PDA

Visualizza Versione Completa : NESSUNO E' PROFETA IN PATRIA!



DocHollyday
13/08/2008, 14:12
Non l'ho scritto in "latinorum" per evitare svarioni clamorosi, anche perchè non avevo voglia di cercare in internet il modo corretto....

Il senso del topic è relativo alle marche motociclistiche e a quanto poco, normalmente, sono apprezzate in patria.

Guardiamo Moto Guzzi: in Italia la detestiamo, mediamente, ma nel resto del mondo la amano. Non parliamo dei paesi scandinavi e degli USA che la adorano!
Anche Ducati ha da pochi anni recuperato un po' di terreno, grazie ad un'oculata politica sportiva(in particolare). Ma parlare di Ducati all'inizio dei '90 era come parlare di birra in una cantina di champagne! Addirittura il Ducati Club Svezia ha prodotto un CD con i rumori delle Ducati: con tanto di titoli stile "900ss del 1980" etc.

La stessa cosa accade con Triumph in GB, a quanto mi risulta.

BMW a parte, ma in Germania amano la moto in generale.

Riguardo le marche di casa nostra mi chiedo: ma siamo noi con la puzza sotto il naso o sono scemi gli altri ad amare i nostri marchi?

giorgiorox
13/08/2008, 14:13
Non l'ho scritto in "latinorum" per evitare svarioni clamorosi, anche perchè non avevo voglia di cercare in internet il modo corretto....

Il senso del topic è relativo alle marche motociclistiche e a quanto poco, normalmente, sono apprezzate in patria.

Guardiamo Moto Guzzi: in Italia la detestiamo, mediamente, ma nel resto del mondo la amano. Non parliamo dei paesi scandinavi e degli USA che la adorano!Anche Ducati ha da pochi anni recuperato un po' di terreno, grazie ad un'oculata politica sportiva(in particolare). Ma parlare di Ducati all'inizio dei '90 era come parlare di birra in una cantina di champagne! Addirittura il Ducati Club Svezia ha prodotto un CD con i rumori delle Ducati: con tanto di titoli stile "900ss del 1980" etc.

La stessa cosa accade con Triumph in GB, a quanto mi risulta.

BMW a parte, ma in Germania amano la moto in generale.

Riguardo le marche di casa nostra mi chiedo: ma siamo noi con la puzza sotto il naso o sono scemi gli altri ad amare i nostri marchi?
perché in Scandinavia e negli USA capiscono di moto?:blink::blink::blink::blink:

marco61
13/08/2008, 14:14
DUCATI....meriterebbe...un monumento...

giorgiorox
13/08/2008, 14:14
sì.... di ferraglia...

Herbie 53
13/08/2008, 14:14
chi ha LA STORIA IN CASA spesso non la apprezza....

Mr. White
13/08/2008, 14:15
nemo profeta in patria (est), giusto per rompere il @@@##** in questo caldo e afoso pomeriggio di agosto...

A me piace la Triunz perchè... é bella...

Herbie 53
13/08/2008, 14:16
sì.... di ferraglia...

.......ferraglia sta cippa.....:tongue:
unica marca europea a bastonare giapponesi a ripetizione....non parlatemi di aprilia in 125 e 250 perchè ci sono loro e 3 ktm

marco61
13/08/2008, 14:17
sì.... di ferraglia...




:laugh2::laugh2::laugh2:


:ph34r::ph34r:str....faccina:rolleyes:

giorgiorox
13/08/2008, 14:19
quando le sento arrivare mi si chiude lo stomaco... din din din slang sbratt...
che rumore inebriante!!!!

Herbie 53
13/08/2008, 14:23
è l'unica cosa che chi non conosce Ducati riesce a dire...
un po' come Italiani Pizza mafia e mandolino...

giorgiorox
13/08/2008, 14:27
è l'unica cosa che chi non conosce Ducati riesce a dire...
un po' come Italiani Pizza mafia e mandolino...
sì, bravo... ti farei parlare con una serie di miei conoscenti che hanno incominciato a sorridere il giorno in cui sono riusciti a piazzarla a qualcun altro....

Herbie 53
13/08/2008, 14:28
io ne ho avute 5....parlo con me stesso e mi trovo piuttosto daccordo....:)

i richiami ed i problemi ci sono per tutte le marche...giapponesi sicuramente meno ma non sempre...rispetto ad altri marchi europei ducati non ha nulla da invidiare in fatto di affidabilità...capita poi che siano dei problemi...ma nessuna marca ne è esente

DocHollyday
13/08/2008, 14:33
perché in Scandinavia e negli USA capiscono di moto?:blink::blink::blink::blink:

Comunque non è solo lì: Francia, Germania, Belgio, Olanda........devo continuare? :laugh2:


sì, bravo... ti farei parlare con una serie di miei conoscenti che hanno incominciato a sorridere il giorno in cui sono riusciti a piazzarla a qualcun altro....

Io, onestamente, ne ho avute un po' e le ho vendute rimpiangendole.

marco61
13/08/2008, 14:36
io ne ho avute 5....parlo con me stesso e mi trovo piuttosto daccordo....:)

i richiami ed i problemi ci sono per tutte le marche...giapponesi sicuramente meno ma non sempre...rispetto ad altri marchi europei ducati non ha nulla da invidiare in fatto di affidabilità...capita poi che siano dei problemi...ma nessuna marca ne è esente




io ne ho avute due....

mai problemi...........


vero e' che negli ultimi anni al Borgo han fatto passi da gigante:wink_:



ps:



il Giorgio


lo


vedrei

molto bene

su un MULTISTRADA:laugh2::laugh2::laugh2:

obrady
13/08/2008, 14:38
Un mio amico ha un S4 che gli fa fuori una coppia di candele ogni 500 km
Un altro ha un S4R ed ha perso uno dei silenziatori mentre era fermo ad uno stop...

Sinceramente per quelle cifre gradirei che la roba che fa parte della moto ci resti attaccata

DocHollyday
13/08/2008, 14:39
Sono convinto che, parlando di Triumph con tanti motociclisti jap etc, i commenti non sarebbero molto dissimili a quelli sulla Ducati

Herbie 53
13/08/2008, 14:41
Sono convinto che, parlando di Triumph con tanti motociclisti jap etc, i commenti non sarebbero molto dissimili a quelli sulla Ducati

quoto...e mi fermo...:coool:

obrady
13/08/2008, 14:41
Si però posso mostrar loro che la mia non vibra come una motozappa

marco61
13/08/2008, 14:42
quoto...e mi fermo...:coool:



riquoto e mi rifermo...http://tbn0.google.com/images?q=tbn:KRcGV0NmYSUMAM:http://damina.altervista.org/immagini/sordi_moto_grande.jpg

Herbie 53
13/08/2008, 14:47
:yess:

DocHollyday
13/08/2008, 14:48
Si però posso mostrar loro che la mia non vibra come una motozappa

Per qualcuno le vibrazioni sono un pregio:

http://www.youtube.com/watch?v=dEGmd-3Gg-s

dedicata alle HD!

...ammesso e non concesso che si veda!

Mastroragno
13/08/2008, 14:51
Io di Ducati ne ho avuta una, ma mi è bastato: se prendeva acqua o freddo non andava (nonostante vani tentativi di metterla a posto);si è rotto il regolatore di tensione; mi è esplosa la batteria, fortunatamente appena fermo a un semaforo, con l'acido che mi ha rovinato telaio e motore; su uno stelo di una forcella infine si erano formati dei micro-graffi che mi costringevano a cambiare il paraolio ogni 300km, se non cambiavo lo stelo (che costava un puttanaio). Un mio ex collega aveva lavorato in ducati (lasciando perdere le cose che mi raccontava...) e avendo il padre ancora che lavorava là dentro ne approfittò per prendersi la sua prima moto, un monster appunto, considerando lo sconto che hanno i dipendenti (se non sbaglio del 24%). Considerando tutte le menate che ha avuto quella moto non mi sarei meravigliato se l'avesse buttata nel cesso...e per fortuna che era in garanzia...

giorgiorox
13/08/2008, 14:52
ultima in ordine di tempo, un mio collega si è comprato il 1098...
dopo 3 mesi gli arriva una lettera di richiamo da Borgo Panigale per un difetto alla corona, difettosa, pregandolo di recarsi al proprio concessionario per la sostituzione gratuita...
Bene, da febbraio, STA ANCORA ASPETTANDO che arrivi il pezzo!!!!!!!!!!
Gli ho consigliato di comprarsene una lui e scrivere alle riviste specializzate pubblicizzando l'accaduto...

Mastroragno
13/08/2008, 14:54
...è poi vero che mi hanno appena cambiato i corpi farfallati del mio 675...a novembre mi scade la garanzia e se mi capitava più avanti dove li tiravo fuori €1500 di corpi farfallati?:rolleyes:

DocHollyday
13/08/2008, 14:55
Se sfogliamo una rivista di settore ci troviamo lagnanze di tutte le marche, con percentuali molto simili tra loro!

marco61
13/08/2008, 14:56
ultima in ordine di tempo, un mio collega si è comprato il 1098...
dopo 3 mesi gli arriva una lettera di richiamo da Borgo Panigale per un difetto alla corona, difettosa, pregandolo di recarsi al proprio concessionario per la sostituzione gratuita...
Bene, da febbraio, STA ANCORA ASPETTANDO che arrivi il pezzo!!!!!!!!!!
Gli ho consigliato di comprarsene una lui e scrivere alle riviste specializzate pubblicizzando l'accaduto...


e' l'aria di Padova....:risate2::risate2::risate2:

obrady
13/08/2008, 14:58
ultima in ordine di tempo, un mio collega si è comprato il 1098...
dopo 3 mesi gli arriva una lettera di richiamo da Borgo Panigale per un difetto alla corona, difettosa, pregandolo di recarsi al proprio concessionario per la sostituzione gratuita...
Bene, da febbraio, STA ANCORA ASPETTANDO che arrivi il pezzo!!!!!!!!!!
Gli ho consigliato di comprarsene una lui e scrivere alle riviste specializzate pubblicizzando l'accaduto...

Ma vabbè è comprensibile queste son piccolezze....il tuo amico ha voluto spendere poco e dunque ha un'assistenza precaria. Non poteva pretendere un servizio all'altezza dei marchi più costosi


:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

DocHollyday
13/08/2008, 15:00
C'era un mio amico ingegnere che, a detta sua, ogni volta che andava a fare un giro vedeva almeno 3 o 4 Ducati in panne.............

Peraltro c'è chi dice di vedere Elvis......

bastamoto
13/08/2008, 15:11
DUCATI....meriterebbe...un monumento...

i Ducatisti meriterebbero un documento

giorgiorox
13/08/2008, 15:12
Mandi Ale....

marco61
13/08/2008, 15:13
i Ducatisti meriterebbero un documento

I DUCATISTI MERITEREBBERO UN EMOLUMENTO

giorgiorox
13/08/2008, 15:13
o un rinsavimento

DocHollyday
13/08/2008, 15:16
o un rinsavimento

....cattivo!

valterone
13/08/2008, 15:57
Per qualcuno le vibrazioni sono un pregio

:rolleyes: E come no.....


<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/sI6rNNxROyY&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/sI6rNNxROyY&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Herbie 53
13/08/2008, 19:56
vibra....a molti piace....:)

TheKing
14/08/2008, 01:31
vibra....a molti piace....:)

A me piace e pure molto! ;)

Comunque, per dover di cronaca: un paio di settimane fa, mentre rientravo da un giretto qui nei paraggi, ho trovato in panne niente popò di meno che uno con "un'affidabilissima" cbr '08. Dopo averlo aiutato (ma alla fine ha dovuto chiamare il carroattrezzi), mi ha salutato dicendomi che non si aspettava di restare in panne con una jap ed essere aiutato proprio da un ducatista...:dry:
PS: Sono a 5000 Km e zero problemi, tranne per il fatto che avendo più di due anni devo controllare le cinghie e farle, eventualmente, cambiare.
Non scordatevi che le moto sono fatte da uomini ed anche le più affidabili possono nascere sfortunate. :rolleyes:

giorgio bona
14/08/2008, 01:43
comunque sia a me par che i nostri marchi vendan bene sul territorio nazionale!:wink_:
son gl'inglesi che non si compran la triumphzzz!:wink_:

giorgiorox
14/08/2008, 08:34
comunque sia a me par che i nostri marchi vendan bene sul territorio nazionale!:wink_:
son gl'inglesi che non si compran la triumphzzz!:wink_:
non è poi così vero....