Disagiato
13/08/2008, 15:10
Allora mi sto informando parecchio per la centralina..non è una cosa che devo fare in fretta quindi ho tutto il tempo che voglio...
il discorso è semplice, c'è ne sono di varie tipi:
power commander sui 350
GPR dai 200 ai 320
rapidbike 400 con banco prova
queste 3 centraline bisogna comprarle installarle sulla propria moto e andare a settarla su un banco prova da uno specializzato..
e infine TUNEBOY
quest'ultima ne ho sentata parlare molto bene, migliore della power commander....
qui il discorso è differente, praticamente
la tuneboy non è altro che un setteggio dentro la propria centralina originale, senza star a cambiare niente, non è necessario che si porta da uno specialista bensì lo si può far a casa direttamente dal proprio PC collegando alla centrale della moto (cavo sotto alla sella) e da lì uno setta la moto col software in inglese. il prezzo se non sbaglio è di 330 euro, il sito è htmracing.it o com non ricordo, bisogna chiarmarli e loro molto gentili ti aiutano, e hanno dei banchi prova sparsi in tutta italia per settare ad DOC la moto.
a questo punto scatta l'idea che mi è venuta in testa, siccome non è una centralina che bisogna installarla sulla propria moto, si potrebbe fare l'acquisto in gruppo (magari con residenza vicino così risulta più comodo) per dividere la spesa..
esempio:
1)il morri
2)febius
3)altro nick
la spesa risulterebbe di 110 euro a testa, però la moto avrebbe una carburazione diversa e migliore con incremento di cavalli.
p.s. ho fatto un esempio a caso perchè il morri e febius sono culo e camicia:biggrin3:
p.s.2. per la street va bene c'è da informarsi, ma se per esempio non so, io ho la street, e voglio comprarla con un mio amico che ha la daytona, bisogna vedere se è compatibile con la daytona, e se si, bisogna comprare oltre al pacchetto "street", la licenza per il "daytona" mi sembra da 20 ai 40 euro in più...
spero di essere stato chiaro, l'ho messo qui perchè ormai siamo una grande famiglia, e ci aiutiamo l'un l'altro...
Lamps a tutti...
il discorso è semplice, c'è ne sono di varie tipi:
power commander sui 350
GPR dai 200 ai 320
rapidbike 400 con banco prova
queste 3 centraline bisogna comprarle installarle sulla propria moto e andare a settarla su un banco prova da uno specializzato..
e infine TUNEBOY
quest'ultima ne ho sentata parlare molto bene, migliore della power commander....
qui il discorso è differente, praticamente
la tuneboy non è altro che un setteggio dentro la propria centralina originale, senza star a cambiare niente, non è necessario che si porta da uno specialista bensì lo si può far a casa direttamente dal proprio PC collegando alla centrale della moto (cavo sotto alla sella) e da lì uno setta la moto col software in inglese. il prezzo se non sbaglio è di 330 euro, il sito è htmracing.it o com non ricordo, bisogna chiarmarli e loro molto gentili ti aiutano, e hanno dei banchi prova sparsi in tutta italia per settare ad DOC la moto.
a questo punto scatta l'idea che mi è venuta in testa, siccome non è una centralina che bisogna installarla sulla propria moto, si potrebbe fare l'acquisto in gruppo (magari con residenza vicino così risulta più comodo) per dividere la spesa..
esempio:
1)il morri
2)febius
3)altro nick
la spesa risulterebbe di 110 euro a testa, però la moto avrebbe una carburazione diversa e migliore con incremento di cavalli.
p.s. ho fatto un esempio a caso perchè il morri e febius sono culo e camicia:biggrin3:
p.s.2. per la street va bene c'è da informarsi, ma se per esempio non so, io ho la street, e voglio comprarla con un mio amico che ha la daytona, bisogna vedere se è compatibile con la daytona, e se si, bisogna comprare oltre al pacchetto "street", la licenza per il "daytona" mi sembra da 20 ai 40 euro in più...
spero di essere stato chiaro, l'ho messo qui perchè ormai siamo una grande famiglia, e ci aiutiamo l'un l'altro...
Lamps a tutti...