Visualizza Versione Completa : bretagna e normandia
Vorrei fare un po di sano e umido turismo in bretagna e normandia,andro' a meta'settembre.Pensavo di dormire nei B&B e non portare tenda e saccopelo.Uso una Tiger con borse e moglie (zavorrina coraggiosa e fin troppo amante viaggi fai da Te).Non vorrei fare troppa autostrada,parto da Cuneo(citta' famosa x il militare di Toto')
Accetto consigli e suggerimenti
Rus:festaaa::festaaa:
Ciao io hò fatto la bretagna qualche anno fà in macchina,
percorso da torino, lione,clemont ferrand,tours in autostrada poi tutta
statale, da non perdere vannes, san nazare poi su fino a brest,
poi comincia la costa di granito rosa indimenticabile con i suoi paesini
le spiagge infinite, i fari ,bagno fattibilissimo.
Io sono arrivato fino a mont san michel (unico) poi giù a casa.
meteo:prime ore del mattino sempre sull umido poi sole,temperature
matt.attorno ai 15 g. pom. sui 24 la sera att.ai 17.se il tempo è nuvolo
ci và maglia kwai.( la pioggia è facile trovarla)
Come saprai in francia costa di più l autostrada e la benzina questultima
risparmi se la metti nei centri commerciali ( mai in autostrada o tangenziale)
campeggi: tanti e puliti e prezzi buoni.
BUON VIAGGIO:wink_:
joski ha detto praticamente tutto...
io per dormire nel viaggio di andata ... mi sono fermato negli alberghi della catena "formule 1" o "formule one" ... ... paghi circa 40-45 euri è un piccolo loculo ma economico. Li trovi nella periferia delle città medie-grandi (consulta www.)
Poi quando arrivi ti puoi sbizzarrire ... ci sono anche le camere presso privati, alberghi a picco sul mare....
hotel restaurant ***, restaurant surplombant la mer, toutes les chambres face à la mer et les plages, Perros-guirec, côte de granit rose, bretagne (http://www.lemanoirdusphinx.com/)
io ci sono stato fuori stagione ... e non esisteva ancora l'euro...
ora i prezzi sono sui Eur 110.- fuori stagione...
Per il bagno...portati il grasso di balena per ungere il corpo.... brrrrrrr
Ciao,per adesso grazie,quando torno posto le inpressioni.
Se ci riesco anche le foto (sono molto piu' bravo con la zappa che con il compiuter.
Mauro
le ferie di quest'anno son già prenotate.... ma conto di andarci fine agosto primi di settembre 2010.... la bretagna mi piace un sacco pioggio o non pioggie!