PDA

Visualizza Versione Completa : HELP! Street ferma, possibile rottura alternatore!

david81
16/08/2008, 16:18
Ecco l'ultima volta che ho visto la mia StreeTina:cry::

http://img67.imageshack.us/img67/9295/30757284nt3.jpg

Aiuto!!!!! Anche io problemi con la Steet, sono partito da Firenze per Orvieto via strada normale, 220km tutto regolare mi sono divertito un sacco! Il giorno dopo decidiamo di fare un giretto in coppia per le stupende strade umbre, dopo appena 10km la street va giù di giri e la moto si spenge il quadro è morto!! Da una veloce occhiata trovo la brugola che sostiene il perno del motore posto sotto il mono-ammortizzatore allentata per metà, non ne capisco il motivo, poi prendo la brugola in dotazione sotto la sella che per fortuna è della stessa misura e la stringo. Mi rendo subito conto che ho la batteria a terra. Do' la colpa al mio scarso uso della street, visto che da Febbraio ho percorso solo 1800km, cmq chiamo il numero di assistenza Triumph che mi fa arrivare il carro attrezzi e mi porta la moto presso la propria officina. Il proprietario dell'officina mi ordina una batteria nuova di pacca, ed il giorno seguente (11.08) di pomeriggio mi telefona , dicendomi che è stata montata la batteria nuova che ha provato la moto e che è tutto ok. Quindi vado felicemente a prenderla, parto, prime curve e dopo appena 3km stesso dramma la moto si spenge di nuovo ed il quadro si spenge!!! 'Azzo allora non è un problema di batteria!! E' sicuramente l'alternatore che non la carica! Chiamo molto inc.... il meccanico che mi ha sostituito la batteria e gliene dico di tutti i colori, poi chiamo di nuovo il numero di assistenza Triumph che mi fa arrivare un nuovo carro attrezzi ma questa volta la moto la faccio portare dall'officina Triumph di Terni Bartollini Moto. Raga che dire sono molto più che incazzato con la vecchia ed usata hornet non ho mai avuto problemi di nessun genere, con la Street in vece ho già avuto la sostituzione del sensore del cambio, ed ora questo problema elettrico, con la moto ferma a 230km da casa visto che io sono tornato a Firenze perchè lunedi lavoro. Per non dire poi l'amarezza di aver progettato una settimana di stupendi itinerari da percorrere che se ne sono andati in fumo!!!! Ragazzi aiutatemi voi, chi conosce l'officina Bartollini moto di Terni? A me a primo impatto mi sono sembrati molto professionali, però vorrei sentire qualche altra esperienza diretta. Grazie a tutti per il sostegno lamps David

Disagiato
16/08/2008, 16:37
che dirti.... 3 cilindri danno tante soddisfazioni ma anche tante noie.... ti faccio un grosso imbocca al lupo...

p.s. se gli dici chi sei non ti vengono ad aprire per te???:rolleyes::rolleyes:...:biggrin3::tongue:

winter1969
16/08/2008, 17:09
Mi sa tanto che abbiamo comprato un catorcio.

Disagiato
16/08/2008, 17:13

cosa aspetti vendi il catorcio e compra una jap...:wink_:

david81
16/08/2008, 17:23
che dirti.... 3 cilindri danno tante soddisfazioni ma anche tante noie.... ti faccio un grosso imbocca al lupo...

Grazie!!!:wink_:

p.s. se gli dici chi sei non ti vengono ad aprire per te???:rolleyes::rolleyes:...:biggrin3::tongue:

Credo proprio di no :tongue:

Speriamo di no!!!

MAI!!!

tripleG
16/08/2008, 17:28
mi spiace David!
ok che siamo un po' tutti di parte, però non disperare. potrebbe essere un caso isolato il tuo. la mia in quasi 14000 km non ha rotto le palle. (mo' domani me se pianta :rolleyes:).

dai che torna a posto e meglio di prima.

david81
16/08/2008, 18:12
mi spiace David!
ok che siamo un po' tutti di parte, però non disperare. potrebbe essere un caso isolato il tuo. la mia in quasi 14000 km non ha rotto le palle. (mo' domani me se pianta :rolleyes:).

dai che torna a posto e meglio di prima.

Grande Gianf... le tue parole mi danno un po' di sollievo per fortuna!!! Credo anche io sia un caso isolato perchè almeno sul forum non avevo mai sentito nulla di analogo!!!! Appena risolto il problema vi farò sapere tutto! Lamps e grazie ancora. David

England
16/08/2008, 19:01

Anche a me!! Come del rsto il socio di mio padre, ha preso da soli tre mesi un ferrari 430, e gli è già partita la batteria!!! e' proprio un catorcio di macchina!!!! che rottami ci sono in giro?Doveva comprarsi la nuova nissan GT-R e non avrebbe avuto problemi.
E' inaccettabile che una moto prodotta in 6000 esemplari abbia il benchè minimo difetto CRIBBIO! Devon esser tutte 6000 arci perfette!!e che diamine!:dry:

Ke sfiga David!!! speriamo si rimetta presto, più che altro è la seccatura di avere un guasto proprio quando son tutti in ferie!!!:dry:
Fai come nei film ameriggani, fermi il meccanico della concessionaria e lo minacci se non ti aggiusta subito la bimba,
Con la paletta gli spacchi i fanalini posteriori, e poi gli dai la multa perchè gira con i fanali guasti, poi passi alle frecce, fanali anteriori ecc ecc, finchè non corre a sistemarti la Street :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

marco.bus
16/08/2008, 19:06
mi spiace... io per fortuna ho fatto 2000km in toscana senza nessun problema..

fearless
16/08/2008, 19:33
io fino ad ora nn ho avuto

nessunissimo problema!!!!!!

:slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer:

unregistred
16/08/2008, 22:01
(Replico il post per dare più visibilità al problema!) Boss non mi cazziare sono disperato!!!:cry:

Aiuto!!!!! Anche io problemi con la Steet, sono partito da Firenze per Orvieto via strada normale, 220km tutto regolare mi sono divertito un sacco! Il giorno dopo decidiamo di fare un giretto in coppia per le stupende strade umbre, dopo appena 10km la street va giù di giri e la moto si spenge il quadro è morto!! Da una veloce occhiata trovo la brugola che sostiene il perno del motore posto sotto il mono-ammortizzatore allentata per metà, non ne capisco il motivo, poi prendo la brugola in dotazione sotto la sella che per fortuna è della stessa misura e la stringo. Mi rendo subito conto che ho la batteria a terra. Do' la colpa al mio scarso uso della street, visto che da Febbraio ho percorso solo 1800km, cmq chiamo il numero di assistenza Triumph che mi fa arrivare il carro attrezzi e mi porta la moto presso la propria officina. Il proprietario dell'officina mi ordina una batteria nuova di pacca, ed il giorno seguente (11.08) di pomeriggio mi telefona , dicendomi che è stata montata la batteria nuova che ha provato la moto e che è tutto ok. Quindi vado felicemente a prenderla, parto, prime curve e dopo appena 3km stesso dramma la moto si spenge di nuovo ed il quadro si spenge!!! 'Azzo allora non è un problema di batteria!! E' sicuramente l'alternatore che non la carica! Chiamo molto inc.... il meccanico che mi ha sostituito la batteria e gliene dico di tutti i colori, poi chiamo di nuovo il numero di assistenza Triumph che mi fa arrivare un nuovo carro attrezzi ma questa volta la moto la faccio portare dall'officina Triumph di Terni Bartollini Moto. Raga che dire sono molto più che incazzato con la vecchia ed usata hornet non ho mai avuto problemi di nessun genere, con la Street in vece ho già avuto la sostituzione del sensore del cambio, ed ora questo problema elettrico, con la moto ferma a 230km da casa visto che io sono tornato a Firenze perchè lunedi lavoro. Per non dire poi l'amarezza di aver progettato una settimana di stupendi itinerari da percorrere che se ne sono andati in fumo!!!! Ragazzi aiutatemi voi, chi conosce l'officina Bartollini moto di Terni? A me a primo impatto mi sono sembrati molto professionali, però vorrei sentire qualche altra esperienza diretta. Grazie a tutti per il sostegno lamps David

Dovrebbe essere una staffetta dove si attaccano le masse
sti buontemponi l'hanno verniciata e quindi non fa molto contatto il negativo
di piu non ti so dire, so solo che a me è morta 2 volte (fortunatamente ero a casa) e triumph è a conoscenza di questo
parlane con il concessionario! :wink_:

david81
17/08/2008, 11:57
Dovrebbe essere una staffetta dove si attaccano le masse
sti buontemponi l'hanno verniciata e quindi non fa molto contatto il negativo
di piu non ti so dire, so solo che a me è morta 2 volte (fortunatamente ero a casa) e triumph è a conoscenza di questo
parlane con il concessionario! :wink_:

Grazie dell'informazione ne parlerò con il meccanico!!! Grazie ancora Lamps

fabiobel
17/08/2008, 12:09
David capisco la tua incazzatura e ne hai tutti i motivi.. la vacanza rovinata poi è proprio una seccatura.. ma dai non disperare.. magari ti risolvono presto il tutto e poi vai liscio come l'olio per anni :wink_: !

david81
17/08/2008, 12:13
Anche a me!! Come del rsto il socio di mio padre, ha preso da soli tre mesi un ferrari 430, e gli è già partita la batteria!!! e' proprio un catorcio di macchina!!!! che rottami ci sono in giro?Doveva comprarsi la nuova nissan GT-R e non avrebbe avuto problemi.
E' inaccettabile che una moto prodotta in 6000 esemplari abbia il benchè minimo difetto CRIBBIO! Devon esser tutte 6000 arci perfette!!e che diamine!:dry:

Ke sfiga David!!! speriamo si rimetta presto, più che altro è la seccatura di avere un guasto proprio quando son tutti in ferie!!!:dry:
Fai come nei film ameriggani, fermi il meccanico della concessionaria e lo minacci se non ti aggiusta subito la bimba,
Con la paletta gli spacchi i fanalini posteriori, e poi gli dai la multa perchè gira con i fanali guasti, poi passi alle frecce, fanali anteriori ecc ecc, finchè non corre a sistemarti la Street :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Grazie mi sa che adotterò il tuo consiglio:wink_:

David capisco la tua incazzatura e ne hai tutti i motivi.. la vacanza rovinata poi è proprio una seccatura.. ma dai non disperare.. magari ti risolvono presto il tutto e poi vai liscio come l'olio per anni :wink_: !

Speriamo che vado tutto cosi! Grazie cmq. Lamps

unregistred
17/08/2008, 13:06
Grazie dell'informazione ne parlerò con il meccanico!!! Grazie ancora Lamps

Tienici aggiornati della situazione! :wink_:

LAMPS

bellosguardo
17/08/2008, 15:54
qui nel forum c'è già qualcun'altro che ha problemi con l'alternatore il meccanico che t'ha sostituito la batteria magari ha anche controllato ma la pecca è che se l'alternatore è rotto non lo vede nemmeno con il tastierino della dianiostica!!! a me è capitato con lo scooter e ci sono andato avanti un anno poi me ne sono accorto io perchè se aspettavo i meccanici...

Snail
17/08/2008, 17:23
Si potrebbe provare con un semplice tester. Si mettono i puntali sulla batteria e si legge il valore, poi si avvia il motore e si vede se la tensione sale.

E una prova, ma non garantisce al 100% che ci sia ricarica, in quanto a volte si può leggere un incremento di tensione pur non avendo un incremento di corrente.:dry:

unregistred
17/08/2008, 18:02
Basta tenere il motore su di giri con il massimo potenziale elettrico assorbibile(Abbaglianti etc) e controllare il valore della batteria con un tester!

fearless
17/08/2008, 19:49
Basta tenere il motore su di giri con il massimo potenziale elettrico assorbibile(Abbaglianti etc) e controllare il valore della batteria con un tester!o magari fare una bella prova con la pinza amperometrica.
semplice semplice!!!

bellosguardo
17/08/2008, 22:35
o magari fare una bella prova con la pinza amperometrica.
semplice semplice!!!

esatto sarebbe meglio perchè la batteria tende a mantener la tensione a 12V dovresti vedere sui fari per essere certo col tester quindi meglio la pinza!!!:biggrin3:

Dennis
17/08/2008, 22:57
Esistono i manuali d'officina, che riportano, per ogni componente elettrico, tutte le prove da eseguire sui vari cavi, tester in mano.... i problemi si ricercano così, dopo un breve ragionamento, tanto per escludere probabilità bizzarre, si passa pian piano ad esaminare l'impianto elettrico passo passo.
Purtroppo, per un motivo inspiegabile, molti meccanici questo "non lo sanno".

david81
18/08/2008, 16:42
Alllora ho parlato poco fa con l'officina, gli ho detto, come consigliatomi da unregistred, della staffa dei poli a massa e mi hanno detto che la moto la stanno provando, ma sta bruciando diversi fusibili. Speriamo bene!!!!!

mark67
18/08/2008, 17:09
DAVID, ti ho risposto sulla discussione sbagliata. Comunque, con Bartollini, vai tranquillo. sono bravi e corretti. Se hai problemi parla con Manolo. Ciao.

david81
18/08/2008, 17:13
DAVID, ti ho risposto sulla discussione sbagliata. Comunque, con Bartollini, vai tranquillo. sono bravi e corretti. Se hai problemi parla con Manolo. Ciao.

Grazie mille mark67:wink_: ti farò sapere!!!! Lamps

unregistred
18/08/2008, 19:10
o magari fare una bella prova con la pinza amperometrica.
semplice semplice!!!

Ho parlato di tester perchè è un oggetto facilmente reperibile e di facile utilizzo, la pinza amperometrica è senz'altro il miglior metodo di misura ma per chi la possiede!:wink_:

Alllora ho parlato poco fa con l'officina, gli ho detto, come consigliatomi da unregistred, della staffa dei poli a massa e mi hanno detto che la moto la stanno provando, ma sta bruciando diversi fusibili. Speriamo bene!!!!!

In che senso bruciando diversi fusibili??
La tua se non sbaglio è tra i primi modelli prodotti, giusto?

david81
19/08/2008, 02:02
Ho parlato di tester perchè è un oggetto facilmente reperibile e di facile utilizzo, la pinza amperometrica è senz'altro il miglior metodo di misura ma per chi la possiede!:wink_:

In che senso bruciando diversi fusibili??
La tua se non sbaglio è tra i primi modelli prodotti, giusto?

Vuol dire che la moto l'hanno accesa con batteria carica ma continuano a bruciarsi dei fusibili:cry:! La mia street è di febbario 2008 (per capirsi, io non ho fatto neanche il richiamo del mono posteriore) Lamps

higore
19/08/2008, 16:52
anche la mia ha dei problemi elettrici...sembra essere l'alternatore che non carica la batteria(ora completamente morta..)

non sei solo se questo ti può consolare..

street ferma in garage..forse alternatore (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/65150-street-ferma-garage-forse-alternatore.html)

david81
21/08/2008, 15:57
anche la mia ha dei problemi elettrici...sembra essere l'alternatore che non carica la batteria(ora completamente morta..)

non sei solo se questo ti può consolare..

street ferma in garage..forse alternatore (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/65150-street-ferma-garage-forse-alternatore.html)

Allora ho parlato con Triumph Terni, guasto trovato:w00t:! Hanno individuato che il regolatore di tensione si surriscalda e non ricarica la batteria. Hanno richiesto il ricambio, mio faranno sapere appena sanno quando gli arriva.... Dai vedrai che alla tua sarà lo stesso componente magari dagli un colpo di telefono e digli che nella mia era questo il problema. Lamps :wink_: David

david81
26/08/2008, 13:15
Finalmente la Street è stata riparata, con regolatore di tensione nuovo. Inoltre mi sono fatto dare un'occhiata a tutto e mi hanno detto che sotto il serbatoio c'era molta confusione di cavi frecce e cavi vari. Ma come lavora Triumph Firenze? Giuro prossimo tagliando la porto a Massa!

matty675cagliari
26/08/2008, 13:28
ma se fosse l'alternatore la moto non si sarebbe dovuta spegnere visto che eri in movimento....

scardabianca
26/08/2008, 14:07
ho 12000 km e oggi chiamo il carro attrezzi per farla trasportare per la seconda volta dal concessionario: in 3600 km ha consumato più di un litro di OLIO!!!!

ORA Basta o mi danno il motore o la moto nuova o parlano con l'avvocato.

MI SONO ROTTO.
Ferie in moto con gli amici perse: sono cose che non hanno prezzo!.

a me non riparte.
Fa il check, vuole avviarsi ma niente...

david81
26/08/2008, 22:35
ho 12000 km e oggi chiamo il carro attrezzi per farla trasportare per la seconda volta dal concessionario: in 3600 km ha consumato più di un litro di OLIO!!!!

ORA Basta o mi danno il motore o la moto nuova o parlano con l'avvocato.

MI SONO ROTTO.
Ferie in moto con gli amici perse: sono cose che non hanno prezzo!.

a me non riparte.
Fa il check, vuole avviarsi ma niente...

Hai tutta la mia comprensione :cry: Triumph sta rompendo un po' troppo le p..... con questi difettucci, non per i problemi in se per se ma per le ferie che una persona si prefigge di fare e che poi causa questi guasti tutto salta. Sono con te scarda tienici aggiornati ed in bocca al lupo :wink_: Lamps

scardabianca
27/08/2008, 07:43
Hai tutta la mia comprensione :cry: Triumph sta rompendo un po' troppo le p..... con questi difettucci, non per i problemi in se per se ma per le ferie che una persona si prefigge di fare e che poi causa questi guasti tutto salta. Sono con te scarda tienici aggiornati ed in bocca al lupo :wink_: Lamps

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/65740-i-dieci-comandamenti.html

Ho deciso di aprire un post dedicato!!!!

Fulvioz
27/08/2008, 09:55

:dry:

:wink_: non sarei riuscito a rispondere così gentilmente io!!!

scardabianca
09/09/2008, 00:40
oggi terza volta del carro attrezzi:: ho lasciato le chiavi al conce dicendo: DITE alla triumph che aspetto una telefonata...

unregistred
09/09/2008, 18:19
oggi terza volta del carro attrezzi:: ho lasciato le chiavi al conce dicendo: DITE alla triumph che aspetto una telefonata...

Perchè mai?
descrivi il problema....:blink:

street-gennaro
15/06/2009, 12:08
cambiato in garanzia?ho lo stesso problema...

sam88
15/06/2009, 12:23
Mi sa che l'impianto elettrico della street lascia un po a desiderare...
speriamo che risolvano anche a me definitivamente perchè tra un mesetto dovrei partire anch'io una settimanella con gli amici e nn vorrei dover chiamare il carro attrezzi...

Al3-85
15/06/2009, 12:33
ma se fosse l'alternatore la moto non si sarebbe dovuta spegnere visto che eri in movimento....

si spegne perchè la batteria và giù e mentre cammini non riesce a ricaricarsi, mi è successo dopo soli 300 km, due settimane fà....comunque il meccanico mi ha detto che non sono il primo e che potrebbe essere colpa di una partita di alternatori difettosi, la cosa che mi ha sconcertato è il prezzo che avrebbe avuto il ricambio fuori garanzia, ben 250 euro....:wacko:

pizzopapero
15/06/2009, 13:48
Anche io rimasto a piedi per regolatore di tensione.
Non arrivo a dire che abbiamo comprato un catorciio ma prima il mono adesso una partita di regolatori di cacca e in seguito......?
Il disagio di rimanere a piedi e il pericolo se ti si spenge in sorpasso...e se manchi al lavoro...insomma o la triumph si mette in testa di essere meno spocchiosa...vedi un difetto palese dopo scad. garanzia andiamo a tirargliele in faccia!
troppo?:tongue: