Visualizza Versione Completa : Smontaggio covers scarichi..
Si capisce? avete presente i covers cromati degli scarichi? ecco proprio ieri di ritorno da Cortina mi son dovuto fermare perchè il sound era poco a poco diventato più cattivo.. poi vedo che uno di questi cover vibra e lascia passare tipo uno sfiato, allora vorrei smontare il tutto per controllare ma le viti son troppo strette e a occhio si rischia di spanare la brugola.. Idee??
..se è sul lato dx,si è bucato il collettore di scarico...(come era soccesso a me...);praticamente il dado saldato al collettore(quello dove avviti il carterino paracalore cromato dove sotto c'è il sensore ..) vibrando ha fatto il buco.....se smonti il tutto e vai da uno bravo a saldare risolvi con poco;se sei in garanzia non ti costa nulla,se cambi il pezzo fuori garanzia sono cazzi amari...spero di no,ma da come mi spieghi mi sa'....usa lo svitol per svitare stè cazzo di brugole...fammi sapere
AAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRGGGGHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vara che merdaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! ma proprio a metà agosto se fora el collettor???!!! Che palle! domani contatto uno che salda inox e sistema marmitte..
http://img178.imageshack.us/img178/5821/busoer5.jpg (http://imageshack.us)
PS Chelito dici che si rovina qualcosa a far "qualche" km col buco?:coool:
alessandro2804
19/08/2008, 13:01
non penso si rovini qualcosa al massimo escono fiamme :flame:
yodavn800
19/08/2008, 15:28
Quindi qualcosa si rovina...la coscia :biggrin3: !!!
non penso si rovini qualcosa al massimo escono fiamme :flame:
Esattttoooo! dal buco escono in rilascio delle vampe di dieci cm color blu!! PAURAAAA!!!
Il brutto è che la gente in paese comincia a lasciarmi messaggi minatori fuori casa..
continua a girare così ke quando passi sembra stiano girando una scena di Batman con la Batmoto!:asthanos::asthanos:
metti anche il mantello !
...uguale a quello che era successo a me...il rumore è carino,ma girando così il sensore sente troppo ossigeno e la moto gira di merda al minimo...sembra un'aereoplano però!!
RIII Forever
20/08/2008, 15:10
ciao vorrei un'inforazione oggi ho controllato il mio tutto a posto non da segni di rottura ho cercato anche di sollecitarlo spostandolo ma e' immobile.Quello che ho "io" e' fatto da 4 piedini (sopra-sotto-destra-sinistra) rialzati per agganciare la vite che ferma la cover anche il vostro era cosi? (sempre che l'avete visto) vi chiedo questo perche' diciamo che ho notato che ha una forma di un quadrato e non di un rettangolo come si vede dalla foto...
ciao vorrei un'inforazione oggi ho controllato il mio tutto a posto non da segni di rottura ho cercato anche di sollecitarlo spostandolo ma e' immobile.Quello che ho "io" e' fatto da 4 piedini (sopra-sotto-destra-sinistra) rialzati per agganciare la vite che ferma la cover anche il vostro era cosi? (sempre che l'avete visto) vi chiedo questo perche' diciamo che ho notato che ha una forma di un quadrato e non di un rettangolo come si vede dalla foto...
...da quello che so io,i modelli fino al 2005 avevano il dado saldato direttamente sul collettore,causando così la rottura dello stesso per via delle vibrazioni.I modelli dopo hanno adottato la gabbietta con il dado imprigionato (come hai tu ed io adesso,dopo la sostituzione in garanzia..)Questo sistema non dovrebbe produrre rotture...speriamo! Dopo aver sostituito il collettore ho percorso 40.000 km e non è successo nulla:sicuramente funziona meglio..:wink_:
RIII Forever
20/08/2008, 21:36
ah ecco ok grazie mille! ciao