PDA

Visualizza Versione Completa : sottocasco e scomodità

dede
13/08/2008, 13:45
ho acquistato la settimana scorsa il casco nuovo ( arai viper ) ed ho deciso di iniziare a mettere anche il sottocasco ( per cercare di tenerlo più pulito, ma anche per evitare che entrino insetti nel casco, visto che mi piace andare con la visiera aperta......:rolleyes:). ne ho comprato uno in seta su ebay ( quello che costava di più anche !! non il più conveniente !).....tanto uno vale l'altro mi sono detto....
solo che in pratica non riesco a metterlo! oltre ad essere strettissimo (è taglia unica ed io ho una M.....ma è peggio che mettere la cuffia di gomma in piscina ), ha la cucitura ( e che cucitura! ) proprio in mezzo alla testa, quindi quando lo levo rimango sfigurato, con la riga in mezzo e soprattutto con un solco sulla fronte davvero indecente. non và via nemmeno massaggiandosi un pò.
mi sono confrontato con un amico, che ne usa uno della dainese ( quindi roba seria si presume ), il suo ha la cucitura sopra la testa sicuramente più fine, ma di contro "segna" tantissimo sulle guance...lui fà più ridere di me perchè sembra abbia 2 baffoni all'insù quando se lo toglie!!
esiste un sottocasco "serio", in seta, che non ti tracci la faccia dove passano le cuciture?? credo non costi uno sproposito farlo in un unico pezzo anziichè 2 calotte cucite in mezzo...
voi quale usate?
oltre al fatto "estetico", a me sinceramente fà male anche la testa, visto che il casco è anche nuovissimo e preme abbastanza la fronte.

F@bio
13/08/2008, 13:54
io l'ho preso da poco....non mi sembra di marca..l'ho preso in un negozio in zona da me, non ha la cucitura in mezzo ma ha il bordo con il risvolto, io lo tengo con la cucitura appena sotto gli occhi davanti e sotto il mento quindi il casco non mi preme la cucitura sulla fronte :wink_:

non sò se mi sono spiegato :rolleyes:

dede
13/08/2008, 14:27
sì ho capito come lo metti, così eviti che il risvolto che c'è ai margini del "buco" per la faccia ti schiacci sotto la pressione dei guanciali del casco.
solo che il problema è la cucitura in mezzo alla capa..... sai di che marca è il tuo? anche perchè dubito che il negoziante mi lasci aprire le varie confezioni ( quella del mio era sigillata, ho dovuto tagliarla per aprirla ) per vedere se c'è la cucitura o no...... :dry:
:wacko:

giorgiorox
13/08/2008, 14:29
consiglio: evitate di indossarlo e lavate ogni tanto il casco...

valterone
13/08/2008, 14:45
Bè....tra poco l'imbottitura del casco perderà un pò di grinta e le cose dovrebbero migliorare. Senza guardare la marca, ne ho acquistato uno da Bep's ( in offerta a 6,50...) ed è senza cuciture. ha solo l'orlo in giro alle aperture.....lo stesso quello di Motonline......
La cucitura in mezzo, a mia memoria, si trova solo in quelli di cotone......:rolleyes:

...ma forse la mia memoria non è più quella di una volta...

krupica
13/08/2008, 15:12
IO ne uso uno della hatu: nessuna cucitura, comodissimo, si adatta a qualunque testa, però è monouso.

Lady veRSys
13/08/2008, 15:21
io ho i ricci e mi si schiaccia ,,,,,non lo porto hahahahahhahaha

D74
13/08/2008, 15:44
io uso il sottocasco in seta pagato uno stonfo 5-6 anni fa ed ancora funge molto bene, nessun problema con le cuciture.

stefanost
13/08/2008, 23:16
Prendi quelli della SPARK,sono ottimi

TheKing
14/08/2008, 01:51
Ne ho uno in seta della tucano urbano: zero problemi con le cuciture ed evito di inzupparmi il casco quando lo metto.
Pagato 10€, davvero consigliato! ;)

italointer
14/08/2008, 10:55
Sottoscrivo, anche io tucanourbano, 10euro e 0 segni in viso....anche se devo essere sincero con questo caldo io non riesco ad usarlo!