PDA

Visualizza Versione Completa : Leggete un pò questo annuncio e ditemi che ne pensate......



valterone
14/08/2008, 18:28
.....è apparso su un quotidiano a tiratura regionale (a malapena...) e mi sembra per lo meno strano.

Tribunale di ***** Notifica per pubblici proclami.

Me***** Maria Grazia nata a**** il **/**/** e residente a ******* ha convenuto davanti al Tribunale di ***** anche i seguenti convenuti: Pi***** Maria nata a *** ****** il 18 aprile 1860, Zu***** Maria Irene nata in Argentina il 30/03/1888, Zu***** Antonio Edoardo nato in Argentina il 02/01/1890 e Zu***** Maria nata a *** ******* il 12/03/1898, tutti quali eredi di Zu***** Angelo, e tutti di attuali residenza, domicilio e dimora sconosciuti, con invito a comparire all'udienza del 23 febbraio 2009 ore 9 ed a costituirsi almeno 20 giorni prima per non incorrere nelle decadenze di cui all'articolo 167 c.p.c. e con avvertimento che in caso di mancata costituzione si procederà in contumacia; ciò al fine di sentir dichiarare l'acquisto per usucapione a propro favore degli immobili distinti al Catasto terreni del comune di *** ******* oglio 15 n°165/168.

Il Presidente del Tribunale di ***** con decreto 03/07/2008 ha autorizzato la notifica per pubblici proclami ex art. 150 c.p.c.


:blink::blink::blink: Cioè.....questa tipa convoca quattro persone EVIDENTEMENTE decedute a comparire in tribunale, oppure gli usucapisce:blink: le proprietà.
Il tutto avallato dal Presidente del Tribunale..........ma siamo a Topolinia, per caso? :blink::blink::blink:
Chiaritemi 'sta cosa......:wacko::wacko::wacko:...se ci fossero degli eredi -mettiamo- in Argentina, come faranno a venire a conoscenza del fatto che gli stanno ciulando la casa del nonno.......

:ph34r::ph34r::ph34r:

Herbie 53
14/08/2008, 18:30
ora provo a convocare 4 zii morti e vediamo se becco qualcosa...:)

alessandro2804
14/08/2008, 18:38
mi sembra normale ..è il principio dell'homeastanding , cioè in assenza di un legittimo proprietario la persona che per molti anni si comporta come proprietario ne diventa di fatto e poi di diritto riconosciuto da un giudice ..
se il legittimo proprietario si dovesse far vivo si richiede l'onere della prova diabolica cioè bisogna risalire ad un numero di proprietari prima del suo acquisto

caféRacer
14/08/2008, 18:38
:ph34r:

Herbie 53
14/08/2008, 18:45
buono a sapersi...alessandro docet

Dr. Jekyll
14/08/2008, 20:01
se una proprietà viene abbandonata e per 20 anni tu la utilizzi come se fosse tua mantenedola e prendendotene cura, allo scadere dei 20 anni se non ci sono reclami da parte del legittimo proprietario quella cosa diventa tua.

D74
14/08/2008, 20:03
un tempo erano 10 anni poi hanno allungato i tempi a 20

Cav
15/08/2008, 00:30
...usucapione.... 10 per i beni mobili.... 20 per gli immobili....

...(se le mie rimembranze di diritto privato sono giuste...)

giorgio bona
15/08/2008, 01:51
mi sembra normale ..è il principio dell'homeastanding , cioè in assenza di un legittimo proprietario la persona che per molti anni si comporta come proprietario ne diventa di fatto e poi di diritto riconosciuto da un giudice ..
se il legittimo proprietario si dovesse far vivo si richiede l'onere della prova diabolica cioè bisogna risalire ad un numero di proprietari prima del suo acquisto

se non ricordo male l'usucapione scatta dopo vent'anni...ed e' definitiva...

:dry:se avessi studiato un po' meglio i diritti saprei risponder meglio:cry::cry:
mammaggia alla gioventu' bruciata!:D



ooops:D..leggo sol ora le altre risposte...son un po' in ritardo!!!
azz...proprio come all'uni!!:D:D:D:D:

BRADIPO
15/08/2008, 08:16
Domani convoco Napoleone, Giulio Cesare e tutti gli imperatori del Sacro Romano Impero: si nun se presenta nessuno vi avviso che il mondo è mio!!!!:biggrin3:

pretoriano
15/08/2008, 14:36
Domani convoco Napoleone, Giulio Cesare e tutti gli imperatori del Sacro Romano Impero: si nun se presenta nessuno vi avviso che il mondo è mio!!!!:biggrin3:



basta a di st@@@@@@e.....un saluto grande bradipo:w00t:

Herbie 53
15/08/2008, 14:38
Domani convoco Napoleone, Giulio Cesare e tutti gli imperatori del Sacro Romano Impero: si nun se presenta nessuno vi avviso che il mondo è mio!!!!:biggrin3:

mi pare ci fosse un tizio con dei baffetti che diceva le stesse cose........ma non ricordo il nome....:wacko:

Saponetto
15/08/2008, 15:34
mi pare ci fosse un tizio con dei baffetti che diceva le stesse cose........ma non ricordo il nome....:wacko:

Ah, sì, era mio zio... ma da quando s'è trasferito in SudAmerica chi lo trova più?:laugh2:
Scherzi a parte c'è di che riflettere, soprattutto per il nostro quotidiano vivere... (leggi servitù prediali, usucapioni e diritti acquisiti e no...) :mad:

Herbie 53
15/08/2008, 15:37
già già....