PDA

Visualizza Versione Completa : 23/7:..alla ricerca degli scozzesi scomparsi...col PETTY-RAT

mcgripp
10/07/2006, 14:51
La butto lì...il 23, domenica, se vi va si può andare alla ricerca degli "scozzesi scomparsi" della Val Cannobina.
Di cosa parlo? Intorno al 1500, dopo una sconfitta militare a Pavia, alcuni mercenari scozzesi forse si persero ma preferisco pensare che decisero di fermarsi nelle nostre terre e fondarono GURRO. Gurro è un paesino proprio minuscolo di questa valle, si trova a metà strada sulla sponda del Lago Maggiore che da Verbania va ad Ascona, in Svizzera.
Nel mese di luglio, non so di preciso la data, viene fatta una festicciola dagli abitanti e sembra indossino ancora dei kilt, abbastanza simili a quelli a cui siamo abituiti vedere gli scozzesi...di Scozia. Anche le autorità scozzesi fecero una specie di riconoscimento o di gemellaggio di questi discendenti.
Siete curiosi? Volete venire? Come tanti Indiana Jones ci possiamo incontrare a Lesa. Ore 9, colazione di fronte all'imbarcadero. Attesa di tutti i partecipanti a partenza per Verbania e su verso Gurro.
Ma direi di non fermarci in quel paese e di continuare la passeggiata nella direzione di Santa Maria Maggiore in Val Vigezzo. Sosta pranzo e poi, se la strada verso Centovalli sarà stata riaperta dopo una frana di qualche tempo fa potremo entrare brevemente in Svizzera e da Ascona rientrare in Italia e di nuovo lungo la costa del lago ripassare Verbania...e via verso le rispettive abitazioni. Nel caso la Centovalli fosse ancora chiusa si potrebbe percorrere tutta la Val Vigezzo e da Domodossola rientrare speditamente verso Stresa e, come scrivevo sopra, verso casa.
Girello carino e abbastanza impegnativo ma sarebbe bene mantenere il proposito di "godersi" la passeggiata facendo veramente turismo, senza ingarellamenti alla Valentino Rossi.
Chi ma ama mi segua :wink_:

Carlo McGripp

pettibike
10/07/2006, 15:19
La butto lì...il 23, domenica, se vi va si può andare alla ricerca degli "scozzesi scomparsi" della Val Cannobina.
Di cosa parlo? Intorno al 1500, dopo una sconfitta militare a Pavia, alcuni mercenari scozzesi forse si persero ma preferisco pensare che decisero di fermarsi nelle nostre terre e fondarono GURRO. Gurro è un paesino proprio minuscolo di questa valle, si trova a metà strada sulla sponda del Lago Maggiore che da Verbania va ad Ascona, in Svizzera.
Nel mese di luglio, non so di preciso la data, viene fatta una festicciola dagli abitanti e sembra indossino ancora dei kilt, abbastanza simili a quelli a cui siamo abituiti vedere gli scozzesi...di Scozia. Anche le autorità scozzesi fecero una specie di riconoscimento o di gemellaggio di questi discendenti.
Siete curiosi? Volete venire? Come tanti Indiana Jones ci possiamo incontrare a Lesa. Ore 9, colazione di fronte all'imbarcadero. Attesa di tutti i partecipanti a partenza per Verbania e su verso Gurro.
Ma direi di non fermarci in quel paese e di continuare la passeggiata nella direzione di Santa Maria Maggiore in Val Vigezzo. Sosta pranzo e poi, se la strada verso Centovalli sarà stata riaperta dopo una frana di qualche tempo fa potremo entrare brevemente in Svizzera e da Ascona rientrare in Italia e di nuovo lungo la costa del lago ripassare Verbania...e via verso le rispettive abitazioni. Nel caso la Centovalli fosse ancora chiusa si potrebbe percorrere tutta la Val Vigezzo e da Domodossola rientrare speditamente verso Stresa e, come scrivevo sopra, verso casa.
Girello carino e abbastanza impegnativo ma sarebbe bene mantenere il proposito di "godersi" la passeggiata facendo veramente turismo, senza ingarellamenti alla Valentino Rossi.
Chi ma ama mi segua :wink_:

Carlo McGripp

IO STO GIRO NON LO PERDO!!!!!!!!!!!!!!!!

davebike
10/07/2006, 20:20
...e raga mi dispiace...io non ci sono!!!...devo saltare l'evento...sobh!!!:cry::cry::cry:

Guru
10/07/2006, 20:47
Piacerebbe molto anche a me esserci ma sabato ricovero la moto per una settimana dal Petty per un check up completo e quindi domenica sarò a piedi.
Però ho fatto un patto con il Petty: deve essere pronta pe la grande cena di venerdì 28
Alla prox Carlo e grazie per l'invito

mcgripp
16/07/2006, 06:08
Va bene! Preso nota degli assenti...ma c'è qualcuno che vorrà presenziare?
Per dovere porto su questo post e senza stress rinnovo l'invito a chi non saprà cosa fare quella domenica e voglia seguirci sulla nostra strada.
Buona domenica a tutti!

Carlo :wink_:

s4_seblog
17/07/2006, 09:13
Ciao Mc...
a me potrebbe interessare, e parecchio...
a che ora ci si troverebbe a Milano per essere a Lesa alle 9?
sai, ho un matrimonio sabato sera, ed ho paura di essere un pò "rovinato" la mattina presto... :)

mcgripp
17/07/2006, 09:21
Da Milano a Lesa ci vogliono una buona oretta di moto...ci si trova direttamente a Lesa...non si può sbagliare ad incontrarci. Con un matrimonio di mezzo...mi sa che sarai cotto e stracotto e dubito sentirai la sveglia... ;o)
Non fartene un problema.
Se vieni va bene, diversamente andrà bene lo stesso.
Ciao!

Carlo

s4_seblog
18/07/2006, 08:56
Ok, io ci provo, se mi lasci in MP il num di cellulare ti avviso se vengo.
Basterebbe svegliarsi per le 7 credo, che non è poi prestissimo, certo appunto, dipende a che ora rientro sabato sera...vorrei tanto venireeeeeeee!!!! :)))

mcgripp
18/07/2006, 14:47
MI DOVETE SCUSARE MA DEVO DARE FORFAIT, NON POTRO' GUIDARVI ALLA RICERCA DEGLI SCOZZESI...QUESTIONI DELICATE...FAMIGLIA E LAVORO.:cry:

IL GIRO E' SOLO RIMANDATO.

Carlo McGripp

pettibike
18/07/2006, 15:01
MI DOVETE SCUSARE MA DEVO DARE FORFAIT, NON POTRO' GUIDARVI ALLA RICERCA DEGLI SCOZZESI...QUESTIONI DELICATE...FAMIGLIA E LAVORO.:cry:

IL GIRO E' SOLO RIMANDATO.

Carlo McGripp

OK CARO CARLO!! MI AUGURO NIENTE DI PREOCCUPANTE....
UN ABBRACCIO.

mcgripp
18/07/2006, 15:52
Grazie, Petty!
Penso sempre positivo... ;o)
Ricambio l'abbraccio.

Carlo

s4_seblog
18/07/2006, 16:47
Qualcuno ha voglia a questo punto di fare un giretto poco impegnativo con partenza in tarda mattinata, inizio pomeriggio? sempre la domenica 23.