PDA

Visualizza Versione Completa : Pulire il cerchio posteriore dal grasso

lorenzo.an
17/08/2008, 16:21
Ieri ho lavato la moto ma il cerchio post non ne vuole sapere di venire pulito.

Cosa usare per pulirlo bene e non rovinare la vernice?
Grazie

djpoppy
17/08/2008, 16:31
Il detergente Chanteclair... Delicato sul cerchio, ammazza il grasso e ti lascia il tutto profumato! Lo applichi, aspetti un minuto, passi la spugna e sciacqui!

fox_039
17/08/2008, 17:07
Il detergente Chanteclair... Delicato sul cerchio, ammazza il grasso e ti lascia il tutto profumato! Lo applichi, aspetti un minuto, passi la spugna e sciacqui!

Confermo! :coool:

Snail
17/08/2008, 17:15
Anch'io ho lottato un po con il grasso lasciato dalla catena, ed ho risolto proprio con lo sgrassatore Chante Claire.

Ora però sto diventanto matto anche con le piccole macchie lasciate dall'acqua sul motore... non so che prodotto applicarci, perchè la pelle bagnata non riesce comunque a tirarle via del tutto e un prodotto come il Wd-40 penso sia troppo aggressivo. Avete qualche idea?.

djpoppy
17/08/2008, 17:17
Prova sempre con lo Chanteclair... se non vanno via... potresti provare con un pò di wd40 diluito su una piccola parte nascosta, non ho mai provato però!

Snail
17/08/2008, 17:19
Però! A diluirlo non ci avevo proprio pensato... magari su uno straccio bagnato. Proverò.

michele0105
17/08/2008, 17:21
wd 40!!

F@bio
17/08/2008, 17:25
petrolio o gasolio e non fai neanche il minimo sforzo :wink_:

Snail
17/08/2008, 17:26
wd 40!!

Sul motore? o sul cerchio?

Scusa, è che ho paura di opacizzare le pareti dei carter.

michele0105
17/08/2008, 17:32
Sul motore? o sul cerchio?

Scusa, è che ho paura di opacizzare le pareti dei carter.

Su entrambi!!!

Io lo uso regolarmente sia sui carter che sui cerchi....

Ovvio che i cerchi dopo 100 metri sono sporchi come prima di polvere....

Se hai molto grasso sul cerchio o sotto al terminale di scarico vuol dire che ne hai spruzzato troppo sulla catena o che non lo hai fatto asciugare bene...

Cmq considera che tenere pulito il cerchio post. pulito è un'impresa ardua!:wacko:

P.s. Va bene anche per il telaio....

Snail
17/08/2008, 17:41
Su entrambi!!!

Io lo uso regolarmente sia sui carter che sui cerchi....

Ovvio che i cerchi dopo 100 metri sono sporchi come prima di polvere....

Se hai molto grasso sul cerchio o sotto al terminale di scarico vuol dire che ne hai spruzzato troppo sulla catena o che non lo hai fatto asciugare bene...

Cmq considera che tenere pulito il cerchio post. pulito è un'impresa ardua!:wacko:

P.s. Va bene anche per il telaio....

Ok, grazie 1000.

Di solito i mie veicoli li tengo in maniera maniacale:tongue: e solitamente non lascio il tempo "di seccarsi" a quel poco grasso che ci finisce sopra. Cercavo comunque qualcosa che potesse aiutarmi senza strofinare troppo.

lorenzo.an
17/08/2008, 17:45
Cavolo io il wd 40 lo uso in abbondanza senza diluirlo per lucidare il motore.

Sara' quello che lo ha un pò opacizzato? mi pare la vernice nera si sia un pò sbiancata!!!

Eppure è consigliato da molti come protettivo da dare ovunque.

Snail
17/08/2008, 17:48
Cavolo io il wd 40 lo uso in abbondanza senza diluirlo per lucidare il motore.

Sara' quello che lo ha un pò opacizzato? mi pare la vernice nera si sia un pò sbiancata!!!

Eppure è consigliato da molti come protettivo da dare ovunque.

Forse anche il calore fa la sua parte. Non saprei a questo punto.:wacko:

F@bio
17/08/2008, 17:49
secondo me il wd40 lo state molto sopravalutando :rolleyes:

lo leggo come prodotto miracoloso...senza controindicazioni....da usare su tutto.......

io non mi fiderei sulle parti verniciate...poi fate voi :wink_:

winter1969
17/08/2008, 18:21
Anch'io ho lottato un po con il grasso lasciato dalla catena, ed ho risolto proprio con lo sgrassatore Chante Claire.

Ora però sto diventanto matto anche con le piccole macchie lasciate dall'acqua sul motore... non so che prodotto applicarci, perchè la pelle bagnata non riesce comunque a tirarle via del tutto e un prodotto come il Wd-40 penso sia troppo aggressivo. Avete qualche idea?.

Io per il motore sporco dopo aver preso tanta pioggia ho usato il WD40 puro spruzzandolo su tutto il motore e sui cerchi passando con un panno asciutto dover era possibile e il resto è evaporato dopo un bel giro,mi sembra sia venuto un bel lavoro,per i cerchi però va meglio lo chante claire

England
17/08/2008, 19:12
anche il SILIKON spry della Svitol sul motore e telaio fa miracoli senza far danni :wink_::wink_::wink_::wink_:

fearless
17/08/2008, 19:45
io uso il synpol!!!!!
pulitura eccellente sia su cerchi e scarichi.

homer81ct
17/08/2008, 21:10
ci sono i prodotti adatti della arexons per i cerchi della moto, io ne uso uno e viene perfetto. Chiaro che alle prime frenate la polvere dei ferodi torna a sporcarli, tenerli puliti significa applicarsi spesso.

scardabianca
18/08/2008, 09:37
USATE BIKE WAX!!!!

un prodotto della Mafra e scoprirete un nuovo pianeta per la pulizia della moto...

Pier955
18/08/2008, 13:31
va bene anche il ma-fra deca-flash

davebike
18/08/2008, 14:18
io x i cerchi uso il Prontolegno!!!