PDA

Visualizza Versione Completa : help consulenza....



Enrico80
18/08/2008, 07:20
Ciao ragazzi...
Vi chiedo gentilmente alcuni consigli....vi spiego il fatto
Sabato pomeriggio stavo percorrendo con il mio furgone una strada comunale per fortuna a bassa velocità, quando all'improvviso esce senza rispettare uno stop una macchina,per evitare la collisione sono riuscito a frenare ma a causa dell'asfalto bagnato ho fatto dei danni alla fiancata del furgone contro una muretta di recinzione:cry::cry:
Il tipo è sceso dalla macchina e mi ha anche ringraziato per avere evitato la collisione con la sua macchina inoltre ha ammesso di avere sbagliato...
A questo punto io gli ho detto guarda che ci mettiamo d'accordo con la costatazione amichevole per i danni che ho subito...a questo punto ha iniziato a girami la storia dicendo che non c'è stata la collisione...poi per 5 minuti sono stato calmo e mentre insistevo sul fatto che qualcuno doveva pagarmi il danno, ha iniziato a dirmi che dovevo smetterla di rompergli i coglioni...
MA STIAMO SCHERZANDO MA CHE GENTE C'è IN GIRO!!!:mad:

In poche parole questo non vuole fare la costatazione...
Cosa mi consigliate??
io avrei intenzione di fare una querela....

Grazie a tutti

Falco
18/08/2008, 07:40
La prossima volta mira alla portiera anteriore e premi a fondo il gas... :ph34r:

Purtroppo con certa gente e col nostro codice della strada non c'è rimedio!

Sorry

Muttley
18/08/2008, 07:46
Ciao ragazzi...
Vi chiedo gentilmente alcuni consigli....vi spiego il fatto
Sabato pomeriggio stavo percorrendo con il mio furgone una strada comunale per fortuna a bassa velocità, quando all'improvviso esce senza rispettare uno stop una macchina,per evitare la collisione sono riuscito a frenare ma a causa dell'asfalto bagnato ho fatto dei danni alla fiancata del furgone contro una muretta di recinzione:cry::cry:
Il tipo è sceso dalla macchina e mi ha anche ringraziato per avere evitato la collisione con la sua macchina inoltre ha ammesso di avere sbagliato...
A questo punto io gli ho detto guarda che ci mettiamo d'accordo con la costatazione amichevole per i danni che ho subito...a questo punto ha iniziato a girami la storia dicendo che non c'è stata la collisione...poi per 5 minuti sono stato calmo e mentre insistevo sul fatto che qualcuno doveva pagarmi il danno, ha iniziato a dirmi che dovevo smetterla di rompergli i coglioni...
MA STIAMO SCHERZANDO MA CHE GENTE C'è IN GIRO!!!:mad:

In poche parole questo non vuole fare la costatazione...
Cosa mi consigliate??
io avrei intenzione di fare una querela....

Grazie a tutti

io avrei chiamato i vigili

bastamoto
18/08/2008, 07:49
La prossima volta mira alla portiera anteriore e premi a fondo il gas... :ph34r:

Purtroppo con certa gente e col nostro codice della strada non c'è rimedio!

Sorry

accetto

Lo scrofo
18/08/2008, 09:13
non vuole fare la constatazione ?
Chiama i carabinieri o i vigili come ha detto il buon Muttley.

roby002
18/08/2008, 09:49
Anche in mancanza di collisione, chi causa un sinistro per negligenza ne è responsabile.
Bisogna vedere se la cosa, fatta a posteriori, senza averchiamato polizia o carabinieri, può andare a buon fine.
Informati a riguardo. In ogni caso ti saresti preso la multa per "violazione dell'art 142"

Enrico80
18/08/2008, 12:04
Grazie mille ragazzi per i consigli...purtroppo mi sono fidato della persona e i questo mondo di m.... ce sono poche di oneste:mad:

Comunque sono andato dai carabinieri e mi hanno consigliato di andare alla mia assicurazione...

LucaLuca
18/08/2008, 12:12
Onestamente la vedo dura che senza una collisione e senza aver chiamato qualcuno subito, adesso ti riconoscano qualcosa.

Poi come sarebbe andata se tu avessi chiamato subito i carabinieri non lo so. Non so esattamente come sia la legge. Immagino che senza una collisione sarebbe stata necessaria una prova inconfutabile per mettere quella persona davanti alle sue responsabilità. Se no è solo la tua parola contro la sua.

Mi spiace.
Ciao!

Cav
18/08/2008, 12:20
anche secondo me dovevi chiamare subito le f.d.o.

ora mi sa che sarà un attimino difficile riuscire a dimostrare la colpa dello str**zo...

ladybug
18/08/2008, 13:18
Una mia amica, mentre andava al lavoro, è andata a sbattare contro il guard rail per evitare un'auto che le ha tagliato la strada... stessa storia tua, insomma... purtroppo non se n'è cavato un ragno dal buco...e lei ha dovuto pagarsi i suoi danni! Hai provato a sentire l'assicurazione che ti dice? Sei assicurato per gli atti vandalici, semmai? In bocca al lupo.

japkiller
18/08/2008, 13:22
niente contatto... niente soldi... purtroppo per te...

Sandro
18/08/2008, 13:26
FATTI RIMBORSARE!
la stessa cosa è capitata a mia sorella, la fenomena della guida non ha rispettato una precedenza mentre arrivava uno in moto, non c'è stata collisione ma il tipo ha frenato e ha perso l'equilibrio catendo per terra, mia sorella a pagato fino all'ultimo centesimo i danni alla moto.

Enrico80
18/08/2008, 13:27
Ancora grazie per i consigli...speriamo bene stasera sento il mia assicurazione....


FATTI RIMBORSARE!
la stessa cosa è capitata a mia sorella, la fenomena della guida non ha rispettato una precedenza mentre arrivava uno in moto, non c'è stata collisione ma il tipo ha frenato e ha perso l'equilibrio catendo per terra, mia sorella a pagato fino all'ultimo centesimo i danni alla moto.

Mi dispiace per tua sorella, sono dell'idea queste cose possono capitare e l'importante è non farsi male, quello che mi fa girare le scatole è il fatto che si è permesso di alzare la voce dicendo che gli stavo rompendoi coglioni!!!di fronte al fatto che lui non aveva rispettato un segnale di stop....
Se posso essere indiscreto come hanno risolto il danno, fra le assicurazioni??

Grazie

StreetCasual
18/08/2008, 13:35
non vengono neanche fuori i vigili per una cosa del genere...vai tu da loro con numero di targa nome ecc..testimoni?neanche uno immagino?!?tu prova ai vigili..se non dall'assicuratore...non saprei che fare..oltre a mettergli le mani in faccia..cercando la collisione!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:coool:

Enrico80
18/08/2008, 13:39
non vengono neanche fuori i vigili per una cosa del genere...vai tu da loro con numero di targa nome ecc..testimoni?neanche uno immagino?!?tu prova ai vigili..se non dall'assicuratore...non saprei che fare..oltre a mettergli le mani in faccia..cercando la collisione!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:coool:

Infatti anche secondo me i vigili non sarebbero usciti..il num di targa c'è l'ho però purtroppo non ho testimoni...oggi gli ho telefonato e mi ha detto che se voglio procedere per vie legali che faccia pure...ma dimmi te che gente!!!
Intanto il mio carozziere + o - mi ha detto 700 euro di danni...:mad:

Sandro
18/08/2008, 15:00
Ancora grazie per i consigli...speriamo bene stasera sento il mia assicurazione....



Mi dispiace per tua sorella, sono dell'idea queste cose possono capitare e l'importante è non farsi male, quello che mi fa girare le scatole è il fatto che si è permesso di alzare la voce dicendo che gli stavo rompendoi coglioni!!!di fronte al fatto che lui non aveva rispettato un segnale di stop....
Se posso essere indiscreto come hanno risolto il danno, fra le assicurazioni??

Grazie

i danni erano pochi per fortuna, e caduto praticamente da fermo, leva frizione, specchietto e graffio sul cupolino... ha rimborsato in contanti (il tipo è stato onesto) con tanto di ricevuta dell'officina, mi sembra il tutto sui 100-120 euri...

Cavaspeed
18/08/2008, 15:06
niente contatto... niente soldi... purtroppo per te...
Q8

StreetCasual
18/08/2008, 19:53
tu prova a parlare con l'avvocato..domandare è lecito..e se lo becchi dagli 7 8 pugni...!!

winter1969
18/08/2008, 19:59
tu prova a parlare con l'avvocato..domandare è lecito..e se lo becchi dagli 7 8 pugni...!!


Uno per occhio,uno sul naso,uno sullo sterno,uno al fegato e quando si piega uno sulla capoccia.

SpeedyFra
18/08/2008, 20:15
Per quanto mi riguarda .... Puoi fare la seguente....

Chiedere il rimborso dei danni alla tua compagnia assicurativa..presentando una richiesta scritta con tutti i riferimenti del caso..ovviamente allegando foto..numeri di targa ecc.ecc..Il danno al tuo furgone è prova inconfutabile...

Con il cambio delle modalità di risarcimento danni(tempi..modalità..ecc..ecc..)
i vari broker assicurativi stanno distribuendo dei vademecum a riguardo...se trovo qualcosa che fa al caso tuo..te lo mando via mail...

Se metti in mano all'avvocato il tutto..non farà altro che quello di cui sopra!!!

Provaci...vedi che cosa ne esce...

tormento
18/08/2008, 20:31
niente contatto... niente soldi... purtroppo per te...


Infatti è successo un caso analogo anche a me,se non ci sono testimoni te la incarti,la stradale a me ha detto:
-la prossima volta centralo, sei nella tua corsia è hai ragione.

Pensa se dalla parte opposta arrivava qualcuno.....:ph34r:

Enrico80
19/08/2008, 06:42
Per quanto mi riguarda .... Puoi fare la seguente....

Chiedere il rimborso dei danni alla tua compagnia assicurativa..presentando una richiesta scritta con tutti i riferimenti del caso..ovviamente allegando foto..numeri di targa ecc.ecc..Il danno al tuo furgone è prova inconfutabile...

Con il cambio delle modalità di risarcimento danni(tempi..modalità..ecc..ecc..)
i vari broker assicurativi stanno distribuendo dei vademecum a riguardo...se trovo qualcosa che fa al caso tuo..te lo mando via mail...

Se metti in mano all'avvocato il tutto..non farà altro che quello di cui sopra!!!

Provaci...vedi che cosa ne esce...

Grazie speed per il consiglio prezioso:wink_:

LucaLuca
19/08/2008, 08:00
Per quanto mi riguarda .... Puoi fare la seguente....

Chiedere il rimborso dei danni alla tua compagnia assicurativa..presentando una richiesta scritta con tutti i riferimenti del caso..ovviamente allegando foto..numeri di targa ecc.ecc..Il danno al tuo furgone è prova inconfutabile...

Con il cambio delle modalità di risarcimento danni(tempi..modalità..ecc..ecc..)
i vari broker assicurativi stanno distribuendo dei vademecum a riguardo...se trovo qualcosa che fa al caso tuo..te lo mando via mail...

Se metti in mano all'avvocato il tutto..non farà altro che quello di cui sopra!!!

Provaci...vedi che cosa ne esce...


Io gli auguro che sia così ma non vedo come il danno possa essere una prova.
L'altra parte può sempre dire che ha fatto tutto da solo.

Herbie 53
19/08/2008, 08:04
Anche in mancanza di collisione, chi causa un sinistro per negligenza ne è responsabile.
Bisogna vedere se la cosa, fatta a posteriori, senza averchiamato polizia o carabinieri, può andare a buon fine.
Informati a riguardo. In ogni caso ti saresti preso la multa per "violazione dell'art 142"

q8