Visualizza Versione Completa : Statistica dei difetti / difettucci / caratteristiche della nostra street
Salve a tutti, inserisco questa discussione non per polemizzare sui vari difetti/difettucci/caratteristiche della nostra moto, ma solo per poter visualizzare una statistica delle varie problematiche riscontrate dagli utenti e identificare il numero di persone alle quali sono capitati determinati "comportamenti anomali", in modo da evidenziare se il numero di casi riscontrati è trascurabile o di frequenza tale da considerarlo un difetto congenito.
Nel sondaggio selezionate quelle opzioni che avete riscontrato personalmente nella guida della vostra street. :wink_:
indicatore marce ballerino(lo sostituisco a Settembre), e condensa nella strumentazione quando salgo di quota.
Il calore sotto sella ovviamente c'è, ma io mi rifiuto di considerarlo un difetto, semplicemente perchè difetto non è, quando l'ho comprata l'ho fatto proprio per la sia coda tronca e i due cannoni sotto sella, ed era ovvio che d'estate il calore propagato dai cannoni lo avrei sentito, ma non mi importa! Tant'è vero che io non cambierò mai i due cannoni per il singolo laterale, proprio perchè a me piace da matti così :wub:
MANDRAKE
15/08/2008, 22:10
Quasi mi vergogno ma, toccandomi a dovere, l'unica stupidaggine riscontrata sulla mia Street è stata una fascetta lenta. Cambio, freni, indicatore marce, e tante altre cose comuni a tutti del forum nn si sono manifestate. E mi ritocco le parti basse a più nn posso:biggrin3:
SpeedyFra
15/08/2008, 22:11
Nessun difetto!!!!!!!!!!!!!!PERFETTISSIMA!!!!!!!!!!!!!!
piccola perdita d'olio,tra qualche giorno faccio il primo tagliando e risolvo...per il resto il paradiso! ;)
StreetCasual
16/08/2008, 00:48
indicatore marce ballerino(lo sostituisco a Settembre), e condensa nella strumentazione quando salgo di quota.
Il calore sotto sella ovviamente c'è, ma io mi rifiuto di considerarlo un difetto, semplicemente perchè difetto non è, quando l'ho comprata l'ho fatto proprio per la sia coda tronca e i due cannoni sotto sella, ed era ovvio che d'estate il calore propagato dai cannoni lo avrei sentito, ma non mi importa! Tant'è vero che io non cambierò mai i due cannoni per il singolo laterale, proprio perchè a me piace da matti così :wub:
Tutta la vita England!!!!
:coool:
gregorio
16/08/2008, 01:10
per me il difetto più fastidioso è l'effetto on-off
fearless
16/08/2008, 02:21
beve troppo!!!!!!!!!!
danistreet08
16/08/2008, 03:03
beve troppo nn è assolutamente vero
Ho risposto "Nessuno" perchè in realtà di problemi seri non ne ho riscontrati... fascette lente, qualche vite del carter motore da controllare, trasudamento di olio, qualche goccia di liquido refrigerante da una fascetta.. per me sono cose normali dopo un certo utilizzo di una moto nuova.
Come già detto da altri, il calore sottosella è così e basta... chi dice che è un difetto o mette il 3 in 1 basso o cambi moto... :ph34r:!
La strumentazione fa condensa anche a me, a settembre magari le faccio fare un check-up completo ma nn credo sia il caso di sostitutirla.
Unica nota, dopo la pioggia e la mezza alluvione che ho avuto in garage, ho riscontrato che molti dettagli in metallo si sono opacizzati parecchio e ci vuole del bel olio di gomito per ripristinare la lucentezza originale. Altra cosa, le vitine che tengono chiuse le fascette cromate dei fari, fanno ruggine!!! Questo è inaccettabile per me... :dry:
:rolleyes:
PS: anche chi parla male dei consumi, spero lo faccia scherzando... io navigo dai 18 km/l (casa-ufficio) ai 16 quando la strapazzo... cosa volete di più? un diesel?
tormento
16/08/2008, 11:15
Ho risposto "Nessuno" perchè in realtà di problemi seri non ne ho riscontrati... fascette lente, qualche vite del carter motore da controllare, trasudamento di olio, qualche goccia di liquido refrigerante da una fascetta.. per me sono cose normali dopo un certo utilizzo di una moto nuova.
Come già detto da altri, il calore sottosella è così e basta... chi dice che è un difetto o mette il 3 in 1 basso o cambi moto... :ph34r:!
La strumentazione fa condensa anche a me, a settembre magari le faccio fare un check-up completo ma nn credo sia il caso di sostitutirla.
Unica nota, dopo la pioggia e la mezza alluvione che ho avuto in garage, ho riscontrato che molti dettagli in metallo si sono opacizzati parecchio e ci vuole del bel olio di gomito per ripristinare la lucentezza originale. Altra cosa, le vitine che tengono chiuse le fascette cromate dei fari, fanno ruggine!!! Questo è inaccettabile per me... :dry:
:rolleyes:
PS: anche chi parla male dei consumi, spero lo faccia scherzando... io navigo dai 18 km/l (casa-ufficio) ai 16 quando la strapazzo... cosa volete di più? un diesel?
Ti quoto in tutto.Ho circa 10.000km.
winter1969
16/08/2008, 12:41
Le fascette erano tutte lente ma ho risolto tranne per una che ogni tanto ancora mi si allenta,sono appena tornato da un giretto di 2400 Km in 5 giorni e la moto si è comportata alla grande anche un giorno che abbiamo preso pioggia per 7 ore di fila,ha consumato pochissimo olio e come media ho fatto 20 km con un litro,ogni tanto quando sono in prima l'indicatore mi segna la seconda ma non sempre,se il problema persiste vado da meccanico a farla vedere.
il mio computer di bordo mi da 5.1 L per 100Km a proposito di consumi ;)
calcolo fatto dopo un'uscita al lago di campotosto,160km di curvoni,una gioia! ;)
Già sostituito il sensore del cambio ora moto ferma con quasi sicuramente alternatore rotto e che c....! Leggete qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/64983-peggio-di-cosi.html#post1301456
13700 km, nessun "difetto". (probabilmente perchè anni fa ero abituato a guidare moto da fuoristrada, quindi la Street per me è una favola)
le vibrazioni in frenata le ho avvertite, ma solo quando le pastiglie di primo equipaggiamento (ho frenato con quelle da novembre 07 a tre giorni fa) hanno dato segni di invecchiamento: mai vibrazioni, ma da primavera a volte succedeva.
il calore sotto la sella, per una moto con scarico alto sotto la coda, non lo trovo un "difetto" di progettazione, perchè guido la moto per lunghi tratti sopratutto fuori città: ben poche volte mi è capitato di passare per il traffico cittadino e sostare a lungo ai semafori, e lì è ovvio che il calore (ma di tutta la moto su cui si è a cavallo) stando fermi sale verso l'alto...
il mio cambio non è duro, è praticamente un burro. non so se perchè gli ho fatto un buon rodaggio e uso soltanto olio motore "di prima qualità". Ad un cambio olio ho anche provato una volta il trattamento con il Sintoflon, e un minimo di "rotondità" in più per le cambiate l'ho avvertita.
l'indicatore cambio ha "scherzato" soltanto una decina di volte, anche se non le ho contate in maniera particolare, durante i primi 3-4 mila km, poi sempre a posto.
nessun problema alla strumentazione, se per problema si intende la condensa che si può formare in caso di sbalzi di temperatura: soltanto una volta in cui ho viaggiato sotto l'acqua (parecchia) il pannello trasparente (che non penso proprio sia vetro) della strumentazione si è appannato, ma questo è ovviamente dovuto alla differenza di temperatura tra quadro illuminato (e scaldato dalle luci) ed ambiente esterno più freddo.
perdita liquido refrigerante: appena ritirata, la mia aveva le fascette stringitubo dei manicotti non serrate a dovere, ed era capitato che provocassero schizzi durante la marcia. Serrate e tutto a posto.
A parte la "perdita" occasionale di gocce di refrigerante dal tubino di sfiato che scarica dietro la coppa del motore.
Non dico sia perfetta, infatti l'unico "difetto" che ha mostrato è stato il crollo della batteria a un mese dal ritiro per l'uso dell'antifurto.
visto che va così bene, quasi quasi a ottobre la vendo per 6500 euro.
13700 km, nessun "difetto".
le vibrazioni in frenata le ho avvertite, ma solo quando le pastiglie di primo equipaggiamento (ho frenato con quelle da novembre 07 a tre giorni fa) hanno dato segni di invecchiamento: mai vibrazioni, ma da primavera a volte succedeva.
il calore sotto la sella, per una moto con scarico alto sotto la coda, non lo trovo un "difetto" di progettazione, perchè guido la moto per lunghi tratti sopratutto fuori città: ben poche volte mi è capitato di passare per il traffico cittadino e sostare a lungo ai semafori, e lì è ovvio che il calore (ma di tutta la moto su cui si è a cavallo) stando fermi sale verso l'alto...
il mio cambio non è duro, è praticamente un burro. non so se perchè gli ho fatto un buon rodaggio e uso soltanto olio motore "di prima qualità". Ad un cambio olio ho anche provato una volta il trattamento con il Sintoflon, e un minimo di "rotondità" in più per le cambiate l'ho avvertita.
l'indicatore cambio ha "scherzato" soltanto una decina di volte, anche se non le ho contate in maniera particolare, durante i primi 3-4 mila km, poi sempre a posto.
nessun problema alla strumentazione, se per problema si intende la condensa che si può formare in caso di sbalzi di temperatura: soltanto una volta in cui ho viaggiato sotto l'acqua (parecchia) il pannello trasparente (che non penso proprio sia vetro) della strumentazione si è appannato, ma questo è ovviamente dovuto alla differenza di temperatura tra quadro illuminato (e scaldato dalle luci) ed ambiente esterno più freddo.
perdita liquido refrigerante: appena ritirata, la mia aveva le fascette stringitubo dei manicotti non serrate a dovere, ed era capitato che provocassero schizzi durante la marcia. Serrate e tutto a posto.
A parte la "perdita" occasionale di gocce di refrigerante dal tubino di sfiato che scarica dietro la coppa del motore.
Non dico sia perfetta, infatti l'unico "difetto" che ha mostrato è stato il crollo della batteria a un mese dal ritiro per l'uso dell'antifurto.
visto che va così bene, quasi quasi a ottobre la vendo per 6500 euro.
Ma come la vendi??? :wacko::wacko::blink:
Vedo che hai fatto una sfracca di km, ma ci vivi sopra alla Street? :wink_: Quando l'hai ritirata?
In bocca al lupo per il nuovo mezzo allora...!
:wink_:
Ma come la vendi??? :wacko::wacko::blink:
Vedo che hai fatto una sfracca di km, ma ci vivi sopra alla Street? :wink_: Quando l'hai ritirata?
In bocca al lupo per il nuovo mezzo allora...!
:wink_:
:ph34r:l'ho buttata lì, sarebbe una delle idee che ho. Ma il lato economico non mi aiuta :rolleyes:
sono sulla Pantera da fine ottobre '07 e la uso quasi sempre per spostarmi, perchè mi fa comodo andare su due ruote e perchè godo troppo nel guidarla :D
per il nuovo mezzo sono molto combattuto, ma ho la netta sensazione che non sarà una cosa immediata.
mi sa che mi godo la mia Pantera ancora per un po', che va benissimo e anche se la uso molto non vuol dire che la maltratto o trascuro, ma se dovessi ricevere una buona offerta...
lamps
Anch'io ho risposto nessuno in quanto:
- calore sottosella, non è un problema, come molti hanno detto. Quoto soprattutto england, la street l'ho scelta anche per gli scarichi alti!
- cambio duro, effettivamente lo è soprattutto a volte in scalata da quarta a terza se ci vado troppo delicato. Non reputo la cosa un difetto ma una caratteristica. Son stato dal meccanico e mi ha detto che ci vyuole un po' di forza per questo cambio, ma per me non è un difetto.
- perdita liquido refrigerante, si, mi eprdeva, ho stretto 2 fascette e una vte e fine. Non è un difetto ma solo controllo di routine.
- perdita olio, mi perdeva dal tappino perchè lo avevo stretto troppo e quindi l'oring di gomma sbuzzava e quindi perdeva, allentato leggermente ora non perde più.
- vibrazioni in frenata....boh, non lo so, non sono esperto,s e ci sono non mi danno fastidio.
Speriamo che continui così.:wub::biggrin3:
anch'io ho avuto delle perdite del liquido refriggerante ma secondo me sono gravi!
nel senso che la soluzione è facile e veloce ma il pericolo è elevato, sia per il motore che per la guida.
pensate se un manicotto si sganciasse proprio in un bel curvone e andasse ad innondare la ruota posteriore!
qui però è colpa dei concessionari che prima della consegna dovrebbero fare un controllo serio. :mad:
il calore sottosella non so cosa sia, io ho lo zard basso :biggrin3::biggrin3:
Ho risposto anch'io "nessuno", in quanto non ho per il momento riscontrato i problemi citati.
Per ora nessuna vibrazione in frenata.
Calore sotto sella (anche se non lo reputo un problema) non lo avverto per merito dello Zard basso.
Nessun problema alla strumentazione anche dopo vari lavaggi.
Nessuna perdita... qualche goccia dai tubi di sfiato da moto nuova.
Il cambio è un burro. Forse un po' incepposo su quinta e sesta e solo a bassissimi regimi.
Km 3000 circa