Visualizza Versione Completa : è normale in impennata?
giulio87
10/07/2006, 11:28
ieri per festeggiare con la mia ragazza siamo andati a vedere la partita a roma e tornando sul lungo tevere abbiamo fatto un pò di macello... ho notato che nel traffico se sgasi molto alla fine la temperatura nn ti si alza di più rispetto a quando stai nel traffico di tutti i giorni... e cmq la cosa fondamentale che vi volevo chiedere è qualè il modo migliore per impennare... voi che tecnica usate? frizione o riuscite con il solo gas? io avendo due denti in più sulla corona di prima si alza di gas o meglio si cappotta proprio.. di seconda invece utilizzo la frizione e poi faccio tutto con il gas (in 2° è molto più controllabbile)..... voi come fate? ora che rimonto la corona più piccola (devo perchè a 100 mi si "imballa!" e consuma un botto) mi devo aspettare di poter impennare di 1° come faccio ora in 2°?
cmq ho notato che se stò in impennata per molto tempo.. diciamo 200m e tengo la moto bella alta mi si è accesa la spia dell'olio!!!! mi sono a dir poco cagato sotto!!! dopo si è spenta quindi manzo manzo sono tornato a casa .. ma di olio ce ne era!!!! e pure aiosa!!! è normale!?!?
poi un amico mio mi ha fatto venire il dubbio... mi ha detto che la frizione "STacca negli ultimi cm.." e mi ha detto che potrebbe essere quasi finita... lui ha un z750, magari poteva essere un pò diversa il punto dove attacca da moto a moto... IO ho una daytona 600 e notavo che il blocco è lo stesso della speed four... secondo voi quindi stà finendo o è proprio cosi?
quanto costa una frizione per la triumph??? con la mia ragazza abbiamo provato a fare 1°2°3° a gas tutto spalancato ma la frizione nn slitta.. attacca subito... nn continua a slittare... bò.. che dite?
più che consigli, ti faccio i complimenti per i 200mt di impennata;)
giulio87
10/07/2006, 11:59
bò.. io nn ciò mai capito un cazzo di impennate... nel senso venendo da un 125 nn ho mai capito come si impenna...nn sò se erano 200m ma cmq una cifra proprio, rispetto alle prime impennate che facevo. tipo quelle che appena ti si alza un pò ti caghi sotto chiudi il gas e ti maciulli le palle sul serbatoio.. :):):).. ... solo che devo dire che la daytona è molto sincera.. nn me l'aspettavo fosse cosi facile controllare un impennata.... sui giornali elogiano la speed triple per questo... se la mia è molto comunicativa sotto quest'aspetto nn oso immaginare la speed triple...
Turbo-555
10/07/2006, 12:14
é normale che ti si accenda la spia del'olio...
se tieni su la moto...l'olio del motore si sposta verso la parte posteriore del motore e va a mancare nella parte anteriore,dove probabilmente c'é il sensore per l'olio...poi una volta che rimetti giù la ruota...l'olio si ridistribuisce a dovere. (succede solo in impennate lunghe...)
Ciaooo
Turbo-555
a me non sembra così normale.... se si accende la spia dell' olio vuol dire che c'è nè poco... poi magari il sensore è messo davanti (quoto turbo-555) ma bisognerebbe vedere dov'è la pompa per il peschaggio... perchè se anche quella è davanti..... so cazzi!
Marco Manila
10/07/2006, 13:48
Finita la frizione? mmmmm difficile.
Quanti km hai? Quanto sfrizioni?
Non puoi paragonare due moto diverse della stessa marca, figurati una jap e una Triumph, la frizione si comporta in modo diverso.
la frizione puoi sempre regolarla alla leva.....così ti si sposta il punto di stacco
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=2108&highlight=impennata
...con la mia ragazza abbiamo provato a fare 1°2°3° a gas tutto spalancato ma la frizione nn slitta..
quando fai delle cagate, falle da solo e senza passeggeri per favore :ita:
una curiosità Giulio: sei dell' 87? quindi hai 19 anni... hai la versione depotenziata della daytona o a 18 anni si può guidare potenza libera?
Turbo-555
10/07/2006, 15:12
quoto!!!
a me non sembra così normale.... se si accende la spia dell' olio vuol dire che c'è nè poco... poi magari il sensore è messo davanti (quoto turbo-555) ma bisognerebbe vedere dov'è la pompa per il peschaggio... perchè se anche quella è davanti..... so cazzi!
Infatti, se in quel momento la pompa non pesca olio...,
nel sensore non arriva più pressione...e...a voglia:biggrin3:
che la spia ROSSA...:biggrin3: , si accende...:dry:
[QUOTE=seven]quando fai delle cagate, falle da solo e senza passeggeri per favore :ita:
:angry:
bha....io mi informerei precisamente se fossi in te...ti dico la mia esperienz asui motoscafi da corsa....sui motori racing da offshore vengono installate coppe apposite con paratie antisbattimento ....il tutto per evitare che il motore durante la gara(salti, impennate, virate ecc) peschi sempre olio dalla coppa....se alla tua moto quando impenni gli si accende la spia dell'olio potrebbe anche dire che nn prende olio.....io una verifica gliela farei fare...io durante i miei numeri non ho mai visto la spia dell'olio accendersi...
Infatti, se in quel momento la pompa non pesca olio...,
nel sensore non arriva più pressione...e...a voglia:biggrin3:
che la spia ROSSA...:biggrin3: , si accende...:dry:
Oppure (quoto RUTH00) nella coppa c'è poco olio.
Come nelle auto: quando delle volte si fanno delle curve
quasi a far alzare le 2 ruote interne..., se nella coppa
l'olio è al minimo..., generalmente si accende la spia.
Giusto?:biggrin3:
[QUOTE=Turbo-555]quoto!!!
idem
Personalmente ho sfilato gli steli per non farla alzare di gas......preferisco la gomma a terra....la moto va di più......eheheh....:ita:
Cmq...il pericolo delle impennae eccessive..prolungate e ripetute..ehehe...éproprio quello di far mancare olio....con ovvie conseguenze.
Sai..Kevin non ha problemi se brucia tutto....
giulio87
10/07/2006, 20:24
che intendete per cagate?definite cagate le impennate? e ciavete pure le speed? strano!!!! :):) anche perchè nn ci credo che voi nn impennate.... con la daytona le impennate da solo vengono male.. infatti nn è una moto da impennate..alla mia ragazza gli piace molto perchè gli dà adrenalina!!! cioè nel senso lo faccio proprio insieme a lei perchè ci piace tutti e due.. insomma siamo due appassionati della moto in generale.. ci piace andare a correre in mezzo alle curva insieme.. e poi aveva vinto l'italiaaaaaaa!!!!!!!!!! :):):):) se ti riferiri a fare l'accellerazione 1°2°3° l'ho fatto apposta per vedere se slittava.. anche perchè eravamo in due quindi avrebbe dovuto slittare di più.. anche se nn capisco cosa ci sia di tanto cagoso anche in questo!! dato che nn comporta nessun rischio ed è alla fine una cosa che accade comunemente... che pelate il gas per partire.. ? :):) cmq nn ho ancora capito se ho rischiato di fondere il fondibile o è solo la spia che si accende e stop... ci sono opinioni divergenti!! cè chi dice che è normale nelle impennate lunghe e chi dice che rompo tutto... io nn sono un impennatore l'ho fatto solo per festeggiare l'italia infatti rimonto la corona originale..
per chi me lo aveva chiesto si è il modello depotenziato del 04 proprio perchè nn lo potevo portare se no... cmq con il depotenziamento era alquanto pericolosa
giulio87
10/07/2006, 20:31
cmq tanto devo fare un mega tagliando alla moto perchè và male.. devo far pulire la pompa della benzia far pulire gli iniettori pulire il filtro.. cambio olio. filtro del olio probabilmente rimappare registro valvole quindi un botto di robba....nel caso faccio controllare in che punto preciso è la pompa dell'olio (stavo pensando anche di montare un radiatorie dell'olio... scalla un botto stà moto.. :):):))
cmq la moto a 30000km
KENNY!!! questa delle forcelle era una mia fissazione quando avevo il 125 coglionamente l'ho fatto per motivo estetico perchè la moto si abbassa davanti e il culo si inclina verso l'alto.. cmq avevo notato molti giovamenti ma tendeva a chiudermi lo sterzo!!!! infatti una volta mi ha fregato e sono scivolato...magari però con le moto grosse nn ce lo ho questi problemi!! che dici? potrei sfilarle un pò anche io!! magari di 1,50cm
Turbo-555
10/07/2006, 22:22
le cagate erano intese come le impennate e altre cose rischiose (perché l'impennata é pur sempre un pochino rischiosa...(anche Carmichael ogni tanto cade...) e se succede qualcosa e ti fai male...vabbhé ognuno é responsabile di se stesso se invece qualcosa va storto e a rimetterci é qualcun'altro (la tua ragazza ad esempio) bhé...ce l'avrai sulla coscienza per il resto dei tuoi giorni!
questa é un idea mia...(se voglio tirare in macchina lo faccio da solo,se voglio tirare in moto lo faccio da solo, se qualcuno mi chiede:"fammi vedere come va la tua moto/macchina"...gli rispondo che non ho niente da dimostrare!)
poi ognuno é libero di fare come crede e vuole ;)
Ciaooo
Turbo-555
le cagate erano intese come le impennate e altre cose rischiose (perché l'impennata é pur sempre un pochino rischiosa...(anche Carmichael ogni tanto cade...) e se succede qualcosa e ti fai male...vabbhé ognuno é responsabile di se stesso se invece qualcosa va storto e a rimetterci é qualcun'altro (la tua ragazza ad esempio) bhé...ce l'avrai sulla coscienza per il resto dei tuoi giorni!
questa é un idea mia...(se voglio tirare in macchina lo faccio da solo,se voglio tirare in moto lo faccio da solo, se qualcuno mi chiede:"fammi vedere come va la tua moto/macchina"...gli rispondo che non ho niente da dimostrare!)
Ciaooo
Turbo-555
Ben detto Turbo-555, i miei complimenti.
E' giusto che sia così...:wink_:
marcotriple1050
10/07/2006, 23:48
é normale che ti si accenda la spia del'olio...
se tieni su la moto...l'olio del motore si sposta verso la parte posteriore del motore e va a mancare nella parte anteriore,dove probabilmente c'é il sensore per l'olio...poi una volta che rimetti giù la ruota...l'olio si ridistribuisce a dovere. (succede solo in impennate lunghe...)
Ciaooo
Turbo-555
Bravo Turbo..
non c'era neanche bisogno di ..:rolleyes:
marcotriple1050
10/07/2006, 23:52
Ben detto Turbo-555, i miei complimenti.
E' giusto che sia così...:wink_:
Alla grande Raga..
Ci troviamo perfettamente..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=5005&page=6&highlight=impennare
Vedi MRC73
superspeed
11/07/2006, 08:01
complimenti a te per l'impennata ma sopratutto alla zavorrina!!!
nn deve essere piacevole stare dietro!!!
Ricordo che nell' 88 ad una festa, uno che conosco "pazzo", andava via in mono con 2 passeggieri (senza casco).
La moto era un tuareg Wind 125, faceva Km in mono e metteva anche la quinta
L'ho rivisto dopo qualche anno e gli ho chiesto se andava ancora in moto
Mi ha risposto di no ma non gli dispiacerebbe avere un motoretta in casa.
scusami gulio io di solito non entro mai in queste discussioni perchè uno si gestisce la propria vita ed è il primo responabile delle proprie scelte ma quando mi dici l'italia aveva vinto scusami ma non ci sto..
La moto è un bel giocattolo ma basta veramente poco..te lo dice uno che poco tempo ci stava quasi rimettendo le penne andando ai 30 all'ora e te lo dice uno che per colpa di 2 cretini che non hanno il senso del divertimento e della festa perchè dovevano esagerare poteva accompagnare un amico in ospedale in una notte magica e di festeggiamenti..:ita:
non prenderla come una polemica ma come un coniglio da fratello maggiore
ps..io ho la speed e non impenno..:biggrin3:
Doctor Triple
11/07/2006, 09:06
Ciaooo
Turbo-555
Turbo ti quoto in pieno ma c'è anche da considerare che tu sei da solo in auto/moto ma la strada è piena di altra gente...
Turbo-555
11/07/2006, 09:44
Turbo ti quoto in pieno ma c'è anche da considerare che tu sei da solo in auto/moto ma la strada è piena di altra gente...
hai ragione!!;)
infatti...ho dimenticato di scrivere...se la strada é trafficata...non faccio cagate, cerco sempre di divertirmi con meno persone in giro possibile...per non far male a nessuno !! ;)
Turbo-555
KENNY!!! questa delle forcelle era una mia fissazione quando avevo il 125 coglionamente l'ho fatto per motivo estetico perchè la moto si abbassa davanti e il culo si inclina verso l'alto.. cmq avevo notato molti giovamenti ma tendeva a chiudermi lo sterzo!!!! infatti una volta mi ha fregato e sono scivolato...magari però con le moto grosse nn ce lo ho questi problemi!! che dici? potrei sfilarle un pò anche io!! magari di 1,50cm
Quanto sfilarle lo devi valutare sul momento....con un buon meccanico..1,5 cm mi sembra a occhio un pò troppo....io ho sfilato mi sembra 8mm. E soprattutto regola bene le sospensioni...non devono essere tirate come una panchina non facciamo moto GP!!!... é una fissazione diffusa che non trova riscontro da nessuna parte!!!!!
Per il discorso impennate....dammi retta....lascia a casa la tipa quando ti va di fare certe cose.....ti trovi un bel parcheggione vuoto e ti sfoghi come vuoi... e per andare forte...pista! pista! pista!...:wink_:
hai ragione!!;)
infatti...ho dimenticato di scrivere...se la strada é trafficata...non faccio cagate, cerco sempre di divertirmi con meno persone in giro possibile...per non far male a nessuno !! ;)
Turbo-555
Quoto tutto quello che hai detto,perchè se uno si spacca la testa da solo sono solo ca...... suoi, ma in strada non si è da soli!
giulio87
11/07/2006, 13:19
sò perfettamente quanto fà male l'asfalto... ho distrutto il mio 125 due volte. e mio padre aime stà sempre per terra per via di tutta la miriade di gente che circola con auto e moto che nn capisco come hanno fatto a prendere la patente (in pratica degli assassini inconsapevoli)... secondo il vostro ragionamento uno nn dovrebbe neanche uscire di casa.. per nn rischiare di farsi male infatti uno sulla moto nn dovrebbe neanche salirci.. potrebbe mettere il piedi in malo modo cadere e battere la testa. quindi da lì in poi è tutto potenzialmente pericolo.. l'impennare diciamo è l'estremo, diciamo una delle cose più pericolose insieme a quella di sfrecciare con il ginocchio a terra per le strade. quindi uno le evita o cmq lo fà solo dove cè quasi la certezza che nn succeda niente. è più pericolo farsi tutti i giorni un pezzo di raccordo in fila in mezzo alle macchine che spararsi i 200 su un atuostrada di notte deserta... infatti l'impennata l'ho fatta in un punto dove nn cera praticamente nessuuno nn dovete immaginare che avrei fatto una cosa simile accanto a una fila di macchine, buon asflalto, insomma conuna certa sicurezza. soprattutto voi con la speed vietare o sputare sulle impennate devo dire è un pò particolare.. un pò strano diciamo... infatti nn ci credo che queste cose nn le fate.. mi suona troppo strano... cmq con la mia ragazza cè molta intesa.. ci piace a entrambi fare certe cose.. nn mi sognerei mai di farlo con qualsiasi altra persona capite cosa intendo?!!!? e cmq sono avvenimenti sporadici!! avvengono di rado... nn è che appena la vedo gli faccio un burn out davanti casa sale parto impennando e mi lancio a 200 sulla provinciale... :):):)
cmq nn ho ancora capito se ho rischiato di fondere il fondibile o è solo la spia che si accende e stop... ci sono opinioni divergenti!! cè chi dice che è normale nelle impennate lunghe e chi dice che rompo tutto... io nn sono un impennatore l'ho fatto solo per festeggiare l'italia infatti rimonto la corona originale..
non hai fuso niente stai tranquillo!!!! magari se ti fai 5-10 km in monoruota con la spia accesa allora potresti avere dei problemi ma ti assicuro che te ne accorgeresti....:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: dopo altro che cambiare paraoli alle forcelle..... per delle impennatine da 100-200 mt non si fa nulla ma è meglio controllare il tutto, ho fai delle vere e proprie candele tipo kevin oppure è un po strano.... cmq secondo me hai poco olio nella coppa ma se dici che hai controllato, dovrebbe essere a posto, magari non manca ma è un pò sotto livello, altrimenti non so che dirti a me non è mai successo che mi si accendesse la spia neanche in tutto il rettilineo di misano in monoruota percui o è una cosa solo della speed (io ho un' R1) oppure è un problema alla spia.
Misteri dei mezzi meccanici.....
giulio87
11/07/2006, 13:30
turbo555.. la tua opione sembra divergere dalla mia ma alla fine penso che la pensiamo in maniera molto simile... magari nn impennerai con la ragazza ma questo è solo perchè magari io quando gli ho chiesto "amò ti sei spaventata quando ho impennato" e lei ti dice " no è stata una figata", magari se capita un altra je la rifai!! no? (io ribadisco che ne da solo ne con qualsiasi altro passeggero impennerei)
giulio87
11/07/2006, 13:34
il problema che molti giorni fà mi si accese e io per nn saper ne leggere ne scrivere ne ho aggiunto un pò... il problema che l'altra sera dopo che mi si è accesa un altra volta ho controllato e dopo 1h che stava ferma (spenta) ho controllato e ce ne era addirittura troppo!!!! superava la tacchetta dell'astina!! e questo penso che nn sia una cosa buona!!! quindi ho la pompa dell'olio è stata progettata in un punto che in questi casi limite nn pesca oppure è il sensore della spia che stà in questa posizione sbagliata..... infondo nn stavo a candela!!!!
guarda che se l'olio è troppo ti giochi il motore, poi fai tu...
il discorso su speed e impennate non lo capisco molto... vediamo... se io mi compro una pistola, poi devo ammazzare la gente... è così giusto?
giulio87
11/07/2006, 13:43
seven... ok tu nn impenni.... è fai bene..... magari perchè hai più anni di me e cmq sei più maturo e queste "cagate nn le fai"... ma immagino anche,che tu nn sorpassi mai dove è vietato (dove cè la striscia continua) e che rispetti i limiti di velocità!!! e che nel traffico te ne stai imbottigliato in fila come le automobili. perchè anche queste altre cose sono estremamente rischiose quindi nn dovresti fare neanche queste...
seven la tua firma nn è molto coerente con quello che scrivevi pocanzi.... nn sò cosa intendi con "si sparano" ma nn penso sia sinonimo di dare poco gas e darlo con dolcezza cosi da evitare brusche e pericolose accellerazioni...
ps.. sapevo che troppo olio nn faceva bene.. ma che addirittura rompo il motore mi sembra eccessivo... ma cmq cosa rischio? se riesco ne tolgo un pò subito sensa aspettare il tagliando!!!!!
ps.. sapevo che troppo olio nn faceva bene.. ma che addirittura rompo il motore mi sembra eccessivo... ma cmq cosa rischio? se riesco ne tolgo un pò subito sensa aspettare il tagliando!!!!!
troppa pressione in circolo può causare dei cedimenti...
per il resto si parlava di impennate, è assolutamente ovvio che nessuno che ha la moto rispetta i limiti
ogni tanto mi scappa un' impennatina di potenza e ci godo, ma quando ho passeggeri (anche alla mia ragazza piacciono i brividi) preferisco mantenere uno stile di guida più tranquillo, tutto qua.
Goditi la moto e stai attento :ita:
Turbo-555
11/07/2006, 15:57
IO non sono assolutamente contro impennate o cagate, sia ben chiaro!!
sono contrario a farle con qualcun'altro...perché se anche é consenziente...come glielo spieghi ai suoi (o ai suoi amici,o altri...) che lei era consenziente...e se cadi e le fai male...cosa ti dici a te stesso??che anche a lei piaceva e sapeva i rischi e quindi é colpa sua?io non credo...perché quello che guida sei tu, tutto quello che va storto é a causa TUA (a meno che non ti vengano addosso...)
solo per questo penso sia meglio farle da solo,ho già in mano la ia di vita...ed é già quasi troppo...
PS:un po di tempo fa si era aperto un post...di una tipa che era passeggera (su un gsx) il pilota ha impennato,lei é caduta e morta...(il pilota era un amico del marito...) non so se lui guiderà ancora una moto...
Ciaoo
Turbo-555
la pinna quando ce vò ce vò!! e la speed ama stare a testa alta......è piu forte di lei!!!!!:biggrin3: :biggrin3: e cmq è un fatto istintivo farla, è un'attimo, è un pensiero che ti accarezza e quando realizzi stai già a candela! se la pensi troppo o fai troppo il timoroso e ci ragioni sopra o nn la fai piu o ti viene male e fai figure di cacca o rischi pure di cadere! la pinna è la pinna, è come il natale, quando arriva arriva!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
p.s. certo da soli forse è meglio però:coool:
giulio87
12/07/2006, 19:28
mamma mia quanto la tirate!!!!! :(:(: mi stò sentendo male a pensare a tutto quello che mi avete detto... cosi mi passa proprio la voglia di impennare... ma cosi passa proprio la voglio di andare in moto!!!! noi siamo cavaglieri che rischiamo la vita ogni giorno... nn è indispensabile impennare per giocarsi la vita!!... i motociclisti vivono sul filo di un rasoio... impuntarsi cosi sulle impennate nn la capisco.. tu mi hai raccontato di quella povera ragazza... ma te ci credi che il fatto di morire per aver sbattuto la testa dopo aver perso l'ecquilibrio da fermo è successo!!!!!!!! è per questo che dico che uno nn può andare in giro pensando che ci si può far male impennando o frenando o accelllerando... cosi nn si vive... bisogna guidare con coscienza si... ma secondo me è guidare sempre vigili e attenti con tutti i sensi al massimo... sempre reattivi e pronti a qualsiasi cosa possa accadere..... io in moto quando vado forte o cme "nn passeggio" sono sempre cosi... e penso tutti.....
Turbo-555
12/07/2006, 22:43
mamma mia quanto la tirate!!!!! :(:(: mi stò sentendo male a pensare a tutto quello che mi avete detto... cosi mi passa proprio la voglia di impennare... ma cosi passa proprio la voglio di andare in moto!!!! noi siamo cavaglieri che rischiamo la vita ogni giorno... nn è indispensabile impennare per giocarsi la vita!!... i motociclisti vivono sul filo di un rasoio... impuntarsi cosi sulle impennate nn la capisco.. tu mi hai raccontato di quella povera ragazza... ma te ci credi che il fatto di morire per aver sbattuto la testa dopo aver perso l'ecquilibrio da fermo è successo!!!!!!!! è per questo che dico che uno nn può andare in giro pensando che ci si può far male impennando o frenando o accelllerando... cosi nn si vive... bisogna guidare con coscienza si... ma secondo me è guidare sempre vigili e attenti con tutti i sensi al massimo... sempre reattivi e pronti a qualsiasi cosa possa accadere..... io in moto quando vado forte o cme "nn passeggio" sono sempre cosi... e penso tutti.....
divertiti quanto vuoi!!!;)
IO so che la vita é già abbastanza rischiosa senza la necessità di andare a cercarsi rogne...cmq vedo che non vuoi capire quello che intendo...quindi passo e chiudo! ;)
ciaooo
Turbo-555