PDA

Visualizza Versione Completa : Olimpiadi ...l'importante e' partecipare ...pero' se non paghiamo le tasse e' meglio



Matt
13/08/2008, 18:42
Quando e' vero sport :sick:

PECHINO - Meno tasse sui premi stabiliti dal Coni per i vincitori delle medaglie olimpiche. Lo chiede a nome di tutti Valentina Vezzali, fresca vincitrice dell'oro nel fioretto femminile, che fa suo l'appello lanciato in mattinata da Francesco D'Aniello, argento nel tiro a volo double trap. «Noi non siamo come i calciatori, i nostri guadagni non sono stratosferici: sarebbe giusto detassare i premi per le medaglie olimpiche, e non versarne la metà», ha detto la campionessa della scherma. «La medaglia olimpica arriva una volta ogni quattro anni e con lei anche il premio in denaro: io di tasse ne pago tante, non chiedo privilegi. Ma ai Giochi contribuiamo a fare grande l'Italia, e poi il premio è un riconoscimento una tantum a quattro anni di lavoro».

D'ANIELLO - Il Coni ha stabilito di premiare con 140 mila euro i vincitori di medaglia d'oro, l'argento con 75 mila e il bronzo con 50 mila. Per le Paralimpiadi invece i premi sono rispettivamente di 75 mila euro, 40 mila e 25 mila. «Detassate i premi ai medagliati olimpici, così come fanno in Cina», aveva detto D'Aniello. «Rivolgo un appello al Parlamento affinché faccia altrettanto, approvando la proposta di legge presentata circa un mese fa dal presidente della Federazione tiro Luciani Rossi, che è anche un deputato, di defiscalizzare i premi olimpici del Coni, equiparandoli ai premi di produzione e agli straordinari. Quando stavo in pedana non pensavo certo ai soldi, ma poi riflettendoci a mente fredda dico che non è bello ricevere solo il 50% di ciò che ti viene promesso. Noi del tiro, ma vale per tanti altri sport, non guadagniamo molto. E sarebbe giusto che almeno i premi olimpici per chi vince una medaglia non venissero tassati».

D74
13/08/2008, 18:59
considerando che i loro sport non hanno stipendi d'oro come i calciatori e che per 4 anni si fanno un culo tanto sacrificando famiglia e tutto quanto non mi pare tanto scandaloso.

Matt
13/08/2008, 19:24
considerando che i loro sport non hanno stipendi d'oro come i calciatori e che per 4 anni si fanno un culo tanto sacrificando famiglia e tutto quanto non mi pare tanto scandaloso.

...i calciatori sono i primi che manderei a zappare , gli altri a seguire , solo che con una mando prendiamo la medaglia con un l'altra chiediamo i soldi , tutti gli sport si sporcano se cominciano a vedere il profumo del guadagno poi non ci lamentiamo se si drogano , la soddisfazione di essere primi dovrebbe venire dal puro senso di sana competizione. E allora gli sport che non partecipano alle olimpiadi ? Poi farsi il culo in Italia...tanti se lo fanno nell'ombra ...
Questo e' solo il mio pensiero.

D74
13/08/2008, 19:29
certo, però chi fa l'atleta lo fa anche per campare e visto che al di fuori del calcio e pochi altri sport si fanno davvero il mazzo e guadagnano poco.

Lo sport olimpico inteso tale è morto da molto tempo, basta vedere l'importanza degli sponsor e delle attrezzature tecniche.

Herbie 53
13/08/2008, 19:30
tenete presente che essendo tutti nelle forze armate uno stipendio lo prendono comunque...il problema è che il coni fa delle foto con assegni da 140 mila euro...la gente pensa che quello è ciò che prendono...in realtà ne arriva la metà....detto questo.......quando al lavoro faccio gli obiettivi e mi pagano un premio, io ci pago le tasse.....se gli atleti non le pagheranno allora o non le fanno pagare manco a me oppure EVADO!!!!!!!!!!!

D74
13/08/2008, 19:31
tenete presente che essendo tutti nelle forze armate uno stipendio lo prendono comunque...il problema è che il coni fa delle foto con assegni da 140 mila euro...la gente pensa che quello è ciò che prendono...in realtà ne arriva la metà....detto questo.......quando al lavoro faccio gli obiettivi e mi pagano un premio, io ci pago le tasse.....se gli atleti non le pagheranno allora o non le fanno pagare manco a me oppure EVADO!!!!!!!!!!!

in effetti non fa una piega.

Notturno
13/08/2008, 19:31
Bè, equipararli ad un regime fiscale simile a premi di produzione e straordinari mi parrebbe giusto, vista la saltuarietà e l'assoluta aleatorietà di tale tipo di retribuzione.

Una completa defiscalizzazione invece mi parebbe assurda: loro non guadagnano come i calciatori, ma neppure i normali dipendenti, che le tasse le pagano tutte... e fanno anche loro la loro parte per l'Italia, in silenzio. :wink_:

Che poi un paese sia più o meno grande a seconda dei premi olimpici vinti, bè... :blink:... cambierei tutti gli inutili titoli olimpici del mondo per vederci vincenti contro mafie, ingiustizie, burocrazie da tardo '800... :biggrin3:

Matt
13/08/2008, 19:33
certo, però chi fa l'atleta lo fa anche per campare e visto che al di fuori del calcio e pochi altri sport si fanno davvero il mazzo e guadagnano poco.

Lo sport olimpico inteso tale è morto da molto tempo, basta vedere l'importanza degli sponsor e delle attrezzature tecniche.

sia chiaro che stiamo dibattendo amichevolmente perche' non difendo gli interessi di nessuno :wink_: tanto di cappello al merito di coloro che eccellono in qualunque disciplina , pero' per es. molti sono anche appartenenti a forze dell'ordine pagati per allenarsi e non vedono mai la strada...e' solo un esempio ma mi snatura pensare che caxxo vinci la medaglia e stai pensando gia' ai soldi ma che valori trasmettiamo :rolleyes:

Herbie 53
13/08/2008, 19:34
DICO POI UN'ALTRA COSA......la signora vezzali......per presenziare a convention aziendali chiede 7000 EURO NETTI PER SPIEGARE COME SI ALLENA E TUTTE STE PALLE DA RIUNIONI DI MANAGER.....giusto per dir tutte le cose come stanno.....oltre al fatto che dimentica di avere 2 sponsor personali

Matt
13/08/2008, 19:36
DICO POI UN'ALTRA COSA......la signora vezzali......per presenziare a convention aziendali chiede 7000 EURO NETTI PER SPIEGARE COME SI ALLENA E TUTTE STE PALLE DA RIUNIONI DI MANAGER.....giusto per dir tutte le cose come stanno.....oltre al fatto che dimentica di avere 2 sponsor personali

q8

D74
13/08/2008, 19:37
mi avete convertito !

Herbie 53
13/08/2008, 19:38
....comunque massimo rispetto per tutti gli atleti.....che si allenano e si fanno un gran culo

Matt
13/08/2008, 19:38
mi avete convertito !

:drunks::drunks:

Herbie 53
13/08/2008, 19:41
chi mi offre da bere ??...dai su che vi ho dato un paio di dritte non male!!!