Visualizza Versione Completa : Tiger : Consigliatemi!!!!!!!
SpeedyFra
13/08/2008, 19:02
Ciao a tutti...sono prossimo all'acquisto della tiger.... visto che ho deciso di vendere la mia street...e iniziare a viaggiare e fare un po di mototurismo!!!!!!
Ovviamente la mia scelta non poteva che essere la TIGER ABS....
Giustamente il costo di 11.800 è sicuramente nella media....però se si riuscisse a risparmiare qualcosina non sarebbe male...
Vorrei sapere da Voi....quali sono state le moto soggette a richiami...ecc...ecc..
O comunque quali sono i difettucci...seppur di gioventù riscontrati...
Più di qualcuno parlava di perdite di olio dagli steli del forcellone...qualcun'altro riguardo a vari capricci di erogazione della generosa potenza....
Insomma....chiedo lumi a Voi possessori!!!!!!!!!!!!!
Altrimenti..venderò un polmone al mercato nero cinese....e la compro nuovo...sperando nella divina provvindeza!!!!!!!!!!! :-) :-) :-)
THANKS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
solenero
13/08/2008, 19:44
la mia è immatricolata Aprile 2007, ho appena fatto il tagliando dei 20.000km sostituitolo scarico in garanzia poichè sfiatava e caricata mappa centralina originale 2008. nulla da segnalare...però io ci faccio solo mototurismo e la uso come mezzo da diporto casa- lavoro....
edit: dimenticavo, sono un noto cazzaro ma la mia tigre è sempre andate benone
soloperte
13/08/2008, 22:00
Qui puoi vedere i vari richiami a cui e' stata sottoposta la nostra motina( guarda anche le iper blasonate quanti e che tipo di richiami hanno avuto:rolleyes:) Ministero dei Trasporti (http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?p=albric)
devo dire che se riesci a tenerti il tuo bel polmoncino ma a comprarne una nuova sarebbe tutto di guadagnato.le 2007,leggendo in questo forum,hanno avuto piu' problemi rispetto le 2008,ma come ben sai e' questione di fortuna sui mezzi meccanici.la mia e' un 2008,ha circa 5000 km e sono appena tornato da 480 km sulle dolomiti fatti in giornata e con la zavorra( questa volta era mia figlia di 12 anni).Giudizio sulla moto: come sempre INECCEPIBILE:wub:
sirwines
13/08/2008, 23:09
12000 km versione 2008.... nulla da segnalare se non che va benissimo!!!!!!
SpeedyFra
13/08/2008, 23:40
Infatti...penso proprio di comprare una 2008..perchè vorrei tenermela per un bel po!!!
comprala nuova e non ci pensi più !!
giangian79
14/08/2008, 14:00
vai di tiger e non te ne pentirai... cambio un po "ignorante" rispetto alle 675
SpeedyFra
14/08/2008, 14:37
Non me ne pento sono sicurissimo!!!!!volevo solo info...riguardo ad eventuali difetti e/o richiami riscontrati!
tripler3
15/08/2008, 12:43
Io direi ché fai un bel salto ho fatto il passggio dalla speed 955 a una tiger 08 e unico inconveniente e stato il livello seerbatoio mal segnalato dall body Computer sul cruscotto m'a risolto a culo inserendo la mappa per scarico aperto. Vai compra
soloperte
15/08/2008, 14:53
se guidate come scrivete sono azzi:w00t:
io sono molto soddisfatto della mia tigrotta...esteticamente mi ci perdo ogni volta che la guardo...in sella e' un puro divertimento in comodita'.
Ti consiglio pero' di provarla prima di acquistarla...le sensazioni sono molto soggettive :wink_:
SpeedyFra
15/08/2008, 16:54
Io l'ho provata la moto...e mi sono trovato davvero bene...e poi il 3 cilindri è una sicurezza..come divertimento..potenza tutto!!!!!!!
Unico dubbio..erano i difetti ...e/o anomalie riscontrate!!!
Anche la 2008 è carente dell indicatore della marcia?Il sensore della benzina è stato aggiornato?
se guidate come scrivete sono azzi:w00t:
:risatona::risate2::risate::wtcp:
tripler3
16/08/2008, 12:56
Hai così poca memoria ché nn ti ricordi la marcia inserita???!!! Cmq nn c'è il segnalatore di rapporto m'a secondo me nn serve a un cassero.il serbatoio ora e' ok
Bluemax06
17/08/2008, 16:29
A proposito di serbatoio, la mia è giugno 08, appena la spia si è accesa ho fatto 15€ cioè 11 litri ed il serbatoio era quasi pieno, ma se il serbatoio è di 20 litri con la spia riserva appena accesa dovrebbero esserci rimasti 9 litri un po troppo con la riserva:blink:
nothing4ever
17/08/2008, 17:33
Hai così poca memoria ché nn ti ricordi la marcia inserita???!!! Cmq nn c'è il segnalatore di rapporto m'a secondo me nn serve a un cassero.il serbatoio ora e' ok
Ti dirò... forse è che ho la tiger da 2 settimane... ma non mi dispiacerebbe un contamarce!!! ogni tanto in autostrada cerco ancora la 6!! forse è dovuta all'estrema elasticità del 3 cilindri!:wub:
soloperte
17/08/2008, 17:39
Ti dirò... forse è che ho la tiger da 2 settimane... ma non mi dispiacerebbe un contamarce!!! ogni tanto in autostrada cerco ancora la 6!! forse è dovuta all'estrema elasticità del 3 cilindri!:wub:
quando hai trovato la 6^ fermati.le hai messe tutte:tongue:
La mia è ottobre 2007 (quindi già un modello 2008) al momento 25.000Km e nessun problema MAI riscontrato (tipo paraolio forcella,indicatore benzina o altro) ripeto nessun problema solo benzina, gomme e pastiglie freno...unico appunto che devo fare il cambio....rumoroso,duro e impreciso sicuramente non all'altezza della moto.
soloperte
18/08/2008, 19:12
La mia è ottobre 2007 (quindi già un modello 2008) al momento 25.000Km e nessun problema MAI riscontrato (tipo paraolio forcella,indicatore benzina o altro) ripeto nessun problema solo benzina, gomme e pastiglie freno...unico appunto che devo fare il cambio....rumoroso,duro e impreciso sicuramente non all'altezza della moto.
a tua a gavara' el cambio in alluminio:rolleyes:
X Soleperte,
fatti trovare, adesso sai dove sono e dov'è la tigre...
Ti aspetto
Ciao
cicorunner
19/08/2008, 11:27
la mia è dell'aprile 2007, all'attivo 30600km, e ti confesso che qualche problema l'ho avuto ma quasi sicuramente trattasi di problemi di giooventù ormai risoltio spero con il mod. 2008...
il più grosso dei miei problemi è stato il paraolio dello stelo sx cambiato ben 4 volte con relativa lavorazione dello stelo da parte di azienda specializzata!
gli altri problemini legati all'erogazione irregolare, spegnimenti continui al minimo, indicatore autonomia impreciso, etcc....con la nuova (ormai consolidata) release della mappatura centralina sono andati scomparendo!
anche il cambio che nei primi 8000/10000km era duretto e tendeva ad impuntarsi ora è molto più morbido e solo quando caldo tende ad essere un pò rumoroso a marce basse 1°-3°
per il resto se uno percorre 30000km in 16mesi significa che ai problemi di questo tipo sorvola a favore del piacere di guida...nota importante che nel turismo a lungo raggio nn è sicuramente la moto più indicata!
se vuoi risparmiare togli l'abs e nn comprare il tris di valigie originali.
Ciao
sirwines
22/08/2008, 16:55
quando hai trovato la 6^ fermati.le hai messe tutte:tongue:
sembra facile.... :w00t::w00t: mi capita tantissime volte di cercare di mettere la settima :rolleyes::wacko:
SpeedyFra
22/08/2008, 16:57
Visto che la terrò per un bel po....l'abs lo scelgo di sicuro...il tris valigie...sicuramente acquisterò le GIVI!!!!Costano meno - caricano di più!!!
soloperte
22/08/2008, 18:03
sembra facile.... :w00t::w00t: mi capita tantissime volte di cercare di mettere la settima :rolleyes::wacko:
impara a leggere il contagiri:biggrin3:
sirwines
23/08/2008, 09:08
impara a leggere il contagiri:biggrin3:
di solito guardo la strada..... poi cerco la settima... butto un occhio sul contagiri...e dico: ma porkpuzzdiquelimpestat :ph34r: un'altra volta sta settima che non entra :w00t:.... :tongue:
soloperte
23/08/2008, 10:17
mica hai una kawasaki 750 che e' l'unica naked con 7 marce.i soliti sei,piu' quello qualita'/prezzo:w00t::w00t::w00t:
...se vuoi una moto con la settima mi pare che le vecchie cagiva mito o le freccia avevano sette marcie :biggrin3: forse ne trovi ancora qualcuna in giro in buone condizioni :laugh2:....
Oppure metti uno o due denti in meno di corona e ti si rilassa tutto.....
Ciao tonics
linuxman
29/08/2008, 18:26
Ciao a tutti...sono prossimo all'acquisto della tiger.... visto che ho deciso di vendere la mia street...e iniziare a viaggiare e fare un po di mototurismo!!!!!!
Ovviamente la mia scelta non poteva che essere la TIGER ABS....
Giustamente il costo di 11.800 è sicuramente nella media....però se si riuscisse a risparmiare qualcosina non sarebbe male...
------------
THANKS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao!
la mia tiger abs (nera) è in vendita. full optionals, perfetta!
ci ho fatto 19500km e ZERO problemi :w00t::w00t:(neanche l'indicatore del carburante o leggero trafilaggio olio). Ultimo viaggio 2 settimane fa: 4600km viaggio Ve-Sicilia (e tour turistico).
Se ti interessa puoi contattarmi in privato.
La vendo perché cambio genere. So già che la tigre mi mancherà :cry:.
Lamps
sirwines
30/08/2008, 10:46
e non cambiarla no?
SpeedyFra
31/08/2008, 16:39
Ciao!
la mia tiger abs (nera) è in vendita. full optionals, perfetta!
ci ho fatto 19500km e ZERO problemi :w00t::w00t:(neanche l'indicatore del carburante o leggero trafilaggio olio). Ultimo viaggio 2 settimane fa: 4600km viaggio Ve-Sicilia (e tour turistico).
Se ti interessa puoi contattarmi in privato.
La vendo perché cambio genere. So già che la tigre mi mancherà :cry:.
Lamps
Grazie dell'offerta...la cerco bianca!!!!!!!!!
headless
03/09/2008, 19:07
allora come va la ricerca della tiger?
come vedi sono tornato anch'io sul forum ;)
per quanto riguarda il cambio sono sicuro che dopo il primo tagliando e macinando un pò di km il problema si attenua, sulla mia speed 2001 e la mia vecchia tiger andava benissimo seppur non morbidissimo !
lamps ;)
dottorPagni
14/10/2008, 12:21
ma si sa nulla della Tiger 675? La faranno? Avevo una mezza idea di prendere la Tiger ma un mio amico l'ha venduta perchè si lamenta della pesantezza e del baricentro alto che la rende poco pratica nel traffico cittadino (l'ha sostituita con la Granpasso e dice che è molto più agile e ci si trova meglio).
Siccome non sono un gigante (appena 175 cm) sono pieno di dubbi sulla 1050...
ma si sa nulla della Tiger 675? La faranno? Avevo una mezza idea di prendere la Tiger ma un mio amico l'ha venduta perchè si lamenta della pesantezza e del baricentro alto che la rende poco pratica nel traffico cittadino (l'ha sostituita con la Granpasso e dice che è molto più agile e ci si trova meglio).
Sembrava che la tigre 675 dovesse uscire nel '08, invece nada (solo la 1050 SE).Comunque dubito che le cambino il telaio,perciò l'altezza sarà uguale; trapianteranno il motore e cercheranno di risparmiare qualcosa sulle sospensioni, e, visto che il mono fa già cagare,te la raccomando!
boccaseriola
14/10/2008, 17:49
Per il traffico cittadino ci vuole uno scooter...pero' piccolo non un t-max!
La 675 non si sa se la fanno anche perche' credo sia difficile ridurre i costi su una moto che nella versione 1050 costa gia' meno delle concorrenti. Dove credi che possano risparmiare??
Se ti piace compratela. meglio un 1050 sotto al sedere che un 675.
Tutte le enduro stradali hanno il baricentro alto. Sabato ho guidato un gs adventure e mi sembrava di essere su un trespolo eppure in movimento andava che era uno spettacolo.
lamps
secondo mè nel traffico cittadino agile come uno scooter un cè nulla...
io sono 1,76 tocco con le punte da entrambi i lati (mi piacerebbe toccare un pò di +) :mad:se devi girare in città non te la consiglio altrimenti vai tranquillo la moto è fantastica :w00t:
tripler3
14/10/2008, 18:34
se devi aver lo spooter pr la citta' appoggio....ma nn per altro..!!!
La tigre ti permette di far tutto.....proprio TUTTO...!!!