il famoso "G8".
L'uomo è vigliacco per sua natura, vigliacco al pari del codardo.
Da solo reprime certi sentimenti (se non sfocia nella pazzia/criminalità), ma quando può nascondere il suo volto nella massa dominante... fa ciò che vuole, indisturbatamente.
Piuttosto di continuare ridicolmente a sostenere certe teorie assurde incentrate ancora sul dualismo Hitler-Stalin o Mussolini-Che Guevara, piuttosto che andare fieri di avere la tessera del "Partito Comunista D'Italia" o come azz di chiama e fumarsi le canne di nascosto, piuttosto che comprarsi la maglietta con la faccia di Benito e andare in giro a picchiare le persone di colore, bisognerebbe imparare dal passato che fomentare la pazzia e le manie della gente può giovare al popolo nel breve termine, o magari anche per un Ventennio, ma alla fine... i conti all'oste tornano sempre.
Se si continua ad offrire nuovi movimenti cultural-ridicol-sociali a persone che non aspettano altro che una "massa" ove nascondersi, la storia si ripeterà sempre.
Non bisogna colpire però il singolo, la bandiera. Morto un dittatore ne spunta un altro e tutti i pulcini si annidano in fretta e furia sotto la sua ala protettrice.
Le grandi parole dei grandi dibattiti politici sono solo stronzate, non si cambiano situazioni radicate in una cultura solamente con dei discorsi (che in televisione finiscono sempre in risse, verbali e non, e questo dovrebbe far capire il livello intellettuale di tali relatori) o delle credenze popolari su cosa sia il fascismo ed il comunismo, o il cristianesimo e l'islamismo.
Se qualcuno vuole dedicare del tempo alla causa, farebbe meglio a star zitto e dedicarsi all'istruzione dei nuovi giovani: la violenza, la maleducazione, l'egocentrismo, sono parte integrante dell'uomo, ma piano piano si può cercare di estirpare questo male, o piuttosto seppellirlo sotto una bella coltre di buon senso, educazione, lealtà.
Iniziando dai nostri figli magari. E cercando di liberarci dalle solite bandiere ideologiche. Non anarchia, non dittatura, ma buon senso e lealtà.
giorgiorox
13/08/2008, 15:00
Quando un grande movimento si impone in un territorio, o in un'intera nazione, chi ne fa parte subisce spesso quell'illusione di poter fare qualsiasi cosa con la giustificazione "conta il fine, scordiamoci il mezzo".
Basta pensare a cosa è successo al confine fra Italia e Jugoslavia appena terminata la seconda guerra mondiale: italiani che consegnavano agli ufficiali jugoslavi altri italiani come "criminali politici" perché non appoggiavano l'annessione al blocco orientale (o pensate che le foibe riguardano solo quei poveracci che non sono riusciti a fuggire in tempo dal regime comunista).
Ciò che sta accadendo ora in Cina, dove circa dieci milioni di persone (questo numero è certo) sono tutt'ora chiuse in campi di concentramento e la ricchezza di pochi, le manifestazioni sportive, (anche fossero centinaia e centinaia di migliaia), le ville e i grattacieli di Pechino, tutto quanto sopravvive grazie allo sfruttamento ed alla persecuzione di quasi un miliardo di persone.
E del movimento dei partigiani e dei banditi? Combattevano per la libertà, ma in sperduti paesi dell'appennino umbro se fate quattro chiacchiere con i vecchi del posto, tanta gente vi potrà raccontare di come molti di questi "salvatori" approfittavano del loro status di combattenti per commettere furti, crimini e violenze ben sapendo che non avrebbero mai pagato per le loro malefatte.
O quando si parla di fascismo e delle grandi opere del Ventennio, Mussolini ha adottato in quegli anni una politica che ha portato in Italia grandi ammodernamenti, vere e proprie rivoluzioni tecnologiche ed economiche, leggi che toglievano la libertà da un lato e fornivano soldi e risorse a chi aveva voglia di lavorare dall'altro, ma... è innegabile, il "sindaco Fascista" di un piccolo comune di provincia, insieme alla polizia del luogo, poteva benissimo vivere da dittatore nel suo piccolo feudo, quando e finché non vi era alcun controllo sul suo operato.
Di esempi così potete trovarne a migliaia. Anche guardando le scene di guerriglia urbana dopo le partite di calcio, o i documenti ed i filmati riguardanti gli scandalosi atti di violenza che hanno riguardato Genova durante il famoso "G8".
Da solo reprime certi sentimenti (se non sfocia nella pazzia/criminalità), ma quando può nascondere il suo volto nella massa dominante... fa ciò che vuole, indisturbatamente.
Piuttosto di continuare ridicolmente a sostenere certe teorie assurde incentrate ancora sul dualismo Hitler-Stalin o Mussolini-Che Guevara, piuttosto che andare fieri di avere la tessera del "Partito Comunista D'Italia" o come azz di chiama e fumarsi le canne di nascosto, piuttosto che comprarsi la maglietta con la faccia di Benito e andare in giro a picchiare le persone di colore, bisognerebbe imparare dal passato che fomentare la pazzia e le manie della gente può giovare al popolo nel breve termine, o magari anche per un Ventennio, ma alla fine... i conti all'oste tornano sempre.
Se si continua ad offrire nuovi movimenti cultural-ridicol-sociali a persone che non aspettano altro che una "massa" ove nascondersi, la storia si ripeterà sempre.
Non bisogna colpire però il singolo, la bandiera. Morto un dittatore ne spunta un altro e tutti i pulcini si annidano in fretta e furia sotto la sua ala protettrice.
Le grandi parole dei grandi dibattiti politici sono solo stronzate, non si cambiano situazioni radicate in una cultura solamente con dei discorsi (che in televisione finiscono sempre in risse, verbali e non, e questo dovrebbe far capire il livello intellettuale di tali relatori) o delle credenze popolari su cosa sia il fascismo ed il comunismo, o il cristianesimo e l'islamismo.
Se qualcuno vuole dedicare del tempo alla causa, farebbe meglio a star zitto e dedicarsi all'istruzione dei nuovi giovani: la violenza, la maleducazione, l'egocentrismo, sono parte integrante dell'uomo, ma piano piano si può cercare di estirpare questo male, o piuttosto seppellirlo sotto una bella coltre di buon senso, educazione, lealtà.
Iniziando dai nostri figli magari. E cercando di liberarci dalle solite bandiere ideologiche. Non anarchia, non dittatura, ma buon senso e lealtà.
quoto
DocHollyday
13/08/2008, 15:01
:laugh2::laugh2::laugh2:
Un giorno ci vediamo, MI OFFRI UNA BIRRA :laugh2:, e mi spieghi quello sproloquio!
votalele
13/08/2008, 15:03
Prego solo di non confondere la guerra, assurda , insensata, crudele, ma spesso inevitabile se non necessaria, con crudeltà, massacri e stragi di civili.
La guerra ha delle regole scritte, cui tutti si debbono attenere, chi non lo fa rischia come è successo a molti, e succede ancora adesso, vedi karadzic ( si chiama così?)
Se all'interno di una guerra guerreggiata c'è chi si macchia di crimini contro l'umanità, questi va individuato e processato, senza che questo infanghi minimamente l'onore dei molti che hanno combattuto valorosamente, anzi io direi il contrario: distinguersi da chi, approfittando della situazione, compie atti barbari per scopi personali o pure per scelte startegiche, mette in maggiore luce gli atti valorosi.
Nel nostro paese ancora non abbiamo fatto i conti con la storia, ma d'altronde, che dire di un popolo che il 25 Aprile 1945 non contava più neanche un fascista?
In spagna vogliono pubblicare gli archivi dei crimini compiuti dai franchisti, eppure Franco è morto non tantissimo tempo fa, in Argentina hanno processato i generali del golpe, e si parla di fatti di una ventina di anni fa, noi stiamo ancora a cercare i colpevoli delle stragi naziste, e c'è ancora gente che ha avuto i genitori ammazzati sessant'anni fa e non sa ancora chi ringraziare.
Ben vengano dunque alla luce quei fatti finalmente e poi si chiuda per sempre quel disgraziato periodo storico.
Un giorno ci vediamo, MI OFFRI UNA BIRRA :laugh2:, e mi spieghi quello sproloquio!
:laugh2::laugh2:..........ci beviamo una buona bottiglia di vino:rolleyes:
....e...se puoi ...vieni al raduno degli OVER ...to Montecatini.............:rolleyes:
DocHollyday
13/08/2008, 15:03
I miei 2 neuroni ancora, seppur parzialmente, funzionanti, non sono riusciti a seguire il tutto, ma ti quoto per stima.....della marca di birra del tuo nick! :laugh2:
DocHollyday
13/08/2008, 15:14
:laugh2::laugh2:..........ci beviamo una buona bottiglia di vino:rolleyes:
....e...se puoi ...vieni al raduno degli OVER ...to Montecatini.............:rolleyes:
Magari alle fraschette di Frascati(sembra un gioco di parole)davanti ad una tonnellata di porchetta! :w00t:
Magari alle fraschette di Frascati(sembra un gioco di parole)davanti ad una tonnellata di porchetta! :w00t:
why not???:w00t:
DocHollyday
13/08/2008, 15:17
why not???:w00t:
Andata allora?
Mi sa, però, che si fa a settembre.....slurp!
Andata allora?
Mi sa, però, che si fa a settembre.....slurp!
ok...andata!!!:biggrin3:...for september...
I miei 2 neuroni ancora, seppur parzialmente, funzionanti, non sono riusciti a seguire il tutto, ma ti quoto per stima.....della marca di birra del tuo nick! :laugh2:
Sai, è che mi da fastidio vedere come tanta gente si chiude nel suo feudetto personale, credendosi veramente libera perché si fuma una cannetta di nascosto nell'orto dietro casa e dice "Berlusconi è una merda", oppure pensa di essere retta e pia perché obbedisce al suo Credo personale e non sgarra oltremodo.
Mi da fastidio vedere che in ogni argomento che riguarda storia/politica/culutra/società si finisce sempre per chiudersi nelle proprie posizioni intoccabili e tutte le questioni vengono valutate tramite un specchio che deforma la realtà (spesso in toni tragicomici). Grandi sproloqui di parolone, ma alla fine tanta aria fritta ed anche i più convinti tirano sempre a campare con più o meno manifesta dignità come tanti altri che stanno zitti e cercano di vivere e sopravvivere senza tanti voli pindarici nella testa.
Sono andato un po' OT, ma anche qui, da quello che ho letto fino ad ora e quello che si potrà leggere più avanti, come è successo in altre discussioni, c'è sempre la solita matrice aleggiante di ideale politico in ogni risposta, persone che magari dicono le stesse cose e condividono le stesse pene alla fine si debbono comunque scannare perché indossano spille con stemmi diversi.
Il mondo è un po' più complicato da rappresentare di quanto non si possa fare col solito dualismo "bianco-nero". E' tutto più difficile, confuso, irrazionale, spesso anche surreale.
Sai, è che mi da fastidio vedere come tanta gente si chiude nel suo feudetto personale, credendosi veramente libera perché si fuma una cannetta di nascosto nell'orto dietro casa e dice "Berlusconi è una merda", oppure pensa di essere retta e pia perché obbedisce al suo Credo personale e non sgarra oltremodo.
Mi da fastidio vedere che in ogni argomento che riguarda storia/politica/culutra/società si finisce sempre per chiudersi nelle proprie posizioni intoccabili e tutte le questioni vengono valutate tramite un specchio che deforma la realtà (spesso in toni tragicomici). Grandi sproloqui di parolone, ma alla fine tanta aria fritta ed anche i più convinti tirano sempre a campare con più o meno manifesta dignità come tanti altri che stanno zitti e cercano di vivere e sopravvivere senza tanti voli pindarici nella testa.
Sono andato un po' OT, ma anche qui, da quello che ho letto fino ad ora e quello che si potrà leggere più avanti, come è successo in altre discussioni, c'è sempre la solita matrice aleggiante di ideale politico in ogni risposta, persone che magari dicono le stesse cose e condividono le stesse pene alla fine si debbono comunque scannare perché indossano spille con stemmi diversi.
Il mondo è un po' più complicato da rappresentare di quanto non si possa fare col solito dualismo "bianco-nero". E' tutto più difficile, confuso, irrazionale, spesso anche surreale.
terribilmente difficile...confuso...irrazionale.......................
..............a tratti grottesco...
sembra quasi..................................................
di stare su
http://www.davidemaggio.it/images/enricopapi_italia1.jpg
DocHollyday
13/08/2008, 15:31
Già....
Già....
che dici gia'..............................
che te fai le canne...e poi parli male di Danny?:laugh2::laugh2::laugh2:
immo...bile
13/08/2008, 20:57
s.annadistazzemanonesiste
Notturno
13/08/2008, 21:17
Processi attuali fermi per anni, ma pubblici ministeri scovano armadi con crimini nascosti dal '43... e si arriva a parlare di Ciarrapico e Berlusconi.
Sarà il caldo... ma a me verrebbe da ridere, nonostante la tragicità dell'argomento... non sono riusciti a tenere dentro Erich Priebke, il mostro delle ardeatine, ormai ridotto a uno scheletrico novantenne con la mente colma di orrori, e adesso in quale sala di rianimazione andranno a cercare i prossimi fascisti da processare ?
Dei crimini commessi dai cartaginesi al seguito di Annibale non se ne è ancora parlato...chissà in quale armadio son chiusi quei faldoni... andrà a finire che ritireranno i permessi di soggiorno ai loro discendenti tunisini...
Che caldo, che caldo... la mente vacilla... che giorno è ? Che anno è ?
Attenti agli uomini di Cromagnon... non sono come noi Sapiens... tutti stupratori... aaah, ma un giorno li processeremo tutti, siii...
Processi attuali fermi per anni, ma pubbilici ministeri scovano armadi con crimini nascosti dal '43... e si arriva a parlare di Ciarrapico e Berlusconi.
Sarà il caldo... ma a me verrebbe da ridere, nonostante la tragicità dell'argomento... non sono riusciti a tenere dentro Erich Priebke, il mostro delle ardeatine, ormai ridotto a uno scheletrico novantenne con la mente colma di orrori, e adesso in quale sala di rianimazione andranno a cercare i prossimi fascisti da processare ?
Dei crimini commessi dai cartaginesi al seguito di Annibale non se ne è ancora parlato...chissà in quale armadio son chiusi quei faldoni... andrà a finire che ritireranno i permessi di soggiorno ai loro discendenti tunisini...
Che caldo, che caldo... la mente vacilla... che giorno è ? Che anno è ?
Attenti agli uomini di Cromagnon... non sono come noi Sapiens... tutti stupratori... aaah, ma un giorno li processeremo tutti, siii...
In genere è meglio palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è la saggezza, la seconda vanità.
Arthur Schopenhauer:rolleyes:
Notturno
13/08/2008, 21:30
In genere è meglio palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è la saggezza, la seconda vanità.
Arthur Schopenhauer:rolleyes:
Ti chiedo perdono.
Sono stato tradito dalla mia smania di protagonismo.
Non disturberò ulteriormente questa discussione, o sommo.
japkiller
13/08/2008, 21:51
ti
risposi...
.pur tuttavia
mediocre...
piccolo...
astuto...
Ma non ci dormi la notte? Che cavolo c'entra, ma perchè viene sempre fuori?? Rosicate???
giorgiorox
13/08/2008, 21:53
rosico61
Ma non ci dormi la notte? Che cavolo c'entra, ma perchè viene sempre fuori?? Rosicate???
rosicate?...e di che?:laugh2::laugh2::laugh2:
...sei un sostenitore di Ciarrapico?:rolleyes:
japkiller
13/08/2008, 21:56
rosicate?...e di che?:laugh2::laugh2::laugh2:
...sei un sostenitore di Ciarrapico?:rolleyes:
ah no, pensavo che COME AL SOLITO aveste tirato fuori il berlusca, causa di tutti i mali del mondo....
giorgiorox
13/08/2008, 21:57
non nominare il Suo nome invano...:taz::taz::taz:
http://tbn0.google.com/images?q=tbn:eOLUo1KHiZd2UM:http://pornopolitica.files.wordpress.com/2008/03/ciarrapico1.jpg
Camerata Ciarra, presente. Il fascistissimo Giuseppe Ciarrapico, (ex) andreottiano, già re delle acque minerali e presidente della Roma Calcio, condannato per bancarotta fraudolenta, sale sul treno che lo porterà dritto dritto in Parlamento tra i banchi del Popolo della libertà.
La folgorante idea è stata di Previti. Candidare l’acquarolo ciociaro nel Lazio per strappare qualche migliaio di voti a Storace. Berlusconi non se lo è fatto ripetere due volte. E così Beppe Ciarrapico, creatura andreottiana dal cuore repubblichino, torna in politica a tre anni dalla sua uscita di scena. Correva l’anno 2005, il Ciarra se ne andò dal congressso di An sbattendo la porta: “Sono troppo fascista per assistere a questi bla bla bla”.
Lui, “devoto a Giulio e alla Fiamma”, è nemico giurato di Fini. Non ha mai perdonato a Gianfranco l’essersi scrollato di dosso la polvere nera, i duri e puri del “Mussolini sempre nel cuore”. L’italiano non lo ha mai imparato: “An è diventata ‘na monnezza. Alle prossime elezioni i nostri, che sono rimasti fascisti nell’anima, non voteranno più Fini, mejo Berlusconi”, commentava qualche anno fa. Con Silvio sono amici da tempo. Da quando il Ciarra mediò tra il Cav. e l’ingegnere De Benedetti nella guerra di Segrate (lodo Mondadori).
Ci sono state anche le grane con la giustizia nell’avventurosa vita di Ciarrapico. Lui quasi se ne vanta: “A Regina Coeli ci sono tre scalini chi non ha salito quelli nun è romano…”. Impresentabile ma simpatico, il Ciarra. Ormai sono lontani i tempi in cui la sua tipografia stampava tutti le locandine dell’Msi. Solo qualche mese fa An lo accusava invece di aver tappezzato Roma di manifesti che ritraevano Fini intento a fare il saluto romano. Lui aveva detto che quella volta non c’entrava nulla: “Non faccio pubblicità ad un rinnegato-islamico-sionista”. Adesso sono in lista insieme.
MAI SOTTOVALUTARE FASCISTI e fascistoidi....
non nominare il Suo nome invano...:taz::taz::taz:
:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
giorgiorox
13/08/2008, 22:03
quoto...
0su6GTVnEv4
japkiller
13/08/2008, 22:07
http://tbn0.google.com/images?q=tbn:eOLUo1KHiZd2UM:http://pornopolitica.files.wordpress.com/2008/03/ciarrapico1.jpg
Camerata Ciarra, presente. Il fascistissimo Giuseppe Ciarrapico, (ex) andreottiano, già re delle acque minerali e presidente della Roma Calcio, condannato per bancarotta fraudolenta, sale sul treno che lo porterà dritto dritto in Parlamento tra i banchi del Popolo della libertà.
La folgorante idea è stata di Previti. Candidare l’acquarolo ciociaro nel Lazio per strappare qualche migliaio di voti a Storace. Berlusconi non se lo è fatto ripetere due volte. E così Beppe Ciarrapico, creatura andreottiana dal cuore repubblichino, torna in politica a tre anni dalla sua uscita di scena. Correva l’anno 2005, il Ciarra se ne andò dal congressso di An sbattendo la porta: “Sono troppo fascista per assistere a questi bla bla bla”.
Lui, “devoto a Giulio e alla Fiamma”, è nemico giurato di Fini. Non ha mai perdonato a Gianfranco l’essersi scrollato di dosso la polvere nera, i duri e puri del “Mussolini sempre nel cuore”. L’italiano non lo ha mai imparato: “An è diventata ‘na monnezza. Alle prossime elezioni i nostri, che sono rimasti fascisti nell’anima, non voteranno più Fini, mejo Berlusconi”, commentava qualche anno fa. Con Silvio sono amici da tempo. Da quando il Ciarra mediò tra il Cav. e l’ingegnere De Benedetti nella guerra di Segrate (lodo Mondadori).
Ci sono state anche le grane con la giustizia nell’avventurosa vita di Ciarrapico. Lui quasi se ne vanta: “A Regina Coeli ci sono tre scalini chi non ha salito quelli nun è romano…”. Impresentabile ma simpatico, il Ciarra. Ormai sono lontani i tempi in cui la sua tipografia stampava tutti le locandine dell’Msi. Solo qualche mese fa An lo accusava invece di aver tappezzato Roma di manifesti che ritraevano Fini intento a fare il saluto romano. Lui aveva detto che quella volta non c’entrava nulla: “Non faccio pubblicità ad un rinnegato-islamico-sionista”. Adesso sono in lista insieme.
MAI SOTTOVALUTARE FASCISTI e fascistoidi....
:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
Si vabbè.. ma cita anche la fonte và.... sai quante ne trovo di cose su internet a supporto di qualsiasi teoria... bisogna vedere chi scrive...
Comunque in risposta ti posso citare Luxuria, Bassolino, Mastella, Sircana, Prodi, D'Alema, Agnoletto, Del Turco, Caruso....Sai quant'è meglio Ciarrapico che ha lo stesso potere di un usciere di montecitorio? (forse) Troppo facile così....
Il grosso problema è che nella nostra società i Fascisti sono giustamente finiti nel dimenticatoio, tirati fuori solo a supporto di strampalate teorie, mentre i comunisti, che hanno fatto molto più male nel MONDO INTERO, che hanno fatto e continuano a mietere vittime, sono ancora qui, legittimati ad esserci e per niente limitati nelle loro deliranti ideologie....
Però il fatto concreto è che se vai in un qualsiasi paese definito EX comunista ti accorgi di cosa vuol dire, ti accorgi che i fascisti erano dei ragazzini al loro confronto....
Perchè i Fascisti (giustamente) sono spariti e vengono ritirati fuori all' uopo mentre i comunisti no?
Eppure c'è fior fior di letteratura che dimostra senza ombra di dubbio cosa hanno combinato all' umanità, e cosa continuano a combinare (Cina su tutte)...
Ma perchè non vi svegliate dal vostro limbo di delirio anti tutto????
e che fonte te devo cita' per uno che ha conosciuto tutte le carceri
d'Italia?..
...vai su google...e vedi chi e'..............................
per quest'altro ...citero' le fonti...nomi e giornali.......
bevabe'...
immagino siano ...scritte da giornalisti BOLSCEVICHI.....
Intervista del neoduce al settimanale inglese "Spectator''
BERLUSCONI ESALTA MUSSOLINI E TEORIZZA "L'ESPORTAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CON LA FORZA''
"Con Bush abbiamo un obbligo morale: essere responsabili del nuovo ordine mondiale''
"L'ITALIA E L'EUROPA DOVREBBERO SPENDERE DI PIU' PER LA DIFESA''
"I giudici sono matti, sono mentalmente disturbati, hanno turbe psichiche e sono antropologicamente diversi dalla razza umana''
"Una chiacchierata estiva con un amico del partito conservatore inglese, la differenza di lingua e una evidente coloritura giornalistica hanno trasformato una battuta sul filo del paradosso, relativa a singoli personaggi, in una considerazione di ordine generale sull'intera categoria''. Così il tirapiedi Paolo Bonaiuti aveva tentato di ridimensionare le gravissime e dirompenti dichiarazioni sui giudici del neoduce Berlusconi contenute nell'intervista concessa il 27 agosto nella sua villa di Porto Rotondo in Sardegna a due giornalisti inglesi, il conservatore Boris Johnson, direttore dello Spectator, e Nicholas Farrell, editorialista della Voce di Rimini, estimatore di Berlusconi e prima ancora di Mussolini, del quale ha scritto una biografia.
In realtà l'intervista è ben più grave, e l'ennesimo rabbioso attacco alla magistratura, che pur ha provocato la giusta indignazione degli stessi magistrati, dell'opinione pubblica e dei commentatori politici, finisce per fare da corollario ad una esternazione ragionata e sistematica che ben sintetizza il suo disegno politico neofascista in politica estera, come in politica interna mutuato da Mussolini, del cui ventennio ha fatto apologia per la prima volta così esplicitamente.
Apologia di fascismo
Allorché Farrell paragona il dittatore iracheno Saddam a Mussolini, Berlusconi respinge con sdegno il paragone e si affanna a difendere il duce, a giustificarlo e a minimizzare i crimini della dittatura fascista, finendo per confessare apertamente chi sono i suoi maestri e i suoi modelli politici. Una dittatura che definisce "benigna'' perché "Mussolini non ha mai ammazzato nessuno, Mussolini mandava la gente a fare vacanza al confino'', "in posti che adesso - aggiungono maliziosi i due giornalisti - sono luoghi di vacanze esclusivi''. Mai un presidente del Consiglio si era spinto a tanto ridicolizzando i crimini del regime mussoliniano, dipingendolo come un regime "morbido''. Mai un presidente del Consiglio si era permesso di insultare così vigliaccamente la storia della Resistenza antifascista e i suoi martiri.
japkiller
13/08/2008, 22:16
e che fonte te devo cita' per uno che ha conosciuto tutte le carceri
d'Italia?..
...vai su google...e vedi chi e'..............................
per quest'altro ...citero' le fonti...nomi e giornali.......
bevabe'...
immagino siano ...scritte da giornalisti BOLSCEVICHI.....
Intervista del neoduce al settimanale inglese "Spectator''
BERLUSCONI ESALTA MUSSOLINI E TEORIZZA "L'ESPORTAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CON LA FORZA''
"Con Bush abbiamo un obbligo morale: essere responsabili del nuovo ordine mondiale''
"L'ITALIA E L'EUROPA DOVREBBERO SPENDERE DI PIU' PER LA DIFESA''
"I giudici sono matti, sono mentalmente disturbati, hanno turbe psichiche e sono antropologicamente diversi dalla razza umana''
"Una chiacchierata estiva con un amico del partito conservatore inglese, la differenza di lingua e una evidente coloritura giornalistica hanno trasformato una battuta sul filo del paradosso, relativa a singoli personaggi, in una considerazione di ordine generale sull'intera categoria''. Così il tirapiedi Paolo Bonaiuti aveva tentato di ridimensionare le gravissime e dirompenti dichiarazioni sui giudici del neoduce Berlusconi contenute nell'intervista concessa il 27 agosto nella sua villa di Porto Rotondo in Sardegna a due giornalisti inglesi, il conservatore Boris Johnson, direttore dello Spectator, e Nicholas Farrell, editorialista della Voce di Rimini, estimatore di Berlusconi e prima ancora di Mussolini, del quale ha scritto una biografia.
In realtà l'intervista è ben più grave, e l'ennesimo rabbioso attacco alla magistratura, che pur ha provocato la giusta indignazione degli stessi magistrati, dell'opinione pubblica e dei commentatori politici, finisce per fare da corollario ad una esternazione ragionata e sistematica che ben sintetizza il suo disegno politico neofascista in politica estera, come in politica interna mutuato da Mussolini, del cui ventennio ha fatto apologia per la prima volta così esplicitamente.
Apologia di fascismo
Allorché Farrell paragona il dittatore iracheno Saddam a Mussolini, Berlusconi respinge con sdegno il paragone e si affanna a difendere il duce, a giustificarlo e a minimizzare i crimini della dittatura fascista, finendo per confessare apertamente chi sono i suoi maestri e i suoi modelli politici. Una dittatura che definisce "benigna'' perché "Mussolini non ha mai ammazzato nessuno, Mussolini mandava la gente a fare vacanza al confino'', "in posti che adesso - aggiungono maliziosi i due giornalisti - sono luoghi di vacanze esclusivi''. Mai un presidente del Consiglio si era spinto a tanto ridicolizzando i crimini del regime mussoliniano, dipingendolo come un regime "morbido''. Mai un presidente del Consiglio si era permesso di insultare così vigliaccamente la storia della Resistenza antifascista e i suoi martiri.
lo vedi che torna sempre fuori Berlusconi??? Ormai ve ne siete fatta una malattia.... peggio per voi che vi devo dire....
Però paragonare mussolini a saddam hussein senti.... nemmeno ci si avvicina lontanamente... Sarà che anche questa è propaganda di parte??' Come è usanza comune da certe parti????
MAH!!!
lo vedi che torna sempre fuori Berlusconi??? Ormai ve ne siete fatta una malattia.... peggio per voi che vi devo dire....
Però paragonare mussolini a saddam hussein senti.... nemmeno ci si avvicina lontanamente... Sarà che anche questa è propaganda di parte??' Come è usanza comune da certe parti????
MAH!!!
mah......:laugh2::laugh2::laugh2:
http://www.teatro.org/images/grandi/alberto_sordi/Alberto_Sordi_a_80_anni.jpg
s.annadistazzemanonesiste
hai ragione amico.......oramai dimenticata la strage di S.Anna
Cinquecentosessanta vittime. In gran parte donne, bambini e anziani inermi. È questo il bilancio dell'eccidio di Sant'Anna di Stazzema avvenuto il 12 agosto 1944, quando quattro reparti delle Ss appartenenti alla famigerata sedicesima Panzergrenedier Division raggiunsero le impervie montagne appena sopra Lucca guidati da un nutrito gruppo di collaborazionisti fascisti. Si trovarono davanti madri incinta e neonati in fasce. La più piccola di soli venti giorni. Contro di loro mitragliatrici spianate senza alcuna pietà dopo ciniche disposizioni in file decrescenti in base all'altezza.
A sessantaquattro anni di distanza, il piccolo accorpamento di case che prende il nome di Sant'Anna ha accolto circa duemila persone accorse per commemorare e ricordare uno degli eventi più tragici dell'occupazione nazista in Italia dopo l'armistizio dell'8 settembre.
Stazzema OGGI ricorda che con la chiusura della procura militare di La Spezia, che tanto si è battuta negli ultimi anni per gettare luce sulle stragi nazifasciste nascoste nel celeberrimo "armadio della vergogna", si è posto l'ennesimo ostacolo al disvelamento degli orrori commessi e un ulteriore intralcio al normale corso di una giustizia già in ritardo.